PDA

View Full Version : aiuto tecnico -antenna tv terrestre

kikate
25-05-2004, 20:34
ciao, ho comprato un miscelatore (mix) per cambiarlo alla mia antenna in quanto era arrugginito solo che non cambia granchè..su questo mix c'è scritto out, dove si collega il cavo che scende, dove c'è scritto anche 12v 60mW.
Ora, devo comprare l'alimentatore?

Per migliorare il segnale dovrei comprare un amplificatore/mix da palo e sostituirlo a quello acquistato?
Mi potete postare un link dove si parla di montaggio e pezzi da mettere

Grazie

Sinclair63
25-05-2004, 20:47
Originariamente inviato da kikate
ciao, ho comprato un miscelatore (mix) per cambiarlo alla mia antenna in quanto era arrugginito solo che non cambia granchè..su questo mix c'è scritto out, dove si collega il cavo che scende, dove c'è scritto anche 12v 60mW.
Ora, devo comprare l'alimentatore?

Per migliorare il segnale dovrei comprare un amplificatore/mix da palo e sostituirlo a quello acquistato?
Mi potete postare un link dove si parla di montaggio e pezzi da mettere

Grazie
Ma se è un miscelatore non deve essere alimentato scusa,l'amplificatore va messo quando il segnale è debole oppure lo si deve distribuire su più prese!

kikate
26-05-2004, 00:00
ho dispersione su alcune prese quindi prendero' l'amplificatore

kikate
26-05-2004, 01:09
ma l'amplificatore va alimentato?

Sir J
26-05-2004, 06:50
Originariamente inviato da kikate
ma l'amplificatore va alimentato?
Si, l'amplificatore deve essere alimentato (te lo vendono gia' con la spina da mettere sulla presa). Attenzione a mettere in ingresso dell'amplificatore un segnale d'antenna buono. Se il segnale arriva all'ampli gia' disturbato ti amplifica pure i disturbi. Di solito all'interno dell'amplificatore ci sono 1 o 2 trimmer che servono a regolare l'immagine in uscita.
Un discreto ampli ti costa 18/20 euro