View Full Version : PLEASE....UN CONSIGLIO!!!
Fr4gOlinA
26-05-2004, 10:23
:mc:
ciao a tutti...e grazie in anticipo per le risposte che mi darete!! Stò per acquistare un notebook ma nella mia più completa ignoranza in materia vi chiedo qualche consiglio....quali caratteristiche deve avere per essere accettabile (tipo memoria, hd, etc..)??? Posso trovarne di "buoni" a prezzi contenuti?? Avete qualche marca da consigliarmi?? grazie grazie!!
Revolution.Man
26-05-2004, 10:32
ciao e benvenuta,
portatile nuovo?
caratteristica
Pentium M o Athlon XP-M
512 MB di RAM
40HD Di disco
peso sotto i 4 KG
comunicaz wireless
etc
...
io ho l'HP NX5000 ed è molto bello...poi dipende molto dal costo che vuoi affrontare.
A me personalmente piacc molto i Toshiba.
ciao
:D
Ciao!
leggerai di tutto con una domanda cosi' aperta, la base di partenza per darti un buon consiglio e': cosa ci devi fare? secondo me devi acquistare la tecnologia giusta per quello che devi fare, ne di meno ma nenache di piu', tanto fra un mese cambia tutto.
Per le marche, tutti hanno le loro preferenze, io per lavoro ho contatti quasi giornalieri con i produttori e ti assicuro che le caratteristiche produttive e commerciali variano da linea a linea quindi, ognuno di loro ha ottimi modelli, buoni modelli o pessimi modelli.
FrancescoM
26-05-2004, 10:40
Proprio come dice Biu, devi farci presente per cosa lo utilizzerai.
Giocare ? Lavorare ? Grafica ? Films ?
Se ci lavori poi sarebbe bene ci dicessi che tipo di lavoro ci devi fare sopra. Grafica? Elaborazioni massicce ?
Se ci dai queste informazioni ti possiamo orientare verso un portatile adatto. Ovviamente i costi sono svariati. Intendi spendere piu' di 1200 circa ? 1600 ?
Dicci tu.
Fr4gOlinA
26-05-2004, 10:45
vi avevo detto che ero nell'ignoranza più totale!!! cmq....nn devo farci niente di particolare...se nn utilizzare il visualizzatore di immagini, scrivere la tesi, connessione internet, e visione film su dvd...la cifra che avevo in mente nn è superiore ai 1100 euro max... ho visto su alcuni siti alcuni modelli di acer..la mia confusione è cresciuta ancor di più....HELP!!!!!
Bene! per quello che devi fare non hai nessuna esigenza particolare, se la cifra che vuoi spendere e' quella, adesso ad esempi c'e' un'offerta sotto i 1.100 euro di questo prodotto:
A2516DCBH Mobile Athlon XP 2.6+_TFT 15"_256MB DDR_30GB_COMBO
15" TFT XGA_256MB DDR_(ATI RADEON 9200)_HD 30GB_MODEM/LAN_CDRW/DVD COMBO_WIN XP HOME_USB 2.0 + FIREWIRE_PESO 3KG_BORSA
Oltre ad essere un buon prodotto, in omaggio c'e' anche una bella borsa
xxxxxxxxxxx edit xxxxxxxxxxxxx
Ovviamente ci sono altri mille modelli di altre mille produttori, per quello che ci devi fare potresti spendere anche sotto i mille euro.
Fr4gOlinA
26-05-2004, 14:16
ho trovato questo modello della acer as 1355xc...come prezzo ci siamo....mi dite che ve ne pare????grazie....
Sul mio sito quel prodotto e' a 877 euro xxxxxxx edit xxxxxxx , va comunque bene per quello che devi fare tu.
bye
AndreaFx
26-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da biu67
Sul mio sito quel prodotto e' a 877 euro xxxxxxxeditxxxxxxx , va comunque bene per quello che devi fare tu.
bye
Allora non ci siamo, ti ho già avvertito tramite PVT che non è tollerato spam e link al proprio sito da parte di rivenditori e subito ci ricaschi?? :muro:
Alla prossima prenderò provvedimenti............
Saluti
scusa! ma prima di tutto non ho ricevuto nessun avviso, seconda cosa non credo sia spam questo! io oltre a gestire quel sito, come ruolo ho il contatto diretto con quasi tutti i produttori di notebbok, testo i prodotti prima o parlo con i PM dei produttori che mi preannunciano cosa uscira' e quali sono i pregi e i difetti dei prodotti. Sono in possesso di notizie molto utili agli utenti del sito e do sempre dei consigli spassionati, se poi da anche indicazione dei prezzi e di dove possono trovare il prodotto (come fanno quasi tutti giustamente) non e' spam. Se avuta l'informazione uno lo trova a meno da un'altra parte va benissimo, non gli scrivo certo per convincerlo a comprare da me!!!!!! quello sarebbe spam.
Io non ti conosco ma in questo forum collaboro gia' con diversi moderatori a cui faccio un servizio particolare di controllo dei pixel bruciati che e' apprezzatissimo e nessuno prima d'ora mi ha accusato di spam anzi!!! vai a leggerti il forum sui monitor e verifica di persona quello che ti sto dicendo.
Mi spiace che tu l'abbia presa cosi', se ne vuoi parlare io sono assolutamente disponibile altrimenti, se rimani della tua idea non e' necessario prendere provvedimenti perche' me ne vado da solo.
scusa! ma prima di tutto non ho ricevuto nessun avviso, seconda cosa non credo sia spam questo! io oltre a gestire quel sito, come ruolo ho il contatto diretto con quasi tutti i produttori di notebbok, testo i prodotti prima o parlo con i PM dei produttori che mi preannunciano cosa uscira' e quali sono i pregi e i difetti dei prodotti. Sono in possesso di notizie molto utili agli utenti del sito e do sempre dei consigli spassionati, se poi da anche indicazione dei prezzi e di dove possono trovare il prodotto (come fanno quasi tutti giustamente) non e' spam. Se avuta l'informazione uno lo trova a meno da un'altra parte va benissimo, non gli scrivo certo per convincerlo a comprare da me!!!!!! quello sarebbe spam.
Io non ti conosco ma in questo forum collaboro gia' con diversi moderatori a cui faccio un servizio particolare di controllo dei pixel bruciati che e' apprezzatissimo e nessuno prima d'ora mi ha accusato di spam anzi!!! vai a leggerti il forum sui monitor e verifica di persona quello che ti sto dicendo.
Mi spiace che tu l'abbia presa cosi', se ne vuoi parlare io sono assolutamente disponibile altrimenti, se rimani della tua idea non e' necessario prendere provvedimenti perche' me ne vado da solo.
Scusa ma se linkare il proprio sito non è Spam perchè agli altri è vietato e a te no? oppure perchè c'è chi paga la pubblcità su questo sito e tu no? se ti sembra giusto....
AndreaFx
26-05-2004, 16:27
Non era mia intenzione criticare le conoscenze di biu67 visto che in questo campo sembra molto competente.
Il mio richiamo verte unicamente sul fatto che linkare il proprio sito per consigliare l'acquisto è fuori regolamento e deve essere rispettato da tutti.
Sennò noi mod che ci stiamo a fà??
Spero non ci sia rancore dato che io sto facendo il mio dovere e non ho pregiudizi nei confronti di nessuno.
Chiusa qui.
Cmq ho sottoposto il mio operato agli altri moderatori nel caso abbia travisato qualcosa
Saluti
Nessun rancore assolutamente, se la regola e' in assoluto evitare di dare indicazioni di dove ma solo di quanto (pero' dovrebbe essere uno degli scopi principali anche il dove) io la seguo.
bye
AndreaFx
26-05-2004, 17:10
Nessun rancore assolutamente, se la regola e' in assoluto evitare di dare indicazioni di dove ma solo di quanto (pero' dovrebbe essere uno degli scopi principali anche il dove) io la seguo.
bye
Certo se l'utente chiede esplicitamente il dove è giusto poterlo aiutare (ci mancherebbe) indicando dei posti dove acquistare.........ma proponendo delle alternative nel caso il prodotto sia largamente reperibile sul mercato.
Poi sta all'utente fare la sua scelta o le valutazioni del caso.
Se tu consigli un pezzo e direttamente dei il link al negozio capirai che è chiaramente pubblicità non credi?
Cmq anch'io ho lavorato un annetto presso l'assistenza toshiba/compaq e mi è capitato di provare modelli "in anteprima"..........specialmente i Toshiba mi hanno fatto una grande impressione come design e qualità ;) (poi ho preso un Acer.........colpa del dio denaro :D:D)
Ciao
PS Ops stiamo andando un pò troppo OT, mi scuso con l'autrice del thread.........mi impegno a non inquinare più :doh:
Mi scuso anchio!!!! comunque ci siamo capiti e rispettero' le regole imposte.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.