Entra

View Full Version : q-tec 400w

superCippo
26-05-2004, 02:24
secondo voi il q-tec 400w e' valido come alimentatore??
io adesso ho un 350 d marca sconosciuta e nn ho probl d alimentazione solo che volevo passare al q-tec per i migliori amperaggi che ha...che ne dite e' buono come ali???
grazie x le eventuali risp ;)

Donnie
26-05-2004, 08:52
se lo conosci lo eviti...

foxmolder5
26-05-2004, 09:38
perchè se lo conosci lo eviti?io ce l'ho.spero che nn mi dia problemi ma nn mi sono lamentato.

genk
26-05-2004, 09:43
Originariamente inviato da superCippo
secondo voi il q-tec 400w e' valido come alimentatore??
io adesso ho un 350 d marca sconosciuta e nn ho probl d alimentazione solo che volevo passare al q-tec per i migliori amperaggi che ha...che ne dite e' buono come ali???
grazie x le eventuali risp ;)
non so se è vero, ma uno ke aveva il q-tec da 550, ha cambiato andando con l'enermax 350W, ed era più stabile e voltaggi migliori, quindi!!
secondo me un bell enermax 350 W, io lo ho, e va veramente bene, anke se spingi un po'!!

lhawaiano
26-05-2004, 10:03
io ce l'ho(il 550 non psu),non me lo vanto,ma non ci sputo nemmeno sopra.
ho valori praticamente perfetti,soprattutto da quando ho fatto la modifica...da quanto ho capito va a fortuna però....unico neo,le ventole...troppo rumorose.

genk
26-05-2004, 10:08
Originariamente inviato da lhawaiano
io ce l'ho(il 550 non psu),non me lo vanto,ma non ci sputo nemmeno sopra.
ho valori praticamente perfetti,soprattutto da quando ho fatto la modifica...da quanto ho capito va a fortuna però....unico neo,le ventole...troppo rumorose.
ok, io parlavo per esperienza di uno, ke mari si è inventato tutto, non so!!

skizzo03
26-05-2004, 10:17
non sono male e a volte sono come i proci..........fortunelli ma a volte sono sempre come i proci............sfigatelli e quindi meglio un ali tipo enermax........
oppure se vuoi stare sull'economico un allied 450 silenziosissimo costo medio e ha ottimi amperaggi, io con il mio c tengo a bada
il procio a 220x11 3 ventole 80x80 con neon, 2 80x80 in aspirazione una 16x16 sul radiatore, un neon azzurro per pc da 13,6w la geffo5200 l'hd 120 gb maxtor
masterizzatore dvd+lettore dvd+pelt da 70w per la geffo:D
non male direi

tonello
26-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da genk
ok, io parlavo per esperienza di uno, ke mari si è inventato tutto, non so!!
io ho quello in firma, vale come un ottimo 400W.....quindi penso che il 400W valga come un buon 300W.......
ti consiglio di cercarti un altra marca, i mie voltaggi sono buoni, ma nn stabilissimi

foxmolder5
26-05-2004, 11:18
perchè un 400 buono come un 300? il 400 l'ho messo prima ad un amd 400mhz xkè l'ali vecchio era insufficente.0 prob.ora l'ho portato ad amd 2500+, e sto cerkanco di fare l'oc.a meno di prob nell'oc nn vedo suoi difetti.

bomber84
26-05-2004, 11:41
Io ho il Q-TEC 550w e devo dire che, mi trovo bene.

tonello
26-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da foxmolder5
perchè un 400 buono come un 300? il 400 l'ho messo prima ad un amd 400mhz xkè l'ali vecchio era insufficente.0 prob.ora l'ho portato ad amd 2500+, e sto cerkanco di fare l'oc.a meno di prob nell'oc nn vedo suoi difetti.
il 400 nn l'ho provato, difatti ho detto "penso"......cmq vedi se tirando il procio e dandogli + vcore i voltaggi iniziano a saltellere

M4verick
26-05-2004, 12:09
Anche io ho il 550W Gold, alimenta questa roba qui:

AhtlonXP(Barton) 2800+@3200+ (200x11)
Asus A7N8X
Ram 1024 Mb - 2x512 Mb DDR400 CL2
Seagate Barracuda 7200.7 - 120 Gb SATA
Maxtor DiamondMax 9 Plus - 120Gb SATA
Maxtor D740X - 40Gb - EIDE
Mast. Pioneer DVR-A06
Lett. DVD Pioneer DVP1640
Mast. Waitec Storm 52x
ATI Radeon 9800 Pro
SounbBlaster Audigy 2
Scheda Pinnacle PCTV Rave
Controller SATA Pci

Più una serie di amenicoli vari, tra cui:
2 Neon Coolermaster
Ventolona ThermalTake 120mm
2 Ventole LED Coolermaster 80mm
Ventola YSTech 90 mm (sul SLK947)
CoolerMaster AeroGate II

C'è qualche altra ventola sparsa in giro per il case, ora non ricordo bene :)

Ad ogni modo non mi ha mai dato problemi, i voltaggi sono stabili e di conseguenza il sistema è affidabile. Tuttavia temo che, come già detto nei precedenti messaggi, la cosa vada "a fortuna": evidentemente, ho beccato una PSU buona. Non sono stato altrettanto fortunato con altri prodotti Q-Tec: due bay per hdd estraibili, infatti, mi hanno dato molti problemi al punto da impedire l'avvio del sistema (i dischi erano visti correttamente dal sistema ma, in qualche modo, il flusso dati da questi alla mobo e viceversa risultava corrotto).

cogand
26-05-2004, 12:10
Tempo fa fu aperto un apposito 3d su questo ali...
Ti dico che erano di più le persone che si lamentavano che quelli che ne parlavano bene...
Vuoi sapere la mia esperienza personale???
Il pc in sign non boottava nemmeno...
Dopo vario malesangue una sk. madre sostituita, fino a quando un buon samaritano mi fa notare la scadenza di tale ali...e mi dice di provarne un altro...ebbene provo un 300w made in china e tutto funzionava na meraviglia...
Tiraci tu delle conclusioni ora sulla validità di stò prodotto...il mio consiglio te l'ho dato...
Se poi ti piace esteticamente...beh...il qtec da questo punto di vista è ineccepibile...
Tonello diceva che il 400w è pari a un buon 300w...ebbene è cosi perch se leggete l'etichetta la qtec è l'unica azienda che da come valori i valori di peak quindi falsissimi!!!
Quindi 400w->300w
e 550w->quasi 420w

Questo controllo potete farlo leggendo l'etichetta max dei qtec e facendo i volt x gli ampere erogati...
E pure quelli non è che soiano realissimi... :D

tonello
26-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da cogand
Tempo fa fu aperto un apposito 3d su questo ali...
Ti dico che erano di più le persone che si lamentavano che quelli che ne parlavano bene...
Vuoi sapere la mia esperienza personale???
Il pc in sign non boottava nemmeno...
Dopo vario malesangue una sk. madre sostituita, fino a quando un buon samaritano mi fa notare la scadenza di tale ali...e mi dice di provarne un altro...ebbene provo un 300w made in china e tutto funzionava na meraviglia...
Tiraci tu delle conclusioni ora sulla validità di stò prodotto...il mio consiglio te l'ho dato...
Se poi ti piace esteticamente...beh...il qtec da questo punto di vista è ineccepibile...
Tonello diceva che il 400w è pari a un buon 300w...ebbene è cosi perch se leggete l'etichetta la qtec è l'unica azienda che da come valori i valori di peak quindi falsissimi!!!
Quindi 400w->300w
e 550w->quasi 420w

Questo controllo potete farlo leggendo l'etichetta max dei qtec e facendo i volt x gli ampere erogati...
E pure quelli non è che soiano realissimi... :D
credo appunto che vi siano quelli fortunelli.....il mio è nella media, difatti se porto il vcore oltre gli 1.9 devo per forza togliere l'OC alla VGA altrimenti mi da prob e credo dipenda dai voltaggi, difatti tutti diventano troppo ballerini