PDA

View Full Version : meglio asus o ipaq?

Occhio
25-05-2004, 20:24
asus a716 e con che supporto auto?

i ipaq 2210 con arkon?

johnpetrucci9
25-05-2004, 21:39
asus

FlatEric
25-05-2004, 23:01
ipaq x leggerezza, grandezza, qualita costruttiva, assistenza (asus fa pena)

johnpetrucci9
26-05-2004, 19:15
Beh allora vedi tu stesso questi test che mettono a confronto 4 palmari tra cui l'asus(620bt) il qtek2020, ipaq 2210, e il dell axim 5 a questo link (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/asus_mypal620bt.asp) !
i test parlano da soli:D

FlatEric
26-05-2004, 21:05
infatti nn ho indicato il 2210 come il piu veloce...il piu veloce sulla grafica è l asus...pero prega che nn ti si rompa.....

viger
26-05-2004, 21:31
L' Asus dalla sua ha la velocità , ma non basta al 620BT per farne il miglior palmare.

Il suo + grande merito era il costo relativamente basso e le buone performance, ma ha anche lui diversi lati negativi che i possessori di questo palmare credo sappiano bene.

Il 716 non è malaccio in fin dei conti ... ma credo che sia uscito veramente un pò troppo tardi;
se vuoi il + veloce palmare che esista ora ti pigli il Dell X30 a 624 Mhz che in quel test grafico e cosa secondo me + importante, in tutti gli altri test , polverizza l' Asus, costa di meno ed è + piccolo (gli manca la CF ma ha la SD/IO cosa che il 716 non ha).

Cerca su Dell italia che costa meno di 400 euro nuovo l' X30.

Tra 716 e 2210 è una bella battaglia

Ps : a scanso di equivoci io non ho detto che il 716 non ha SD , ma che la sua SD non ha capacità IO ;)

Aristocrat74
27-05-2004, 08:21
Originariamente inviato da viger
L' Asus dalla sua ha la velocità , ma non basta al 620BT per farne il miglior palmare.

Il suo + grande merito era il costo relativamente basso e le buone performance, ma ha anche lui diversi lati negativi che i possessori di questo palmare credo sappiano bene.

Il 716 non è malaccio in fin dei conti ... ma credo che sia uscito veramente un pò troppo tardi;
se vuoi il + veloce palmare che esista ora ti pigli il Dell X30 a 624 Mhz che in quel test grafico e cosa secondo me + importante, in tutti gli altri test , polverizza l' Asus, costa di meno ed è + piccolo (gli manca la CF ma ha la SD/IO cosa che il 716 non ha).

Cerca su Dell italia che costa meno di 400 euro nuovo l' X30.

Tra 716 e 2210 è una bella battaglia

Ps : a scanso di equivoci io non ho detto che il 716 non ha SD , ma che la sua SD non ha capacità IO ;)

beata mia ignoranza cos è l "IO" sulla Sd ??

Rizlo+
27-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da Aristocrat74
beata mia ignoranza cos è l "IO" sulla Sd ??

che ha funzioni di input output cioè che oltre a SD di memoria può mettere SD come priferiche ad esempio schede wi-fi, GPS, bluetooth o altro (non è che si sia poi molto altro su SD)

johnpetrucci9
27-05-2004, 09:55
un palmare con prestazioni migliori è un palmare migliore!
come lo era il prezzo quando uscito, paragonato ad altri

johnpetrucci9
27-05-2004, 10:01
ma ha anche lui diversi lati negativi che i possessori di questo palmare credo sappiano bene.

non capisco di cosa parli!
Premettendo che io ho l'ipaq ed un mio amico ha l'asus, ti assicuro che l'asus fa la differenza, nella visione di divx, e nel far girare giochi e programmi (visti entrambi i palmari insieme)...
e sinceramente me ne sono pentito quando li ho visti all'opera, soprattutto(e questa è una cosa che mi fa rabbia) perchè anche a me uno me lo aveva sconsigliato, non ricordo per quale assurdo motivo,quindi non esprimiamo giudizi avventati, soprattutto per il fatto che se si può risparmiare per avere un buon prodotto non è una cosa sbagliata, lasciando perdere i "secondo me"
ciao

viger
27-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da johnpetrucci9
un palmare con prestazioni migliori è un palmare migliore!
come lo era il prezzo quando uscito, paragonato ad altri

Mmh sicuro?

Non si stà parlando di doppie o triple prestazioni rispetto agli altri palmari, ma di un 20% in + della massa (10% in + di un Dell X3 e di un Ipaq 4150 usciti + o meno nello stesso periodo, guardati i test di quake su pocketmatrix).
Questo negli emulatori ....
nei video il Toshiba E800 e il Qtek2020 con Ati 3200 polverizzano l' Asus anche se nel test sintetico hanno 1/4 delle prestazioni del 620BT, nella visione dei Video l' Asus è identico a tutti gli altri palmari senza chip dedicato.

- rinunci alla batteria removibile (l' Asus 620 è l' unico pocket oggi costruito così) , se pensi al fatto che dopo 10 mesi di utilizzo il mio Ipaq 2210 ha perso circa 1 ora di autonomia sui video e 2 ore circa in autonomia sulla lettura Mp3 vedi che la cosa non è poi una cosa da poco. Inoltre penso alle batterie estese che è possibile montare su tutti gli altri palmari (io ho intenzione di comprare quella da 2000 Mah).

- soffrono di speaker gracchianti ( e so' che il bios che risolve il prob. abbassa le prestazioni del palmare ergo gli americani non lo montano perkè non vogliono rinunciare alla velocità).

- l' assistenza Asus dicono è la peggiore che esista sui PocketPc , se sei fortunato e non ti capita nulla beato te, ma io appena ho avuto un problema con l' Ipaq mi è arrivato il corriere Ups sotto casa in meno di 24 ore senza spese e calcola che il mio palmare è stato comprato usato.

Leggiti qualche recensione in giro per la rete (anche quella di PocketItalia se la vuoi nella nostra lingua madre) e vedrai che non è ritenuto da nessuno il miglior palmare che esiste.

Rizlo+
27-05-2004, 10:19
I lati negativi del A620 li abbiamo detti un sacco di volte

-Solo slot CF
-Batteria NON removibile

Tutto il resto è al top, ma per il prezzo che costa per Me sono limiti grossi...

Ti asssicuro che tra un 2210 e un A620 per i divx non c'è nessuna differenza e neanche nell'esecuzione di programmi, solo i giochi sono più veloci sull'Ausus (e nemmeno tutti ma principalmente emulatori)

viger
27-05-2004, 10:30
non capisco di cosa parli!
Premettendo che io ho l'ipaq ed un mio amico ha l'asus, ti assicuro che l'asus fa la differenza, nella visione di divx, e nel far girare giochi e programmi (visti entrambi i palmari insieme)...
e sinceramente me ne sono pentito quando li ho visti all'opera, soprattutto(e questa è una cosa che mi fa rabbia) perchè anche a me uno me lo aveva sconsigliato, non ricordo per quale assurdo motivo,quindi non esprimiamo giudizi avventati, soprattutto per il fatto che se si può risparmiare per avere un buon prodotto non è una cosa sbagliata, lasciando perdere i "secondo me"
ciao

Io non nego che la velocità ci sia, ma se vuoi vedere i video l' E800 e il Qtek sono anni luce + avanti.

La velocità si sente negli emulatori dove l' Asus 620 è il + veloce di tutti. Ma da qui a dire che è il palmare migliore ce ne passa!
Il 716 si avvicina molto alla mia idea di palmare "migliore" , ma ti ripeto è grosso e pesante non ha SDIO e il Wifi e il BT NON possono essere usati contemporaneamente su questo pocket per un problema hardware. Inoltre il Wifi distrugge l' autonomia del 716 (asus e' al lavoro per diminuire la potenza del wifi nel nuovo bios perkè con wifi attivo si naviga per 2 ore circa con il processore settato con massimo risparmio poi la batteria è a 0).

Il miglior palmare secondo me è un X30 Dell o un Toshiba 800 (ma quest'ultimo non nei giochi).

Ps: anzi il miglior palmare è il palmare che riesce a svolgere tutti i compiti per cui l' hai acquistato, tutti hanno problemi e nessuno è perfetto (X30 è veloce e non ha grossi difetti tranne la mancanza dellla CF ma succhia la batteria come un vampiro :D ).

Rizlo+
27-05-2004, 10:36
viger mi precedi sempre di un istante nelle risposte :D

viger
27-05-2004, 10:37
Originariamente inviato da Rizlo+
viger mi precedi sempre di un istante nelle risposte :D

eheh scusa Rizlo ^_^

johnpetrucci9
27-05-2004, 11:14
Ma io non ho detto che sia il miglior palmare!
è ovvio che non lo è, solo per quanto l'ha pagato il mio amico ha acquistato un ottimo palmare.
Io non nego che la velocità ci sia, ma se vuoi vedere i video l' E800 e il Qtek sono anni luce + avanti.
ci mancherebbe.. costano più del doppio!

per il resto anche io sto pensando di comprare il qtek, mi piace l'idea di telefonare con il palmare!!
ciao

viger
27-05-2004, 11:33
Ma tu hai un Ipaq ora?

Che modello?

E come mai sei scontento

johnpetrucci9
27-05-2004, 12:02
no dai non mi defineri "scontento"
allora ti dico la mia cronologia di acquisti:
prima avevo l'ipaq, poi l'ho venduto e ho preso l'asus A620bt...
ora vorrei vendere l'asus e comprarmi il qtek!
questi gingilli mi piacciono parekkio:D

johnpetrucci9
27-05-2004, 12:04
...pardon: 2210!

viger
27-05-2004, 12:19
no dai non mi defineri "scontento"
allora ti dico la mia cronologia di acquisti:
prima avevo l'ipaq, poi l'ho venduto e ho preso l'asus A620bt...
ora vorrei vendere l'asus e comprarmi il qtek!
questi gingilli mi piacciono parekkio:D

insomma l' eterno scontento (ops non scontento, diciamo uno a cui piace cambiare spesso) :D

beato te che puoi permetterti di farlo :p

io comunque non vedo ora un buon sostituto del Ipaq 2210 , come diceva il buon Rizlo "Aspettiamo gli schermi a 640" :)

Per il cellulare sono ancora indeciso a breve penso che mi comprerò un Motorola V525.

johnpetrucci9
27-05-2004, 13:13
eh insomma, diciamo ke rivendo se devo cambiare!
cmq x il motorola aspetta l'mpx:D
fenomenale!

viger
27-05-2004, 13:21
si molto bello l' Mpx ma ho paura che costi molto e che la batteria non duri tanto.

Rizlo+
20-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da viger
Per il cellulare sono ancora indeciso a breve penso che mi comprerò un Motorola V525.

Occhio al V525 che a detta di qualcuno su questo forum ci sono delle limitazioni all'uso col bluetooth abbinato a un palmare perchè non supporta le porte COM virtuali...

viger
20-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da Rizlo+
Occhio al V525 che a detta di qualcuno su questo forum ci sono delle limitazioni all'uso col bluetooth abbinato a un palmare perchè non supporta le porte COM virtuali...

si ho letto :(

MegaHertz78
21-06-2004, 00:32
io col mio Qtek 2020 mi ci trovo da paura! c'ho visto un'episodio di un cartone che seguo(appena scaricato invece di vederlo da pc l'ho convertito e messo sul pocket)...devo dire che non ho notato differenza!! :eek: cmq un difetto l'ho trovato : non riesco ancora a cuocerci il petto di pollo! ma quando la fanno una periferica chef... :D

scherzi a parte, ho visto che viger ne sà parecchio sui componenti dei pocket pc...quindi vorrei sapere...per performare una grafica così buona non può bastare il solo processore, c'è quindi un chip grtafico? è tipo una scheda grafica con una suo memoria in mb? e per la batteria stavo giusto pensando di comprarne una di riserva, magari più capiente, praticamente per raddoppiargli l'autonomia, quindi ci sono addirittura da 2000Mha??! quella da 1200 la polverizza ma, ce ne sono anche per il 2020? e soprattutto, non è che sono grosse da far raddoppiare lo spessore del palmare? vorrei si una batteria più capiente, ma delle stesse dimensioni di quella originale...chiedo troppo? :D

R|kHunter
21-06-2004, 12:39
Per megahertz, si chiedi troppo, al momento le batterie al litio sono costruite con un package ad alsa densità (alto rapporto mah/volume) quindi sicuramente una batteria di capacità maggiore sarebbe + grossa di quella di serie.

Per quanto riguarda il discorso del Thread io dico solo una cosa che mi sta MOLTO sulle palle di HP: gli schermi LCD, è una cosa vergognosa. :mad:

Uno va a prendersi un 4150 in negozio (costa 550 euro eh!) e rischia grosso di trovare un bello schermo giallognolo e con illuminazione disuniforme a chiazze, idem per il 1930 e il 1940 e anche alcuni 2210 che circolano hanno sto schermo del piffero :mad:

Alcuni sono meno marcati, ma alcuni sono davvero ORRIBILI e la HP non lo considera un difetto ma una caratteristica di fabbrica! Ma che pagliacci!

Alla fine gli unici Ipaq dove puoi essere sicuro al 100% di avere uno schermo con colori neutri e illuminazione uniforme sono i vecchi ipaq serie 3XXX e i 5XXX :rolleyes:

Sinceramente sta cosa mi fa incazzare parecchio anche perchè con tutti i soldi e i clienti che ha la HP penso gli costerebbe molto poco usare degli schermi decenti (essere più selettiva sui fornitori di pannelli LCD)

Non voglio rompere a nessuno ma se prendi un palm o un cliè o un toshiba o un asus hanno tutti schermi neutri e con illuminazione uniforme, anche se prendi un modello di fascia bassa :rolleyes:

Alexis80
21-06-2004, 12:46
Molto meglio l'ipaq almeno pero' punta sulla serie 22 e non andare sulla 19xx perche' sono lenti. Altrimenti scegli il dell.

viger
21-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da R|kHunter
... e anche alcuni 2210 che circolano hanno sto schermo del piffero :mad:

Il problema dei 2210/15 gialli o con schermi scadenti è sorto solo ultimamente , da quasi 2 anni il 2210 è in vendita e nelle varie recensioni come qualità dello schermo è secondo solo all Asus 620 e all Ipaq 4150 (che hanno colori + saturi, anche se l' ipaq 4150 ha il problema del giallino).

La serie 39xx aveva lo schermo con riflessi gialli + marcata della serie 41xx.

Quindi è da quando HP produce schermi trasflective che questo effetto indesiderato è apparso (i 39xx furono i primi con schermo trasflective).

I modelli 55xx e i 22xx non hanno mai sofferto di questo problema , il motivo credo risieda nel fatto che tali schermi fossero dati dallo stesso fornitore (ricordiamoci che un anno fà il 2210 qui in italia costava 550 euro, quindi era un palmare di fascia alta ed era secondo solo al 55xx che costava qualcosa di +).

Ora con le vendite sfrenate su ebay (ben vengano gli abbassamenti di prezzo) si compra un 2215 a 300 euro , e schermo giallo o no permettetemi di dire che è un vero affare! (nel caso si sia insoddisfatti basta chiamare HP italia e farsi sostituire lo schermo in garanzia).

Anche se ritengo che HP dovrebbe fare chiarezza comunicando ufficialmente se è ritenuto "normale" lo schermo con aloni gialli anche sugli ipaq 22xx .

viger
21-06-2004, 13:29
Scusate aggiungo per chiarezza che anche io ritengo una GRAN cazzata risparmiare su un componente vitale qual'è LCD su un palmare.

LCD su periferiche del genere non può essere trascurato! Mai, nemmeno sui modelli economici!

FlatEric
21-06-2004, 18:34
ma siete tutti di coccio neh? se ha riflessi gialli nn vuol dire che è peggio!!! cavoli mettetene deu in parte e dite se oltre all alone giallo notate altro!!!..... :mad:

R|kHunter
21-06-2004, 19:24
Oh flateric TUTTI i produttori di pda li fanno con schermi normali NON GIALLI e la HP no...

E che cazzo oh! :mad: Potrò lamentarmi!!! Mica costano meno degli altri! Mica la HP mi fa lo sconto!

MegaHertz78
22-06-2004, 22:00
bè, mi prenderò una batteria uguale a quella che ora(1200Mha), non avrà autonomia superiore all'originale, ma dare il doppio dell'autonomia al PDA è cmq notevole...ma le batterie per i palmari sono uguali in tutti i modelli o devo trovare una specifica per il Qtek 2020?

Rizlo+
23-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da MegaHertz78
bè, mi prenderò una batteria uguale a quella che ora(1200Mha), non avrà autonomia superiore all'originale, ma dare il doppio dell'autonomia al PDA è cmq notevole...ma le batterie per i palmari sono uguali in tutti i modelli o devo trovare una specifica per il Qtek 2020?

Non sono assolutamente tutte uguali! Come i portatili ogni modello ha la sua...