PDA

View Full Version : wi-fi e portatili

galup
26-05-2004, 09:45
SAlve a tutti!
Sto per comprare un portatile asus con wifi incorporato di tipo 802.11 g.
In casa ho una rete wireless tra due desktop di tipo 802.11 b. Saranno compatibili tra loro?
grazie!

recoil
26-05-2004, 10:29
si tranquillo, potrai usare il notebook nella rete esistente
naturalmente andra' (a livello teorico) a 11Mbps, come gli apparati 802.11b

biu67
26-05-2004, 10:37
Assolutamente si! stai attento alle distanze, le caratteristiche trasmissive dipandono quasi unicamente dall'antenna, in un apparato integrato, l'antenna e' quasi inesistente e potresti avere dei problemi di distanze, considerando anche il fatto che il protocollo G e' si piu' veloce ma ha meno portata.
Nel caso, puoi comunque acquistare a parte una scheda PCMCIA, adesso i costi sono molto bassi.

Sulle velocita' potrei aprirti un argomento a parte, ma se ci dvi solo scambiare file e condividere una connessione va tutto bene.

galup
26-05-2004, 15:21
grazie per le risposte..meno male!
beh a parte condividere file devo anche giocare in rete! ce la faro?

biu67
26-05-2004, 15:51
Dovresti farcela tranquillamente, se devi usare una console puoi acquistare questo prodotto:

Linksys (CISCO) Wireless 11Mbps Game Adapter (per la connessione di Game Consolle tramite Wireless)

Lo trovi sul mio sito xxxxxx edit xxxxxx

AndreaFx
26-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da biu67
Dovresti farcela tranquillamente, se devi usare una console puoi acquistare questo prodotto:

Linksys (CISCO) Wireless 11Mbps Game Adapter (per la connessione di Game Consolle tramite Wireless)

Lo trovi sul mio sito xxxxxx edit xxxxxx

Vale lo stesso discorso di questo post :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692740