View Full Version : INCREDILE: IL PC SI RIAVVIA SENZA RAGIONE
webcomputer
26-05-2004, 09:31
Questa non mi era mai capitata, il mio pc (vedi in sign) si riavvia solo dopo aver finito di giocare (qualche secondo dopo essere rientrato in windows xp dopo aver finito di giocare)!!!!!!!
Qualcuno mi può aiutare a capirci qualche cosa?
Ciauz :)
controlla gli slot della ram...io ho la tua stessa scheda madre, e mi funziona un solo slot, quello tutto esterno a destra.. se inserisco dell'altra ram sugli altri 2 ho problemi di riavvio.. vai dei test con memtest.
webcomputer
26-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da FlyingV
controlla gli slot della ram...io ho la tua stessa scheda madre, e mi funziona un solo slot, quello tutto esterno a destra.. se inserisco dell'altra ram sugli altri 2 ho problemi di riavvio.. vai dei test con memtest.
:eek: incredibile sta cosa :eek:
mi sembra tutto a posto ma proverò a fare dei tests
>°°Pun][sh£r°°<
26-05-2004, 10:50
avevo il tuo stesso problema qualche giorno fa e ho risolto mettendo il vcore a 1,675 (prima era 1,65 e passava qualsiasi test)...Anche a me cmq erano riavvi strani e improvvisi...
Può essere un problema hardware come può essere software...
Magari hai preso sasser, dai un'occhiata qui (http://news.hwupgrade.it/12343.html) , è solo per cercare una causa in più...
ByeZ!
webcomputer
26-05-2004, 11:11
Proverò ad alzare il vcore di 0.25 (anche se adesso è tutto r.s.)... spero di non essermi beccato il Sasser (ZIO KANE)... Ma l'antivir non dovrebbe vederlo?
Ciauz
webcomputer
26-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
avevo il tuo stesso problema qualche giorno fa e ho risolto mettendo il vcore a 1,675 (prima era 1,65 e passava qualsiasi test)...Anche a me cmq erano riavvi strani e improvvisi...
Anche a te ogni tanto dava errore in Internet Explorer?
Ciauz
abbassa le frequenze, evidentemente non sei RS :asd:
webcomputer
26-05-2004, 11:28
Originariamente inviato da nighthc
abbassa le frequenze, evidentemente non sei RS :asd:
Sono r.s. 24 ore di prime e superpi 32mb... Tu che dici? :D
cioè, tu esegui 24 ore di prime e il pc non si riavvia, ma uscendo da un gioco, dopo aver giocato per - ipotiziamo - un paio d'ore, ti si riavvia?
:confused:
strano. quand'è stata l'ultima volta che hai eseguito questi test di stabilità? quando li hai eseguiti, avevi già problemi di reboot random?
il tuo sistema operativo è allo sfascio? come se i messo dal punto di vista software?
intakeem
26-05-2004, 11:57
il prime95 o superPI non sono indice di piena stabilità operativa.
a 4100mhz faccio ore di prime e svariate sessioni di superPI da 32mb, gioco a nfsu per ore, ma appena lancio 3dmark2001 in looping mi esce dopo un ora:cool:
aumentando il vcore a 1.65 tutto ok
Originariamente inviato da webcomputer
Sono r.s. 24 ore di prime e superpi 32mb... Tu che dici? :D
che dovresti alzre il vcore di un filo ......
come fai ad essere r.s. se ti si riavvia ? e' un nonsenso mi pare ....
24h di prime e il spi da 32mb sono indici di buona stabilita' , ma non indicano la stabilita' assoluta .
ciao
Temperature in prime ed in uscita giochi??
La VGA è overclokkata?
Se ti si riavvia solo dopo i giochi prova ad alzare il V-AGP di 0,1V
potrebbe anche essere un problema di alimentazione,come sono i tuoi voltaggi?che ali hai?
|unknown|
26-05-2004, 14:54
magari è semplicemente win ke va in palla...
togli il riavvio automatico e vedi se invece di riavviarsi ti da una skermata blu
se è così formatta
asdasdasdasd
26-05-2004, 14:55
ma si riavvia solo all'uscita dai giochi e non mentre sati giocando?
se è così mi viene da pensare a un problema software ;)
>°°Pun][sh£r°°<
26-05-2004, 14:57
Originariamente inviato da webcomputer
Anche a te ogni tanto dava errore in Internet Explorer?
Ciauz
no quello non mi è mai capitato...Mi si riavviava a caso durante il caricamento di una mappa di far cry o di ut2004...Sinceramente ho in mente un'altra ipotesi riguardo a questi riavvii solo per il fatto che accadevano con questi due giochi e prima del format non erano mai capitati a configurazione hw e sw identiche...Cmq a parte questo, anch'io faccio ore e ore di superpi, prime95 3dmark2001 e 2003 a 1,65 eppure da qualche giorno si riavviava e ho risolto cosi (per ora)
ciao
webcomputer
26-05-2004, 23:37
Ho alzato il vcore di 0.25 e sembra tutto ok... speriamo.
Grazie raga :vicini: :kiss: :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.