View Full Version : Nvidia scredita ATI
http://www.tombraiders.it/public/1.jpg_181.jpg
http://www.tombraiders.it/public/2.jpg_141.jpg
http://www.tombraiders.it/public/3.jpg_110.jpg
http://www.tombraiders.it/public/4.jpg_77.jpg
http://www.tombraiders.it/public/5.jpg_56.jpg
http://www.tombraiders.it/public/6.jpg_42.jpg
http://www.tombraiders.it/public/7.jpg_29.jpg
http://www.tombraiders.it/public/8.jpg_24.jpg
http://www.tombraiders.it/public/9.jpg_17.jpg
Ok raga, via con i flame :D
Io dico.....chi non ha peccato, scagli la prima pietra :O
Il bue che dice cornuto all'asino
Dark Schneider
25-05-2004, 22:10
Vabbè dai è un classico. Si battagliano.Ati ad esempio ha accusato nVidia ancora prima del lancio delle X800 su altre cose. E' adesso nVidia accusa Ati dicendo che ce l'ha più lungo!! :D Ma son cose normali. Non ci vedo nulla di così strano. E' un classico che per vendere i propri prodotti vengano esaltati i punti di forza della loro scheda. E' un classico pompare insomma..."io ce l'ho....tu no" "io posso fare questo...tu no".
E' dire che poi ci sarà gente pronta ad "uccidersi" l'uno con l'altro...per questi pezzi di ferraglia! :asd:
Il pezzo di ferro nVidia ce l'ha più grosso e lungo pappapero....il pezzo di ferro Ati porta il perizoma quindi è più veloce... :asd:
Ragà ammazzatevi pure...ma io mi tiro fuori!! :D
Originariamente inviato da Gioman
ahahahhahahahah bellissima questa!
cmq per qualche cosa sono parecchio d'accordo....cosa ??
http://www.tombraiders.it/public/3.jpg_110.jpg
beh su questo in particolar modo....anche se nVidia pecca un attimo di presunzione(ci credo è stata ferma quasi 2 annetti dalle GF4..anzi ancora prima dalle GF3...eppure all'uscita degli NV25 si poteva dire la stessa cosa....), i passi più semplici e più efficienti in prestazioni , finora li ha fatti proprio ATi nn nVidia.....ed è vero anche che squadra che vince nn si cambia!
E' uno scherzo vero????:rolleyes:
BYe
:D :D :D
Non l'avevo mai letta :D
OverClocK79®
25-05-2004, 22:13
nn vedo na cippa di che si tratta?
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da rubex
E' uno scherzo vero????:rolleyes:
BYe
No, no. Queste sono le slide che nVidia ha fatto vedere durante l'ultima press conference in merito al lancio del X800
Originariamente inviato da MaBru
No, no. Queste sono le slide che nVidia ha fatto vedere durante l'ultima press conference in merito al lancio del X800
Vergognoso!
Mi fanno pena.......
Sono 3 anni che rosicano e continuano a rosicare alla grande....
ma che cax....nn si vedono più le immagini!!!
sta cosa inizia a puzzarmi .....più del dovuto
PSYCOMANTIS
25-05-2004, 22:18
:rotfl: :rotfl:
Vergognoso!
Mi fanno pena.......
Sono 3 anni che rosicano e continuano a rosicare alla grande....
adesso può permettersi di dire queste cose perchè è da un po' di tempo a questa parte che lei stessa sta ferma.....e quindi appena tira fuori novità vere ci danza sopra....
il problema è che sono dei buffoni quando fanno così perchè loro hanno tenuto lo stesso identico comportamento sia da NV20 e NV25.....sia da NV30 a NV35-38...........e nessuno fece commenti di questo genere..
PSYCOMANTIS
25-05-2004, 22:19
Ma chi e' che inventa sta' roba?
Originariamente inviato da seccio
ma che cax....nn si vedono più le immagini!!!
Anche a me succede ogni tanto. Che sia il server di tombraiders?
adesso può permettersi di dire queste cose perchè è da un po' di tempo a questa parte che lei stessa sta ferma.....e quindi appena tira fuori novità vere ci danza sopra....
il problema è che sono dei buffoni quando fanno così perchè loro hanno tenuto lo stesso identico comportamento sia da NV20 e NV25.....sia da NV30 a NV35-38...........
Il fatto di tirare fuori novita' non vuol dire che sono migliori le cose che le hanno....
In ogni caso trovo questo comportamento veramente infantile...
in ogni caso....nVidia si lamenta per il clock ....ma dovrebbe essere un attimo più obiettiva per 2 motivi:
1-la variazione di clock è piccola, e quindi porta pochi vantaggi ad ATi e svantaggi a nVidia.
2-....nn commentano per niente le loro scelte delle 5800ultra....lì gli incrementi rispetto alla liscia erano ben più maggiori , senza considerare appunto il sistema di dissipazione.
Ahahahah sui forum stranieri stanno a pisciarsi sotto dalle risate!
Sta mossa fara' perdere ancora di + credibilita' ad Nvidia:)
Il fatto di tirare fuori novita' non vuol dire che sono migliori le cose che le hanno....
In ogni caso trovo questo comportamento veramente infantile...
si infatti...persino su nVitalia dicono che cmq il progetto R420 si basa sulla combinazione di semplicità e genialità dell'R300....e che ATi ha dimostrato di saper fare le cose semplici ma che garantiscono prestazioni eccezionali.
R300 che a distanza di anni si sta rivelando davvero lo spaventapasseri di nVidia....
si infatti...persino su nVitalia dicono che cmq il progetto R420 si basa sulla combinazione di semplicità e genialità dell'R300....e che ATi ha dimostrato di saper fare le cose semplici ma che garantiscono prestazioni eccezionali.
R300 che a distanza di anni si sta rivelando davvero lo spaventapasseri di nVidia....
Concordo,la bonta' del progetto ATI e' indubbia.
BYE
Cambio avatar per l'occasione,sempre con un tocco "femminile" pero':D :D :sofico:
BYe
Cambio avatar per l'occasione,sempre con un tocco "femminile" pero':D :D :sofico:
BYe
Ma dove li pigli sti seni da paura? :D
Certo è che se Nvidia si mette a parlare di cheats sui driver siamo proprio a posto...
senza contare che si lamentano delle frequenze della xt, non sono loro che hanno dato ai recensori schede che non si sa nemmeno se usciranno e a che prezzo?
se il prodotto Ati gli permette di avere prestazioni allineate anche dopo molto tempo con qualche accorgimento non vedo il problema.
credo che Nvidia semmai dovrebbe porsi il problema del perchè il loro nuovissimo prodotto non fa mangiare la polvere alle X800, visto che dice che sono vecchie...
non ce l'ho con Nvidia, ma credo che abbiano perso una buona occasione per stare zitti...
Originariamente inviato da lelef81
credo che Nvidia semmai dovrebbe porsi il problema del perchè il loro nuovissimo prodotto non fa mangiare la polvere alle X800, visto che dice che sono vecchie...
Centrato in pieno;)
Originariamente inviato da lelef81
Certo è che se Nvidia si mette a parlare di cheats sui driver siamo proprio a posto...
senza contare che si lamentano delle frequenze della xt, non sono loro che hanno dato ai recensori schede che non si sa nemmeno se usciranno e a che prezzo?
se il prodotto Ati gli permette di avere prestazioni allineate anche dopo molto tempo con qualche accorgimento non vedo il problema.
non ce l'ho con Nvidia, ma credo che abbiano perso una buona occasione per stare zitti...
quoto
il fatto è ke vogliono porre l'attenzione su come nVidia voglia significare innovazione e sguardo al futuro
è una presa di posizione, niente d più..
ma per me è anche una caduta di stile
bYeZ!
Thunder82
25-05-2004, 23:09
Vergognose 'ste slide nVidia...
Dicono che ATi ha paura di loro... e allora perchè prima del lancio di X800 hanno buttato fuori una fantomatica 6800 "extreme"? Forse chi ha paura è qualcun altro ;)
Più le leggo e più rido :rotfl:
A che punto è arrivata nVidia...
Thunder82
25-05-2004, 23:11
x800: un atto di disperazione :rotfl:
Perchè la 6800 "extreme" cos'è? :rotfl:
Originariamente inviato da Thunder82
x800: un atto di disperazione :rotfl:
Perchè la 6800 "extreme" cos'è? :rotfl:
Un nuovo forno a microonde
:cool:
Thunder82
25-05-2004, 23:15
Un nuovo forno a microonde
:cool:
No, per loro la 6800 "extreme" è il pelide Achille che conquista Troia fumante per l'onore dei greci :cool:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
qui ci vorrebbe solo crikkkk-19 e poi saremmo a posto... :rolleyes:
bYeZ!
citare una fonte è possibile?
perchè se volete vi posto pure io delle slide di matrox che dice le stesse cose di nvidia.
Originariamente inviato da checo
perchè se volete vi posto pure io delle slide di matrox che dice le stesse cose di nvidia.
se lo fai mi fai cadere un mito.
bYeZ!
www.warp2search.net ci sta la news
BYe
Originariamente inviato da ATi7500
se lo fai mi fai cadere un mito.
se anche stanotte soffro d'insonnia mi metto a fare ste slide :D
www.warp2search.net ci sta la news
BYe
bene la slide sono state postate sul famosissimo forum volarigames da uno che si chiama 3dfxfan.
direi che il tutto è attendibilissimo:rolleyes:
finchè non viene riportata e confermata la notizia da siti più credibile per me resta un fake.
se anche stanotte soffro d'insonnia mi metto a fare ste slide :D
:sofico:
matrox nn farebbe mai una cosa simile.....
vero..? :mc:
bYeZ!
...boh...non riesco a vedere le immagine che sono state inserite :muro: !!! che nervoso!!!
...cmq leggete qui! (http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=4929&head=1&comments=1#news4926)
...ridicoli...dei bambini ridicoli che vanno a piangere dalla maestra!
questa è bellissima... nVidia che parla di drivers sospetti! :D :D :D
:)
PS: verrei davvero vedere una nuova scheda video di un terzo produttore in uscita domani che faccesse calare le braghe sia ad Ati che a nVidia...
ahime... :(
si ma a me già quell'Nvidia internal document m puzza..
insomma se è internal perchè è fuori? :sofico:
bYeZ!
"I just got off the phone with NVIDIA PR front man Derek Perez. He did confirm that the slides linked above are NVIDIA's creation. The slide are just a few from a set of "20 or 30" that were developed by NVIDIA's USA Product Marketing team that were to be used only as a sales tool internally. Derek did say, "I am not going to apologize for them." He went on to explain how they need to outfit their sales teams as they see fit."
...:rolleyes: ...
Originariamente inviato da belin
"I just got off the phone with NVIDIA PR front man Derek Perez. He did confirm that the slides linked above are NVIDIA's creation. The slide are just a few from a set of "20 or 30" that were developed by NVIDIA's USA Product Marketing team that were to be used only as a sales tool internally. Derek did say, "I am not going to apologize for them." He went on to explain how they need to outfit their sales teams as they see fit."
...:rolleyes: ...
fonte?
mio cuggino mi ha detto........
cmq, fermo restandeo che do ZERO attendibilità a ste porcherie, anche fossero vere sono documenti interni e c'è scritto di nvidia.
quindi nvidia all' interno della sua fab può anche dire che ati mangia i bambini per quel che mi riguarda.
Thunder82
25-05-2004, 23:32
fonte?
nel link che ha postato lui prima, in fondo alla pagina...
fonte?
...non so se è il cuggino o lo zzio ma è in fondo al link che ho messo...
"nVidia's Derek Perez confirmed that these slides are indeed from a genuine presentation in a conversation with [H]ard|OCP: "
Thunder82
25-05-2004, 23:33
cmq, fermo restandeo che do ZERO attendibilità a ste porcherie, anche fossero vere sono documenti interni e c'è scritto di nvidia.
quindi nvidia all' interno della sua fab può anche dire che ati mangia i bambini per quel che mi riguarda.
Dai, se sono fuori vuol dire che ha voluto farle uscire quelle slide ;)
Come il furto del codice sorgente di HL2, credi veramente che si siano intrufolati tramite Outlook e hanno beccato proprio un PC in cui c'era tutto il codice sorgente bello pronto da scaricarsi? ;) :)
Originariamente inviato da belin
"nVidia's Derek Perez confirmed that these slides are indeed from a genuine presentation in a conversation with [H]ard|OCP: "
ammesso sia vero che c'è di male?
altra cosa sarebbe stato dire certe cose ad una presentazione pubblica, ma in un colloquio con un giornalista ci sta e succede spesso
Dai, se sono fuori vuol dire che ha voluto farle uscire quelle slide ;)
Come il furto del codice sorgente di HL2, credi veramente che si siano intrufolati tramite Outlook e hanno beccato proprio un PC in cui c'era tutto il codice sorgente bello pronto da scaricarsi? ;) :)
concordo per hl2, per queste slide rimando a quando ci sarenno più notizie, da to che certe cose che ci sono scritte non stanno in piedi.
...e perchè??? se sei una ditta seria non dovresti abbassarti a raccontare belinate (cazzate...ndr) per screditare il tuo avversario commerciale...che tu sia all'interno o dentro i wc della tua fabbrica nessuno ti autorizza a dire cose non vere...o meglio se le dici e trapelano poi te ne assumi le responsabilità e fai la figura che ti meriti...
...è pur sempre un documento che presenti ai tuoi dipendenti... anzi peggio a un giornalista..........
non è che tutto il documento presenti cose non vere, anzi, solo che sono dette (qualcuna ) in modo fazioso.
KenMasters
26-05-2004, 04:55
Secondo me farebbero meglio a screditarsi da soli visto che il progetto R300 di ati per poco non li mandava in fallimento. Progetto a cui si sono anche ispirati per implementare i filtri nell'nv40. Come diceva qualcuno prima avrebbero fatto meglio a starsene zitti, e sarebbe ora che cominciassero a dimostrare la loro superiorità con i fatti invece delle parole.
M'è tornato il buon umore ... ma sta cosa è fantastica :sofico:
Wizard77
26-05-2004, 08:07
bellissime queste slide ahahah
mi sembra di tornare ai tempi dell'asilo...
se sono vere nvidia non ci stà più dentro :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Maury
M'è tornato il buon umore ... ma sta cosa è fantastica :sofico:
:rotfl: :rotfl: :sofico:
non è che tutto il documento presenti cose non vere, anzi, solo che sono dette (qualcuna ) in modo fazioso.
Pensavi forse che nVidia tessesse le lodi di ATI?
halduemilauno
26-05-2004, 08:51
Pensavi forse che nVidia tessesse le lodi di ATI?
"Sono nate molte discussioni, a partire dalla giornata di ieri, a seguito della pubblicazione di un documento interno di NVIDIA che analizza alcune delle caratteristiche tecniche della soluzione ATI Radeon X800.
Trattandosi di materiale interno, destinato al sales team di NVIDIA, quel documento riporta informazioni che mirano a mettere in un quadro negativo le caratteristiche tecniche e architetturali delle schede ATI.
Non c'è, a mio avviso, nulla di particolarmente strano in quel documento: essendo materiale interno è ovvio che sia specificamente pensato per avantaggiare le soluzioni NVIDIA, evidenziando quelli che per il produttore americano sono le limitazioni dell'architettura concorrente.
Ovvio, fa un certo effetto vedere questi documenti circolare on line, ma non c'è niente che qualsiasi giornalista, on line o cartaceo, non abbia già visto.
E' pratica abituale dei due colossi della grafica 3D quella di preparare documenti interni che mostrano i limiti delle soluzioni concorrenti. Molto spesso, durante le presentazioni stampa e gli eventi pubblici, non mancano riferimenti al proprio competitor, anche se mai ai livelli che è possibile trovare in un documento interno come quello reso pubblico on line nella giornata di ieri.
Il livello di competizione traggiunto da ATI e NVIDIA in questi ultimi mesi, del resto, è tale da aver abbondantemente superato quella storica tra AMD e Intel.
A questo indirizzo sono disponibili tutte le slide del documento NVIDIA, contenenti i riferimenti alle soluzioni video ATI Radeon X800."
Paolo Corsini.
http://news.hwupgrade.it/12494.html
REPERGOGIAN
26-05-2004, 08:52
io nn sò dove vuole andare a parare nvidia:muro:
se le ATI vanno + veloci
che c'è frega se nn hanno una architettura super nuova!!!
l'importante è che stiano sempre davanti, come è successo fin'ora, a tutta la robaccia nvidia
Max Power
26-05-2004, 09:22
FONTE UFFICIALE:
http://www.tlisora.it/images/maiale.jpg
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 09:25
Ennesima caduta di Nvidia.Gia hanno fatto fiasco con L'NV3x.L'NV40 non mi ha convinto in pieno.Hanno truccato i Driver in passato e Ora fanno questa cosa del Documento denigratorio per la seconda volta dopo 2 anni.Ormai li considero solo dei pagliacci.Loro di certo non vedranno più i mei soldi.
Imho non mi sembra il caso di parlare in questo modo di una casa ( nVidia ) che ha fatto la storia del pc, poichè mi sarebbe piaciuto vedere chi aveva il coraggio di dire le stesse cose ( "nVidia mi fa pena", "robaccia nVidia" ecc. ) alcuni anni fa, quando Ati vedeva nVidia sulla vetta di un monte.
Ati ha il merito di essere stata in grado di scalare questo monte e quindi di colmare il gap che c'era tra lei e la concorrente.
Secondo me non si dovrebbe arrivare a dire certe fregnacce solo per un'architettura ( NV3x ) un po' fallimentare e per delle presunte diffamazioni che, come ha detto Corsini, sono assolutamente normali.
Sempre imho
;)
Jedi_Master
26-05-2004, 09:32
Dai, se sono fuori vuol dire che ha voluto
farle uscire quelle slide ;)
Se e' accaduto volutamente, la prima cosa che penso
e' che "si stanno proprio c@g@ndo sotto"!!
Spero per loro che sia stato trafugato.
intakeem
26-05-2004, 09:34
che idioti alla nvidia, sicuramente fare cosi non porta buona luce .....:rolleyes:
Originariamente inviato da Castec
Imho non mi sembra il caso di parlare in questo modo di una casa ( nVidia ) che ha fatto la storia del pc, poichè mi sarebbe piaciuto vedere chi aveva il coraggio di dire le stesse cose ( "nVidia mi fa pena", "robaccia nVidia" ecc. ) alcuni anni fa, quando Ati vedeva nVidia sulla vetta di un monte.
Ati ha il merito di essere stata in grado di scalare questo monte e quindi di colmare il gap che c'era tra lei e la concorrente.
Secondo me non si dovrebbe arrivare a dire certe fregnacce solo per un'architettura ( NV3x ) un po' fallimentare e per delle presunte diffamazioni che, come ha detto Corsini, sono assolutamente normali.
Sempre imho
;)
nvidia ha dimostrato di avere rispetto zero per i suoi clienti.
Ha tentato di mascherare in tutti i modi il fiasco NV30 ingannando con driver truccati.
Ha disabilitato funzioni nelle geffo 4 per favorire le nuove uscite.
Ha cercato di imporre il cg alle software house per tentare di avere ulteriori vantaggi.
In ogni gioco c'è quel cazzo di logo che compare all'inizio per ricordarci quanto bello è il reparto marketing di nvidia.
Ha buttato fuori la 6800 turbo ultra intercooler al solo scopo di infastidire il lancio della X800 XT.
Poi addirittura ho visto che HWU ha messo nei bench di far cry i test in FP16......che tristezza.
JENA PLISSKEN
26-05-2004, 09:49
Cmq a parte il TAA ed il 3DC....è solo un R300 pompato...questo è vero...xò io ritengo + innovative queste 2 cose rispetto al fantomatico supporto DX9.0c:D :D :D
Inoltre il il PCIx è dietro l' angolo:sofico:
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 09:59
Flame on:
Signori, la scheda piu' veloce del pianeta:
http://www.xbitlabs.com/images/news/2004-05/gainward_6800u_2.jpg
GeForce 6800 Ultra graphics processors – CoolFX PowerPack! Model Ultra/2600 “Golden Sample” with water-cooling by Innovatek and 450MHz/1200MHz
REPERGOGIAN
26-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Flame on:
GeForce 6800 Ultra graphics processors – CoolFX PowerPack! Model Ultra/2600 “Golden Sample” with water-cooling by Innovatek and 450MHz/1200MHz
ci và una centrale nucleare per produrre tensione a sufficienza per farla girare?
:eek:
Se metti anche il prezzo ci facciamo tutti una bella risata......
:rotfl:
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 10:16
Flame on:
:ave: :ave: :ave:
intakeem
26-05-2004, 10:20
perchè non ci mettono un mini prometeia sopra....:sofico:
Originariamente inviato da rob-roy
Se metti anche il prezzo ci facciamo tutti una bella risata......
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Originariamente inviato da intakeem
chissà magari a lato ha un mini tubo da dove escono i cubetti di ghiaccio per il tuo cocktail preferito ;)
cmq mi fà di una rilutanza spaventosa..tecnologia impiegata per ottimizzare dimensioni e metodi di raffreddamento è pari a ZERO :muro:
REPERGOGIAN
26-05-2004, 10:24
Direttamente dai bagni del palazzo nvidia una immagine scattata subito dopo l'uscita della nuova ati xt800
:D
Originariamente inviato da IS_Fox_
Direttamente dai bagni del palazzo nvidia una immagine scattata subito dopo l'uscita della nuova ati xt800
forza!...evvai con l'asilo mariuccia :Prrr:
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 10:52
Flame on:
:ave: :ave: :winner: :ave: :ave:
Mi ricordano la campagna contro il kyro... "comprate il geforce 2 mx che è meglio"
intakeem
26-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
te ti sorprendi, ma se continuano di questo passo.....:cool:
Max Power
26-05-2004, 11:04
Originariamente inviato da pandyno
Mi ricordano la campagna contro il kyro... "comprate il geforce 2 mx che è meglio"
in questo caso alla fine hanno avuto ragione......
ma con ke margine di performance!!!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
W Kyro2!
Jedi_Master
26-05-2004, 11:06
te ti sorprendi, ma se continuano di questo passo.....:cool:
Mi sa' che presto vedremo il case con condizionatore
incorporato per tenere la temperatura interna sempre
sotto i -5 gradi.....
nvidia ha dimostrato di avere rispetto zero per i suoi clienti.
Ha tentato di mascherare in tutti i modi il fiasco NV30 ingannando con driver truccati.
Ha disabilitato funzioni nelle geffo 4 per favorire le nuove uscite.
Ha cercato di imporre il cg alle software house per tentare di avere ulteriori vantaggi.
In ogni gioco c'è quel cazzo di logo che compare all'inizio per ricordarci quanto bello è il reparto marketing di nvidia.
Ha buttato fuori la 6800 turbo ultra intercooler al solo scopo di infastidire il lancio della X800 XT.
Poi addirittura ho visto che HWU ha messo nei bench di far cry i test in FP16......che tristezza.
Dire "truccati" mi sembra una parola grossa, diciamo "molto ottimizzati".
Di imporre il cg?
Il logo è marketing allo stato puro, loro giustamente tutelano i loro interessi fancendosi pubblicità, non ci trovo nulla di strano.
Beh, anchi Ati ha buttato fuori la X800 XT "Platinum Edition", e comunque è una normale mossa commerciale. Ati non l'ha fatto al lancio di NV40 semplicemente perchè non aveva ancora presentato nessuna scheda.
HWU ha presentato i bench sia forzando fp16 sia fp32. Secondo me nessuno dei due va preso molto in considerazione, poichè i bench con le nvidia andrebbero fatti con il mixed mode. Saremmo solo arrivati alla conclusione che la qualità delle geffo in FarCry è un po' inferiore alle Radeon.
Tutto qui
;)
Il drago sparito nel 3dmark 2001 la chiami ottimizzazzione?
Disabilitare lo Z Occlusion sulle geffo 4 è stata una ottimizzazione??
Siamo al paradosso,nvidia cerca di "sodomizzare" i suoi utenti e loro ne sono felici....:D
Originariamente inviato da Red-Vox
forza!...evvai con l'asilo mariuccia :Prrr:
:nonsifa: :fiufiu: :yeah:
Il drago sparito nel 3dmark 2001 la chiami ottimizzazzione?
Disabilitare lo Z Occlusion sulle geffo 4 è stata una ottimizzazione??
Siamo al paradosso,nvidia cerca di "sodomizzare" i suoi utenti e loro ne sono felici....:D
quoto.
intakeem
26-05-2004, 11:36
Dire "truccati" mi sembra una parola grossa, diciamo "molto ottimizzati".
ma stai scherzando?nvidia con i drivers è clamorosa, basti pensare ai 42.01 per le schede geforce4 Ti......
:rolleyes:
certo a me andava bene,altrimenti col cavolo che facevo 19300 al 3dmark2001:D
Originariamente inviato da Castec
HWU ha presentato i bench sia forzando fp16 sia fp32. Secondo me nessuno dei due va preso molto in considerazione, poichè i bench con le nvidia andrebbero fatti con il mixed mode. Saremmo solo arrivati alla conclusione che la qualità delle geffo in FarCry è un po' inferiore alle Radeon.
Tutto qui
;)
:mumble:
Mixed mode? perché in modalità standard (fp16) quale pensi che usi?
E quella modalità é sufficente? Evidentemente no, notando i problemi con gli shader
ronaldovieri
26-05-2004, 11:52
Semplicemente ridicoli
quando lo fa ati per screditare nvidia non le aprite le discussione vero?
Thunder82
26-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da ronaldovieri
E quando lo avrebbe fatto? :confused: :D
Semplicemente ridicoli
Veramente sei di memoria corta... Anche le slide ati furono tirate fuori, e parlavano di "enfatizzare alcuni aspetti" tralasciandone altri.
Sembra quasi la questione del 3d sull' anisotropico aperto perché "si parla male solo di nvidia".
Forse i fanatici nvidia vedono più le cose nvidia di quelle delle altre. Forse perché bruciano di più.
ronaldovieri
26-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da street
Veramente sei di memoria corta... Anche le slide ati furono tirate fuori, e parlavano di "enfatizzare alcuni aspetti" tralasciandone altri.
Sembra quasi la questione del 3d sull' anisotropico aperto perché "si parla male solo di nvidia".
Forse i fanatici nvidia vedono più le cose nvidia di quelle delle altre. Forse perché bruciano di più.
io non sono fanatico
a me di queste cose non me frega nulla
se una scheda video mi piace la prendo non mi interessa se è ati o nvida
wolfnyght
26-05-2004, 12:52
Voglio qualcuno che sia capace di tirar sù una vga concorrente ai 2 colossi!
si sputtanano a vicenda,truccano barano ma sapete qual'è la cosa che più mi fà inc@zz@re?
Si fanno guerra senza esclusione di colpi ma la guerra vera,quella sui prezzi non ci pensano propio a farsela!
E noi come pecore ci caschiamo!
come?
dividendoci tra noi chi nvidia chi ati non guardando il succo della storia:
Che ci fregano soldoni!600 euro una vga top....2 3 mesi dopo....se non la cambi non giochi più....altri 700euro mentre vendi la tua vga di 4 5 thò 6 mesi sconsolato rimettendoci cifre mostruose!
Ma avete visto quanti giochi giran male?secondo mè ci distraggon da un clamoroso incul@mento!
Chi dice che non sian loro a pagare,a corrompere i programmatori dei giochi direttamente?
del tipo:
sai metti un blokko quà che però non si veda se utilizzeranno la vga che esce tra 3 4 mesi mentre la vga odierna in quel punto si deve fermare rallentare.....o del tipo....(ancora più subdolo....fai in modo che questo gioco giri sulla top di gamma mia ma che rallenti sul top di gamma della concorrenza)e via di queste storie!
i programmatori che fanno?
guadagnano 2 volte,anzi tre!
piglian soldi da chi lavorano
piglian soldi dai produttori di vga
risparmian le meningi cercando di ottimizzare un gioco!
Senza contare una cosa!
ma tutti i transistor o come cavol si chiamino dentro una gpu odierna a che servon?
possibile che un processore a xxx frequenza ci faccio di tutto mentre con una gpu con 1o volte i transistor appunto di una cpu ci fò solo il 3d!e nemmeno tanto bene senza una cpu potente?
Adesso mi sbranerete dicento che tot num di transistor serve a tot cose tot ad altre e tot ad altre ancora!
A me sta venendo un piccolo dubbio
Siamo certi che tutti quei transistor funzionino?o sian la stragrande maggioranza messi per far numero?
Sarà ma io su internet non ho trovato un solo articolo in cui misuravano il funzionamento di tutti quei transistor,ma solo parole tipo appunto tot servon a questo e tot servon a quell'altro!
e non mi dite che è questione di clock et similia!perchè contando a parità di transistor cpu contro gpu la gpu dovrebbe andare a 60 70 mhz!
bah io sarà che non la penso come gli altri,ma per cambiar qualcosa nel mio pc prima voglio prove sul vero campo di battaglia!i giochi riguardo le vga!:D
non ne ho avute tante di vga ma arrivo dal 98 con i pc e con vga vanta(chi se la ricorda?)poi tnt2 n64 32mb poi wodoo3000 16mb ati 128 16mb geffo 2 mx200 geffo4 440mx geffo4 4200 128mb geffo2 400mx matrox 550 32mb geffo4 4200 64mb(vi saarebbe pure una ati 9800se aiw@pro fusa in 4 minuti manco i driver mi ha finito d'installare!:muro: e da novembre che aspetto notizie per la garanzia!:muro: maledetta hercules!:muro: )
comunque qualche cosa in questo campo ho visto!
Ma soprattutto provato!
Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!
E mai possibile che quando gioco sono costretto a salvare in continuazione per paura che la scheda si blocchi? Nel 90% dei casi poi VPU recover non serve a niente. Questa è la terza scheda video ati che ho ed è sempre la solita storia. Del resto se nei driver hanno messo una feature che dovrebbe servire a rimediare il problema, allora i progettisti ne sono perfettamente a conoscenza, quindi o se ne fregano o sono degli incompetenti.
cosworth6k
26-05-2004, 13:04
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Nvidia non è più leader :rolleyes: se queste sono le loro argomentazioni vuol dire che sono alla frutta.
Ati è in testa e sono loro ad dover inseguire.
Fino a ieri ero indeciso se prendere r420 o nv40,ma dopo questa ennesima caduta di stile......
:coffee:
Jedi_Master
26-05-2004, 13:09
Originariamente inviato da wolfnyght
si sputtanano a vicenda,truccano barano ma sapete qual'è la cosa che più mi fà inc@zz@re?
Si fanno guerra senza esclusione di colpi ma la guerra vera,quella sui prezzi non ci pensano propio a farsela!
Complimenti Wolf!
(non sto' scherzando davvero!)
;)
Questa e' una grande verita' e soprattutto
detta troppo, TROPPO raramente!
ciao
Jedi_Master
26-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da raven73
Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!
E mai possibile che quando gioco sono costretto a salvare in continuazione per paura che la scheda si blocchi? Nel 90% dei casi poi VPU recover non serve a niente. Questa è la terza scheda video ati che ho ed è sempre la solita storia. Del resto se nei driver hanno messo una feature che dovrebbe servire a rimediare il problema, allora i progettisti ne sono perfettamente a conoscenza, quindi o se ne fregano o sono degli incompetenti.
Mi spiace dirtelo, ma forse sei tu non le schede.
(Anche io ne ho acquistate tre fino ad oggi)
TheDarkAngel
26-05-2004, 13:17
il problema è tuo...
non certo della scheda video...
In effetti hai ragione....
Tanto x non andare in cose troppo grosse,restando sul forum in questo 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=676669&highlight=video) su 304 vontanti 206 hanno schede Ati.......
Oltretutto vedo anche la sottosezione del forum piena zeppa di post di gente che ha prob come i tuoi....:rolleyes:
Se tu hai un prob non vuol dire che la cosa sia generalizzata a tutti gli altri...
http://silverfox85.altervista.org/trrrttr.jpg
che stronzata pazzesca!!!
cosi sarebbe ati a truccare?!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che mondo perso.
ciauz.
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 14:10
In effetti hai ragione....
Tanto x non andare in cose troppo grosse,restando sul forum in questo 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=676669&highlight=video) su 304 vontanti 206 hanno schede Ati.......
Oltretutto vedo anche la sottosezione del forum piena zeppa di post di gente che ha prob come i tuoi....:rolleyes:
Se tu hai un prob non vuol dire che la cosa sia generalizzata a tutti gli altri...
Quoto!
TheDarkAngel
26-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Jack 85
http://silverfox85.altervista.org/trrrttr.jpg
che stronzata pazzesca!!!
cosi sarebbe ati a truccare?!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che mondo perso.
ciauz.
i driver poco puliti sono quelli della nv40 non certo della x800 :asd:
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 14:23
E la questione della gestione dei Filtri dell'R420 come andata a finire?Ho letto tutte le discussioni ma non sono riuscito a trarre conclusioni.
Superbox
26-05-2004, 14:31
Su nvidia, ormai... non ci resta che ridere... :mc:
Ma qui bisogna guardare la faccenda da un altro punto di vista.
Gli nvidioti continuano a comprare schede nvidia - a questo ritmo, soprattutto - perchè sono nvidioti.
Se fossero furbi, comprerebbero un'altra marca.
Se fossero furbissimi, non comprerebbero una scheda video all'anno.
Ci hanno messo 3 anni per capire che l'AA può essere utile. Ma ancora adesso (2004) trovo gente in grado di comprare schede da mezzo stipendio e giocarci senza filtri.
Il pixel shader, poi? Non serviva neanche lui? Il fatto che sgrana e fa crollare miseramente gli fps è "tollerabile"? Il fatto che sia implementato alla stessa maniera (malissimo) sia su FX che su 6800 non lo vogliamo considerare?
Ma dato che sono nvidioti: "presto, che figata, è uscita la nuova gef! 3 volte i punti al 3dmark! quanto vuoi? XXX euro? Si... si.. dai... la schermata di UT2004 dice che ci si gioca DAVVERO con questa..."
E poi quando prendono batoste (ormai da un paio d'anni), come reagiscono?
"I programmatori pensano solo al grano"
Tu no?
Oppure cose da chi capisce tutto a un tratto il funzionamento del consumismo:
"Ci prendono per il culo"...
Ma và? :D
E quanti soldi gli hai dato prima di capirlo? :D
Scusate, ma voi dov'eravate a fine anni 90?
Con le gef 4 non vi hanno preso per il culo?
Con i tele/video fonini non ti prendono per il culo?
Con il digitale terrestre non ti prendono per il culo?
Con Sky non ti prendono per il culo?
Con la politica non ti prendono per il culo?
Sveglia, ragazzi... andate a comprarvi un'altra Gef... andate avanti a farvi prendere per il culo... ma per rispetto degli altri, fatelo in silenzio (o quanto meno finitela di attribuire le colpe delle vostre miserie agli altri).
Ciò non evita che ve la prendiate nel culo, ma magari ci guadagnate in reputazione... :p
ronaldovieri
26-05-2004, 14:35
Originariamente inviato da Superbox
nvidioti.
:mad:
Gli nvidioti continuano a comprare schede nvidia - a questo ritmo, soprattutto - perchè sono nvidioti.
Ci hanno messo 3 anni per capire che l'AA può essere utile. Ma ancora adesso (2004) trovo gente in grado di comprare schede da mezzo stipendio e giocarci senza filtri.
Il pixel shader, poi? Non serviva neanche lui? Il fatto che sgrana e fa crollare miseramente gli fps è "tollerabile"? Il fatto che sia implementato alla stessa maniera (malissimo) sia su FX che su 6800 non lo vogliamo considerare?
Ma dato che sono nvidioti: "presto, che figata, è uscita la nuova gef! 3 volte i punti al 3dmark! quanto vuoi? XXX euro? Si... si.. dai... la schermata di UT2004 dice che ci si gioca DAVVERO con questa..."
Tu no?
Sveglia, ragazzi... andate a comprarvi un'altra Gef... andate avanti a farvi prendere per il culo... ma per rispetto degli altri, fatelo in silenzio (o quanto meno finitela di attribuire le colpe delle vostre miserie agli altri).
Ciò non evita che ve la prendiate nel culo, ma magari ci guadagnate in reputazione... :p
bel commento
però potresti dire le stesse cose anke su ATi se nn fossi un fanATIco
bYeZ!
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 14:48
Tu no?
Sono D'accordo.Ma hai un po esagerato.
anigr9001
26-05-2004, 14:59
Tu no?
Che bello vedere che sono tutti campanilisti in questo forum ... si può leggere direttamente la scheda video nella firma per capire l'andamento del post.
Poi scusa Superbox ... ma tu non ti fai prendere per il culo? Poco ci credo se mi dici che non hai un telefonino o che non hai la parabola. Purtroppo il mondo in cui viviamo è fatto così (un "pò" di merda) e questi fasli moralismi e scontate pillole di saggezza dispensate dall'alto mi fanno pensare...e contare fino a 10.Io sono uno dei tuo nvidioti (gli atidioti non nominiamoli) , ho preso a 180euro una 5900xt , e ne sono veramente soddisfatto , funziona bene e si overclocca che è una bellezza. (Anche io mi permetto la mia "Cicero pro domo sua" tant'è)
Nvidia senza dubbio se l'è tirata molto con queste slide ma a me poco me ne frega , possono dire quello che vogliono , il cervello per pensare da solo grazie a dio ce l'ho (anche se funziona malucciO).
Ati fa belle schede ma non è da meno di Nvidia , stanno tutti sulla stessa barca.
P.s.3DFX REGNA! Ancora ricordo la prima volta che attivai l'accelarazione 3dfx su Wingcommander : Prophecy
:sofico: :cry:
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 15:01
ECCOLO!!! E' IL PROFETA!!!!!!!!!!!! :ave: :ave:
manuele.f
26-05-2004, 15:14
in discorso forse è questo...
prima di tutto emerge come tom's hw abbia degli accordi a livello finanziario per regalini a livello giornalistico...
poi una cosa che deve essere interna a quei livello se non si vuole farla uscire non esce...
nvidia o chi per lei ha avuto il preciso intento di renderla pubblica...IMHO:rolleyes:
e se la responsabile è nvidia...è un brutto segno...imho perde in reputazione e se un motivo per un'azione di questo tipo vuol dire che son proprio alla frutta...non vi sembra?:confused:
Alberto Falchi
26-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da manuele.f
prima di tutto emerge come tom's hw abbia degli accordi a livello finanziario per regalini a livello giornalistico...
ROTFL, ogni volta che si vede una recensione con la quale non si è d'accordo il giornalista è pagato.
poi una cosa che deve essere interna a quei livello se non si vuole farla uscire non esce...
nvidia o chi per lei ha avuto il preciso intento di renderla pubblica...IMHO:rolleyes:
Chissà, magari c'è anche stata la voglia da parte di qualcuno di renderla pubblica, ma in ogni caso andrebbe presa per quello che è: un documento interno destinato al reparto vendite che, per forza di cose, deve convincere i negozianti a spingere sulla propria scheda. Esattamente come viene fatto con qualsiasi prodotto al mondo.
Non dimentichiamoci che anche ATi ha giocato molto sul fatto che HL2 gira molto più velocemente sulle sue schede, dimostrandolo ai giornalisti ma rifiutandosi di utilizzare per la comparativa con le GF i driver più aggiornati. E non l'ha detto solo al reparto marketing, ma a un bel gruppo di giornalisti
Pape
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 15:43
Originariamente inviato da GMCPape
ROTFL, ogni volta che si vede una recensione con la quale non si è d'accordo il giornalista è pagato.
Chissà, magari c'è anche stata la voglia da parte di qualcuno di renderla pubblica, ma in ogni caso andrebbe presa per quello che è: un documento interno destinato al reparto vendite che, per forza di cose, deve convincere i negozianti a spingere sulla propria scheda. Esattamente come viene fatto con qualsiasi prodotto al mondo.
Non dimentichiamoci che anche ATi ha giocato molto sul fatto che HL2 gira molto più velocemente sulle sue schede, dimostrandolo ai giornalisti ma rifiutandosi di utilizzare per la comparativa con le GF i driver più aggiornati. E non l'ha detto solo al reparto marketing, ma a un bel gruppo di giornalisti
Pape
Bravo Pape. ;)
Dark Schneider
26-05-2004, 15:47
Tu no?
Ma dai? Adesso va a finire che tutti noi possessori di schede nVidia siamo degli idioti senza cervello. :D
Sai che non lo sapevo? Grazie per avermi illuminato. Sono un idiota..come ho fatto a non capirlo?:D
Tu si che sei uno sveglio è...:D
Ehi? :D
Ci sei?:D
Sei Connesso?:D
come al solito anche questo thread va a finire in offese:rolleyes:
come si parla di ati vs nvidia è sempre la solita storia :muro:
io compro ati xchè le sue skede ad oggi mi sembrano le migliori, tu? nvidia? ok, x me sbagli e x te lo sbaglio lo faccio io ...vabbene così...amici come prima..
utopia??
Che thread inutile insultarsi a vicenda x difendere due multinazionali il cui unico scopo è spillarci i soldi... bella roba... ma dove andremo a finire --v
I commenti sugli slide nvidia sono un po' superficiali secondo me. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in molte nazioni sia possibile screditare i concorrenti direttamente nelle proprie pubblicità. Quindi è pratica comune farlo; a voi salta all'occhio nvidia, ma se deste un po' un'occhiata in giro vedreste che anche altre ditte lo fanno.
Da poco tempo, è possibile fare la stessa cosa in italia, come avrete sicuramente notato dalla pubblicità di tele2 che sputtana le tariffe telecom.
Un altra cosa che proprio non mi va giù, è che molte persone continuano ad affermare che i driver/schede ATI sono esenti da problemi di compatibilità.
E di poco tempo fa (ieri?, boh) la notizia che le nuove ATI hanno grossi problemi con schede madri gigabyte (problemi già riscontrati a suo tempo con le 9700). Magari sta anche sulle news di hw, io l'ho letto qua http://www.3dchipset.com/#1142
Oltre a questo, posso portarvi la mia esperienza personale (per quello che può valere). Avevo una 5900xt con pcb nero oc a 515/925 che non mi ha mai dato un problema. L'ho cambiata per una 9800pro della sapphire, solo per giocare a farcry che con le ati va meglio. Beh da quando ho su la 9800, non posso giocare troppo tempo sennò dopo un po il pc va in palla. Oltre al fatto che alcuni giochi un po piu vecchiotti (quake3 per esempio) ogni tanto si frizza proprio e devo riavviare il pc... mi sembra di essere tornato al 98 e alle sue schermate blu.
Ovviamente sono stati puliti tutti i forceware prima di installare la nuova scheda quindi risparmiatevi le lezioni hehehe.
Sono infine d'accordo su ciò che ha detto l'user (non mi ricordo) sul fatto che la guerra sia finta, perchè non è una guerra sui prezzi.
Se ATI fosse veramente la benefattrice che tutti voi dipingete, come minimo abbasserebbe i prezzi. Invece ci sfruttano esattamente come nvidia per spillarci il piu possibile.
peace
Jedi_Master
26-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da johnson
Un altra cosa che proprio non mi va giù, è che molte persone continuano ad affermare che i driver/schede ATI sono esenti da problemi di compatibilità.
Semplice esperienza personale, tre skede video Ati su 4
sistemi diversi con driver che vanno dai primi della 8500
(effettivamente orrendi), fino a gli ultimi catalyst 4.5.
Poi se non ci vuoi credere.....
ps: suggerimento per il tuo prob con la 9800, sa
tanto di alimentatore scarso provane un'altro, ciao.
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 16:39
I commenti sugli slide nvidia sono un po' superficiali secondo me. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in molte nazioni sia possibile screditare i concorrenti direttamente nelle proprie pubblicità. Quindi è pratica comune farlo; a voi salta all'occhio nvidia, ma se deste un po' un'occhiata in giro vedreste che anche altre ditte lo fanno.
Da poco tempo, è possibile fare la stessa cosa in italia, come avrete sicuramente notato dalla pubblicità di tele2 che sputtana le tariffe telecom.
E di poco tempo fa (ieri?, boh) la notizia che le nuove ATI hanno grossi problemi con schede madri gigabyte (problemi già riscontrati a suo tempo con le 9700). Magari sta anche sulle news di hw, io l'ho letto qua http://www.3dchipset.com/#1142
Oltre a questo, posso portarvi la mia esperienza personale (per quello che può valere). Avevo una 5900xt con pcb nero oc a 515/925 che non mi ha mai dato un problema. L'ho cambiata per una 9800pro della sapphire, solo per giocare a farcry che con le ati va meglio. Beh da quando ho su la 9800, non posso giocare troppo tempo sennò dopo un po il pc va in palla. Oltre al fatto che alcuni giochi un po piu vecchiotti (quake3 per esempio) ogni tanto si frizza proprio e devo riavviare il pc... mi sembra di essere tornato al 98 e alle sue schermate blu.
Ovviamente sono stati puliti tutti i forceware prima di installare la nuova scheda quindi risparmiatevi le lezioni hehehe.
Sono infine d'accordo su ciò che ha detto l'user (non mi ricordo) sul fatto che la guerra sia finta, perchè non è una guerra sui prezzi.
Se ATI fosse veramente la benefattrice che tutti voi dipingete, come minimo abbasserebbe i prezzi. Invece ci sfruttano esattamente come nvidia per spillarci il piu possibile.
peace
Non cerchiamo di generelizzare troppo la situazione.
Allora io cerco di fare il riepilogo di notizie e basta.
La storia che le 9700/9500 davano problemi con le gigabyte è un gran balla.Le 9700 davano problemi con tutte le scheda madri KT400 se di teneva attivato il fast Write e L'agp 8x,nonostante questo io e mio cugino abbiamo avuto due 9700 pro con due scheda con il KT400 e con agp 8x attivato e fast Write nessun problema e ho anche montato una 9500 liscia su KT400 e agp 8x e Fast Write attivato nessun problema.Questi sono problemi che possono capitare come no.
Riguardo al Link che hai dato come sempre hai generalizzato.Dice che le schede X800Pro danno problemi solo con la Gigabyte K8VnXP e K8N Pro.
Da che mondo e mondo i pc sono fatti di compromessi.
Se voglio un determinato componente all' interno devo trovare gli altri che ci si incastrino al meglio. Per questo prima di assemblare qualcosa bisognerebbe andare a guardare non solo i bench.
Altrimenti dovrei continuamente tirare accidenti, con 2 hd ibm, 1 9100, amd ed ecs...
Superbox
26-05-2004, 16:59
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Sono D'accordo.Ma hai un po esagerato.
Ho volutamente esagerato.
Ho detto che gli invidioti comprano schede nvidia.
Non che chi compra schede nvidia è un (nv)idiota.
Una cosa non implica l'altra.
E' chiaro che si potrebbe dire la stessa cosa di ATI o degli ATIdioti.
Magari lo diremo quando vedremo gli slide ATI. O quando (e se) nVidia effettuerà di nuovo il sorpasso e ATI negherà la realtà dei fatti in modo altrettanto palese.
Ho criticato un modo di agire.
E a chi vi si è riconosciuto (si vede dai reply) ho ben poco altro da dire...
La critica è rivolta a chi prima sostiene il sistema, poi quando non ne è soddisfatto è colpa di tutti tranne che della sua scelta di finanziarlo.
Esempio: chi fa la tessera allo stadio, l'abbonamento a calcio sky, fa del calcio una sua ragione di vita... e poi si lamenta che gli ingaggi dei giocatori sono alti.
Li vuoi abbassare? Magari smettere prima di finanziare il baraccone...?
E il concetto è lo stesso in qualsiasi ottica di consumo.
La strada che un'azienda segue è quella del profitto. Se la scheda è ridicola, ma ci sono 3 milioni di persone ridicole che la comprano comunque, l'azienda prosegue sulla strada delle schede ridicole.
Il vostro acquisto è in sintesi un voto di assenso alla loro politica.
Detto questo, spero vi sia più chiaro il senso della mia affermazione: gli nvidioti comprano sempre schede nVidia perchè sono invidioti.
Nel momento in cui comprate un prodotto che sapete è scadente, che sapete ha i driver cheattati, che sapete che tra un mese e mezzo costerà la metà e tra 8 mesi cambierete ancora... potreste evitare la magra figura di venire a lamentarvi o di prendervela con gli altri (potreste... perché alla fine la figura la fate voi)... tutto qui... ;)
andreamarra
26-05-2004, 17:01
peace
Nei paesi anglosassoni è consentita dalle leggi sulla materia pubblicitaria il confronto tra due prodotti in senso soggettivo e oggettivo. Ad esempio le divertentissime pubblicità della pepsi vs coca-cola sono davvero al vetriolo e non si risparmiano colpi. E sono esilaranti davvero!
Il discorso di tele2 è dverso: in questo caso si tratta di pubblicità comparativa di tipo oggettivo, ovvero vengono forniti dei dati inequivocabili che spiegano che con la compagnia X paghi di meno di quella standard Y.
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 17:06
Magari lo diremo quando vedremo gli slide ATI. O quando (e se) nVidia effettuerà di nuovo il sorpasso e ATI negherà la realtà dei fatti in modo altrettanto palese.
La critica è rivolta a chi prima sostiene il sistema, poi quando non ne è soddisfatto è colpa di tutti tranne che della sua scelta di finanziarlo.
Esempio: chi fa la tessera allo stadio, l'abbonamento a calcio sky, fa del calcio una sua ragione di vita... e poi si lamenta che gli ingaggi dei giocatori sono alti.
La strada che un'azienda segue è quella del profitto. Se la scheda è ridicola, ma ci sono 3 milioni di persone ridicole che la comprano comunque, l'azienda prosegue sulla strada delle schede ridicole.
Detto questo, spero vi sia più chiaro il senso della mia affermazione: gli nvidioti comprano sempre schede nVidia perchè sono invidioti.
Nel momento in cui comprate un prodotto che sapete è scadente, che sapete ha i driver cheattati, che sapete che tra un mese e mezzo costerà la metà e tra 8 mesi cambierete ancora... potreste evitare la magra figura di venire a lamentarvi o di prendervela con gli altri (potreste... perché alla fine la figura la fate voi)... tutto qui... ;)
Sono d'accordo. Ma Il tono per me è esagerato perchè così si scatenano flame e basta.
JENA PLISSKEN
26-05-2004, 17:07
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ehi? :D
Ci sei?:D
Sei Connesso?:D
C6?
Ce la fai?
6 connesso??
:D ...è un mio conterraneo:D
Kelly1981
26-05-2004, 17:09
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto :
Nvidia e' proprio alla frutta...
Io lo avevo gia' detto ieri prima dello scandalo...
Quando sono uscite le X800 hanno mandato delle schede "extreme" 2 giorni prima del 4 maggio (x800 launch) solo per far passare in secondo piano le schede di Ati...
Fortunatamente la maggior parte dei siti si e' rifiutata di pubblicare recensioni di quelle schede... quello era il giorno del lancio di Ati, rubare i riflettori ad Ati sarebbe stato un atto scorretto... o quantomeno scortese...
Ati e' stata in silenzio il giorno che nvidia ha presentato il 6800 non ha detto nulla... per rispetto.
Le schede erano gia pronte le sample... poteva mandarle... ma non l'ha fatto... dal 4 maggio in 15 giorni le schede x800 sono gia nei negozi in giro per il mondo , la 6800 dopo 45 giorni si deve ancora vedere.
Hwupgrade invece non solo ha recensito quelle schede, ma ha anche fatto dei paragoni in far cry e altri giochi con le modalita' a 16 bit che non e' una modalita' accettata dalle specifiche direct x 9.
Ora se avessi voluto giocare ancora nel 2004 a 16 bit allora mi compravo una 3dfx di 5 anni fa...
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con la politica delle recensioni che HWUPGRADE ha applicato in quel caso.
Poi chiaramente e' una loro scelta il sito e' loro non mi permetto di dire altro a riguardo , questa e' la mia opinione.
E ora saltano fuori queste slide...
bah che vergogna
Mi auguro che Ati li denunci come minimo...
Ati non si e' mai permessa di offendere Nvidia in questo modo , e in ogni caso se parla della concorrenza nelle conference calls mai usa anche solo IL NOME... si riferisce sempre ai "competitors"
e' molto piu' educato e corretto.
Poi se c'e' ancora qualcuno che ritiene questi metodi leali allora buona fortuna... a mio parere Ati e' un'azienda diversa con valori diversi... e vi garantisco che in ogni settore cosi' come in grandi aziende il primo obiettivo e' fare i soldi e' vero, ma ci sono diversi modi di comportarsi per farli...
i soldi si possono fare anche comportandosi correttamente, anzi forse comportarsi correttamente paga di piu'.
Kelly1981
26-05-2004, 17:12
Sono assolutamente d'accordo con te hai espresso un concetto difficile in poche e chiare parole...
invidio la tua capacita' di sintesi :-)
Originariamente inviato da Yagami
Ok raga, via con i flame :D
Io dico.....chi non ha peccato, scagli la prima pietra :O
aaiiihhihh ..... ma non così vicino...:p
Superbox
26-05-2004, 17:16
Ovviamente vale anche la forma seguente:
Nel momento in cui comprate un prodotto che vi hanno detto è scadente, che vi hanno detto ha i driver cheattati, che vi hanno detto che tra un mese e mezzo costerà la metà e tra 8 mesi cambierete ancora... potreste evitare la magra figura di venire a lamentarvi o di prendervela con coloro che ve l'hanno detto, quando (e se) realizzate che potrebbero aver avuto ragione loro (potreste)...
L'nvidiota, per come la vedo io, non se ne rende mai conto.
Quindi continua ad essere nvidiota ("ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista")...
Alberto Falchi
26-05-2004, 17:21
Originariamente inviato da Kelly1981
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto
[cut]
Pensare all abontà o cattiveria di un'azienda mi a ridere. Ma proprio pisciare sotto. E non si tratta di parteggiare per l'uno o per l'altro, ma l'accanirsi contro presunti comportamenti poco corretti. FOrse non sei mai stato a un Editor's Day di nVidia o a uno Shader's Day di ATi, ma ti posso assicurare che generalmente, per quanto cerchino di rimanere sopra le righe, sia ATI che nVidia cercano di far risaltare i difetti della concorrenza. E mi sembra normalissimo, che diamine: anche MS nei suoi documenti cerca di sputtanare linux, così come i seguaci di torval cercado di devastare la politica di MS. NOn mi sembra qualcosa di tanto strano, e non vedo per quale motivo scandalizzarsi.
Pape
un saluto a marra che se non sbaglio è stato con me in korea nel 2001 hehe e grazie per la precisazione.
Per quanto riguarda i giudizi sulla generalizzazione, boh non so che rispondere. Se uno porta la sua esperienza personale parla solo per se e non fa testo, se uno riporta un articolo che lamenta problemi allora sta generalizzando...
In fondo qui è sempre il solito discorso... qui è pieno di gente che sa il fatto suo, ma la maggior parte del mondo non sa manco come installare un driver video, figuriamoci se sa come disabilitare fastwrite e agp 8x .
Poi all'utente che mi spiega come assemblare un pc gli posso assicurare che è molto più raro dover cambiare un pezzo per una incompatibilità con geforce piuttosto che con ati (sempre esperienza personale)
peace
cmq il nocciolo della questione non sta nel fatto che nvidia ha fatto uscire + o - volutamente queste slides, ma commentare quello che le stesse riportano.... xchè se fosse vero quello che dicono allora che ci sarebbe di male renderlo pubblico anche in questa maniera? se invece avessero detto delle stron. cavolate allora si sarebbero tirati lo zappone sui piedi...
Si certo hai ragione... ma purtroppo non è che si può capire oggi ,chi dei due sta facendo la scelta migliore.
Lo scopriremo tra un anno... forse
cosworth6k
26-05-2004, 18:07
Nel terzo screen della prima pagina si legge : why pay 499$ for last year's technology?
Ovvero se questo è un documento "interno e riservato" stanno cercando forse di convicere i loro dipendenti (nvidia) a non comprare r420? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
NON HO PAROLE ANZI FORSE UNA..................
Originariamente inviato da cosworth6k
Nel terzo screen della prima pagina si legge : why pay 499$ for last year's technology?
Ovvero se questo è un documento "interno e riservato" stanno cercando forse di convicere i loro dipendenti (nvidia) a non comprare r420? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
NON HO PAROLE ANZI FORSE UNA..................
è la stessa cosa che ho detto io sulla news di oggi (o in questo thread nn ricordo...:what: )!!
Mah....sinceramente non capisco come ci si possa scannare per una casa produttrice di HW(come stanno facendo in molti qui),sono solo multinazionali del cazzo che fanno i loro interessi e stop!
Dai su....come ci si può affezionare ad un marchio?questo è consumismo allo stato puro.....loro producono schede video?se fanno un buon lavoro e lo mettono sul mercato ad un prezzo decente la compro sia che si chiami Nvdia,Ati,3DFx o Vattelappesca FX!
Byez!
si ma ragazzi, continuate a criticare una scelta di marketing pubblicitario che è PROPRIA della maggioranza delle multinazionali che si scannano ogni giorno...
ma dove vivete sulla luna?
Come dice Nie73 il fulcro del discorso è capire se quello che dice nvidia è vero o falso.
E appunto chi siete voi per dire che ciò che afferma nvidia su questi slide non corrisponda (in toto o no) alla realtà dei fatti? Avete la sfera di cristallo? Pensate proprio che un ritardo sullo sviluppo dei nuovi shader non possa comportare problemi nello sviluppo delle nuove generazioni di VGA? Siete in contatto con la maggior parte delle software house che vi hanno comunicato che non implementeranno tali tecnologie?
boh ...
abbiate pazienza e col tempo vedremo chi avrà fatto la scelta migliore.
Wizard77
26-05-2004, 18:32
Mai pensato che possono essere gli altri componenti ad avere problemi?? la colpa è per forza di ATI.
Come mai su altri componenti non da gli stessi problemi??
Comè che non vedo il forum pieno di persone che si lamentano di questa incopatibilità??
Se fosse come dici tu questo forum dovrebbe essere sommerso di decine di post al giorno.
Ma io ho una 9700 da quando è uscita sul mercato, il mio pc sta acceso anche per molte settimane senza essere mai spendo,, ho fatto LAN da giorni giocando anche fino a 15ore di fila, ma di sti problemi che dici tu neanche l'ombra.
La vogliamo smettere di dare ad ATI tutte le colpe del malfulzionamento di un PC???
C@zz@ campo fiorito mi si è bloccato.. ..sarà sicuramente colpa dei Catalyst :rolleyes: :rolleyes:
halduemilauno
26-05-2004, 18:40
Originariamente inviato da Wizard77
C@zz@ campo fiorito mi si è bloccato.. ..sarà sicuramente colpa dei Catalyst :rolleyes: :rolleyes:
hai provato con gli omega?
ciao.
;)
Wizard77
26-05-2004, 18:43
Originariamente inviato da halduemilauno
hai provato con gli omega?
ciao.
;)
oh!! hai ragione mo provo :D :D :D
ciao ;)
Ma si scherzate pure :)
io le robe me le invento, nvidia mi paga... infatti ho una 9800pro nel pc...
Wizard77
26-05-2004, 18:48
Ma si scherzate pure :)
io le robe me le invento, nvidia mi paga... infatti ho una 9800pro nel pc...
io non dico che stai inventando tutto, ma per favore non generaliziamo...
...se a te fa così, non per forza lo fa a tutti.
di problemi ne hanno sia le sk nvidia che le sk ati, non sono mica perfette, ma lapidare una o l'altra perché si ha un problema, mi pare esagerato
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 18:49
Mai pensato che possono essere gli altri componenti ad avere problemi?? la colpa è per forza di ATI.
Come mai su altri componenti non da gli stessi problemi??
Comè che non vedo il forum pieno di persone che si lamentano di questa incopatibilità??
Se fosse come dici tu questo forum dovrebbe essere sommerso di decine di post al giorno.
Ma io ho una 9700 da quando è uscita sul mercato, il mio pc sta acceso anche per molte settimane senza essere mai spendo,, ho fatto LAN da giorni giocando anche fino a 15ore di fila, ma di sti problemi che dici tu neanche l'ombra.
La vogliamo smettere di dare ad ATI tutte le colpe del malfulzionamento di un PC???
D'Accordo
Gli lo detto anche io che non bisogna generalizzare troppo le cose.Ho poi postato la mia esperienza per dimostrare che le incompatibilità tra peferiche può succedere come no.
halduemilauno
26-05-2004, 18:52
oh!! hai ragione mo provo :D :D :D
ciao ;)
o mi raccomando fammi e facci sapere. :D
ciao.
;)
X Johnson la mia era solo una battuta. e credo che lo stesso Wizard 77 sia stato il primo a ridere.
ciao anche a te.
:) :)
manuele.f
26-05-2004, 19:02
Pape
bisogna essere obbiettivi...nella vita...che tom sia parziale lo vedono anche i ciechi e anche chi di hw non ne capische nulla o quasi...
storicamente tom è PRO nvidia e intel...
questo sito ha sempre saple in antreprima rispetto al resto del web....pensi i produttori di hw(tra cui non solo nvidia e ati)riservano questi favoritismi ad editori a casaccio?????
la vita dovrebbe averti insegnato che a questo mondo non si fa nulla per nulla...
Wizard77
26-05-2004, 19:35
Originariamente inviato da andreamarra
Nei paesi anglosassoni è consentita dalle leggi sulla materia pubblicitaria il confronto tra due prodotti in senso soggettivo e oggettivo. Ad esempio le divertentissime pubblicità della pepsi vs coca-cola sono davvero al vetriolo e non si risparmiano colpi. E sono esilaranti davvero!
questo ci fa capire come sono "intelligenti" gli americani :sofico: :sofico: :sofico:
Dark Schneider
26-05-2004, 20:47
Sono d'accordo. Ma Il tono per me è esagerato perchè così si scatenano flame e basta.
Athlon purtroppo certe persone mirano proprio a scatenare flames. E' tra l'altro ha dato dell'idioti a tutti noi possessori nVidia. Tra l'altro se un possessore nVidia si trova bene con nVidia e vuole comprare un ennesima nVidia...è un idiota ed è un ridicolo secondo il suo ragionamento?:rolleyes:
Ma che bei ragionamenti...proprio belli.
Se uno si trova bene con Ati e vuole continuare con Ati, non è un idiota.
Se uno si trova bene con nVidia e vuole continuare con nVidia, non è un idiota.
Secondo il suo ragiomento qui "milioni" di persone sono dei perfetti idioti. Mah...se lo dice lui.
:rolleyes:
Dark Schneider
26-05-2004, 20:55
Pensare all abontà o cattiveria di un'azienda mi a ridere. Ma proprio pisciare sotto. E non si tratta di parteggiare per l'uno o per l'altro, ma l'accanirsi contro presunti comportamenti poco corretti. FOrse non sei mai stato a un Editor's Day di nVidia o a uno Shader's Day di ATi, ma ti posso assicurare che generalmente, per quanto cerchino di rimanere sopra le righe, sia ATI che nVidia cercano di far risaltare i difetti della concorrenza. E mi sembra normalissimo, che diamine: anche MS nei suoi documenti cerca di sputtanare linux, così come i seguaci di torval cercado di devastare la politica di MS. NOn mi sembra qualcosa di tanto strano, e non vedo per quale motivo scandalizzarsi.
Pape
Ma infatti penso che quelli che non sono di parte o che al limite simpatizzano un po' non si scandalizza.
Se uno è proprio tifoso si. Devi tener conto di questo.
PSYCOMANTIS
26-05-2004, 20:58
Ai tempi della 8500 quando c' era da marciare duro e la pagnotta era rinsecchita di patriottici sostenitori come voi Ati ne aveva meno... :rolleyes:
cosworth6k
26-05-2004, 21:14
Ma infatti penso che quelli che non sono di parte o che al limite simpatizzano un po' non si scandalizza.
Si ma hai ragione solo in parte, un conto è mettere in risalto le qualità del propio hardware,un conto è dare dell'incapace al concorrente.
ATI x800xt: An act of desperation
Già dimenticata la fx5800 ultra? oppure la 6800 ultra extreme superpippo edition? quante ne hai viste?(5800ultra) e quante ne vedrai? (6800 extr..) tralasciamo il fatto che entrambe sono risultate più lente(non sempre, ma con filtri ecc) della controparte ati.
Chi è più disperato tra i due?
Ati admits that they should have supported sm 3.0
They just didn't know how to do it!
Questo mi pare si commenti da solo.. :rolleyes:
Non fraintendermi nv40 è sicuramente un ottimo prodotto,ma da quì a fare i galletti dopo 2 anni di :mc:
I flame te li cavano dalla bocca. ;)
Ai tempi della 8500 quando c' era da marciare duro e la pagnotta era rinsecchita di patriottici sostenitori come voi Ati ne aveva meno... :rolleyes:
ai tempi della 8500 avevamo la possibilità di acquistare un ottima scheda a prezzi inferiori della concorrenza.....èèèè si quelli erano bei tempi, ora o vai a destra o a manca sempre il solito 600€ devi tirare fuori.... o noi quì a litigar......beata giovinezza....
Athlon 64 3000+
26-05-2004, 21:22
Io la mia opinione la ho detta.Che ho bocciato L'NV40 in favore dell'R420 lo ho detto io ma dare degli idioti a chi compre le scheda Nvidia ce ne vuole veramente.
Dark Schneider
26-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da cosworth6k
Si ma hai ragione solo in parte, un conto è mettere in risalto le qualità del propio hardware,un conto è dare dell'incapace al concorrente.
ATI x800xt: An act of desperation
Già dimenticata la fx5800 ultra? oppure la 6800 ultra extreme superpippo edition? quante ne hai viste?(5800ultra) e quante ne vedrai? (6800 extr..) tralasciamo il fatto che entrambe sono risultate più lente(non sempre, ma con filtri ecc) della controparte ati.
Chi è più disperato tra i due?
Ati admits that they should have supported sm 3.0
They just didn't know how to do it!
Questo mi pare si commenti da solo.. :rolleyes:
Non fraintendermi nv40 è sicuramente un ottimo prodotto,ma da quì a fare i galletti dopo 2 anni di :mc:
I flame te li cavano dalla bocca. ;)
Ma non c'è nulla di strano. Proprio nulla. Qlc mese fa anche Ati se ne uscì con delle slide "per sbaglio" publicate sul sito..."rubate"...per poi essere "rimosse" dopo il furto. Tra l'altro Vifani qlc giorno fa disse che addirittura quando Ati e nVidia consegnano le loro schede addirittura c'è tutta una documentazione dove si legge di molto peggio. Figurati un po' quindi... :)
Io non mi scandalizzo affatto. Sono cose normali, che ci son sempre stati e sempre ci saranno e non di certo solo in questo ambito. E' un classico pompare i propri pregi e sputtanare gli altri sulle mancanze. Questo è anche un modo per fare soldi...l'unico vero obiettivo di un azienda.
Ripeto: i produttori non guardano in faccia a nessuno e se ne stra-fregano di tutto e di tutti. La 5800 Ultra già dimenticata? Si già dimenticata. Dovrebbero tener conto anche della 5800 Ultra per fare l'incasso oggi? No.
Ma a me personalmente frega meno di zero di nVidia ed Ati. Che facciano quello che vogliono. Che poi io utente singolo anche volendo...posso fare qualcosa per cambiare le cose? No.
Tanto qui continueremo sempre a comprare schede. :)
Dark Schneider
26-05-2004, 21:45
Io la mia opinione la ho detta.Che ho bocciato L'NV40 in favore dell'R420 lo ho detto io ma dare degli idioti a chi compre le scheda Nvidia ce ne vuole veramente.
Ma infatti ognuno si fa le sue idee e mi sembra anche giusto! :)
Che poi io penso che ognuno compra anche a seconda delle proprie esigenze. Tipo io per dirti NV40 l'ho scelto anche per questioni non ludiche.
Son daccordo con te. :)
Però appunto penso sia una cosa non bella dare dell'idioti a chi si trova bene ed è soddisfatto con un certo produttore. Superbox mi spiace ma ha sbagliato.
Ma non c'è nulla di strano. Proprio nulla. Qlc mese fa anche Ati se ne uscì con delle slide "per sbaglio" publicate sul sito..."rubate"...per poi essere "rimosse" dopo il furto.
Di quali slide parli?
Dark Schneider
26-05-2004, 21:57
Di quali slide parli?
Quelle di qlc mese fa(2-3 se la memoria non mi inganna) che erano destinate ad un Pr, dove appunto si esaltava i punti di forza del proprio prodotto e si sputtanava il concorrente e con tanto di commentini. Tra l'altro oltre a queste cose bisogna dire che era proprio una sorta di "guida" per il Pr Ati per evitare certi argomenti o il come difendersi anche su certe domande e su quali argomenti insistere maggiormente.
Ma a me è sembrata una cosa normale.
Superbox
26-05-2004, 23:52
Però appunto penso sia una cosa non bella dare dell'idioti a chi si trova bene ed è soddisfatto con un certo produttore
...e mai accennato comunque a chi si trova bene e/o è soddisfatto del suo acquisto.
Il mio punto di vista trattava, in entrambi i post, ben altro caso.
Mi chiedo, date le tue parole, come sia possibile che tu ti sia identificato con esso.
Riquoterei tutto, ma mi sembra già sufficientemente accessibile con gli strumenti di navigazione del forum...
JENA PLISSKEN
27-05-2004, 00:07
Originariamente inviato da Nie73
ai tempi della 8500 avevamo la possibilità di acquistare un ottima scheda a prezzi inferiori della concorrenza.....èèèè si quelli erano bei tempi, ora o vai a destra o a manca sempre il solito 600€ devi tirare fuori.... o noi quì a litigar......beata giovinezza....
Questo ahimè è il sunto della situazione:rolleyes: :rolleyes:
Ormai raggiunta la vetta ATI fa la stessa politica NV...nache con le schede...l' innovazione a 360° NN c 'è +:cry: :cry: :cry: partono d aun progetto e ci aggiungono gli optionals...e tua lla fine ti vai a coamprare la stessa scheda che già avevi:sofico: :sofico: ...con vantaggi che cmq Nn giustificano simili esborsi:muro: :muro:
Mi ricordo anciora un passaggio Ti200--->Ti 4400:muro: :muro: :muro:
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 10:06
...e mai accennato comunque a chi si trova bene e/o è soddisfatto del suo acquisto.
Mi chiedo, date le tue parole, come sia possibile che tu ti sia identificato con esso.
Riquoterei tutto, ma mi sembra già sufficientemente accessibile con gli strumenti di navigazione del forum...
Sembri uno di quei tipetti che prima ti mandano a fare in culo poi quando gli vai sul viso dicono che non dicevano a te.....bah, la peggio razza.
Guarda per dovere di cronaca,
Nvidiots e FanATIcs sono due appellativi che ormai da tempo si scambiano i due gruppi.
E diciamo che sono accettati senza troppi problemi...
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 10:23
Guarda per dovere di cronaca,
Nvidiots e FanATIcs sono due appellativi che ormai da tempo si scambiano i due gruppi.
E diciamo che sono accettati senza troppi problemi...
Dovresti fare l'avvocato....
Se io ti chiamo demente e poi ti vengo a dire che ormai se lo dicono tutti tu lo accetti?
Ciccio se lui ti dice "scusa, non volevo offenderti, la intendevo così", ed io ti dico "i termini probabilmente l' ha presi nell' uso che si fa all' estero" non capisco cosa cerchi.
Gia coi tuoi interventi sembra tu cerchi lo scontro.
Gia tutti son stati a riprendere il suo "calore".
Gia si é comunque scusato.
Io non ti ho né offeso ne dato del demente. Non faccio l' avvocato, solo che se uno mi spiega il perché ha usato un appellativo sono abbastanza umile da far rientrare la polemica.
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 10:39
Ciccio se lui ti dice "scusa, non volevo offenderti, la intendevo così", ed io ti dico "i termini probabilmente l' ha presi nell' uso che si fa all' estero" non capisco cosa cerchi.
Gia coi tuoi interventi sembra tu cerchi lo scontro.
Gia tutti son stati a riprendere il suo "calore".
Gia si é comunque scusato.
Io non ti ho né offeso ne dato del demente. Non faccio l' avvocato, solo che se uno mi spiega il perché ha usato un appellativo sono abbastanza umile da far rientrare la polemica.
I miei sono innocui Flame e io non ho offeso nessuno. Mi piace comunque che ciascuno si prenda le responsabilta' di quello che scrive e non cerchi di giustificarlo facendoci passare per quelli che non hanno capito.
P.s. Ciccio magari chiama il tuo gatto.
Superbox
27-05-2004, 12:26
Mi piace comunque che ciascuno si prenda le responsabilta' di quello che scrive e non cerchi di giustificarlo facendoci passare per quelli che non hanno capito.
Certo che mi prendo la responsabilità di quello che ho scritto (mai stata in discussione la mia assunzione di responsabilità, ciccio).
Tu caso mai prenditi la responsabilità di non aver capito.
Tutti gli uomini sono esseri viventi.
Tutti gli esseri viventi sono uomini.
Se per te le due affermazioni sono uguali, non dirmi sono IO a volerti far passare per quello che non ha capito.
Hai comprato la tua bella scheda video da migliaia di punti al 3dmark?
Ti sei accorto che ha problemi con gli shader?
Ti sei accorto che i giochi meant to be played girano alla stessa maniera (se non meglio) su altre schede?
Ti sei accorto che i driver erano truccati?
Ti sei accorto che la resa qualitativa è spesso e volentieri inferiore alla concorrenza?
Ti sei accorto che i bench sui quali hai basato il tuo giudizio erano magari eseguiti in modo fazioso?
Bene.
E come reagisci? Appena esce la Gef nuova... di corsa a comprarla!
Stessi problemi (e in fondo lo sapevi... perchè le rece le avevi lette...).
Bravo! Avanti così...
E quando appena ti viene un dubbio... ecco che la colpa è del mondo "che ci prende per il culo".
Mai pensato che magari hai fatto un acquisto (o serie di acquisti) sbagliato(i)?
Mai pensato che hai insistito nel comprare un prodotto solo per il marchietto che riportava?
Mai pensato che tutti quelli che hanno agito come te, messi insieme, sono - in sostanza - un mercato su cui nvidia può sempre fare affidamento e che "è facile prendere per il culo"?
Gli nvidioti continuano a comprare schede nvidia perché sono nvidioti.
Siamo in un paese libero, perciò continua pure (o nvidiota che ti riconosci in queste righe) nel tuo modo d'agire.
Nemmeno ti criticherei, se tu non avessi la faccia tosta di denigrare la concorrenza perché la tua scheda non ti soddisfa...
(e sarebbe dignitoso evitare anche di saltar fuori con un "ci prendono per il culo"... molto in stile "adesso è colpa del mondo"...)
PSYCOMANTIS, hai capito?
Rileggiti i miei altri post di questo thread. Riportavano le stesse identiche considerazioni, pur con esempi diversi.
Non credo di dover giustificare le mie opinioni... o no? :rolleyes:
Originariamente inviato da Max Power
in questo caso alla fine hanno avuto ragione......
ma con ke margine di performance!!!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
W Kyro2!
per il muletto avevo il kiro1 ,niente a che vedere con la geffo 2 gts , figuriamo con la mx , la velocità erà inferiore ma la qualità del chip nel 3D erà molto migliore per il kiro ...
ronaldovieri
27-05-2004, 12:36
Certo che mi prendo la responsabilità di quello che ho scritto (mai stata in discussione la mia assunzione di responsabilità, ciccio).
Se per te le due affermazioni sono uguali, non dirmi sono IO a volerti far passare per quello che non ha capito.
Ti sei accorto che i giochi meant to be played girano alla stessa maniera (se non meglio) su altre schede?
Ti sei accorto che la resa qualitativa è spesso e volentieri inferiore alla concorrenza?
Ti sei accorto che i bench sui quali hai basato il tuo giudizio erano magari eseguiti in modo fazioso?
Bene.
Bravo! Avanti così...
E quando appena ti viene un dubbio... ecco che la colpa è del mondo "che ci prende per il culo".
Mai pensato che magari hai fatto un acquisto (o serie di acquisti) sbagliato(i)?
Mai pensato che hai insistito nel comprare un prodotto solo per il marchietto che riportava?
Mai pensato che tutti quelli che hanno agito come te, messi insieme, sono - in sostanza - un mercato su cui nvidia può sempre fare affidamento e che "è facile prendere per il culo"?
Siamo in un paese libero, perciò continua pure (o nvidiota che ti riconosci in queste righe) nel tuo modo d'agire.
Nemmeno ti criticherei, se tu non avessi la faccia tosta di denigrare la concorrenza perché la tua scheda non ti soddisfa...
(e sarebbe dignitoso evitare anche di saltar fuori con un "ci prendono per il culo"... molto in stile "adesso è colpa del mondo"...)
PSYCOMANTIS, hai capito?
Rileggiti i miei altri post di questo thread. Riportavano le stesse identiche considerazioni, pur con esempi diversi.
ma finiscila per favore con le tue prese per il culo
Jedi_Master
27-05-2004, 12:38
I miei sono innocui Flame e io non ho offeso nessuno.
NON esistono Flame innocui, se no non li chiami cosi'!
;)
"E come reagisci? Appena esce la Gef nuova... di corsa a comprarla!
Bravo! Avanti così... "
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 12:47
Bene.
Bravo! Avanti così...
PSYCOMANTIS, hai capito?
I tuoi discorsi sono fuori da ogni logica. In tanti anni non ho mai letto tante scemenze tutte insieme, complimenti.
BOOOOONI!!!! :O
http://digilander.libero.it/arosati76/CORAGGIO.jpg
Dark Schneider
27-05-2004, 13:07
Mi sono identificato con le tue parole perchè stai dando dell'idiota a quelli che hanno schede nVidia. Non ti viene in mente che chi magari ha una scheda nVidia se magari la "ricompra" di nuovo nVidia è anche perchè è rimasto soddisfatto?
E' non quotare solo quel pezzettino. Ne hai dette parecchie. Un piccolo esempio?
Questo qui:
Superbox
27-05-2004, 13:23
I tuoi discorsi sono fuori da ogni logica. In tanti anni non ho mai letto tante scemenze tutte insieme, complimenti.
In tanti anni non hai mai riletto un tuo post?
Fuori da ogni logica? E quali sarebbero le logiche possibili?
Parlami tu di logica, visto che la conosci...
X Dark
Ancora non ci capiamo.
Quello che hai quotato tu era la conclusione di un discorso.
Stavo parlando di nvidioti, che mi sembrava di aver definito appena sopra a quel che tu hai quotato.
Parlavo di insoddisfazione verso la scheda, di cieca fedeltà ad un marchio e di quanto questo voglia dire farsi prendere per il culo.
Nel post successivo ho tranquillamente precisato che lo stesso comportamento verso ATI lo criticherei alla stessa maniera.
Ne avrò dette parecchie, ma erano tutte nello stesso contesto.
Certo... se mi quoti solo la parola "nvidiota"... che ti devo dire... si, l'ho scritta... ma forse ha importanza anche tutto quel che gli ho scritto intorno, non solo un arbitrario numero di parole che la circondano e che hai deciso di quotare...
Superbox
27-05-2004, 13:25
ma finiscila per favore con le tue prese per il culo
Ma se Vieri va alla Juve cambi nick?
Wizard77
27-05-2004, 13:36
Non ti viene in mente che chi magari ha una scheda nVidia se magari la "ricompra" di nuovo nVidia è anche perchè è rimasto soddisfatto?
va bene tutto ma non puoi comprare una sk video basandoti sulla bontà di una sk di generazione precedente.
E non credo che tu faccia così, o mi sbaglio ;)
Jedi_Master
27-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da Raven
BOOOOONI!!!! :O
http://digilander.libero.it/arosati76/CORAGGIO.jpg
Grande Raven bellissima!!!!!!
Athlon 64 3000+
27-05-2004, 13:45
Dare comunque dei Nvidioti a chi ha comperato le schede Nvidia è palesemente esagerato.Dico questo perchè ho avuto per tre anni schede Nvidia:
GeforceDDR
Geforce2 GTS
Geforce2 Pro
Geforce3 Ti200
Geforce4 Ti 4200
Sono state schede ottime che mi hanno dato molte soddisfazioni soprattutto la Geforce3 e la 4 Ti dopodiche sono passato ad Ati.
Ancora Oggi preferisco una Geforce3 ad un Radeon 8500 per vari motivi e la 4 Ti ancora meglio.
Dopo le Geforce4 Ti la Nvidia ha fatto la 5800 che è stato un fiasco ma per me anche le NV3x sono stati dei chip scadenti che per me avevano troppi difetti e per questo motivo sono passato ad Ati.Con L'NV40 le cosè sono migliorate ma anche questa scheda la ho bocciata e preferisco di gran lungo le X800.
Per Ati è divetantata migliore a Partire dal giorno che ha presentato L'R300.
Io personalmete sono stato un di quei cretini o nvidiaidioti che a comprato la
geforce 5800 fx ultra appena uscita a 500 eur
Non l avessi mai fatto una scheda orrenda maledetta nvidia
non vedra piu in centesimo da me.
Devo dire invece che con la radeon 9800 mi trovo da dio
davvero su un altro pianeta.
Mai un poblemma ottima scheda :O :) ;)
Alla nvidia ancora non riescono ad accettare che sono
dei perdenti e che ATI a dimostrato di essere superiore
FORZA ATI :eek: FORZA ATI :eek: :sofico: :sofico: :D
Dark Schneider
27-05-2004, 14:27
va bene tutto ma non puoi comprare una sk video basandoti sulla bontà di una sk di generazione precedente.
E non credo che tu faccia così, o mi sbaglio ;)
L'ho detto che bisogna infatti considerare varie cose, poi alla fine uno decide quale sia la scheda migliore per se. Uno deve considerare presente, futuro ma anche il passato.
Poi devi tener conto che uno alla fine col pc ci può fare anche più cose. Quindi ad esempio io che uso molto linux(90%) dove nVidia ha decisamente un miglior supporto devo guardare anche al passato. Allo stesso tempo voglio una scheda top. Ecco che scelgo NV40.
Per SuperBox: a me risulta che hai corretto leggermente il tiro solo quando qlc ti ha fatto notare che sei stato un "pochettino" di parte. E' la cosa peggiore è che ti sei focalizzato solo su nVidia. Generalizzi, vai a parare in altri ambiti, ma poi quando torni a parlare di schede video le spari solo contro nVidia e gli "nVidioti" che cmq non è un termine carino.
Alberto Falchi
27-05-2004, 14:33
L'ho detto che bisogna infatti considerare varie cose, poi alla fine uno decide quale sia la scheda migliore per se. Uno deve considerare presente, futuro ma anche il passato.
Poi devi tener conto che uno alla fine col pc ci può fare anche più cose. Quindi ad esempio io che uso molto linux(90%) dove nVidia ha decisamente un miglior supporto devo guardare anche al passato. Allo stesso tempo voglio una scheda top. Ecco che scelgo NV40.
Esatto: ognunon ha le sue esigenze, e io ancora non ho visto giochi dove la superiortà dell'uno è così devastante, escludendo Far Cry (per ATI) e Quake 3 (dove rulla nVidia). Alla fine che uno sia un po' più veloce di un altro non cambia molto: si gioca da dio con entrambe le schede, e l'importante è valutare la scelta migiore. Per i giochi della serie F1 di Papyrus, per esempio, mi sono sempre trovato meglio con nVidia, mentre TOCA RD 2 offre un'impatto visivo migliore su schede ATI. Qual è milgliore? Dipende solo dal gioco che hai ^_^
Pape
andreamarra
27-05-2004, 14:51
Esatto: ognunon ha le sue esigenze, e io ancora non ho visto giochi dove la superiortà dell'uno è così devastante, escludendo Far Cry (per ATI) e Quake 3 (dove rulla nVidia). Alla fine che uno sia un po' più veloce di un altro non cambia molto: si gioca da dio con entrambe le schede, e l'importante è valutare la scelta migiore. Per i giochi della serie F1 di Papyrus, per esempio, mi sono sempre trovato meglio con nVidia, mentre TOCA RD 2 offre un'impatto visivo migliore su schede ATI. Qual è milgliore? Dipende solo dal gioco che hai ^_^
Pape
Ed ecco il motivo per cui aspetto l'uscita deopo l'estate di DooMIII e HL2 per vederne le differenze e la qualità :)
e soldini.... :Perfido: :D
fabiannit
27-05-2004, 15:04
Ma cosa frega a nVidia di cosa non mette nelle GPU ATi???:rolleyes:
sono fatti di ATi no??
Ma allora ATi cosa doveva fare quando si scoprì i PS2.0 delle FX5xxx che sono fatti coi piedi??:rolleyes:
Alberto Falchi
27-05-2004, 15:13
Originariamente inviato da fabiannit
Ma cosa frega a nVidia di cosa non mette nelle GPU ATi???:rolleyes:
sono fatti di ATi no??
Deve vendere nVidia, e quindi sfrutta ogni debolezza dell'avversario.
Ma allora ATi cosa doveva fare quando si scoprì i PS2.0 delle FX5xxx che sono fatti coi piedi??:rolleyes:
Esattamente quello che ha fatto: ha portato alla luce i problemi delle architetture di nVidia durante lo shader's day.
Pape
fabiannit
27-05-2004, 15:20
Esattamente quello che ha fatto: ha portato alla luce i problemi delle architetture di nVidia durante lo shader's day.
Pape
questo nn lo sapevo....
Quindi si fa come i bambini :D io ti do uno schiaffo e tu me lo dai a me :Prrr: :D
Superbox
27-05-2004, 15:21
Per SuperBox: a me risulta che hai corretto leggermente il tiro solo quando qlc ti ha fatto notare che sei stato un "pochettino" di parte. E' la cosa peggiore è che ti sei focalizzato solo su nVidia. Generalizzi, vai a parare in altri ambiti, ma poi quando torni a parlare di schede video le spari solo contro nVidia e gli "nVidioti" che cmq non è un termine carino.
Dark, mi sono focalizzato su nvidia perché il thread titola "nvidia scredita ati". Fosse stato l'inverso, magari sarei partito col focalizzarmi su ati.
Nvidiota non è un termine carino, sono d'accordo.
Ma neanche lamer lo è.
E credo che ci siano comportamenti che possiamo definire senza troppi patemi "agire da lamer", "agire da troll", "agire da nvidiota".
Se avessi scritto "mi stanno sulle palle i lamer perché prima fanno questo, questo e questo, e poi dicono agli altri questo, questo e quest'altro" sicuramente l'avreste presa in modo diverso.
Però se metto il prefisso NV vi autoidentificate, e mi dite che sto parlando di tutto il mondo che ha a che fare con una scheda nvidia, quasi come se nel dare del lamer a qualcuno implicasse darlo a tutti quelli che utilizzano un pc.
Vi piace quel marchietto? Va bene, dategli i vostri soldi a vita.
Liberi di farlo... ma non andate a far la predica agli altri sulla presunta superiorità del vostro acquisto, quando invece i limiti sono ben evidenti.
E' così inaccettabile ammettere a se stessi "questa volta la mia marca preferita ha toppato", oppure "questa volta ho toppato col mio acquisto"?
Si, se amate essere presi per il culo.
Si, se siete nvidioti.
No, se avete un po' di testa sulle spalle e la volta dopo scegliete la scheda che ritenete più opportuna secondo i vostri canoni, a prescindere dal logo.
Tu mi dici "io l'ho presa perchè in linux...".
Ottimo. Però stai parlando di linux. E' un altro campo di applicazione.
Evidentemente la valutazione precendente al tuo acquisto non riguardava la resa e le performance degli shader, la considerazione sui cheatonator, le analisi qualitative sui filtri, il numero di punti nei bench, e quanto altro...
Ed evidentemente la tua soddisfazione è motivata da altre ragioni...
Quoto un post a caso in questo thread:
"Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!"
...forse quest'uomo stava cercando un asciugacapelli... :confused:
Ma mi è più facile credere che stesse cercando solo un logo, che su altre schede purtroppo non c'è...
Continuo quindi a chiedermi come hai fatto ad identificarti nella mia definizione di invidiota (che ha come assunto fondamentale la mancanza di un minimo di spirito critico) quando invece nelle tue affermazioni sostieni l'esatto contrario...
Se è per il prefisso NV... beh... posso solo dirti che dovresti cercare di non identificare la tua persona con un prefisso... :rolleyes:
fabiannit
27-05-2004, 15:21
Scusate ma...la fonte di queste immagini qual'è??
Il link porta a un sito per uploadare le immagini
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 15:32
Ti sembra di aver scritto qualcosa di argomentabile? :confused:
Non hai rispetto per le scelte altrui.
Cresci poi parliamone....
Superbox
27-05-2004, 16:17
Ti sembra di aver scritto qualcosa di argomentabile? :confused:
Non hai rispetto per le scelte altrui.
La scelta è conseguenza di preventiva valutazione (vedi post precedenti).
In tanti anni non ho mai letto tante scemenze tutte insieme. Complimenti
Questa sì è un'ottima valutazione/argomentazione...
I tuoi post, al contrario dei miei, sono argomentabilissimi.
Cresci poi parliamone....
Dovrei prima valutare eventuali benefici nel diventare adulto quanto te.
Ci penserò.
OverClocK79®
27-05-2004, 16:24
Originariamente inviato da fabiannit
Scusate ma...la fonte di queste immagini qual'è??
Il link porta a un sito per uploadare le immagini
http://news.hwupgrade.it/12494.html
per il resto credo che sia normale per un produttore trovare i difetti nel prodotto concorrente.....
un po' troppo direttamente ma nn mi stupisce
per il resto ongnuno prende quello che vuole in base alle proprie esigenze, money, GUSTI....
IMHO chi compra una 6800ULTRA nn è un nVidiota....anzi....
l'NV40 è un ottimo prodotto con tutti pregi e difetti
come del resto l'X800
BYEZZZZZZZZZZZZZ
manuele.f
27-05-2004, 16:33
"Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!"
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Puke: :Puke:
cosa cercava quest'uomo in una sk video????
apro il totoscommesse:
VIA!:tapiro:
Comunque bisogna riconoscere ad nvidia che ha una capacità di marketing mostruosa....c'è un sacco di gente che acquista le sue schede solo per il nome....e dovreste vederli lì all'Auchan con la loro FX 5200 in mano a dire: con 128 mb di memoria e AGP 8X questa non la cambio per 2 anni...ed è pure conveniente!!
dimenticavo: lo stesso discorso vale anche per la 9200...
Alberto Falchi
27-05-2004, 17:00
Comunque bisogna riconoscere ad nvidia che ha una capacità di marketing mostruosa....c'è un sacco di gente che acquista le sue schede solo per il nome....e dovreste vederli lì all'Auchan con la loro FX 5200 in mano a dire: con 256 mb di memoria questa non la cambio per 2 anni...ed è pure conveniente!!
Più che nVidia o ATI, direi che la causa di questo sono le indicazioni dei requisiti minimi sulle scatole dei giochi: quando la potenza della scheda video è misurtata in memoria e non in supporto, è ovvio che i meno esperti rimangano "ingannati". Del resto vai a spiegare a uno che il PC lo usa solo per word che una Raddy 9800 PRO 128 spacca le ossa a una FX 5700 da 256.... più memoria c'è meglio è per l'uomo comune: mica si può pretendere che tutti conoscano il significato di pipeline, bus, velocità delle memorie, FP32 e così via. La gente vuole giocare, non farsi seghe mentali (positive dal punto di vista della passione, sia chiaro) come la maggior parte dei frequentatori dei forum tecnici.
Pape
halduemilauno
27-05-2004, 17:02
Comunque bisogna riconoscere ad nvidia che ha una capacità di marketing mostruosa....c'è un sacco di gente che acquista le sue schede solo per il nome....e dovreste vederli lì all'Auchan con la loro FX 5200 in mano a dire: con 128 mb di memoria e AGP 8X questa non la cambio per 2 anni...ed è pure conveniente!!
dimenticavo: lo stesso discorso vale anche per la 9200...
magari la 5200 è perfetta per le loro esigenze. non c'hai pensato?
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
magari la 5200 è perfetta per le loro esigenze. non c'hai pensato?
;)
Mha.....il più delle volte sono ragazzi che usano il pc per giocare,quindi non mi pare la vga più adatta.
Solo che vedono il logo nvidia,la fatina gnocca sulla confezione e vai con l'acquisto.
Solo che vedono il logo nvidia,la fatina gnocca sulla confezione e vai con l'acquisto.
sempre e cmq...
W LA GNOCCA!! :sofico:
Alberto Falchi
27-05-2004, 17:16
Quando vado al super e devo comprare il detersivo, tendo a prenderne uno che ho visto in pubblicità,uno che ha dei maledetti loghi, magari il logo della mia lavatrice (esagerando un po'). Perché non me frega niente di interessarmi delle stupide lavatrici e degli stupidi detersivi. Idem un giocatore alle prime armi, che vuole giocare e non impazzire dietro a maledetti benchmark, si fa trascinare dal marketing. Mi sembra ovvio, non credi?
Pape
Idem un giocatore alle prime armi, che vuole giocare e non impazzire dietro a maledetti benchmark, si fa trascinare dal marketing. Mi sembra ovvio, non credi?
Pape
Ok... ma vallo a dire al mio amico con la 5200 lisssia a cui FarCry va da schifo! :p
Quando l'aveva comprata mi disse: la mia è dx9 e ha 128mb di ram!... si mangia la tua 8500!!!
E io: Ceeeeeerto! http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif (che strano pero!... io a FarCry ci gioco decentemente! :asd: )
Alberto Falchi
27-05-2004, 17:39
Ok... ma vallo a dire al mio amico con la 5200 lisssia a cui FarCry va da schifo! :p
Quando l'aveva comprata mi disse: la mia è dx9 e ha 128mb di ram!... si mangia la tua 8500!!!
E io: Ceeeeeerto! http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif (che strano pero!... io a FarCry ci gioco decentemente! :asd: )
Si, ho capito. ed è proprio per questo che il mercato PC sta iniziando a devastarsi: schede con nomi tutti uguali, sigle incomprensibili e/o ingannevoli (spesso anche per gli addetti ai lavori.. vedi le stupide 9800 PRO col bus a 128), negozianti spesso poco preparati, driver da aggiornare costantemente...
sono cose che danno noia agli smanettoni.. figuriamoci a uno che vuole mettere il CD di VIce City e giocare.
Pape
[...]Per i giochi della serie F1 di Papyrus, per esempio, mi sono sempre trovato meglio con nVidia[...]
Pape
Che giochi ha sviluppato Papyrus sulla F1? :confused:
Alberto Falchi
27-05-2004, 17:48
Che giochi ha sviluppato Papyrus sulla F1? :confused:
ops, volevo dire di ISI. F1 2002, F1 Challenge, NASCAR Thunder 2004 etc
Pape
cosworth6k
27-05-2004, 18:19
Infatti è questo il punto! vai a dire la stessa cosa ai possessori di 5900ultra 5950 ecc..... solo che loro hanno "tirato fuori una milionata" :Perfido: (parlando ancora in lire :p )
Il succo del discorso è che prima di cominciare a fare i galletti (screditando ati) si diano una sveglia,visto e considerato che DEVONO SDEBITARSI verso ai loro clienti.
P.S. far cry non è un caso isolato :mc:
beh... prima di dare il giudizio definitivo su Far Cry e le schede nvidia aspetterei:
- La patch 1.2
- Le dx9.0c
- I nuovi driver definitivi
Se nemmeno dopo tutte queste cose hanno risolto i (gravi) problemi allora...
manuele.f
27-05-2004, 18:31
e non avete un idea di quanti comprano il radeon 9600 Lissia con 256mb di memoria....
che schifo...mi piacerebbe vedere l'aumento delle prestazioni che portano i 128mb in +.....2/3% forse?
Nvidia si fa sempre riconoscere con queste pagliacciate patetiche, della serie GeForce2 GTS VS Kyro2.. stessa storia..
Parla di driver sospetti e di architetture vecchie.. fattosta' che intanto lei stessa con una vpu completamente nuova si fa praticamente spaccare in due da una scheda a detta loro "vecchia".
Le storie del supporto agli SM3.0 poi sono favolose.. il giorno che un gioco sfruttera' questi shaders saremo gia a chissa' quale core.. R500?NV50? :rolleyes:
beh... prima di dare il giudizio definitivo su Far Cry e le schede nvidia aspetterei:
- La patch 1.2
- Le dx9.0c
Penso che ormai c' è poco da stare ad aspettare, la realtà è quella (halo, TRAOD, far cry varie demo tecnologiche)
Se non altro si può dire che hanno raggiunto un buon compromesso qualità/prestazioni.
Per quanto riguarda i documenti c' è poco di "normale" non ho mai visto una società di quei livelli attaccare cosi' direttamente e sbeffeggiare la concorrenza.
In confronto il caso kyro è niente.
Non che ATI sia una santa sia chiaro.
ciaoz
Originariamente inviato da manuele.f
e non avete un idea di quanti comprano il radeon 9600 Lissia con 256mb di memoria....
che schifo...mi piacerebbe vedere l'aumento delle prestazioni che portano i 128mb in +.....2/3% forse?
No tutto l' opposto, le soluzioni con più ram a parità di clock vanno leggermente meno
Athlon 64 3000+
27-05-2004, 19:16
- La patch 1.2
- Le dx9.0c
Ti riferisci all'Nv3x o all'NV40.
Se sono le 6800 allora sono d'accordo(anche se la scheda la ho bocciata per un possibile acquisto)perchè possono avere dei buoni miglioramente.
Mentre per le 5xxx non c'è speranza perchè continuo a ripetere che è stato un fiasco di architettura.
PSYCOMANTIS
27-05-2004, 19:20
ops, volevo dire di ISI. F1 2002, F1 Challenge, NASCAR Thunder 2004 etc
Pape
Pape le hai testate tu le schede su Gmc? Se la risposta e' affermativa potresti dirmi se a occhio nudo si riconosce una x800 xt da una 6800u?
Grazie. ;)
OverClocK79®
27-05-2004, 21:40
No tutto l' opposto, le soluzioni con più ram a parità di clock vanno leggermente meno
mmmmmmmm
credo dipenda molto dall'applicazione e dai filtri
che io sappia le vers 256 di skede come 9800 o 5900 vanno legg meglio con i filtri....
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Simon82
Nvidia si fa sempre riconoscere con queste pagliacciate patetiche, della serie GeForce2 GTS VS Kyro2.. stessa storia..
Parla di driver sospetti e di architetture vecchie.. fattosta' che intanto lei stessa con una vpu completamente nuova si fa praticamente spaccare in due da una scheda a detta loro "vecchia".
Le storie del supporto agli SM3.0 poi sono favolose.. il giorno che un gioco sfruttera' questi shaders saremo gia a chissa' quale core.. R500?NV50? :rolleyes:
Nvidia penso che non dovrebbero dire queste cose perche
le schede della serie x800 sono in grado di spaccare le ossa
alle fantomatiche 6800 nv40
Quindi a mio parere si ridicolizzato da solo alla nvidia :mc: :D
Alberto Falchi
28-05-2004, 10:03
Pape le hai testate tu le schede su Gmc? Se la risposta e' affermativa potresti dirmi se a occhio nudo si riconosce una x800 xt da una 6800u?
Grazie. ;)
Si, le ho testate io, e nella nuova generazione le differenze sono inesistenti a meno di usare i benchmark per vederle. Idem per la "vecchia" generazione, almeno sulle schede di punta. Passando alla fascia media (5700 e 9600), le differenze invece sono visibili in alcuni giochi: qualche scattino qua e la, perdita di fluidità in certe situazioni e così via.
Pape
PSYCOMANTIS
28-05-2004, 10:14
Si, le ho testate io, e nella nuova generazione le differenze sono inesistenti a meno di usare i benchmark per vederle. Idem per la "vecchia" generazione, almeno sulle schede di punta. Passando alla fascia media (5700 e 9600), le differenze invece sono visibili in alcuni giochi: qualche scattino qua e la, perdita di fluidità in certe situazioni e così via.
Pape
Grazie della risposta Pape sei un mito! :D
Ragazzi avete qui uno dei pochi uomini che ha avuto la possibilita' di testare i due gioelli e voi invece di chiedergli qualche delucidazione pensate a fare i simpatici.....:rolleyes:
Originariamente inviato da goan76
Io personalmete sono stato un di quei cretini o nvidiaidioti che a comprato la
geforce 5800 fx ultra appena uscita a 500 eur
Io probabilmente sono un nvidiota perche' da 6 mesi sviluppo su un NV38.
Alberto Falchi
28-05-2004, 10:17
Originariamente inviato da fek
Io probabilmente sono il fortunato: ho sia una Radeon 9800 PRO sia una 5950 Ultra. E me la godo con entrambe, sino a che riusicrò a sostituirle coi nuovi modello almeno :-P
Pape
E ancora hai il coraggio di farti vedere in giro :D
Ehm, se mi mandi in pm l' indirizzo ti mando quel dvd (ricordati della promessa :D )
Billy
Penso che ormai c' è poco da stare ad aspettare, la realtà è quella (halo, TRAOD, far cry varie demo tecnologiche)
Se non altro si può dire che hanno raggiunto un buon compromesso qualità/prestazioni.
Per quanto riguarda i documenti c' è poco di "normale" non ho mai visto una società di quei livelli attaccare cosi' direttamente e sbeffeggiare la concorrenza.
In confronto il caso kyro è niente.
Non che ATI sia una santa sia chiaro.
ciaoz
Infatti, questa volta mi sembra che l'attacco sia stato troppo frontale e diretto.
Scusate, ma la frase "X800 XT: an act of disperation" mi fa proprio ridere: ATI ha dimostrato, usando un'architettura a dir loro vecchia, di poter competere a testa alta (e per quel che mi riguarda vincere) con l'NV40 (e anche quest'ultimo, da quanto mi risulta, pur essendo profondamente diverso da NV3x non è un prodotto completamente nuovo... c'era un interessante articolo in proposito su Anandtech).
Ancora ricordo le slide con cui Nvidia attaccava il KyroII: secondo loro la GF2MX era molto migliore della scheda di SMT! :rolleyes:
Certo, la GF2MX era più compatibile, visto che stavamo appena uscendo dall'era del predominio Nvidia, però il KyroII in quanto a prestazioni era sicuramente superiore.
Naturalmente, il giorno in cui vedrò che ATI farò lo stesso, diretto attacco nei confronti di Nvidia, ci saranno parole di critica anche verso di lei. Anzi, sono convinto che "sotto i banchi" anche essa abbia delle slide in qualche modo simile (anche se arrivare a livello di queste mi sembra un po' difficile...) però per lo meno ancora non le vedo con i miei occhi!
Insomma, ragazzi, non è possibile giustificare atti di questo tipo con la frase "lo fanno tutti". Lo fanno tutti? Male! Anche molte persone rubano. Le giustifichiamo per questo?
Sinceramente questi atteggiamenti denigratori presi dalle case produttrici non mi piacciono proprio per niente: ok alla pubblicità comparativa, ma qui si scende nel ridicolo...
E' verò che la pubblicità (che è l'esaltazione del proprio prodotto a discapito della concorrenza) è assolutamente necessaria, ma credo che si possa raggiugere l'obiettivo di far conoscere il proprio prodotto senza diffondere informazioni false sul prodotto avversario e mantenendo un minimo di coerenza (driver truccati? può darsi... certo che inserire delle clip-plane nel game4 del 3dmark non mi sembra un grande esercizio di stile... :rolleyes: )
Detto questo, ci tengo a ribadire che assumerei la stessa indentica posizione (se non peggio ;)) nel caso vedessi delle slide simili da parte di ATI.
CIAO!
[B]...
E' verò che la pubblicità (che è l'esaltazione del proprio prodotto a discapito della concorrenza) è assolutamente necessaria, ma credo che si possa raggiugere l'obiettivo di far conoscere il proprio prodotto senza diffondere informazioni false sul prodotto avversario e mantenendo un minimo di coerenza (driver truccati? può darsi... certo che inserire delle clip-plane nel game4 del 3dmark non mi sembra un grande esercizio di stile... :rolleyes: )
...
Ma io non ci vedo nulla di falso su quello che nvidia ha scritto di ati. Semmai bisogna valutare se il supporto ai nuovi shader che ha solo nvidia sarà determinante per la qualità dei prossimi giochi, o se gli algoritmi dei filtri di ati siano anch'essi in qualche modo un "cheat" e via dicendo.
Sono le conclusioni di nvidia che sono di parte, non le affermazioni di partenza.
Alberto Falchi
28-05-2004, 13:05
Sono le conclusioni di nvidia che sono di parte, non le affermazioni di partenza.
Te credo, era destinato al reparto vendite quel documento :-P
Pape
andreamarra
28-05-2004, 13:09
Ma io non ci vedo nulla di falso su quello che nvidia ha scritto di ati. Semmai bisogna valutare se il supporto ai nuovi shader che ha solo nvidia sarà determinante per la qualità dei prossimi giochi, o se gli algoritmi dei filtri di ati siano anch'essi in qualche modo un "cheat" e via dicendo.
A livello qualitativo shader 2.0/2.0B/3.0 non hanno differenze.
Solo nella velocità di shader. Ma anche qui poi è da vedere il discorso fp24/fp32.
Sono in parte d'accordo, ma frasi come "want to implement S.M. 3.0 but don't konw how to implement it" non mi sembrano troppo vere, cosi come l'affermazione secondo cui i driver sono molto "sospetti" (in che senso sospetti? cosa si dovrebbe dire all'ora degli ultimi bene nvidia dove le triliner optimization, leggi brilinear, non sono disattivabili?) e quella che parle delle frequenze "estremamenti fuorvianti" (certo una differenza di clock del 4% è fondamentale, estremamente importante per la valutazione di un prodotto! :rolleyes: )
Non mi sembrano affermazioni particolarmente vere.
Su altre cose può avere ragione (R420 non è un progetto particolarmente nuovo) ma anche loro non hanno ricostruito da 0 l'architettura alla base di NV40; inoltre, se le prestazioni sono superiori, non mi importa se l'architettura che offre queste maggiori performance sia "vecchia"... almeno fino a quando non sarà chiaro se e come lo S.M. 3.0 sia qualcosa da avere a tutti i costi.
CIAO! :)
manuele.f
28-05-2004, 13:41
Originariamente inviato da OverClocK79®
mmmmmmmm
credo dipenda molto dall'applicazione e dai filtri
che io sappia le vers 256 di skede come 9800 o 5900 vanno legg meglio con i filtri....
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
bhè...sicuramente una 9800xt con 4mb di ram non renderebbe un granch'è...
vero è imho il discorso per cui un chip ad esempio R360 nato per essere equipaggiato con 128mb di memoria,con 256mb non ha nessun vantaggio...per causa di una gestione più complicata della ram perde in prestazioni velocistiche:rolleyes:
Originariamente inviato da shodan
Sono in parte d'accordo, ma frasi come "want to implement S.M. 3.0 but don't konw how to implement it" non mi sembrano troppo vere,
Su quella frase ho riso mezz'ora pure io :)
Capirai se non erano capaci di farlo :)
cosi come l'affermazione secondo cui i driver sono molto "sospetti" (in che senso sospetti? cosa si dovrebbe dire all'ora degli ultimi bene nvidia dove le triliner optimization, leggi brilinear, non sono disattivabili?)
Sospetti perchè in d3d si hanno prestazioni superiori all'OGL. Perchè? Perchè ottimizzano di più o perchè essendo il 90% dei giochi in d3d truccano i test? La domanda è lecita, la risposta invece non è così scontata. Loro hanno lasciato la risposta in sospeso lasciando intendere i "trucchi" ma non l'hanno detto :)
e quella che parle delle frequenze "estremamenti fuorvianti" (certo una differenza di clock del 4% è fondamentale, estremamente importante per la valutazione di un prodotto! :rolleyes: )
Si va da schede a 500mhz a scheda a 525mhz. Diciamo che ci sono frequenze diverse e quindi fuorvianti. A quanto sarà la XT?
Non mi sembrano affermazioni particolarmente vere.
Purtroppo a parte la prima a cui nessuno ovviamente sa dara la risposta, il resto è tutto vero.
almeno fino a quando non sarà chiaro se e come lo S.M. 3.0 sia qualcosa da avere a tutti i costi.
Ma intanto Nv40 ha questo supporto e ci può giocare sopra nel modo in cui avete visto. Sono due aziende che si fanno i dispetti e non fanno beneficienza, sinceramente tanta gente si è indignata, io non vado di certo a comprare Nvidia perchè me lo dice Nvidia (sarebbe uguale anche l'inverso), prendo il prodotto che mi ispira di più quando lo devo prendere.
Superbox
29-05-2004, 00:43
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions"
Di chi è la frase?:cool:
Originariamente inviato da DjLode
Su quella frase ho riso mezz'ora pure io :)
Capirai se non erano capaci di farlo :)
Sospetti perchè in d3d si hanno prestazioni superiori all'OGL. Perchè? Perchè ottimizzano di più o perchè essendo il 90% dei giochi in d3d truccano i test? La domanda è lecita, la risposta invece non è così scontata. Loro hanno lasciato la risposta in sospeso lasciando intendere i "trucchi" ma non l'hanno detto :)
Si va da schede a 500mhz a scheda a 525mhz. Diciamo che ci sono frequenze diverse e quindi fuorvianti. A quanto sarà la XT?
Purtroppo a parte la prima a cui nessuno ovviamente sa dara la risposta, il resto è tutto vero.
Ma intanto Nv40 ha questo supporto e ci può giocare sopra nel modo in cui avete visto. Sono due aziende che si fanno i dispetti e non fanno beneficienza, sinceramente tanta gente si è indignata, io non vado di certo a comprare Nvidia perchè me lo dice Nvidia (sarebbe uguale anche l'inverso), prendo il prodotto che mi ispira di più quando lo devo prendere.
Ciao DjLode,
ciò che dici è assolutamente vero, e non voglio dare l'impressione di negare l'evidenza (che le frequenze della XT non siano state uguali per tutte le schede è innegabile). Cioò che non mi piace, e quello che volevo sottolineare, è la "rabbia" messa in campo da Nvidia con questo attacco assolutamente diretto nei confronti di ATI. Questo mi lascia perplesso: un'azenda che è convinta dei propri mezzi perche dovrebbe attaccare in modo così diretto la casa concorrente? Non potrebbe limitarsi ad esprimere i vantaggi del suo prodotto rispetto alla concorrenza in generale (quello che fin'ora ho sempre visto fare da ATI). Prima ho citato la frase con in cui si parlava del clock delle XT: è vero che è stato diverso, ma ti pare che l'affermazione secondo cui il clock delle schede era "estremamente ingannevole" ti pare vera? Anche con quella differanza del 4%, non siamo riusciti ad avere un'idea del prodotto così com'è? Se si fossero limitati a dire che il clock era semplicemente diverso nulla da ridire, ma presentato in quel modo quella frase mi sembra tanto fuorviante che la differenza di clock delle schede XT. :D
Tutto qui.
E voglio ricordare che sono sicuro che anche ATI faccia lo stesso; semplicemente non abbiamo mai visto le sue slide. Nel momento in cui le vedrò avrò parole di critica (dure) anche per ATI: sono convinto che si possa promuovere il proprio prodotto senza "chiamare per nome" i concorrenti allo scopo di screditare il prodotto avversario con affermazioni vere ma estremamente "gonfiate".
Documenti di questo tipo circolano anche all'interno dell'azienda dove lavoro (sono un progettista hardware): si cerca di "smontare" il lavoro fatto dai concorrenti indicando tutti i possibili punti deboli...e dal momento che si tratta di documenti INTERNI non si usano parole "carine" ma non me ne stupisco affatto!
Pensate che nelle altre aziende produttrici non ci siano?
Ma perfavore :rolleyes: .....il mondo si muove alla stessa maniera per tutti....questo thread non ha senso.
E' come se prendessimo le slides del settore progettazione/vendita della volkswagen per la Golf.....e le rendessimo pubbliche ;)
Ci sarebbe un bel putiferio...
Byez!
già chissà perche quelli di nvidia saltano sempre fuori :asd:
Originariamente inviato da firmus
Documenti di questo tipo circolano anche all'interno dell'azienda dove lavoro (sono un progettista hardware): si cerca di "smontare" il lavoro fatto dai concorrenti indicando tutti i possibili punti deboli...e dal momento che si tratta di documenti INTERNI non si usano parole "carine" ma non me ne stupisco affatto!
Pensate che nelle altre aziende produttrici non ci siano?
Ma perfavore :rolleyes: .....il mondo si muove alla stessa maniera per tutti....questo thread non ha senso.
E' come se prendessimo le slides del settore progettazione/vendita della volkswagen per la Golf.....e le rendessimo pubbliche ;)
Ci sarebbe un bel putiferio...
Byez!
Ciao firmus,
vorrei farti notare cosa ho scritto appena sopra:
"E voglio ricordare che sono sicuro che anche ATI faccia lo stesso; semplicemente non abbiamo mai visto le sue slide. Nel momento in cui le vedrò avrò parole di critica (dure) anche per ATI: sono convinto che si possa promuovere il proprio prodotto senza "chiamare per nome" i concorrenti allo scopo di screditare il prodotto avversario con affermazioni vere ma estremamente "gonfiate"."
Sono convito anch'io che anche ATI (così come qualsiasi altra casa) nei documenti interni usi gli stessi termini usati da Nvidia, ma almeno fin'ora questi documenti non sono mail trapelati. Invece, per quello che riguarda Nvidia, il fatto non è nuovo: qualche anno fa una cosa del genere accadde anche verso i chip Kyro e KyroII.
Dark Schneider
31-05-2004, 10:25
Per superbox: Non so se hai hai letto per bene quello che ho scritto, ma la mia scelta è basata su diverse cose. Acquisto un prodotto guardando tutti gli ambiti applicativi non solo uno. Le prestazioni ci sono tutte...ed anche ottimamente equilibrate(D3D e OGL). La qualità dei filtri è ok. Supporto Linux perfetto. Un altra scheda al posto di NV40 non potrebbe soddisfarmi di più. Compro NV40. Ed acquisto guardando tante cose e tanti ambiti. Acquisto perchè è un prodotto che mi soddisfa pienamente in tutte quelle cose che devo considerare. Se un prodotto non mi soddisfa pienamente non lo compro.
I punti ai benchmark? Da quanto in qua uno deve tenere in considerazione i punti al 3d mark?:rolleyes: L'ultima cosa che vado a considerare sono i punti ottenuti ad un benchmark. Fare più punti ad un benchmark è tutto tranne una cosa importante.
PSYCOMANTIS
31-05-2004, 12:27
"Mentre NVIDIA sta puntando molto sul nuovo shader model, Ati sta cercando di difendersi. Un esempio della tattica adottata da ATi è la presentazione intitolata "Save the Nanosecond" di Richard Huddy, che è accidentalmente apparsa su Internet. La presentazione riporta alcune note personali in cui lo scrittore cerca di convincere gli sviluppatori a stare alla larga dal PS 3.0, in quanto influenzerà pesantemente le prestazioni. "
Tratto dalla recensione di Nv40 a cura di Tom's Hardware del 14 Aprile 2004.
Povera Ati, che vittima indifesa....
Originariamente inviato da shodan
Sono convito anch'io che anche ATI (così come qualsiasi altra casa) nei documenti interni usi gli stessi termini usati da Nvidia, ma almeno fin'ora questi documenti non sono mail trapelati. Invece, per quello che riguarda Nvidia, il fatto non è nuovo: qualche anno fa una cosa del genere accadde anche verso i chip Kyro e KyroII.
In effetti Nvidia dovrebbe controllare di più i suoi dipendenti :D
Ciauzzzz!!!
PS: La mia Voodoo5 batte tutti :D :D :D
PSYCOMANTIS
31-05-2004, 12:32
http://www.ati.com/developer/gdc/Huddy_SaveTheNanosecond.pdf
http://www.ati.com/developer/gdc/Huddy_SaveTheNanosecond.pdf
:confused:
PSYCOMANTIS
31-05-2004, 12:40
:confused:
Da quel poco che ho capito in quel documento Richard Huddy cerca di convincere gli sviluppatori della perfetta inutilita' degli shader 3.0. Richard Huddy infatti e' piu' volte mensionato nella famosa slide.Secondo me e' lui che ha inviperito quelli di Nvidia.
sanitarium
31-05-2004, 12:45
"Mentre NVIDIA sta puntando molto sul nuovo shader model, Ati sta cercando di difendersi. Un esempio della tattica adottata da ATi è la presentazione intitolata "Save the Nanosecond" di Richard Huddy, che è accidentalmente apparsa su Internet. La presentazione riporta alcune note personali in cui lo scrittore cerca di convincere gli sviluppatori a stare alla larga dal PS 3.0, in quanto influenzerà pesantemente le prestazioni. "
Tratto dalla recensione di Nv40 a cura di Tom's Hardware del 14 Aprile 2004.
Povera Ati, che vittima indifesa....
Si, quella roba ha iniziato a girare intorno ai primi di aprile... ;)
Da quel poco che ho capito in quel documento Richard Huddy cerca di convincere gli sviluppatori della perfetta inutilita' degli shader 3.0. Richard Huddy infatti e' piu' volte mensionato nella famosa slide.Secondo me e' lui che ha inviperito quelli di Nvidia.
Se leggi tutto il pdf Huddy non si sogna di dire che nvidia non sa fare hardware e nemmeno i driver, cosa invece che nvidia ha scritto.
IMHO i toni sono completamente diversi. Poi il doc di Huddy, se lo leggi tutto, è molto più tecnico e non un semplice slogan commerciale.
PSYCOMANTIS
31-05-2004, 14:58
Se leggi tutto il pdf Huddy non si sogna di dire che nvidia non sa fare hardware e nemmeno i driver, cosa invece che nvidia ha scritto.
IMHO i toni sono completamente diversi. Poi il doc di Huddy, se lo leggi tutto, è molto più tecnico e non un semplice slogan commerciale.
Beh, fare un documento indirizzato agli sviluppatori dove si mettono in cattiva luce le tecnologie che sono il cavallo di battaglia della concorrenza e renderlo pubblico proprio nel momento del lancio della scheda avversaria non mi sembra
una mossa elegante. Questa e' una manovra commerciale bella e buona, magari meno plateale di quella di Nvidia ma comunque altrettanto velenosa. E comunque "Save the nanosecond" non e' l'unico documento incriminato, ce ne sono altri e presto sono sicuro che verranno fuori. Datemi retta raga, questa e' una lotta tra due grandi societa' e a questi livelli di santi in giro ce ne sono pochi, gli eroi senza macchia cercateli altrove.
andreamarra
31-05-2004, 15:54
Beh, fare un documento indirizzato agli sviluppatori dove si mettono in cattiva luce le tecnologie che sono il cavallo di battaglia della concorrenza e renderlo pubblico proprio nel momento del lancio della scheda avversaria non mi sembra
una mossa elegante. Questa e' una manovra commerciale bella e buona, magari meno plateale di quella di Nvidia ma comunque altrettanto velenosa. E comunque "Save the nanosecond" non e' l'unico documento incriminato, ce ne sono altri e presto sono sicuro che verranno fuori. Datemi retta raga, questa e' una lotta tra due grandi societa' e a questi livelli di santi in giro ce ne sono pochi, gli eroi senza macchia cercateli altrove.
Questo è sicuro, la contropropaganda in termini marketing è sempre stata spietata. E credetemi che ho studiato casi molto più gravi e anche molto esilaranti.
Noi italiani non capiamo molto il senso della pubblicità comparativa a scopo di diffamazione cruda, ma nei paesi anglosassoni è la prassi. Questione di differenze di culture.
JENA PLISSKEN
31-05-2004, 17:28
Il problema resta cmq la verità dei contenuti:D
andreamarra
31-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il problema resta cmq la verità dei contenuti:D
Credo che quelle slide servano per il comparto marketing e vendita del prodotto.
Praticamente davanti a belle lavagnette si fanno vedere queste slide e poi si imbottiscono coloro che dovranno spingere alla vendita di NV40 più persone possibili.
Fanno ridere (e alcune fanno ridere davvero), ma nel bussiness tutto è permesso. Sono dei cani idrofobi tutti, senza pietà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.