View Full Version : Arctic Cooling VGA Silencer rev. 2.0
alex_gio1983
26-05-2004, 09:58
qualcuna che l'ha conferma le prestazioni scritte a questo indirizzo.
http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/
io avrei la possibilità di comprarlo a circa 15-20€
qualcuno sa se è buono o una ciofeca?
grazie
ps del rumore non me ne frega niente l'importante è che raffreddi e sia compatibile con una radeon 9800pro o 9800xt o 9600pro tutte della sapphire
jerrygdm
26-05-2004, 10:48
Se del rumore non te ne frega niente penso il migliore sia il giant3 della thermaltake!
Io ho l'arctic silencer rev.3, come sillenzio è molto silenziosa, unica cosa che non ho potuto overcloccare di + di quello che facevo con dissy originale...probabilmente ho raggiunto il limite della gpu!
Per la compatibilità avevo trovato una tabella in rete prova a cercare.
si è compatibile con tutte le schede da te elencate e secondo me è molto valido:sofico: ciao
alex_gio1983
26-05-2004, 20:53
alla fine ho preso il giant 3 prestazione veramente bestiali con quella di default non andavo oltre i 440 di gpu ora sono a 487 e forse c'è ancora spazio per salire un po'... le ram le ho 351 l'oc continua...
ps visto che l'ho preso vi posso dire che la ventola laterale (tangenziale) non è attivabile a meno di tenere il pc in cantina e il video in salotto causa rumore... ho provato ad attivarla e come rumore facevo concorrenza a milano malpensa :cry: :cry: :cry: :cry:
ecco la lista compatibilità vga silencer
http://www.ocfaq.com/reviews/ArcticCooling/VGASilencer_Rev3/
Van Helsing
15-06-2004, 20:31
Ciao,ho una Hercules 9700 normale e vorrei chiedervi se c'è bisogno di togliere i dissipatori di rame (quelli a ventaglio) dalla scheda e quello del core sul lato opposto.
Inoltre se qualcuno mi può indicare un sito italiano dove posso prenderlo a poco.
Ciao.
bartolino3200
15-06-2004, 20:38
Originariamente inviato da alex_gio1983
alla fine ho preso il giant 3 prestazione veramente bestiali con quella di default non andavo oltre i 440 di gpu ora sono a 487 e forse c'è ancora spazio per salire un po'... le ram le ho 351 l'oc continua...
ps visto che l'ho preso vi posso dire che la ventola laterale (tangenziale) non è attivabile a meno di tenere il pc in cantina e il video in salotto causa rumore... ho provato ad attivarla e come rumore facevo concorrenza a milano malpensa :cry: :cry: :cry: :cry:
Cocordo, e ecco la mia esperienza...
Salve dopo 2,5 ore sono riuscito a completare (sudando e con un mal di schiena) il montaggio del dissy per CPU K7,K8,P4 Polo735 e Xtreme GiantIII VGA Cooler. Per quanto riguarda il Polo la clip K7 era un po' tostarella, ma dopo averla modellata un po con la pinza(ho tenuto come esempio la clip del dissy box) l'operazione è stata istantanea. Come pasta ho usato quella inserita nella confezione, nonostante abbia una silver grease della titan, ho voluto rispettare i prodotti forniti da TT anche solo per vedere come vanno. ( per ora bene ma vedrò di mettere la silver per constatare l'effettivo miglioramento).
http://www.tombraiders.it/public/DSCF0745.JPG
Passiamo all' X3m GiantIII. Ragazzi che sudata da paura, l'aria condizionata serve a poco se la tensione e nervi cominciano a cedere, se vi convincete a comprarlo anche voi, camomilla a portata di mano...
Questa è la ia scheda prima...non andava male mai artefatti a 400/350 con la ventola che vedete, ma io sono un tipo troppo prudente e non mi andava di tenerla fissa oltre.
http://www.tombraiders.it/public/DSCF0_62.JPG
Ecco le fasi di montaggio, purtroppo non mi è stato possibile documentarle tutte. Motivo? Non un fotoreporter dietro di me e un mio amico che doveva aiutarmi mi ha dato buca...alias, raga un consiglio montatelo con un assistente...è bello tosto da montare perchè ad un certo punto spalmati i tunnel per le heatpipe si comincia a sporcarsi le mani e qualsiasi cosa tocchi si imbratta di quella mer@a di pasta, fra l' altro tossica, come tutte credo.
Le pipe si fissano prima da un lato poi dall' altro ed è qui che bisogna stare attenti con viti microscopiche pipe che si muovono e la scheda che non sai dove metterla per fissare il tutto. Attenzione ad appoggiarla quando le pipe non sono gia fissate e protette, dato che sono molto delicate e duttili, piano eh...
http://www.tombraiders.it/public/DSCF0749.JPG
Come potete vedere l' ultima foto è stata questa poi uuna volta messa su la pasta, la fotocamera l'ho parcheggiata.
http://www.tombraiders.it/public/DSCF0750.JPG
Ecco il lavoro finito, dopo essermi lavato le mani.
notare la ventolozza AMD l' ho avuta praticamente gratis con la CPU Boxed ma c'è sempre posto ove infilarla
http://www.tombraiders.it/public/DSCF0751.JPG
Il rumore se metto tutto a palla è da Malpensa 3000, non 2000 (che battute di mer@a sarà la stanchezza e l' esaurimento...vabbè) ma per fortuna l' aereo decolla, e chi mi conosce già saprà che non sono mai stato il tipo che spinge ove non c'è un certo margine di sicurezza. Non posso far schiantare l' aereo io, la mia è una compagnia con pochi fondi ma molto sicura...se disattivo la turbina blow fan, il rumore praticamente non c'è.
Con vcore 1.7 ho portato la cpu da 200x11,5 a 200x12 temperature sui 42 in fulload...la gpu a 420/360 potete vedere qui nell' immagine....ovviamente non posso monitorare le temp. della gpu, non ho mica la XT io...e il core è un misero R350...
Commenti a voi...poi con più calma magari vi dico fin dove riesco a spingere il tutto, byez...p.s.: superpi 1M 42s.
http://www.tombraiders.it/public/OC.jp_1.jpg
Grazie e a presto...
a me è arrivata oggi la vga silencer.. soddisfatto al 100% e se ve lo dico io è una garanzia... non sono mai soddisfatto di niente.. persino la 9800 pro la pensavo più performante.. pensavo chissà che mostro di potenza impossibile a scattare. mah sarà che devo provarla di più!
Per la vga silencer invece... dopo averla lappata a dovere.. con carta vetrata 1200 ad acqua e poi sidol, devo dire che non si sente nemmeno, come se non ci fosse nessuna ventola, in più dalla parte opposta alla gpu, ovvero sopra, se ci metto un dito, la zona è appena tiepida con ventola settata al minimo... sinceramente questa giant non mi convince per nulla.. mi sa troppo di laboriosa e incasinata... la vga silencer è semplice ed efficace e soprattutto fa uscire il caldo che sviluppa la scheda all' esterno... che non dovrebbe mai ristagnare all' interno del case..( sarebbe bello progettare un dissi che butta fuori l'aria calda della cpu).
bartolino3200
16-06-2004, 00:33
Originariamente inviato da TIX74
a me è arrivata oggi la vga silencer.. soddisfatto al 100% e se ve lo dico io è una garanzia... non sono mai soddisfatto di niente.. persino la 9800 pro la pensavo più performante.. pensavo chissà che mostro di potenza impossibile a scattare. mah sarà che devo provarla di più!
Per la vga silencer invece... dopo averla lappata a dovere.. con carta vetrata 1200 ad acqua e poi sidol, devo dire che non si sente nemmeno, come se non ci fosse nessuna ventola, in più dalla parte opposta alla gpu, ovvero sopra, se ci metto un dito, la zona è appena tiepida con ventola settata al minimo... sinceramente questa giant non mi convince per nulla.. mi sa troppo di laboriosa e incasinata... la vga silencer è semplice ed efficace e soprattutto fa uscire il caldo che sviluppa la scheda all' esterno... che non dovrebbe mai ristagnare all' interno del case..( sarebbe bello progettare un dissi che butta fuori l'aria calda della cpu).
E le ram? Come le raffreddi? Se compri i dyssini per le ram il gioco non vale la candela. Se non li compri nemmeno...io ho semplicemete usato lo spazio appena sopra la gpu per mettere un altra ventolina che tira fuori aria dal case. Se tengo spenta la turbina del TT sto più fresdco del silencer sicuramente, immagina se l'accendo. E le compatibilità con le schede future? Al GiantIII bastano i classici due buchi sul PCB e vai...
per il futuro.. speriamo bene.. per i dissi.. ne ho ricavati alcuni in alluminio anodizzato blu da un vecchio dissi per pentium! ;)
jerrygdm
16-06-2004, 07:25
Per i dissy sulle ram c'è parecchio spazio sul vga silencer...non c'è un gran problema di spazio io ho messo quelli alti circa 1.5cm e ci sta ancora un poco..
Van Helsing
16-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da jerrygdm
Per i dissy sulle ram c'è parecchio spazio sul vga silencer...non c'è un gran problema di spazio io ho messo quelli alti circa 1.5cm e ci sta ancora un poco..
Quella staffa blu sul retro è necessaria metterla o no?
Io ho un dissipatore in rame e preferirei non scollarlo.
Ciao!
si serve per sorreggere il dissipatore, purteoppo per montarlo dovrai togliere il dissy posteriore:cry: ,.ciao
Ah dimenticavo hai un hercules vero; mi sa che sono le uniche a montarlo sul retro, prima di cambiare dissy prova a smontare il tuo che dovrebbe essere in rame e a cambiarci la pastra, la mia era proprio schifosa:cry: .
Van Helsing
16-06-2004, 10:48
Originariamente inviato da Zots
Ah dimenticavo hai un hercules vero; mi sa che sono le uniche a montarlo sul retro, prima di cambiare dissy prova a smontare il tuo che dovrebbe essere in rame e a cambiarci la pastra, la mia era proprio schifosa:cry: .
Scusa da dove lo hai acquistato?
Ordinatela su Ebay.. c'è un tizio che si chiama Tadz che ne vende tante, credo abbia un negozio, io non avevo mai acquistato su ebay per paura di perdere i soldi.. ma questo ebayer è affidabile, ha spedito tutto e pure subito! ;) 15 euro più spedizione..
Scusa da dove lo hai acquistato?
l'ho preso su deepoverclock.it nn so se le hanno ancora.ciao
PS. cmq lo pagai 40 con ss incluse.
jerrygdm
16-06-2004, 14:05
Anch'io ho preso la rev 3 su ebay, l'ho pagato 22euro.
bartolino3200
17-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da jerrygdm
Anch'io ho preso la rev 3 su ebay, l'ho pagato 22euro.
30 euro il Giant III nuovo e con dissy per ram fatti i conti...
Secondo me non c'è paragone con il vga silencer.. il fatto che è silenziosissimo, poco ingombrante e soprattutto che espelle all' esterno l'aria calda prodotta dalla scheda video non è da poco.. e il giant costa 10 euro in più ma non è nè silenzioso, nè poco ingombrante e raffredda la gpu facendo ristagnare l'aria come qualsiasi altro dissipatore attivo, oltretutto è complicato da montare, esteticamente molto discutibile e ha l' ingombro di un mattone! :rolleyes:
i dissi per le ram ve li potete fare da voi da un vecchio dissi per pentium o prendere a parte visto che vedo che quelli per il giant hanno una forma non compatibile perchè sono rettangolari (non prendono tutta l'area della ram) con le memorie della scheda che sono di forma quadrata..
curiosità Bartolino..: come mai hai nascosto il codice della tua scheda? è per caso una scheda ehehmm... "Aumma umma?" :fiufiu:
Van Helsing
18-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da TIX74
Ti quoto in pieno!
Mi è arrivato oggi ed è silenziosissimo.
Lo consiglio a tutti.
Ciao!:) :) :)
Infatti, grazie, eheheh! ;)! Non capisco.. in qualche thread ho letto di gente scontenta del vga silencer... ma valutando un po il tutto ho pensato si trattasse di semplici voci..blablablabla..
infatti.. grandissima Vga silencer!
Mi unisco alla discussione perchè mi è capitata una cosa strana.
Ho preso il VGA Silencer Rev. 3 per la mia Sapphire Radeon 9600 XT. La scheda è stata leggermente overclockata rispetto alle frequenze standard e sui chip della memoria sono stati applicati i dissipatorini della zalman.
Per monitorare le temperature uso Ati Tool.
Adesso mi chiedo: com'è possibile che quando esco d aun gioco mi segna come temperature di envirnoment valorei lotre 40 gradi? A parità di frequenza sono valori ben più alti di prima. Col dissi originale salivo al max a 38 gradi. Invece per quanto riguarda la temperatura della GPU tutto ok.
Forse che abbia montato male il vga silencer? Eppure il contatto tra il dissi e la gpu c'è eccome. Tra l'altro la mia 9600 non ga neppure la fastidiosa cornice intorno al procio... Continuo a non cpaire... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.