PDA

View Full Version : Incompatibilità SATA-IDE!

marcus81
25-05-2004, 22:59
Ragazzi ho un problema molto strano che mi succede all'avvio di windows XP.
Dunque ho due Hard disk di cui un SATA e l'altro IDE messo sul primario..
XP è installato sul SATA e fino ad oggi non ho avuto alcun problema...sull'altro hard disk ci sono 3 partizioni con vari dati...
Oggi ho smontato tutto perche ho cambiato case e adesso se lascio attaccatto il secondo hard disk IDE non parte più XP...se lo stacco e lascio solo il sata parte tutto tranquillamente...infatti al caricamento e come se non andasse a leggere dall'hard disk e si ferma nella schermata in cui si vede il cursore di XP che carica ma non carica mai...
al boot e nel bios non mi da problemi e l'hard disk IDE è riconosciuto perfettamente...ho provato pure da dos e mi fa leggere i file contenuti nel secondo HD...cosa può essere? sto impazzendo
ho cambiato cavetto,spostato l'hard disk nel secondary IDE ma nulla, ho anche provato a mettere il secondo hard disk come slave...ma come l'hard disk sul canale IDE può influenzare il SATA?Può darsi che l'hard disk IDE non venga riconosciuto da windows(per qualche oscuro motivo) e quindi il S.O. non parte?
Grazie.

marcus81
26-05-2004, 00:33
problema risolto...c'era un piedino dell'HD che se ne era entrato e non toccava il connettore IDE:muro: