PDA

View Full Version : AMD64 3400+ o P4 3.4C ?

Bartman
25-05-2004, 23:19
Vorrei farmi il pc ... e visto la parità di prezzo di questi due processori (si aggirano intorno alle 400euro circa) volevo sapere cosa mi consigliate .. visto che sicuramente qualcuno di voi ha esperienze dirette.

l'amd volevo montarlo su una Asus K8V SE Deluxe o forse una
Abit KV8MAX3 ... per il p4 avevo pensato ad una Asus P4P800-E Deluxe o con Abit IC7G

Quale combinazione mi consigliate?

altra cosa che non ho capito nei nomi dei proci p4 una lettera: una E una C una doppia E .. cosa vogliono significare?

thanx

3spass
25-05-2004, 23:29
Per la scelta fra intel e amd dipende molto cosa ci devi fare.
In alcuni campi va meglio l'athlon in altri il pentium.
Io ti consiglierei di prendere un pentium 2.8 o 3.0 e overcloccarlo dal momento che salgono molto bene.
Gli Athlon64 non si è capito ancora bene quanto possono dare in overclock, ma cmq sono proci giovani e così le schede madri che li supportano. In ogni caso, per ora, sembra possano salire abbastanza poco.
L'A64 ha il vantaggio del supporto ai 64bit, per ora piuttosto inutile, ma in futuro chissà?
Io personalmente ho da poco preso un pIV 2.8 e lo tengo stabile a 3,5. Credo di avere fatto una buona scelta.
Non sono partigiano nè dell'una, nè dell'altra marca. Anzi finora ho sempre scelto AMD. L'ultimo Intel che ho avuto è stato un 486dx2- 66, fai tu.
Le lettere dopo la frequenza indicano il tipo di core
E = core Prescott
C = core Northwood
EE = Extreme Edition (lascia stare, costa una barca).
Ciao

3spass
25-05-2004, 23:34
E ora preparati all'ennesimo scatenarsi di flame tra lAMDisti e INTELlisti!! :D :D

Bartman
25-05-2004, 23:42
no ragazzi .. qui non si tratta di scatenare alcun flame!

Si trattava di capire cosa sia a parità di prezzo più veloce e stabile (dovendoci lavorare) non penso di fare overclock spinti etc. vorrei solo una macchina che cammini forte .. certo poi se ogni tanto dopo il lavoro mi faccio una partitina a Far Cry non guasta! :)

cmq pensandoci bene a che mi serve un 64bit se non c'è neanche il sistema operativo a 64?

bimbumbay
26-05-2004, 00:37
Originariamente inviato da Bartman
no ragazzi .. qui non si tratta di scatenare alcun flame!

Si trattava di capire cosa sia a parità di prezzo più veloce e stabile (dovendoci lavorare) non penso di fare overclock spinti etc. vorrei solo una macchina che cammini forte .. certo poi se ogni tanto dopo il lavoro mi faccio una partitina a Far Cry non guasta! :)

cmq pensandoci bene a che mi serve un 64bit se non c'è neanche il sistema operativo a 64?

Il sistema operativo c'è e come se c'è si chiama Win XP 64 bit

Spectrum7glr
26-05-2004, 07:33
Originariamente inviato da bimbumbay
Il sistema operativo c'è e come se c'è si chiama Win XP 64 bit

è in versione beta...fino a settembre (almeno) non sarà disponibile

genk
26-05-2004, 09:41
Originariamente inviato da 3spass
E ora preparati all'ennesimo scatenarsi di flame tra lAMDisti e INTELlisti!! :D :D
sono intellista, ma ti conseglio amd, secondo me tutti i soldi ke vogliono per il 3400 sono buttati, piuttosto un bel 3000 da portare a 3600 o più su, altrimenti un amd 64 ke mi ispira mucio!!
IMHO se non overclocki, amd!