PDA

View Full Version : HD 120GB nuovo.. fantasma

bex
26-05-2004, 14:41
Allora raga, ho acquistato un nuovo Maxtor 120GB e prima di istallarlo sul computer di casa lo volevo formattare qui dove lavoro, allora lo attacco su un PC (celeroz 733 poi anche su un P3 1G) e il bios non lo riconosce per niente, neanche se sta da solo su un canale ide, ho provato sia in master che slave, ma il bios non ne vuole sapere di rilevarlo.
Sugli stessi PC ho provato un HD Maxtor 80GB sempre nuovo e invece funziona perfettamente: possibile che il 120GB sia rotto? :confused:

DooM1
26-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da bex
Allora raga, ho acquistato un nuovo Maxtor 120GB e prima di istallarlo sul computer di casa lo volevo formattare qui dove lavoro, allora lo attacco su un PC (celeroz 733 poi anche su un P3 1G) e il bios non lo riconosce per niente, neanche se sta da solo su un canale ide, ho provato sia in master che slave, ma il bios non ne vuole sapere di rilevarlo.
Sugli stessi PC ho provato un HD Maxtor 80GB sempre nuovo e invece funziona perfettamente: possibile che il 120GB sia rotto? :confused:
Forse il bios del PC in questione è troppo vecchio e non riconosce gli hdisks così grandi!
Prova ad aggiornarlo (il BIOS), e se non risolvi usa maxblast 3 (una utility della maxtor), che installa un driver nell'hdisk in modo da farlo riconoscere dal BIOS!
Ciaux :D ;)

bex
26-05-2004, 15:16
Ma come nelle FAQ c'è scritto che i paletti per riconoscere i vari HD sono 8GB, 32GB e 137GB, i PC su cui l'ho provato leggono bene un HD da 80GB, non vedo perchè non dovrebbero arrivare ai 120GB. :muro:

klimt78
26-05-2004, 19:14
che non parta potrebbe anche succedere, ma almeno senti che parte l'alimentazione(senti all'avvio i piatti che girano?)

bex
27-05-2004, 09:54
Infatti non partono neanche i piatti, lo rimando indietro per la sostituzione. :(

klimt78
27-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da bex
Infatti non partono neanche i piatti, lo rimando indietro per la sostituzione. :(

direi proprio di si............

MM
27-05-2004, 12:51
Se non si avvia, controlla l'alimentazione, dopo di che chiedine la sostituzione...

P.S.: la signature, come da regolamento, non deve superare le tre righe... ;)