PDA

View Full Version : Problemi con la Banda! Help Me!!!


BlackEagle75
26-05-2004, 17:59
Salve,
dalla nottata di ieri (post sciopero per intenderci), la mia adsl Alice Flat ha cominciato a fare i capricci, prima scaricavo con WinMX intorno ai 70 K/s, ora non riesco a superare i 24-30 K/s! :muro:

Ho notato che all'inizio, appena mi connetto ad internet, il mio ping al sito di Alice è in media sui 60 ms e se percaso parte subito un download riesko anche a scaricare a 45 K/s, mentre quando passa un pò di tempo la mia velocità scende a 24-30 K/s e il mio ping ad alice sale a 1200 ms!:muro:

Ho fatto il test della velocità su MClink ed all'inizio è 614 Kbit/s, mentre dopo un'oretta è 320 K/s perché?


P. S. ho da poco formattato e l'unica cosda che non ho ancora installato che riguarda internet è il FireWall per motivi di tempo!

Chi ha un'idea su cosa sia il mio problema?:mc:

Zermak
26-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da BlackEagle75
Salve,
dalla nottata di ieri (post sciopero per intenderci), la mia adsl Alice Flat ha cominciato a fare i capricci, prima scaricavo con WinMX intorno ai 70 K/s, ora non riesco a superare i 24-30 K/s! :muro:

Dipende dalla connessione che hanno glli utenti da cui ricevi il file, quindi quello è un valore accettabile, ci sono ancora i 56k in giro e l'upload di un utente (anche adsl o fibra) è diviso per + utenti, secondo le sue impostazioni, quindi è normale che alcune volte la velocità di dl diminuisca.

Ho notato che all'inizio, appena mi connetto ad internet, il mio ping al sito di Alice è in media sui 60 ms e se percaso parte subito un download riesko anche a scaricare a 45 K/s, mentre quando passa un pò di tempo la mia velocità scende a 24-30 K/s e il mio ping ad alice sale a 1200 ms!:muro:

Ovvio, perchè se usi la connessione per winmx la banda che ti rimane è inferiore e cmq per mandare info passa più tempo visto che devi mandare info anche agli utenti, poi se hai la banda di upload satura o cmq uppi sopra una certa velocità il ping aumenta maggiormente.

Ho fatto il test della velocità su MClink ed all'inizio è 614 Kbit/s, mentre dopo un'oretta è 320 K/s perché?

Se l'hai fatta con wimx acceso è normale, quando è andato bene usavi poca banda mentre quando è andato male la banda era inferiore visto che c'era qualcosa in dl e qualcosa in ul. Se invece la connessione era inutillizzata allora c'era in quel momento la linea telecom piena e nn ti permatteva dl superiori. Se il prob continua e si fa sempre più frequente chiama il 187.

Questo è tutto e cmq se la banda viene dimezzata a determinate ore o se il problema diventa + frequente chiama il 187, se invece i problemi li hai avuti con winmx acceso la causa è di winmx che usava banda e quindi nn ci sono problemi alla linea.

Ciao!

Zermak
26-05-2004, 19:06
ops, errato, dovevo modificare quello sopra...scusate

Ciao!

BlackEagle75
26-05-2004, 19:41
Grazie per l'interessamento!
Purtroppo le prove di banda le ho fatte senza WinMX acceso e quindi tutta la banda libera! :muro:
Ho provato anche con WinMX attivato quando la connessione risulta satura a 25 K/s : il risultato è stato che il test mi ha dato solo altri 40 Kbit/s disponibili, quindi solo 5K/s riservati!

Inoltre per quanto riguarda gli utenti in WinMX, ho contattato un mio amico con la fibra che mi ha messo a disposizione l'intera banda di UPload, e non ho superato i 30 K/s, subito dopo ha avviato il download ad un altro utente insieme al mio e lui ha preso 70 K/s contemporaneamente ame che andavo a 27 K/s!

Quindi pensi che è la Telecom il problema?
Il fatto è che fine a ieri tutto andava bene!:muro:

BlackEagle75
27-05-2004, 01:22
UP!:muro:

Zermak
27-05-2004, 12:54
prova a fare questo test (http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/) scegliendo 640kbps e vedi cosa ti da.
Se i valori sono bassi chiama telecom ;)

Ciao!