View Full Version : GA 7VA e Barton 2500 Sbloccato
Salve a tutti :) Probabilmente riuscirò a mettere le mie manine pacioccose :P su un barton 2500 con molti sbloccato..qundi volevo alzare il molti di 1 o 1,5 al max, visto che con la mia attuale scheda madre il bus non può salire oltre i 166 :cry: Volevo cmq sapere da dove era possibile alzare quel cavolo di moltiplicatore, visto che non mi sembra di aver visto nulla di simile nel Bios (ma forse proprio perchè il molti è bloccato..)
E' possibile farlo con l'utility Giga-byte per oc?
Altra domandina veloce veloce! La scheda madre 7N400 (Sempre della Gigabyte) com'è ? Si può overcloccare facilmente con quella scheda?
Ha i fix?
Grazie mille delle risposte che arriveranno!
GuitarRic
26-05-2004, 10:40
La 7va non è il massimo per l'OC.
Non ha i jumper per cambiare il molti. Legge direttamente i ponticelli sul processore. Quindi devi farci la modifica con vernice e taglierino, oppure con i fili sul socket. Io ho fatto così con il mio xp 1700+.
C'è lo storico 3d sulla 7va e sorelle dove qualcuno sicuramente ha gia provato il 2500+.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4569894#post4569894
Capito! :)
E della 7n400 che mi dici?/dite?
dario amd
26-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da Leon S.
Capito! :)
E della 7n400 che mi dici?/dite?
se vuoi una sk madre per oc prendi abit nf-s o epox 8rda+
La Abit NF-7 come si comporta per l'oc ?
La Abit NF-7 come si comporta per l'oc ?
male,anzi(altrimenti gli affezzionati si incazzano) diciamo che non è delle migliori
se fossi in te punterei sulla dfi infinity costa uguale e sale di bus tanto così:sofico:
Mi potresti dire dove trovarla su uno store online?
Mandami un pvt se puoi! :)
Grazie mille!
L'ho trovata..però costa pià di 100 Euro :|
Non ce ne sono di pià "economiche" che salgano cmq di bus? A me non interessa molto che abbia sata o 80000000 porte aggiuntive..
basta che abbia audio integrato per capirci!+
Anche perchè vorrei costruire un sistema intermedio e di passaggio!
fl/uct@s
tecn/oc@mputer
s_tar/g@te
e poi tanti altri
L'ho trovata..però costa pià di 100 Euro :|
Non ce ne sono di pià "economiche" che salgano cmq di bus? A me non interessa molto che abbia sata o 80000000 porte aggiuntive..
basta che abbia audio integrato per capirci!+
Anche perchè vorrei costruire un sistema intermedio e di passaggio!
da tecno costa 100spaccati,cmq li vale tutti,è una gran scheda...quanto pensavi di spendere??
Siccome è un sistema di passaggio volevo spendere molto poco, non sforare di troppo i 150 Euro..(coppia cpu+sm)
il procio ne sto cercando uno usato e forse dovrei averlo trovato! un 2500+ con molti sbloccato..
ora cercavo una scheda madre che non costasse più di 100 Euro, tutto lì ...
Pensi che possa chiedere 100 Euro con ss a mio carico per un 2200xp boxed e ga 7va ?
Solo per informazione! :)
Scusa eh, tanto per provare.. Guarda la mia sign! :sofico: Sono stato uno degli storici partecipanti allo storico thread su 7VA/7VAX/7VAXP (l'ho comprata appena uscita e ne ho seguito le evoluzioni, i bios, ecc ecc; funziona ancora benone pur essendo un po' datata!).
Anche con la 7VA con un po' di buona volontà e le ottime guide di www.ocinside si overclocca!
Per qualsiasi dubbio sono qui.. Byez!
Sto concludendo una trattativa per una DFI Infinity con nforce2 :)
Ora mi manca solo un barton 2500.
Scusate la domanda..io ho delle ram qualsiasi però pc3200...
quindi a 400 mhz!
Avrò problemi tentando di alzare la frequenza di fsb a 200mhz?No vero?
Tutti i barton se portati con bus a 200mhz vanno a 3200?
Sto concludendo una trattativa per una DFI Infinity con nforce2 :)
Ora mi manca solo un barton 2500.
Scusate la domanda..io ho delle ram qualsiasi però pc3200...
quindi a 400 mhz!
Avrò problemi tentando di alzare la frequenza di fsb a 200mhz?No vero?
Tutti i barton se portati con bus a 200mhz vanno a 3200?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.