View Full Version : Grand Prix Legends
Salve a tutti.
ho da poco iniziato a giocare con questo gioco meravigioso (l'ho trovato allegato ad una rivista alcuni mesi fa).
Volevo sapere se qualcuno che ci gioca ha mai usato un volante (con pedaliera) usb.
Io per il momento sto usando un volante che ha la porta game e un adattatore da game a usb (perchè il mio notebook non ha la porta game).
Il problema è che non sono riuscito a capire se certe difficoltà di utilizzo (va ad esempio prima avviato il programma e poi collegato il volante altrimeti l'audio non si sente e inoltre ad ogni avvio va ricalibrato il volante) sono dovute all'adattatore o se comunque delle difficoltà ci sono anche con i volanti usb.
Perchè se i volanti usb non danno problemi potrei anche comprarne uno (quale sarebbe meglio scegliere (non andando però su modelli troppo costosi)).
Grazie a chiunque voglia intervenire e scusate per la lunghezza.
Xwang
Andre106
25-05-2004, 22:04
Assolutamente non danno qui problemi, vai tranquillo.
Io ti consiglio il Momo Racing(120 €), probabilmente il migliore (tolto l'introvabile Momo Force).
Se invece vuoi spendere poco trovi sempre il Logitech Formula Force GP (credo 59€)...ha un discreto Force Feeedback(per quello che costa) ma durerà sicuramente di meno.
Io li ho entrambi, a sx il Momo e a dx il Formula Force.
http://andr3106.altervista.org/immagini/volanti4.jpg
Grazie Andre106,
ho qualche altra domanda per te:
1) come funziona di preciso? Colleghi il volante, avvii il gioco e funziona tutto o lo devi calibrare ogni volta?
2) il cambio del Logitech Formula Force GP è come nelle formula 1 attuali (levette dietro il volante)?
3) come vengono riconosciuti questi volanti dal sistema perchè il mio viene riconosciuto come joystick a due assi e 4 pulsanti (pur avendone di +)
4) per la frizione come fai?
5) la pedaliera è collegata al volante o ha un suo cavo usb?
Scusa per il "terzo grado" ma già che ci sei ne approfitto.
Grazie
Xwang
Dimenticavo di chiederti se questi due volanti hanno anche dei morsetti per fissarli bene al tavolo o solo le ventose.
RiGrazie
Xwang
Qualcun altro ha esperienze (positive o non ) con altri modelli di volanti USB?
Andre106
26-05-2004, 00:11
1)Il volante ha i propri driver col proprio pannello di controllo.Inserisci l'usb, setti i vari parametri principali(solo la prima volta) e poi dipende da gioco a gioco fare le calibrazioni del caso, che ovviamente verranno salvate dal gioco
2)Si, o meglio, ha 2 pulsanti integrati nella plastica del retro volante(se hai le mani grosse potresti avere problemi), invece il Momo ha delle leve molto simili a quelle delle F1 e anche un cambio a leva
3)Vengono riconosciuti col loro nome, con precisione.
4)Non faccio :D , nel senso che nelle simulazioni è prevista la funzione di auto clutch, altrimenti sono in vendita delle pedaliere con frizione della ACT-labs, ma costano molto.
5)la pedaliera ha un suo cavo che colleghi al volante
Prego :)
RiccardoS
26-05-2004, 07:00
Nessun problema di volante usb: io ho il MS Sidewinder Precision Racing Wheel ed il Logitech Formula GP... entrambi usb, nessun problema! ;)
Grazie a tutti per l'aiuto.
L'idea di cambiare volante si sta facendo sempre + intensa.
Come va il force feedback di Grand Prix Legend?
Ma il logitech come si fissa al tavolo con le ventose o ha anche dei morsetti?
Si può ripiegare e se si quanto occupa quando è ripiegato?
Grazie,
Xwang
Domanda + generale su Grand Prix Legends.
Chi conosce i siti da cui scaricare i migliori aggiornamenti (grafica di auto e circuiti soprattutto perchè per il resto penso di avere tutto :la versione del programma è la 1.2.02 e ho già installato la patch per i processori veloci)?
Andre106
27-05-2004, 19:05
No ha solo morsetti ed in effetti da smontato occupa parecchio spazio.
Se usi la funzione cerca trovi un 3d su Gp legends dove ci sono i link ai migliori siti.
Io ho la versione di GPL data in abbinamento con TGM nel giugno del 2002 e i file delle auto e dei tracciati hanno in gran parte date 2000,2001 e 2002 (effettivamente la grafica non è male già così).
Quello che volevo chiederti è se valga la pena di scaricare le ultime versioni di auto e tracciati e soprattutto se queste ultime appesantscono il gioco sotto il punto della fluidità.
Grazie
Xwang
Ho appena comprato il Momo e sono alla ricerca di giochi con i quali poterlo provare.
Mannagia sono arrivato tardi per GPL allegato alla rivista.:muro:
Buon divertimento a chi lo ha
Originariamente inviato da xwang
Domanda + generale su Grand Prix Legends.
Chi conosce i siti da cui scaricare i migliori aggiornamenti (grafica di auto e circuiti soprattutto perchè per il resto penso di avere tutto :la versione del programma è la 1.2.02 e ho già installato la patch per i processori veloci)?
http://gplea.racesimcentral.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.