PDA

View Full Version : Firmware NEC-2500A: Aggiornarlo o NO??

lelemar
25-05-2004, 23:38
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato il Mast. DVD. Il Firmware naturalmente è il 1.06. Vorrei avere un consiglio. Ho visto che con DVD Verbatim 4x, riesce tranquillamente a scriverli a 8x quindi mi chiedo, quali sono i vantaggi del nuovo firmware?

Premetto che io sono abbastanza smanettone e ho sempre aggiornato tutto all'ultima versione, ma dopo una esperienza scottante, mi sono un pò ridimensionato.

So che i firmware moddati permettono lo sblocco per il ripping e lo sblocco per le regioni, ma che voi sappiate E' POSSIBILE POI RIMETTERE IL FIRMWARE VECCHIO?? Perchè ho sentito qualcuno a cui, dopo l'aggiornamento, faceva un pò di bizze nel masterizzare a 8x

premetto che in attesa che escano supporti DL a prezzo decente, non intendo mettere il firmware 2500@2510.

Insomma, quali sono i vantaggi del firmware 1.07?

grazie

crice
26-05-2004, 06:49
credo che comunque sia sempre possisbile tornare indietro con la versione del firmware..nel caso, stai pure tranquillo che la versione 1.07 (bitsetting beta 4 mod) lavora egregiamente...

i vantaggi?? presto detto..quanto costano i verbatim? sicuramente non poco, giusto? bene, con il nuovo firmware puoi tranquillamente masterizzare a 8x guasi tutti i supporti a 4x anche i meno pregiati.
te lo dico perchè io uso prevalentemente princo 4x (dvd-r) e ora ,con il nuovo firmware, risco a masterizzare un intero dvd in 9min. e 30-32 sec.(8x).....bellllooooo!!!!

trudon
26-05-2004, 09:13
Quindi il Nec 2500A è aggiornabile alla funzione di scrittura Dual Layer? Per me questa è un'informazione molto importante per un prossimo acquisto.

lelemar
26-05-2004, 09:41
sui siti esteri dicono che ci sono riusciti... però dicono anche che bisogna essere fortunati ed avere un hardware molto buono

per il firmware... so che ora c'è anche la beta 9... pare vada bene... che ne dite?

Athlon64-FX53
26-05-2004, 09:53
Originariamente inviato da trudon
Quindi il Nec 2500A è aggiornabile alla funzione di scrittura Dual Layer? Per me questa è un'informazione molto importante per un prossimo acquisto.

NEC afferma di aver apportato modifiche (probabilmente una diversa taratura del laser) sul modello 2510A onde percui sconsiglia vivamente l'aggiornamento del 2500A a tale versione.

Poi chiaramente i 2500A che sono usciti dalla casa con una taratura che si avvicina di più al 2510A non avranno problemi a funzionare in DL, per tutti gli altri invece si potrebbero verificare fenomeni di rigetto fino alla irreversibile staratura dell'unità (costretta a lavorare fuori specifiche).

Insomma se c'è certezza di poter tornare indietro con l'aggiornamento ok, altrimenti io non mi arrischierei mai ad aggiornare l'FW.

In ogni caso è utile aspettare ancora almeno 1/2 mesi quando il supporti DVD+R9 saranno disponibili in volumi a prezzi ridotti.

lelemar
26-05-2004, 19:12
ragazzi, a voi a quanto lo fa il ripping? ho aggiornato il firmware alla versione 1.07 beta9. Sembra tutto a posto, però mi sarei aspettato un ripping migliore

ho rippato un Film DVD masterizzato da me... volevo solo provare a vedere la velocità. All'inizio del disco mi va sui 3-4x mentre alla fine dai 7 ai 9x... è normale o un pò bassina?

grazie

net83it
26-05-2004, 20:33
Originariamente inviato da lelemar
ho rippato un Film DVD masterizzato da me... volevo solo provare a vedere la velocità. All'inizio del disco mi va sui 3-4x mentre alla fine dai 7 ai 9x... è normale o un pò bassina?

normale

lelemar
26-05-2004, 20:42
ormai che ci sono vi chiedo un'altra cosa... a che serve cambiare il bittsetting nei DVD+R e RW ?? che differenza c'è tra considerarlo un DVD-ROM o DVD+R ??

Grazie

net83it
26-05-2004, 21:09
Originariamente inviato da lelemar
ormai che ci sono vi chiedo un'altra cosa... a che serve cambiare il bittsetting nei DVD+R e RW ?? che differenza c'è tra considerarlo un DVD-ROM o DVD+R ??

Grazie

migliora la compatibilità coi lettori standalone/xbox/playstation e anche vecchi lettori dvd per pc

io ti consiglio di fare tutti i dvd+ col bitsetting attivato

BlackWalker
26-05-2004, 21:14
Originariamente inviato da crice
credo che comunque sia sempre possisbile tornare indietro con la versione del firmware..nel caso, stai pure tranquillo che la versione 1.07 (bitsetting beta 4 mod) lavora egregiamente...

i vantaggi?? presto detto..quanto costano i verbatim? sicuramente non poco, giusto? bene, con il nuovo firmware puoi tranquillamente masterizzare a 8x guasi tutti i supporti a 4x anche i meno pregiati.
te lo dico perchè io uso prevalentemente princo 4x (dvd-r) e ora ,con il nuovo firmware, risco a masterizzare un intero dvd in 9min. e 30-32 sec.(8x).....bellllooooo!!!!

- Vantaggi nello scrivere ad 8x non li vedo prorpio e (sottolineo "E") "non ci sono"....qualità peggiore e durata nel tempo minore (sia video, audio o dati che siano). Se qualcuno usasse il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif sarebbe meglio per lui, ovviamente!

- I verbatim 4x certificati, advanced azo (che sono favolosi) non costano nulla...1 euro o 1 euro e 20 centesimi al massimo. Supporti FAVOLOSI e li valgono tutti i soldi spesi, te lo garantisco (consiglio da possessore di un favoloso NEC 2500)!

- per quanto riguarda i "princo"....per cortesia....risparmiare pochi centesimi per avere una qualità, affidabilità e durata minore? Nhaaaaaaaaaaaaaaa! (ho detto tutto)!

ho detto la mia! :D
Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bayez! :D

crice
26-05-2004, 21:28
bene, sappi che se i verbatim costassero quello che tu dici, non avrei assolutamente nessun problema ad acquistarli(lo so anche io che i verbatim sono meglio dei princo). ora però sorge il problema : nella mia zona, i princo 4x (dvd-r) costano 2 euro l'uno sfusi, mentre i verbatim è difficile trovarli a meno di 4....ora, i princo li masterizzo perfettamente a 8x(anche io ho un mitico 2500a) e quindi non vedo proprio xchè dovrei passare ai verbatim, visto che non è che ci siano solo pochi centesimi di differenza...e che ora posso sfruttare il mio masterizztore al massimo delle sue possibilità senza dovermi svenare per pagare 4€ un dvd con il nome verbatim stampigliato sopra.... :rolleyes:

BlackWalker
26-05-2004, 21:34
bene, sappi che se i verbatim costassero quello che tu dici, non avrei assolutamente nessun problema ad acquistarli(lo so anche io che i verbatim sono meglio dei princo). ora però sorge il problema : nella mia zona, i princo 4x (dvd-r) costano 2 euro l'uno sfusi, mentre i verbatim è difficile trovarli a meno di 4....ora, i princo li masterizzo perfettamente a 8x(anche io ho un mitico 2500a) e quindi non vedo proprio xchè dovrei passare ai verbatim, visto che non è che ci siano solo pochi centesimi di differenza...e che ora posso sfruttare il mio masterizztore al massimo delle sue possibilità senza dovermi svenare per pagare 4€ un dvd con il nome verbatim stampigliato sopra.... :rolleyes:

qui li trovi a poco, spediscono in italia:

http://www.nierle.de/
(io li ho presi qui, 3 giorni al massimo e li hai a casa)

http://www.dvdrohlinge24.com

Spero di essere stato di aiuto....CACCHIO! 4 Euro per i verbatim? dei ladri!!!!!!!!!!

Bayez! :D

pomal
04-06-2004, 14:22
dopo posso scaricare la firmware dual layer per Nec2500A ?

Simao
04-06-2004, 20:57
x pomal

la firmware te la posso dare io,ma al momento te la sconsiglio,a parte che è raro trovare i supporti, costano una cifra:cry:

la firmware,comunque, causa qualche piccolo problema.

Predator Hunter
04-06-2004, 21:16
ossia senza aggiornare il firm a 1.07 non si può rippare?
mi interessa perchè lo sto per comprare... mi direste dove poter scaricare il firm? e confermate l'affidabilità?

gratias

Simao
04-06-2004, 21:23

certo che si puo' rippare, solamente che la velocità di estrazione è limitata a 3x

pomal
04-06-2004, 23:28
Originariamente inviato da Simao
x pomal

la firmware te la posso dare io,ma al momento te la sconsiglio,a parte che è raro trovare i supporti, costano una cifra:cry:

la firmware,comunque, causa qualche piccolo problema.

poi si vede, ciao.

Predator Hunter
04-06-2004, 23:48
Originariamente inviato da Simao

certo che si puo' rippare, solamente che la velocità di estrazione è limitata a 3x

grazie :)

pomal
10-06-2004, 12:25
dove posso scaricare il firmware 107b7 ?
Grazie

lelemar
10-06-2004, 12:46
mi pare che il beta 7 aveva qualche problemino
or c'è il beta9

pomal
10-06-2004, 12:53
ma dove si posso scaricare ?
Se lo sapete, a quanto vi vengono masterizzati i dvd-r Ridisc ? a me a 4x .

lelemar
10-06-2004, 13:03
sinceramente non me lo ricordo

se mi dai l'email te lo mando

pomal
10-06-2004, 13:05
.

lelemar
10-06-2004, 13:09
mandato

ciao

pomal
10-06-2004, 13:32
grazie, funziona alla grande !!!

aletaba
11-06-2004, 17:08
anche a me interesserebb un buon firmware ma non mi interessa il dual layer.solo maggiore compatibilità con i supporti..qual'è la versione migliore in questo caso?
qualkuno mi potrebbe dare un link diretto x scaricarlo?
grazie..

mieto
11-06-2004, 19:55

Senza andare all'estero:

www.atomicshop.it

Tempo fa era anche in prima pagina su HwUpgrade....
I Verbatim li hanno a 1.29 euro mi pare

Ciao!