View Full Version : Spazio utilizzato...fasullo??
FabryTheV
26-05-2004, 20:01
Ho recentemente ripristinato il mio vecchio 12gb maxtor, senza formattarlo ho cancellato tutto tranne un paio di cartelle e ho istallato XpHome, Avast home e i vari aggiornamenti, mantenendo lo stesso file system fat32.
Be, su 12gb, dice che ce ne sono 5 utilizzate, quindi 7 libere....ma se seleziono tutta la root di c: mi dice spazio utilizzato 1,67, non 5gb!!
Come mai??
Dove sono finiti i miei gb??
Grazie!
Bizkaiko
30-05-2004, 14:30
uppete!
Stesso problema: ho un hd con 7Gb utilizzati in più rispetto a quello che dovrebbe essere
:muro:
cuccioloonline
30-05-2004, 16:16
prova a fare un fdisk togliere tutte le partizioni e poi provare a fare il comando fdisk /mbr, potrebbe esserci qualche partizione nascosta.
Prov a far girare scandisk e poi defrag. A volte così sembra di guadagnare spazio.
Very_Bastard
31-05-2004, 12:11
:eek: pure io mi sono ritrovato 9GB in meno, fatta pulizia di tutto il superfluo + scandisk + defrag (che mi avvisa pure che ho poco spazio libero per farlo!). Niente rimane il problema, formattone?
:help:
ad occhio e croce e il ripristino di configurazione di sistema che di default si prende il 10% di spazio sul disco,dovete semplicemente ridurlo oppure disattivarlo.
Very_Bastard
31-05-2004, 15:20
Ok, stasera controllo e vi faccio sapere
Bizkaiko
01-06-2004, 08:01
Problema risolto!
Agli effetti era proprio il ripristino di configurazione di sistema.
Grazie a tutti!
Very_Bastard
01-06-2004, 09:00
Ho controllato il ripristino di sistema, ma era già disabilitato :confused:
ho comunque provato ad abilitarlo e successivamente disabilitarlo e come per incanto sono tornati i miei GB :eek:
la prossima mossa sarà scandisk, defrag e dinuovo ON/OFF del ripristino.
Grazie a tutti, in particolare a gor ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.