PDA

View Full Version : K.O. i siti governativi?

majin mixxi
25-05-2004, 22:26
Internet, oscurati siti governativi
Cyberprotesta contro il DL Urbani
Il popolo della Rete si ribella alla norma anti-pireteria appena approvata e passa al contrattacco. Secondo quanto pubblicato da Punto Informatico, infatti, a poche ore dall'annunciato sciopero degli utenti ADSL, alcuni tra i siti istituzionali più importanti sono stati messi ko da un attacco congiunto. Nel mirino della cyberprotesta sono finiti i portali del governo, del Senato, del Parlamento, della Camera, della Gazzetta ufficiale e della Siae.

Al momento l'allarme è rientrato solo per i siti del governo e della Siae. Tutte le altre pagine attaccate, invece, sono ancora irraggiungibili.

Considerata da molti al limiti della legalità, la tecnica utilizzata per la protesta virtuale è quella del "netstrike", una sorta di sit-in telematico, con migliaia di utenti che si collegano contemporaneamente allo stesso sito rendendolo, di fatto, non più visibile.

Ma non è tutto qui. Leggendo i forum di diversi siti informatici specializzati, infatti, è facile imbattersi in messaggi minatori che lasciano presagire soltanto un inasprimento della guerriglia virtuale. Il popolo della Rete sarebbe dunque "in rivolta" e quello che è accaduto sarebbe soltanto l'inizio.

Online circola anche un comunicato anonimo che rivendica gli attacchi e motiva le azioni contro i siti istituzionali.

"I siti attaccati saranno sotto tiro fino a quando la protesta non avrà ottenuto i propri effetti -si legge nel comunicato- Se i governanti non ascolteranno la voce degli aderenti al netstrike, ascolteranno la nostra potenza". La nuova norma anti-pirateria non piace al popolo di Internet: prima i cybernauti hanno provato a dirlo con le buone maniere, ora sono passati a quelle forti.

:D

Chromo
25-05-2004, 22:32
Oh come mi dispiace, oh come mi dispiace... :sofico:

Jaguar64bit
25-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da Chromo
Oh come mi dispiace, oh come mi dispiace... :sofico:

Ti vedo quasi in lacrime . posso fare qualcosa ? vuoi un bicchiere di acqua ? :p :p :p

gpc
25-05-2004, 22:34
Ohh che ingiustizie, veramente dei vandali, sono affranto... :cry:
Credo che andrò a comprare un HD per versare un po' di soldi alla SIAE come rimborso per i disagi causati :D :sofico: :rotfl:

Zappz
25-05-2004, 22:35
dei grandi! hanno tutto il mio appoggio! :ubriachi: cmq e' ora di passare alla maniere forti! sprangate in testa ad urbani :D

ciriccio
25-05-2004, 22:37
Originariamente inviato da gpc
Credo che andrò a comprare un HD per versare un po' di soldi alla SIAE come rimborso per i disagi causati :D :sofico: :rotfl:

:rotfl:

gor
25-05-2004, 23:02
hi marò come me dispiace porelli :cry:

]Rik`[
25-05-2004, 23:09

idolo! :D

Andreucciolo
25-05-2004, 23:09
Ho controllato adesso, sono ancora KO. Ooooops, non è che controllando avrò contribuito?:Perfido: :D

gpc
25-05-2004, 23:10
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ho controllato adesso, sono ancora KO. Ooooops, non è che controllando avrò contribuito?:Perfido: :D

Andiamo tutti a controllare :D

Andreucciolo
25-05-2004, 23:13
Andiamo tutti a controllare :D

Poi se uno PER SBAGLIO, O SOLO PER ESSERE PIU' SICURO apre 10 pagine contemporaneamente......:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D

sapatai
25-05-2004, 23:16
mettete i link così la cosa viene meglio.;)

Chromo
25-05-2004, 23:16
Originariamente inviato da Andreucciolo

CRIMINALE! :D

gpc
25-05-2004, 23:25
Originariamente inviato da sapatai
mettete i link così la cosa viene meglio.;)

Sì giusto, mettete i link così poi non me li ritrovo nella barra degli indirizzi e non mi sento dire che giro per brutti siti poco raccomandabili :D

wrathchild
25-05-2004, 23:35
Hanno attaccato la SIAE? Ma allora non c'è più religione? :rolleyes: :D

Andreucciolo
25-05-2004, 23:38
edit;)