View Full Version : Neon UV
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:16
Secondo voi un neon come QUESTO (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtml) lo posso usare per illuminare una stanza? tipo discoteca... non voglio abbronzarmi ma almeno che faccia "luce" ad un paio di metri dal punto dov'è installato (parlo della versione a ultravioletti)
non so quanto un neon uv da pc possa illuminare fino a 2 metri (:confused: ) ma per illuminare che intendi? cioè che faccia reagire i colori fino a 2 metri di distanza? magari prova con uno "normale" che prende corrente dalla 220...
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da nairno
non so quanto un neon uv da pc possa illuminare fino a 2 metri (:confused: ) ma per illuminare che intendi? cioè che faccia reagire i colori fino a 2 metri di distanza? magari prova con uno "normale" che prende corrente dalla 220...
esattamente, voglio un effetto tipo "locale" sai quando ti si illuminano i denti :D
cmq sia un neon uv normale dove posso trovarlo?
dal macellaio... :rolleyes: :p
mai provato in un negozio che vende lampadine/materiale elettrico ? :)
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da nairno
dal macellaio... :rolleyes: :p
mai provato in un negozio che vende lampadine/materiale elettrico ? :)
no, a dire il vero è la prima volta che mi occupo di queste cose... ergo, non ne so nulla :D
oggi proverò ad andare in un negozio di elettronica, speriamo di trovarlo subito :D:D
Non ce la fai con un solo neon... anche io una volta ho provato e ti posso dire che fanno molto ma molto di + i neon circolari uv da mettere intorno alle ventole, perchè quelli la luce la diffondono mentre quelli a tubo no...o se no prendi un neon a raggi ultravioleNti da 8w e lo attacchi al 220..;) ;) ;)
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 15:15
Originariamente inviato da Solido
.o se no prendi un neon a raggi ultravioleNti da 8w e lo attacchi al 220..;) ;) ;)
credo che mi orienterò su una soluzione del genere, a occhio e croce quanto mi verrà a costare sta sboronata che voglio mettere in camera? :D
BlackCaseGirl
26-05-2004, 15:19
nn so, quelli da auto hai provato a chiedere che intensita hanno?di solito se fanno luce in macchina, dovrebbero far luce anche nella stanza.poi io non so, non sono molto esperta in luminosita di neon:)
la buttola la. con 10e secondo me ce la fai.. naturalmente devi poi farti l'impianto con reattore e startert..
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da BlackCaseGirl
nn so, quelli da auto hai provato a chiedere che intensita hanno?di solito se fanno luce in macchina, dovrebbero far luce anche nella stanza.poi io non so, non sono molto esperta in luminosita di neon:)
a me interessa un neon UV, non mi pare che ne esistano da montare sotto le macchine :confused:
Originariamente inviato da Mr Hyde
la buttola la. con 10e secondo me ce la fai.. naturalmente devi poi farti l'impianto con reattore e startert..
speriamo di spendere poco :D
BlackCaseGirl
26-05-2004, 15:29
ma no sotto le macchine :rolleyes:, all'interno della macchina, nei centri commerciali da me li vendono uv:cool:
Per illuminare con il wood una camera in modo decente ti serve almeno un neon da 36-40w, vedi quello di un 1,20-1,50 mt (non ricordo con precisione).
Io ce l'ho in camera, messo circa 3 anni fa, pagato il tubo una 40ina di milalire in un rivenditore all'ingrosso, dopo averlo cercato un parecchi negozi a dir la verita'.
Per risparmiare mi ero fatto io il supporto con un asse di legno comprando poi portaneon, starter e inverter a parte, spendendo una manciata di milalire.
La mia camera sara' circa 3x5mt, forse qualcosa di piu', e un 40w sopra l'armadio basta appena.
Saluti
BES
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da H-BES
Per illuminare con il wood una camera in modo decente ti serve almeno un neon da 36-40w, vedi quello di un 1,20-1,50 mt (non ricordo con precisione).
Io ce l'ho in camera, messo circa 3 anni fa, pagato il tubo una 40ina di milalire in un rivenditore all'ingrosso, dopo averlo cercato un parecchi negozi a dir la verita'.
Per risparmiare mi ero fatto io il supporto con un asse di legno comprando poi portaneon, starter e inverter a parte, spendendo una manciata di milalire.
La mia camera sara' circa 3x5mt, forse qualcosa di piu', e un 40w sopra l'armadio basta appena.
Saluti
BES
la mia stanza ha tutte le pareti bianche! potrebbe aiutare?
quanti ne dovrei mettere per un buon effetto? 2-3?
anche io ho le pareti bianche ;)
Uno da 36-40watt ti basta, fa l'effetto giusto, ne troppo forte ne troppo debole, mal che vada prendine due da 60cm (18-20watt) e mettili in due posizioni opposte, la luce sara' ancora meglio distribuita.
Saluti
BES
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da H-BES
anche io ho le pareti bianche ;)
Uno da 36-40watt ti basta, fa l'effetto giusto, ne troppo forte ne troppo debole, mal che vada prendine due da 60cm (18-20watt) e mettili in due posizioni opposte, la luce sara' ancora meglio distribuita.
Saluti
BES
grazie mille per i consigli :D
Figurati, se ti fai tu le plafoniere (nome con cui si viene chiamato il "lampadario per neon") ti viene anche a costare relativamente poco, saranno cari i neon, ora un 36-40watt costera' almeno 30-40 euro mi sa...
Saluti
BES
un neon completo di tutto costa sui 25
guarda qui:
http://www.glow-gallery.com/catalog/index.php?cPath=36_71
Anche io ne devo prendere uno e sono + propenso per prenderne uno completo, anche per evitare l'ingrullimento;)
beh, i prezzi di glow gallery non sono quelli italiani!!!
Appunto per questo hanno fatto un ordine li proprio qui dal forum!
In italia i prezzi sono piu' alti, poi io parlo di lampade philips (roba non marchiata o di altre marche sconosciute non si trova), quelle su glow gallery sono di marche sconosciute, e pure loro vendono a prezzi differenti lampade di marche differenti, deduco quindi ci sia anche una differenza in termini di potenza e durata.
Saluti
BES
Su questo sito c'è tutto l'uv che vuoi....quasi quasi ne prendo uno anche io per camera mia!!!:cool:
Da qullo che so io tra prodotti di marca e non c'è poca differenza!;)
Il problema e' trovarli non di marca, girando nei vari negozi e' gia' tanto trovarli, fino a 18watt e' relativamente semplice, piu' grossi diventa difficile.
Che glow gallery sia fornito si sa, se non sbaglio nell'ultimo ordine collettivo su quel sito qualcuno ha preso dei tubi grossi (oltre ai soliti 8watt) bisognerebbe chiedere a loro.
Se non ricordo male le spedizioni non erano nemmeno altissime, qualcosa attorno ai 10 euro...certo che per un solo tubo non ne vale la pena...il giorno che si brucera' sara' il caso di fare un ordine li, magari pure con quelche oggettino :D
Saluti
BES
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 18:54
alora ho preso tutto il necessario
1 tubo blacklight 1.2m da 36W
1 plafoniera scrausa (quella che costava meno)
in tutto mi hanno scucito 35€
domani monto tutto e vi dico
SilverF0x
26-05-2004, 19:46
Guarda questo ....non hai bisogno nemmeno del neon :)
http://www.glow-side.com/catalog/index.php?cPath=36_69
Tanta robaaaaaaaaa :):)
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 21:38
ho preso esattamente QUESTO (http://www.glow-side.com/catalog/product_info.php?cPath=36_67&products_id=250) tubo, quello da 36W :cool:
al negozio costava 20€ + o - qualcosa in più del sito ma per così poco non mi importa
Tetrahydrocannabin
27-05-2004, 20:11
montato e messo in opera! semplicissimo il montaggio!
l'effetto è esattamente quello voluto! non "spara" troppo ne troppo poco... insomma, sono pienamente soddisfatto del risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.