PDA

View Full Version : Stupro e omicidio

gik25
26-05-2004, 15:19
Quanto è forte l'empatia che provate verso le vittime di questi delitti? ricordate che il continuo bombardamento da parte della stampa di continui fatti di cronaca riduce l'influenza che queste notizie hanno su di noi... ma le riduce relativamente...

Personalmente quando sento "stupro" penso: poveretta, le hanno rovinato la vita per anni... quanto impiegherà a dimenticare? a sentirsi di nuovo sicura? A fidarsi di nuovo della gente?

Però penso anche a quant'è forte la provocazione che una ragazza molto bella può provocare in un 14enne brutto e deriso dagli amici... un 14 che magari non ha una solida famiglia alle spalle e che ha un carattere debole.

Insomma... penso. Cerco di capire come sia potuto succedere.

Quando sento: omicidio. Il mio volto cambia espressione, mi riempio di una tristezza immensa e proprio non riesco a capire. Tanto più se è seguito ad uno stupro...

Non penso, non c'è nulla da pensare. Nemmeno la vendetta mi risolleva... è un incidente di percorso che non deve, non può accadere! E' qualcosa di troppo grande da sopportare per chiunque abbia un'anima.
Qualcosa che non doveva succedere.

Nevermind
26-05-2004, 15:21
Gik st'avolta mi sfugge il punto della questione. ???

Saluti.

Gig4hertz
26-05-2004, 15:22
Originariamente inviato da Nevermind
Gik st'avolta mi sfugge il punto della questione. ???

Saluti.
ti prego, dimmi che è un errore di battitura
:)

Chromo
26-05-2004, 15:23
Originariamente inviato da gik25
Quando sento: omicidio. Il mio volto cambia espressione, mi riempio di una tristezza immensa e proprio non riesco a capire. Tanto più se è seguito ad uno stupro...

Pensa quando è seguito DA uno stupro... :rolleyes:

Comunque non ho capito, cosa vuoi chiedere/discutere di preciso? :)

Nevermind
26-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da Gig4hertz
ti prego, dimmi che è un errore di battitura
:)

Si vabbè ignurant ma tutti hanno un limite :D avevo scritto una frase accentata e poi cancellando m'è rimasto l'accento :D :D :D

Saluti.

gik25
26-05-2004, 15:32
empatia = capacità di immedesimarsi in un'altra persona, di calarsi nei suoi pensieri e stati d'animo

Volevo sapere quanto è forte in voi la tristezza quando sentite una notizia di stupro e quando sentite una di omicidio...

E cosa provate quando sentite che un "gioco" sadico (tale è uno stupro nella mente del pazzo che lo esegue) si trasforma in una tragedia completa (di cui persino il pazzo più pazzo non può non avvertire la grandezza)...

Gig4hertz
26-05-2004, 15:32
Originariamente inviato da Nevermind
Si vabbè ignurant ma tutti hanno un limite :D avevo scritto una frase accentata e poi cancellando m'è rimasto l'accento :D :D :D

Saluti.

io ho la tastiera mezza rotta ogni tanto non mi si pigia qualche tasto e scrivo cazzate
:sofico:

Nevermind
26-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da Gig4hertz
io ho la tastiera mezza rotta ogni tanto non mi si pigia qualche tasto e scrivo cazzate
:sofico:

Io invece ho una leggera dislessia quando scrivo con la tastiera velocemente a volte poi correggo, ma spesso me ne frego e chi capisce capisce e gli altri si attaccano :D :D :D

Saluti.