zheb
25-05-2004, 22:23
Vi racconterò riassumento la mia lunga storia con telecom
Sono stato abbonato con la suddetta compagnia telefonica e tra i vari servizi, avevo anche il servizio di ADSL nell'opzione Flat (connessione 24/24 a costo fisso).
Nel gennaio 2003 a causa di morosità mi viene staccata la linea e quindi non posso più effetture chiamate telefonica, ma posso ancora riceverle e navigare con l'ADSL.
Nell'aprile del 2003 mi viene staccata definitivamente la linea togliendo quindi la possibilità di ricevere chiamate, quindi il contratto da questo momento in poi risulta sospeso, ma la linea ADSL continua a rimanermi attiva, quindi perchè non sfruttarla...
Nel novembre 2003, a mia grande sorpresa arriva una fattura telecom relativa al mese di aprile, con la modica cifra di 2500,00€ circa, dovute per chiamate a cellulari internazionali...La cosa non mi ha turbato più di tanto, visto che in quel periodo non potevo comunque effetture chiamate, quindi si trattava sicuramente di un errore.
La prima cosa che ho fatto è stata di mandare un reclamo alla telecom per cercare di saperne di più, visto che al 187 non sapevano dirmi nulla.
Dopo una ventina di giorni visto che la telecom latitava, ho deciso di fare una denuncia ai Carabinieri, per cercare di mettermi comunque al riparo. Dopo aver informato la telecom della denuncia effettuata, speravo che si muovessero le acque, ma il silenzio rimaneva ancora...
Cosi ho deciso di rivolgermi ad una testata di un quotidiano della mia regione, la quale una giornalista mi aveva assicurato che si sarebbe occupata lei del caso, ed è comparso anche una articolo nel giornale, ma ancora la risposta al reclamo non si faceva sentire...
Siamo arrivati al febbraio del 2004 io continuavo a navigare tranquillamente con la linea ADSL e mi arriva una nuova fattura sempre relativa all'aprile 2003, questa volta in forma più lieve con una cifra di circa 250,00€ sempre riservate a chiamate a cellulari internazionali...
Arriviamo ai giorni recenti, più precisamente alla settimana scorsa, quando un'operatrice del 187 mi contatta al cellulare, dandomi la risposta al tanto atteso reclamo, l'operatrice mi dice che i 2500,00€ sono dovuti alla connessione ADSL che per un errore tecnico non è stata staccata e che con la sospenzione del contratto si è proceduto a tariffare la connessione a 2€ l'ora!!
Il bello di tutto questo è che l'operatrice mi rassicura dicendomi che quei denaro è riservato al solo periodo di aprile 2003 e che arriverano altre fatture riservate a tutto il periodo che ho utilizzato l'adsl...quindi approssimativamente attorno ai 6000,00€!!
Purtroppo appena ho cercato di avere ulteriori spiegazioni si è scaricata la batteria del cellulare e quindi si è interrotta la conversazione, ho subito provato a chiamare il 187, ma come al solito non sapevano dirmi nulla...
A questo punto io mi chiedo:
1)Può la telecom cambiare a suo piacimento tipo di contratto ADSL senza informarmi di nulla?
2)La telecom può decidere arbitrariamente di mandarmi le fatture quando vuole e non bimestralmente come avviene da contratto?
3)L'articolo 19 comma 4 del contratto telecom dice che con la sospenzione del contratto per morosità, decadono tutti gli altri servizi accessori, quindi ad esempio il servizio di ADSL! Le leggi le applicano a modo loro??
4)Può essere in questo caso la responzabilità di un errore tecnico affidata al cliente, ignaro di quanto succede dietro le sue spalle?
Se siete arrivati a leggere sino a qui vi ringrazio per la vostra pasienza e spero che mi possiate rispondere!
Sono stato abbonato con la suddetta compagnia telefonica e tra i vari servizi, avevo anche il servizio di ADSL nell'opzione Flat (connessione 24/24 a costo fisso).
Nel gennaio 2003 a causa di morosità mi viene staccata la linea e quindi non posso più effetture chiamate telefonica, ma posso ancora riceverle e navigare con l'ADSL.
Nell'aprile del 2003 mi viene staccata definitivamente la linea togliendo quindi la possibilità di ricevere chiamate, quindi il contratto da questo momento in poi risulta sospeso, ma la linea ADSL continua a rimanermi attiva, quindi perchè non sfruttarla...
Nel novembre 2003, a mia grande sorpresa arriva una fattura telecom relativa al mese di aprile, con la modica cifra di 2500,00€ circa, dovute per chiamate a cellulari internazionali...La cosa non mi ha turbato più di tanto, visto che in quel periodo non potevo comunque effetture chiamate, quindi si trattava sicuramente di un errore.
La prima cosa che ho fatto è stata di mandare un reclamo alla telecom per cercare di saperne di più, visto che al 187 non sapevano dirmi nulla.
Dopo una ventina di giorni visto che la telecom latitava, ho deciso di fare una denuncia ai Carabinieri, per cercare di mettermi comunque al riparo. Dopo aver informato la telecom della denuncia effettuata, speravo che si muovessero le acque, ma il silenzio rimaneva ancora...
Cosi ho deciso di rivolgermi ad una testata di un quotidiano della mia regione, la quale una giornalista mi aveva assicurato che si sarebbe occupata lei del caso, ed è comparso anche una articolo nel giornale, ma ancora la risposta al reclamo non si faceva sentire...
Siamo arrivati al febbraio del 2004 io continuavo a navigare tranquillamente con la linea ADSL e mi arriva una nuova fattura sempre relativa all'aprile 2003, questa volta in forma più lieve con una cifra di circa 250,00€ sempre riservate a chiamate a cellulari internazionali...
Arriviamo ai giorni recenti, più precisamente alla settimana scorsa, quando un'operatrice del 187 mi contatta al cellulare, dandomi la risposta al tanto atteso reclamo, l'operatrice mi dice che i 2500,00€ sono dovuti alla connessione ADSL che per un errore tecnico non è stata staccata e che con la sospenzione del contratto si è proceduto a tariffare la connessione a 2€ l'ora!!
Il bello di tutto questo è che l'operatrice mi rassicura dicendomi che quei denaro è riservato al solo periodo di aprile 2003 e che arriverano altre fatture riservate a tutto il periodo che ho utilizzato l'adsl...quindi approssimativamente attorno ai 6000,00€!!
Purtroppo appena ho cercato di avere ulteriori spiegazioni si è scaricata la batteria del cellulare e quindi si è interrotta la conversazione, ho subito provato a chiamare il 187, ma come al solito non sapevano dirmi nulla...
A questo punto io mi chiedo:
1)Può la telecom cambiare a suo piacimento tipo di contratto ADSL senza informarmi di nulla?
2)La telecom può decidere arbitrariamente di mandarmi le fatture quando vuole e non bimestralmente come avviene da contratto?
3)L'articolo 19 comma 4 del contratto telecom dice che con la sospenzione del contratto per morosità, decadono tutti gli altri servizi accessori, quindi ad esempio il servizio di ADSL! Le leggi le applicano a modo loro??
4)Può essere in questo caso la responzabilità di un errore tecnico affidata al cliente, ignaro di quanto succede dietro le sue spalle?
Se siete arrivati a leggere sino a qui vi ringrazio per la vostra pasienza e spero che mi possiate rispondere!