View Full Version : università di 3d esiste???
ciao sono penso prossimo a cambiare università se i problemi che c sono nn si risolveranno!
vorrei fare qualcosa di grafica 3d e 2d...magari un università
ma ke sia qualcosa di concreto...cioè ke insegnino ad usare i software no come in quella dove sono adesso :( !
grazie
ps sono di Roma
francesco25
26-05-2004, 12:59
ti svegli presto :D:muro:
non ti ricordi che avevo fatto un 3d con tutto l'elenco delle scuole di grafica?
Originariamente inviato da zell18
ciao sono penso prossimo a cambiare università se i problemi che c sono nn si risolveranno!
attualmente cosa fai?
grafica e progettazione multimediale
negator136
26-05-2004, 17:19
politecnico di milano---->3 anni di ing info (milano o como)+2 anni di specializzazione in CG (como)
www.polimi.it
byez ;)
grazie ma a milano nn ci andro' mai e poi mai
francesco25
26-05-2004, 17:36
firenze?
m'ha se è roma è meglio! ho il culo di piombo io.... :) pero se propio nn c'è niente a roma....
negator136
26-05-2004, 17:58
e perchè mai?
milano è la più bella città del mondo d'italia imho (però io sono di parte :D :D :D)
e poi il politecnico è migliore scuola di ing info europea...
byez
NN hai visto la capitale :D :D :D
cmq dai nn usciamo fuori tema :)
negator136
26-05-2004, 18:36
NN hai visto la capitale :D :D :D
+ di una volta! :D
cmq i gusti son gusti e chiuso oftopic ;)
Proprio oggi il nostro prof. ci ha parlato di una facolta dopo le superiori (io faccio geometra) e parlava di un corso di design. Forse (e quando dico forse intendo forse) è l'istituto europeo per il desing.
Non è impuntato solo sull'uso della computergrafica, ma da un volantino che c'era in bacheca posso assicurarti che la usano molto.
P.S. Io sono di Torino, ma se ti interessa mi informo se c'è anche in altre città
si se riesci a vedere se c'è anke il altre città mi farebbe piacere! grazie
Romolo85
26-05-2004, 19:47
Prima di tutto iniziamo col dire che la capitale nn se batte! ^^
Secondo... ingegneria informatica è molto diffusa come facoltà! Non c e mica solo a Milano ^^
:sofico:
negator136
26-05-2004, 20:14
ingegneria informatica è molto diffusa... però meglio del politecnico non c'è ne è in europa...
e poi la specializzazione in cg che io sappia è molto meno diffusa...
cmq la mia non è assolutamente una difesa al politecnico (io faccio ancora le superiori :D ) ma solo una constatazione ;)
francesco25
26-05-2004, 20:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594496
...io mi riferivo a questo:
http://www.ied.it/
e da quanto vedo è anche a Roma...
Romolo85
26-05-2004, 21:19
Anche la Sapienza di Roma ha il suo perche ;)
Originariamente inviato da AleFra
...io mi riferivo a questo:
http://www.ied.it/
e da quanto vedo è anche a Roma...
io frequento l'istituto europeo di design, se hai domande...
Originariamente inviato da Romolo85
Anche la Sapienza di Roma ha il suo perche ;)
cosa ha la sapienza?
guarda disegno industriale alla sapienza............è come dire di essere diventato un vip facendo il grande fratello.............:rolleyes:
io sto a roma a fare disegno industriale.............e non ho mai visto una scuola peggio organizzata di quella...............
se parliamo di organizzazione pessima allora c'è anche Disegno Industriale d'Architettura @ Parma (dove sono io) che sta nella top ten.... :rolleyes:
Originariamente inviato da fefed
se parliamo di organizzazione pessima allora c'è anche Disegno Industriale d'Architettura @ Parma (dove sono io) che sta nella top ten.... :rolleyes:
ma organizzazione in che senso?
hai i laboratori?
hai aule decenti?
i professori sono bravi?
Romolo85
27-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da Sam82
cosa ha la sapienza?
guarda disegno industriale alla sapienza............è come dire di essere diventato un vip facendo il grande fratello.............:rolleyes:
io sto a roma a fare disegno industriale.............e non ho mai visto una scuola peggio organizzata di quella...............
Come organizzazione nn so bene...
Però a livello di importanza la Sapienza è una delle piu in vista a Roma... o sbaglio?
Originariamente inviato da Romolo85
Come organizzazione nn so bene...
Però a livello di importanza la Sapienza è una delle piu in vista a Roma... o sbaglio?
si la sapienza è molto famosa a roma e penso anche in italia...........infatti i professori sono molto di spicco...........
pensa che ora devo fare un barca ed una macchina.........e come prof ho il pininfarina delle barche..........un dirigente fiat..........un designer fiat ed un designer della mv augusta..........:eek:
però stiamo in 40 persone dentro ad un buco di aula.........seduti sopra agli sgabelli...........:rolleyes:
ciao a tutti mi chiamo Marco di anni 26 e sono di a Napoli sono diplomato perito meccanico e appassionato di informatica,lavoro nel settore della vigilanza come addetto sala monitor ma vorrei esprimermi in questo mondo, vorrei iscrivermi ad una scuola come questa che si trova a napoli http://www.laboratoriodigraficaedesign.com/
oppire questa Istituto Superiore di Design
Via Duomo, 61 - Napoli
Tel. 081-440495
www.dial.it/isd
volevo sapere se vanno bene e se qualcuno di voi le conosce.
Un altra curiosita' sapere se sono a pagamento oppure universita' statali. se c'e qualche napoletano gli sarei grato se mi dia maggiori informazioni grazie a tutti.
posso immaginare che questi corsi che menzioni siano privati, probabilmente ad accesso regolato e SICURAMENTE costosissimi. un po' come tutte le scuole che offrono questo tipo di istruzionie.....
infatti sono corsi parauniversitari ed abbastanza costosi, quelli universitari statali in che citta' li fanno? secondo voi mi conviene seguire un corso di digital design che costa € 3.020.00 anno, se c'e qualcuno di napoli che abbia frequentato ISD di NAPOLI (istituto superiore di design che si trova in via duomo) se potrebbe darmi dei consigli grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.