View Full Version : Programmi Pocket pc e active sync...
MegaHertz78
26-05-2004, 20:54
Ho finalmente comprato il Qtek 2020!!! una vera bomba!!!!! ma ora mi trovo di fronte a un dilemma...non ho la più pallida idea di come installare i programmi! ho provato a inviare via bluetooth la versione pocket pc di winrar(pocket rar), scaricato dal sito ufficiale, e provando ad aprirla dall'esplora risorse per installarla(come faccio sul mio 3650) mi dice che non è una applicazione compatibile, come mai??? e poi come devo fare per fare funzionare active sync una volta installato? grazie infinite! :D
solitamente i programmi per PocketPc sono in formato .exe eseguibili da Pc desktop.
Cioè tu li lanci sul Pc e loro attivano l' ActiveSync e si installano sul PocketPc.
Oppure sono .cab , ciò permette di copiare il file.cab sul palmare e lanciarlo come un eseguibile di instalazione.
Ultimamente trovo anche veri e proprio programmini zippati con dentro tutti i file anche l' eseguibile .exe come se fosse un programma per Pc ma che funzionano (e quindi sono compilati apposta per PPC).
Un esempio è il lettore midi GSPlayer, lo scarichi zippato e lo decomprimi sul Pc desktop ma se lanci il .exe ti dice che non è una applicazione Win32 . Infatti copiandolo semplicemente sul palmare funziona perfettamente.
MegaHertz78
26-05-2004, 22:37
mmm..... ho capito......però il mio problema è che non mi si collega l'active sync e mi dice che si sta connettendo ma in realtà non si connette! Come devo impostare l'active sync?!:confused: :)
Grazie mille
Originariamente inviato da MegaHertz78
mmm..... ho capito......però il mio problema è che non mi si collega l'active sync e mi dice che si sta connettendo ma in realtà non si connette! Come devo impostare l'active sync?!:confused: :)
Grazie mille
mmh dovrebbe rilevare il palmare e chiederti di creare un profile (profilo).
Una volta creato il profilo il tuo Pc desktop saprà sempre identificare il tuo palmare e lo riconoscerà sincronizzando i dati che vorrai.
Se ActiveSync non rileva il palmare l' icona vicino all' oroglogio di Windows (sulla destra in basso della barra del desktop) rimane grigia (non connesso) o gialla (connesso ma in attesa o comunque ci sono dei problemi di comunicazione).
Quindi se rimane grigia c'è davvero qualcosa che non và, prova a staccare altre periferiche USB che potrebbero dare noia e lascia solo il palmare connesso.
Oppure disinstalla ActiveSync e reinstallalo.
MegaHertz78
26-05-2004, 23:43
ok.........capito farò comi mi hai consigliato...........ah! scusa se abuso della tua gentilezza, ma visto che ho comprato il qtek oggi lo sto facendo scaricare, ma non mi è chiaro come funzionano le batterie, ovvero la prima carica deve essere fatta dopo aver fatto scaricare completamente la batteria..........ma a quale si riferisce, a quella TAMPONE o a quella REMOVIBILE????
Non capisco perchè mi si sta scaricando quella TAMPONE mentrequella esterna segna sempre carica al 100%!!!
C'è qualcosa che mi sfugge nell'utilizzo delle batterie? O è un problema di visualizzazione della carica?
Grazie 1000
Originariamente inviato da MegaHertz78
ok.........capito farò comi mi hai consigliato...........ah! scusa se abuso della tua gentilezza, ma visto che ho comprato il qtek oggi lo sto facendo scaricare, ma non mi è chiaro come funzionano le batterie, ovvero la prima carica deve essere fatta dopo aver fatto scaricare completamente la batteria..........ma a quale si riferisce, a quella TAMPONE o a quella REMOVIBILE????
Non capisco perchè mi si sta scaricando quella TAMPONE mentrequella esterna segna sempre carica al 100%!!!
C'è qualcosa che mi sfugge nell'utilizzo delle batterie? O è un problema di visualizzazione della carica?
Grazie 1000
Quella tampone è simile alle batterie degli orologi , identica alle batterie sulle piastre madri dei Pc, di solito è interna e non si può estrarre. Se è presente ed interna è anchessà ricaricabile e semplicemente si carica quando carichi la principale.
La Tampone non si scarica mai, interviene solo quando la batteria si esaurisce o quando stai cambiando la batteria principale e permette di non perdere i dati in memoria per circa 10 minuti.
Se ti segna che la batteria tampone si scarica mentre la batteria principale rimane sempre al 100% potrebbe essere un problema di localizzazione della lingua italiana. Infatti è la tampone (quella piccola) che deve stare sempre al 100% finchè non viene chiamata ad intervenire in casi estremi di mancanza totale di energia.
Ti consiglio di installare un programma coma WisBar o simili che visualizza lo stato della batteria sulla barra di windows e verifica se il programmino rileva la giusta batteria.
MegaHertz78
27-05-2004, 13:28
grazie mille per la spiegazione! senti visto che ti vedo ferrato in materia PPC, sapresti indicarmi un modo sicuro ed efficace per pulire bene il diplay? fin ora ho usato una pezzetta per pulire le lenti degli occhiali, molto liscia, però qualcosa resta sempre...ho sentito che se spengo COMPLETAMENTE il pocket pc, intendo telefono e palmare, i dati sulla RAM vanno persi, funziona così oppure +è una cosa che intercorre sempre nel caso si scarichi del tutto anche quella tampone? e rimanendo in argomento...c'è un modo per spegnere il dispositivo? fin ora ho capito solo come disattivare il display o il telefono, non si piò spegnere del tutto tipo un cellulare normale? grazie infinite!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.