View Full Version : causali RID
Ciao qualcuno si intende di causali RID (Rimessa Interbancaria Diretta) ????
Devo necessariamente trovare info sulla 90314....la descrizione della stessa.
Qualcuno sa darmi una mano ? TNX, Ale
bluelake
26-05-2004, 12:51
Causale o codice SIA? La causale di solito indica il motivo per cui un RID viene respinto, ma sono solo 4 o 5...
Originariamente inviato da bluelake
Causale o codice SIA? La causale di solito indica il motivo per cui un RID viene respinto, ma sono solo 4 o 5...
Cavolo ero curioso di vedere se qualcuno avesse risposto...cioè la domanda era seria...mi serviva questa info...però sapevo esser molto particolare...già il fatto che tu mi abbia risposto con cognizione di causa...è già qualcosa...in realtà le causali RID sono circa una ventina (forse anche +) ...sia autorizzative che revocative (sia su iniziativa banca che cliente)...e alla fine ho scoperto che la 90314 sta ad indicare :
Diniego alla Richiesta di autorizzazione all’addebito in conto perché il sottoscrittore non può trarre sul Conto Corrente indicato (causale 90314):
La Banca Domiciliataria, entro i termini stabiliti dalla Normativa, comunica all’Azienda creditrice il proprio diniego alla Richiesta di autorizzazione all’addebito in conto in quanto il sottoscrittore non può trarre sul Conto Corrente indicato.
Cmq grazie 1000, buona giornata, Ale
bluelake
27-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da AlexB
Cavolo ero curioso di vedere se qualcuno avesse risposto...cioè la domanda era seria...mi serviva questa info...però sapevo esser molto particolare...già il fatto che tu mi abbia risposto con cognizione di causa...è già qualcosa...in realtà le causali RID sono circa una ventina (forse anche +) ...sia autorizzative che revocative (sia su iniziativa banca che cliente)...e alla fine ho scoperto che la 90314 sta ad indicare
beh, nel 1999-2000 ho lavorato 9 mesi all'ufficio centrale RID del gruppo CaRiFirenze, per questo ti ho risposto al volo... solo che a quei tempi le causali revocative erano solo 3 (1= conto estinto, 3=mancanza fondi, 4=conto inesistente) ed erano in effetti poco descrittive, non mi sorprende che abbiano un po' ampliato le scelte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.