PDA

View Full Version : [VB] Impostazione di un programma help!

*pecca*
26-05-2004, 19:02
Ciao raga,
mettete che io abbia due apparecchiature di una rete tra le quali c'è uno scambio di messaggi (di cui, in quell'istante, una è Master e l'altra Slave), il tutto disciplinato da un protocollo (del quale ho la descrizione e formato dati); questi messaggi vengono scritti in dei file di log in maniera semi-criptata.
Io devo fare un programma che mi catturi questo scambio di messaggi tramite un button e che mi faccia comparire la "spiegazione" di questi mess semi-criptati in un form.
Ad esempio:
il master si scambia con lo slave: 1246543532 ">" 598fcpomi5tf io devo catturare questo e tradurlo in parole (es: il master sta iniziando la fase di immissione del gas nel 3° cilindro).
Mi date una mano ad impostare questo programma? Sinceramente non saprei da dove iniziare :cry:

Mixmar
26-05-2004, 21:20
Beh, dopo che master e slave hanno interagito, scrivono nel file di log, basta leggere nel file di log, no? :what:

Oppure ho capito male ed è il programma VB che deve creare il file di log? Allora bisognerà intercettare in qualche modo tutto con un evento... :confused:

*pecca*
27-05-2004, 07:20
grazie per la risp. no, non è il programma in vb che scrive i log.....il capo non mi ha detto di andar ad interpretare ciò che è scritto sui log ma di catturare i messaggi scambiati :( cmq sento meglio