View Full Version : SP97 macchiato O_o
Oggi smonto l'SP97 per cambiare ali (case piccolo :D), ma appena lo svito e lo sollevo sento una preoccupante puzza di bruciato (..) Il pc era spento da ieri sera e senza alimentazione. Ho visto che la base del dissi ora è "macchiata", nel senso che la zona intorno al punto in cui poggiava sul core sono scurite e ci sono altre macchie più scure intorno... L'ultima volta che l'ho smontato (1 mese fa?) era perfetto :| La cpu funziona tuttora perfettamente e non ha mai visto i 50 gradi. Sul pc vecchio avevo un slk800 e anche quello, smontato dopo un anno di onorato servizio, aveva la base "macchiata" allo stesso modo.
Idee?
è l'ossidazione del rame!!tranquillo!
jerrygdm
26-05-2004, 19:43
Si è capitato anche al mio volcano 7+....Spero solo adesso che ho il mitico slk 900a non mi si ossidi troppo presto....cmq col volcano per rimetterlo a posto con del sidol viene sicuramente meglio di com'è adesso...non perfetto ma guardabile.
Se volete smacchiarlo, basta immergerlo in una ciotola con dell'aceto e uno-due cucchiai di sale da cucina per qualche minuto! ;)
Antico rimedio della nonna per pulire il rame.. "corrode via" (i chimici qui inorridirebbero) la patina di ossido e torna più bello che nuovo!
Ho provato con il mio waterblock, ti assicuro che funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.