PDA

View Full Version : 50.000€: che attività aprireste?

robnet77
26-05-2004, 08:32
Diciamo che avete una cifra del genere (anche qualcosa di più) per aprire un'attività, che tipo di negozio/piccola impresa mettereste su oggi come oggi? E in quale luogo? In Italia o all'estero? Qualcosa che sia nel vostro ramo o qualcosa che ritenete maggiormente redditizio? :)

Nevermind
26-05-2004, 08:36
Una gelateria .

Saluti.

robnet77
26-05-2004, 08:39
Originariamente inviato da Nevermind
Una gelateria .

Saluti.

non voglio rubarti l'affare, premetto: se è lecito, dove la apriresti? Sulla costa? In Italia o no? :O

ShadowThrone
sexy shop

FA.Picard
pusher :D

Andytrendy
26-05-2004, 08:42
Una pizza al taglio/rosticceria ;
Wine bar

robnet77
Originariamente inviato da ShadowThrone
sexy shop

non so se bastano 50.000 € per un'attività del genere...

Adrian II
pizza, gelateria o ristorante tipicamente italiani all'estero, in italia non saprei, ma mi piacerebbe molto avere un negozio di musica, strumenti o cd che siano:)

Nevermind
26-05-2004, 08:43
Originariamente inviato da robnet77
non voglio rubarti l'affare, premetto: se è lecito, dove la apriresti? Sulla costa? In Italia o no? :O

In italia possibilmente meta turistica in zona strategica (ovvero dove non ce ne sono molte) dalle mie parti (padova e dintorni) le gelaterie sono sempre piene zeppe e guadagnano benissimo (causa afa assurda :D).

Ovvio che poi nei mesi invernali non avresti grande clientela quindi magari specializzarsi non solo nei gelati ma anche in frullati o diventare una sorta di budineria che ne so :D

Saluti.

the_joe
26-05-2004, 08:44
Ristorante con cameriere in topless :oink:

Athlon64-FX53
26-05-2004, 08:44
Originariamente inviato da ShadowThrone
sexy shop

Concordo... mettici un paio di Moldave al bancone e sei a posto :cool:

Nevermind
26-05-2004, 08:45
Originariamente inviato da the_joe

Mi sa che non guadagneresti tanto la gente si mangierebbe le cameriere e non le portate. :D :D

Saluti.

robnet77
26-05-2004, 08:45
Originariamente inviato da the_joe

dalle mie parti hanno aperto da poco 2 locali (tipo disco/pub, credo) con ragazze in topless come cameriere...

Nevermind
26-05-2004, 08:47
Poi l'idea migliore sarebbe a mio avviso imbastire un "rocket jump" uno di quei locali nei quali puoi fare tornei di gioco in rete e mangiare :sofico: , il problema è che 50k € non bastano sicuramente.

Saluti.

LuPellox85
26-05-2004, 08:48
dalle mie parti hanno aperto da poco 2 locali (tipo disco/pub, credo) con ragazze in topless come cameriere...

ma che davero? :D

dove? :D :D :D

robnet77
26-05-2004, 08:49
Poi l'idea migliore sarebbe a mio avviso imbastire un "rocket jump" uno di quei locali nei quali puoi fare tornei di gioco in rete e mangiare :sofico: , il problema è che 50k € non bastano sicuramente.

Saluti.

dalle mie parti il gioco in rete non sembra tirare molto, hanno anche tolto le postazioni che avevano messo in una sala giochi del Warner Village... è vero che lì ci vanno molti ragazzini, che non hanno molti soldi da spendere...

robnet77
26-05-2004, 08:50
Originariamente inviato da LuPellox85
ma che davero? :D

dove? :D :D :D

uno mi sa che l'hai aperto tu, maledetto :D

the_joe
26-05-2004, 08:51
In effetti non ho detto una c@zz@t@ tanto per dire questi locali vanno alla grandissima...
Solo che credo che 50K siano pochini magari se trovi qualche socio nella mafia così trovi pure le ragazze disponibili....

monkey72
26-05-2004, 08:54
un'edicola o megli libreria... leggerei tutto il giorno :D

mailand
26-05-2004, 09:01
un'azienda di import/export di stoffe,tessuti,sete e magari artigianato tipico orientale (cina, thailandia, malesia, indonesia)
si compra ancora bene e si vende benissimo qui da noi...

LuPellox85
26-05-2004, 09:02
uno mi sa che l'hai aperto tu, maledetto :D

io conosco solo quello a Trevi :D

the_joe
26-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da cercaleo
Ragazzi, con 50.000 euro di un bar vi fate si e no il bancone!
Hai ragione, ma è anche la spesa + grossa proprio il bancone, il resto non c'è granchè in un bar, poi dipende dalla grandezza.

Chromo
26-05-2004, 09:12
Una videoteca, che dalle mie parti non c'è. ;)
Con distributori automatici aperti h24 ;)
Oppure una bella libreria/caffè/internet, tipo la nuova Mondadori a Fontana di Trevi. ;)
Tutto sta nel trovare la location.
Proprio stamane, mia moglie mi diceva di voler investire in una attività commerciale, quindi potrebbe anche essere una ipotesi tutt'altro che remota. ;)

bananarama
26-05-2004, 09:14
andrei a vendere i suppli sulle spiagge americane!;)

oh, non scherzo mica!:O

robnet77
26-05-2004, 09:17
Ragazzi, con 50.000 euro di un bar vi fate si e no il bancone!

non io :D che lavoro per una ditta che fa arredamenti industriali, banconi, frigoriferi, quindi risparmierei un bel po' (tra l'altro -spam mode on- siamo la seconda ditta in Europa come fatturato, credo) :D

the_joe
26-05-2004, 09:20
Una cosina carina che almeno qui a Verona sta andando sono proprio le vinerie: piccoli locali con solo ottimi vini e qualche cosa da sbocconcellare.... Questo piacerebbe anche a me!
Certo, mica si parla di aprire locali da 100 coperti, anche da noi locali tipo vinerie pub raffinati e ristorantini da 30 coperti vanno alla stragrande.

LuPellox85
26-05-2004, 09:21
non io :D che lavoro per una ditta che fa arredamenti industriali, banconi, frigoriferi, quindi risparmierei un bel po' (tra l'altro -spam mode on- siamo la seconda ditta in Europa come fatturato, credo) :D

brutto maiale, ma che stai alla ISA?

robnet77
26-05-2004, 09:23
brutto maiale, ma che stai alla ISA?

purtroppo sì, in questa gabbia di matti :O

LuPellox85
26-05-2004, 09:24
purtroppo sì, in questa gabbia di matti :O

Pure mio padre :D
è il quality manager, probabilmente lo conosci pure :D

robnet77
26-05-2004, 09:33
Pure mio padre :D
è il quality manager, probabilmente lo conosci pure :D

dimmi le iniziali... non sarà mica F.P. tuo padre? Perché devo giusto giusto riparagli in pc... :Perfido:

robnet77
26-05-2004, 09:44
Mi piace anche l'idea di un take away vegetariano.... Ho un amico fa delle cose meravigliose solo con le verdure.

beh, lì conta molto l'abilità della persona... ho un amico (rimanendo in tema) che è bravissimo a fare tatuaggi, fa soldi a palate ...

LuPellox85
26-05-2004, 09:45
dimmi le iniziali... non sarà mica F.P. tuo padre? Perché devo giusto giusto riparagli in pc... :Perfido:

esatto...
dopotutto, non ci vuole una scienza per arrivarci... F.Pello**** :D

se lo vedi digli che hai conosciuto suo figlio sul forum :D :D

sequel
26-05-2004, 09:46
Una Permanent Lan Party Area. Il mio sogno.

robnet77
26-05-2004, 09:47
esatto...
dopotutto, non ci vuole una scienza per arrivarci... F.Pello**** :D

no!!!!!

Se lo vedo gli dico che ho conosciuto suo figlio alla ISA ...

... non ti ricordi, vero? :sofico:

p.s. sei tu quello che fa tutti quei casini a casa con la rete? :D

LightIntoDarkness
26-05-2004, 09:48
:D :D Alle 10 di mattina :D :D

robnet77
26-05-2004, 09:56
Dalle mie parti manca un bel maialodromo:O :D

prego? :O

robnet77
26-05-2004, 10:17
allora pellox... non ti ricordi? :sofico:

LuPellox85
26-05-2004, 10:18
no!!!!!

Se lo vedo gli dico che ho conosciuto suo figlio alla ISA ...

... non ti ricordi, vero? :sofico:

p.s. sei tu quello che fa tutti quei casini a casa con la rete? :D
ebbene si, sono io :D
adesso non riesco ancora a focalizzarti però... :D

stavi facendoil progetto degli schermi per i supermercati vero? :D

robnet77
26-05-2004, 10:21
ebbene si, sono io :D
adesso non riesco ancora a focalizzarti però... :D

uhm... Dusseldorf... Isa1... lan locale... :sofico:

LuPellox85
26-05-2004, 10:22
uhm... Dusseldorf... Isa1... lan locale... :sofico:
è che c'ho la memoria di un armadillo morto.. allora, io mi ricordo che c'erano 2 ragazzi a fare quel progetto, uno mi pare che aveva i capelli rossi, l'altro non me lo ricordo... :D

robnet77
26-05-2004, 10:23
è che c'ho la memoria di un armadillo morto.. allora, io mi ricordo che c'erano 2 ragazzi a fare quel progetto, uno mi pare che aveva i capelli rossi, l'altro non me lo ricordo... :D

eri fumato anche allora... siamo tutti e due mori... :O

LuPellox85
26-05-2004, 10:26
eri fumato anche allora... siamo tutti e due mori... :O

probabilmente ero più fumato allora che adesso :D
(ora dovrò stare attento a quello che dico, mio padre ha le spie sul forum :eek: ) :D :D

genk
26-05-2004, 10:27
io, aprirei un piccolo agritur, magari li userei per affitarne uno, oppure un piccolo ristorantino!!

fabius00
26-05-2004, 10:29
io aprirei un centro estetico basato sulla cura della mente

david-1
26-05-2004, 10:30
Una gelateria .

Saluti.
Eccellente idea, con un unico neo: un bancone non troppo grande, anzi..., e due frighi oltre alle macchine..... sono DAVVERO pochi :)

robnet77
26-05-2004, 10:31
probabilmente ero più fumato allora che adesso :D
(ora dovrò stare attento a quello che dico, mio padre ha le spie sul forum :eek: ) :D :D

io non vidi nulla, tu non vedesti nulla, ammonimmo picciotto... :O

p.s. tuo padre lavora al primo piano, io sono al secondo piano, a pochi metri di distanza :D

ieri l'ho cazziato perché ci riempe i server con i backup dei database del suo ufficio :D ... ma in effetti è molto alla mano, nonostante il suo ruolo...

LuPellox85
26-05-2004, 10:32
io non vidi nulla, tu non vedesti nulla, ammonimmo picciotto... :O

p.s. tuo padre lavora al primo piano, io sono al secondo piano, a pochi metri di distanza :D

ieri l'ho cazziato perché ci riempe i server con i backup dei database del suo ufficio :D ... ma in effetti è molto alla mano, nonostante il suo ruolo...

ma zitto va, che se non fosse mio padre lo cazzierei anche io :D
mi riempe tutto il computer con i suoi database :D

~ZeRO sTrEsS~
26-05-2004, 10:34
ma zitto va, che se non fosse mio padre lo cazzierei anche io :D
mi riempe tutto il computer con i suoi database :D

spammato nei database di tuo padre???

io farei una piantagione di maria

robnet77
26-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
spammato nei database di tuo padre???

io farei una piantagione di maria

ehi, ma tu vivi a Madrid e ancora non mi hai dato consigli nell'altro thread in prima pagina? Sto cercando da giorni qualcuno che sappia i prezzi dei locali a Madrid... :mc:

robnet77
26-05-2004, 12:43
si direbbe che nessuno abbia intenzione di aprire un'attività legata al settore abbigliamento, quello che dicono aver subito più il contraccolpo dovuto ai rincari dell'era Euro... :O

LuPellox85
26-05-2004, 12:57
si direbbe che nessuno abbia intenzione di aprire un'attività legata al settore abbigliamento, quello che dicono aver subito più il contraccolpo dovuto ai rincari dell'era Euro... :O

apri qualcosa tipo i 3 pazzi, quelli che vendono stracci spacciandoli per vestiti :D

super_bombato
26-05-2004, 12:59
Palestra, ma per come l'ho in mente io dubito bastino...

uiopo
26-05-2004, 13:04
Una cosina carina che almeno qui a Verona sta andando sono proprio le vinerie: piccoli locali con solo ottimi vini e qualche cosa da sbocconcellare.... Questo piacerebbe anche a me!

Tipo? A quali ti riferisci? Zone? Elenca :sofico:

uiopo
26-05-2004, 13:06
Se ci sai fare un negozio di informatica in piccolo non sarebbe affatto male, e ci stai dentro alla grande credo con il budget.

Quelli che conosco qui sono strapieni di lavoro...

Certo, devi essere parecchio bravo nel lavoro o diventarlo in fretta, magari trovando anche qualcun altro ;)

LuPellox85
26-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da uiopo
Se ci sai fare un negozio di informatica in piccolo non sarebbe affatto male, e ci stai dentro alla grande credo con il budget.

Certo, devi essere parecchio bravo nel lavoro o diventarlo in fretta, magari trovando anche qualcun altro ;)

robnet, se fai una cosa del genere considera che devi assumermi :D

Jaguar64bit
26-05-2004, 13:09
Diciamo che avete una cifra del genere (anche qualcosa di più) per aprire un'attività, che tipo di negozio/piccola impresa mettereste su oggi come oggi? E in quale luogo? In Italia o all'estero? Qualcosa che sia nel vostro ramo o qualcosa che ritenete maggiormente redditizio? :)

Un negozio che vende cartucce e ricariche per stampanti , ho sentito che come attivita' e' redditizia e i costi di apertura sono accettabili.

Sehelaquiel
26-05-2004, 13:26
Se avessi 50k euro da spendere, li spenderei per aprire un franchise della pulizia igienica per la casa (tappetti ed ecc), ed i uffici. I ricavi ci sono. Il problema e' che si deve ricercare l'area adatta, con una buona base di una certa clientela (pensate ad una coppia, dove entrambi lavorano e non hanno il tempo per mantenere pulita la casa).

Ho in mente di aprire tale franchise in inghilterra (verso londra, surrey est), il franchisor ancora non l'ho deciso. Credo che ho due scelte, una e' ECOCLEEN, e l'altra CHEMDRY.

Un altra idea e' il real estate. Quando andro' in inghilterra cominciero' ad avventurarmi verso questa impresa (faro' il realtor part time).

Ci sono molte ma proprio molte possibilita' d'imprese, ma uno dei grandi problemi per questi tipi d'idee sono gli investimenti necessari. Ma non bisogna dimenticare che anche l'esperienza conta (e la fortuna :D )

:)

robnet77
26-05-2004, 13:26
robnet, se fai una cosa del genere considera che devi assumermi :D

solo per questa proposta, non aprirei mai un'attività del genere :fuck:

LuPellox85
26-05-2004, 13:27
solo per questa proposta, non aprirei mai un'attività del genere :fuck:

ma io sono un professionista :cool: :D :D

robnet77
26-05-2004, 13:29
Originariamente inviato da uiopo

uhm, ma poco tempo fa c'era proprio un thread a riguardo e praticamente tutti sconsigliavano questo tipo di negozio, per via della troppa concorrenza anche su internet che c'è in questo settore... magari sarebbe meglio qualcosa più di nicchia, come suggerito a proposito delle ricariche per stampanti?

Ciaba
Mi piace anche l'idea di un take away vegetariano.... Ho un amico fa delle cose meravigliose solo con le verdure.

...bella questa...;)

robnet77
ma io sono un professionista dello SPAM! :cool: :D :D

questo è vero... :D

LuPellox85
26-05-2004, 13:30
questo è vero... :D

tsk..
ho lavorato anche da DrSoft e MrHard :cool:

:D

robnet77
26-05-2004, 13:32
tsk..
ho lavorato anche da DrSoft e MrHard :cool:

i più grandi cazz@ri, ladri e farabutti di tutta la zona... a un mio amico hanno formattato il pc 3 volte (totale 90€) per un problema che poi era hardware... :muro:

e conosco decine di casi simili... :muro:

LuPellox85
26-05-2004, 13:33
i più grandi cazz@ri, ladri e farabutti di tutta la zona... a un mio amico hanno formattato il pc 3 volte (totale 90€) per un problema che poi era hardware... :muro:

:fiufiu:

a Bastia faranno così.. a Foligno sono più professionali :fiufiu:

:D :D

i prezzi li ha buoni però... specialmente da quando qui a Foligno Essedi gli ha aperto di fianco :D

sortak
26-05-2004, 13:53

mi ricordo ancora quando volevano spacciare, ad un mio amico,per il massimo delle schede video una matrox g550(a 250E:eek: )...e c'erano già le 9700 :eek: :D ...fortuna che c'ero io:sofico:

robnet77
26-05-2004, 14:03
:fiufiu:

a Bastia faranno così.. a Foligno sono più professionali :fiufiu:

:D :D

i prezzi li ha buoni però... specialmente da quando qui a Foligno Essedi gli ha aperto di fianco :D

i prezzi li ha buoni anche a Bastia, solo che non ci si può parlare un minuto che ti riempie di stronzate galattiche...

esempi: :sofico: (di me e di alcuni conoscenti)

1) Vorrei una Ecs k7s5a - Non te la consiglio, va molto male come scheda - Ok, ma è per un mio amico che mi ha chiesto proprio questo modello. Ce l'avete? - No, le abbiamo vendute tutte :rolleyes:

2) Quanto costa una pila di 100 dvd? - Sono 2,50€ ciascuno - Ma da AlfaGame vendono gli stessi supporti a 1,80€ l'uno - Ah.. beh... ma quello che ti ho detto è il prezzo per un supporto, se me ne compri 300-400 ti posso fare 1,70€. - Vabbè, ci penso un po', grazie :rolleyes: (il giorno dopo, un mio amico va lì, compra 10 dvd e li paga 1,60€ l'uno senza chiedere sconti né sapere se il prezzo fosse buono :rolleyes:

3) Gli hard disk IBM sono i peggiori, sono molto lenti e rumorosi. Noi trattiamo Samsung... :rolleyes:

4) Buongiorno, ho questo vecchio computer. Mi hanno detto che ha il disco pieno. Come posso aggiornarlo? - Purtroppo questo computer è vecchio e non si può aggiornare, ma con 500€ gliene diamo uno nuovo :rolleyes:

5) Buongiorno, vorrei dei cd Princo (era il 1999). - Abbiamo questi, sono dei Princo bulk (non marcati), quelli normali li abbiamo finiti. - Ok ma quanto costano? - Costano quanto gli altri, i prezzi sono in aumento per i cd... - Ok, ne prendo 5 per provare se vanno sulla mia playstation, grazie.
(il giorno dopo, torno da loro...) - Senta, sulla playstation non vanno, i Princo mi sono sempre andati. Ho installato un programma che mi dice il reale produttore di questi cd e mi dice che non sono dei Princo! - Beh... vede... A volte dipende dal supporto... (ma che c@cchio significa, mi chiedo io?)... se vuole ho dei Waitec, che costano di più, gliene do 3 in cambio di questi 4 (uno lo avevo inciso)... :rolleyes:

robnet77
26-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da sortak
mi ricordo ancora quando volevano spacciare, ad un mio amico,per il massimo delle schede video una matrox g550(a 250E:eek: )...e c'erano già le 9700 :eek: :D ...fortuna che c'ero io:sofico:

scommetto che anche tu sei rimasto soddisfatto dalla qualità e dalla competenza di Dr.Soft e Mr.Hard :sofico:

LuPellox85
26-05-2004, 14:07
i prezzi li ha buoni anche a Bastia, solo che non ci si può parlare un minuto che ti riempie di stronzate galattiche...

esempi: :sofico: (di me e di alcuni conoscenti)

1) Vorrei una Ecs k7s5a - Non te la consiglio, va molto male come scheda - Ok, ma è per un mio amico che mi ha chiesto proprio questo modello. Ce l'avete? - No, le abbiamo vendute tutte :rolleyes:

2) Quanto costa una pila di 100 dvd? - Sono 2,50€ ciascuno - Ma da AlfaGame vendono gli stessi supporti a 1,80€ l'uno - Ah.. beh... ma quello che ti ho detto è il prezzo per un supporto, se me ne compri 300-400 ti posso fare 1,70€. - Vabbè, ci penso un po', grazie :rolleyes: (il giorno dopo, un mio amico va lì, compra 10 dvd e li paga 1,60€ l'uno senza chiedere sconti né sapere se il prezzo fosse buono :rolleyes:

3) Gli hard disk IBM sono i peggiori, sono molto lenti e rumorosi. Noi trattiamo Samsung... :rolleyes:

4) Buongiorno, ho questo vecchio computer. Mi hanno detto che ha il disco pieno. Come posso aggiornarlo? - Purtroppo questo computer è vecchio e non si può aggiornare, ma con 500€ gliene diamo uno nuovo :rolleyes:

5) Buongiorno, vorrei dei cd Princo (era il 1999). - Abbiamo questi, sono dei Princo bulk (non marcati), quelli normali li abbiamo finiti. - Ok ma quanto costano? - Costano quanto gli altri, i prezzi sono in aumento per i cd... - Ok, ne prendo 5 per provare se vanno sulla mia playstation, grazie.
(il giorno dopo, torno da loro...) - Senta, sulla playstation non vanno, i Princo mi sono sempre andati. Ho installato un programma che mi dice il reale produttore di questi cd e mi dice che non sono dei Princo! - Beh... vede... A volte dipende dal supporto... (ma che c@cchio significa, mi chiedo io?)... se vuole ho dei Waitec, che costano di più, gliene do 3 in cambio di questi 4 (uno lo avevo inciso)... :rolleyes:

edit :D

robnet77
26-05-2004, 14:08
mi sono ricollegato ora, editato :D

LuPellox85
26-05-2004, 14:12
ok, edita pure adesso... poi edito anch'io :D

ho editato eh :D

sortak
26-05-2004, 14:22
scommetto che anche tu sei rimasto soddisfatto dalla qualità e dalla competenza di Dr.Soft e Mr.Hard :sofico:

ma, da parte mia non ho nessuna remere, anzi gli ho portato il pc che avevo comprato in un altro negozio e mi hanno risolto il problema che non trovavano nell'altro negozio...però quando qualche amico chiedeva di venire con lui a vedere cosa gli proponevano allora bè sparavano diverse ca@@ate:sofico:

loro ci provano sempre, se capiscono che non sei ferrato in materia allora sei spacciato... ma se si è informati allora si fanno grosse risate quando li contraddici:sofico:

uiopo
26-05-2004, 14:40
uhm, ma poco tempo fa c'era proprio un thread a riguardo e praticamente tutti sconsigliavano questo tipo di negozio, per via della troppa concorrenza anche su internet che c'è in questo settore...

Mah, dipende.
Il professionista, le piccole aziende solitamente non si comprano il pc su internet, e un'attività del genere deve puntare imho molto sulle aziende e su servizi impossibili da fare via internet: assistenza anche a domicilio, intervento rapido, massima personalizzazione in base alle esigenze dei clienti, installazioni reti, ecc ecc.

Certo, questa attività ha, come quasi tutte, dei rischi, ma credo che le possibilità siano ottime, ma bisogna saperci fare.

lucio68
26-05-2004, 14:45
http://www.tropicalbaynegril.com/photos/beach.jpg
Aprirei un baretto qui

LuNoco©
26-05-2004, 14:48
sexishpo!!!!

cagnaluia
26-05-2004, 14:51
bordello..

Iluccia
26-05-2004, 17:14
se bastassero aprirei un pub, aperto anche di giorno, con sala lettura e abbastanza spaziosa da poter organizzare delle serate live. Il posto è indifferente, a me piacerebbe Manchester ovviamente, ma la vedo un po' improbabile, va bene anche Pescara :O

pippicalzelunghe
26-05-2004, 17:25
uno studio di fisioterapia.....

io ti faccio da direttore...:D

trignolo
26-05-2004, 18:01
Se avessi una simile cifra aprirei uno studio di consulenza per l'usabilità dei siti web. Ci sono per la rete così tanti siti che sembrano partoriti da una mente criminale, che credo ci sarebbe da fare un bel pò di euri.

fd-82
26-05-2004, 19:32
Originariamente inviato da lucio68
http://www.tropicalbaynegril.com/photos/beach.jpg
Aprirei un baretto qui

Cos'è, Far Cry? :sofico: :D

ualla
26-05-2004, 23:39
un bel bar in costa rica...sul mare...