View Full Version : Ho la scheda di rete..quanto costa un router x l'adsl?
Vorrei attivare l'adsl e ho gia la scheda di rete integrata nella mobo..quanto costa un router adsl?
ha bisogno di particolari impostazioni o è sufficiente collegarlo alla scheda di rete e fa tutto da sè??
Il trust costa sui 50 euri, ma ce ne sono di migliori e piu costosi.
Originariamente inviato da Glide
Ma si configura da solo?
in genere non c'è granchè da fare, ovvio che se fa da firewall devi impostare le porte da aprire
Io ho comprato l'US Robotics 8003 BROADBAND ROUTER e devo dire che è una bomba, silenzioso e volocissimo oltre ad esse semplicissimo da configurare. Funziona anche da Firewall e necessita comunque di un modem esterno con uscita WAN (rete) PPPOE.
Non necessita di essere configurato per Fastweb mentre per gli altri provider tocca chiedere il cambio di gestione dal numero di assistenza tecnica dalla linea da PPPOA (ATM) ad OE (Ethernet); tale operazione in genere viene eseguita in 24-48 ore.
All'attivazione della nuova gestione basta inserire user/PW ed entrare in rete (tramite interfaccia web del router).
Ah il prezzo veramente ridicolo 57,6€ in un noto negozio romano :D
P.S: Ah dimenticavo che fa anche da Hub a 100Mbit con 4 porte ed è collegabile ad un'altro Hub Swich per aumentare il numero di PC condivisibili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.