View Full Version : Ma qualcuno di voi vota Di Pietro?
Non vorrei sembrare offensivo ma ieri sera sono rimasto veramente allucinato dalla quantità di cazzate e soprattutto dall'ignoranza totale (nel senso che ignora tutto, dall'italiano all'economia) di questo "politico". Posso capire ( :mbe: ) chi vota Rutelli o Prodi, ma votare questo tizio mi pare davvero assurdo!
Per chi lo vota: cosa vi fa credere che possa portare qualcosa di buono?
M4X_PaYn3
25-05-2004, 20:02
Solo perchè nei processi che svolgeva la frase che + mi piaceva era "Signora, eh ma...allora cosa c'erano in quella borsa? I cioccolattini?...
Mitico Pietro! :D
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Solo perchè nei processi che svolgeva la frase che + mi piaceva era "Signora, eh ma...allora cosa c'erano in quella borsa? I cioccolattini?...
Mitico Pietro! :D
Lo voti? :eek:
M4X_PaYn3
25-05-2004, 20:05
Massì dai...la bella figurina nell'urna ce la deve pur fa :p
Comunque sono indeciso tra lui e un'altro...
D'Alema r0x
Massì dai...la bella figurina nell'urna ce la deve pur fa :p
Comunque sono indeciso tra lui e un'altro...
D'Alema r0x
Vota d'Alema 1000 volte prima di lui! Te lo chiedo in ginocchio! (Signore a cosa sono ridotto! :muro: :D)
manco sotto tortura.... :sofico: :D :D :D
Originariamente inviato da dibe
manco sotto tortura.... :sofico: :D :D :D
bluelake
25-05-2004, 20:08
Originariamente inviato da teogros
Voti Di Pietro?
Ehm... no, sorry, ho già un altro impegno fissato da tempo... :ops:
M4X_PaYn3
25-05-2004, 20:09
Ovvio che voto D'Alema...che scherziamo...
Ovvio che voto D'Alema...che scherziamo...
Mejo! (fra i pejo! :D)
Originariamente inviato da bluelake
Ehm... no, sorry, ho già un altro impegno fissato da tempo... :ops:
.... ILVIO!!! :cry:
:Perfido: :asd: :sofico:
spoonman
25-05-2004, 22:36
molto probabile che io voti lui ed occhetto e non me ne vergogno affatto
invece io molto probabilmente votero' i verdi anche perche' sono gli unici che hanno votato contro il decreto urbani...
uno che non sa neanche contare sulle dita della propria mano?:what: :asd: :uh:
Puccio Bastianelli
25-05-2004, 22:47
lista Di Pietro-Occhetto???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per quanto ignorante meglio votar Dipietro al posto di Dalema..almeno Dipietro non è corrotto.
Andreucciolo
25-05-2004, 22:55
Originariamente inviato da svl2
per quanto ignorante meglio votar Dipietro al posto di Dalema..almeno Dipietro non è corrotto.
Invece immagino che tu sia a conoscenza dei crimini di D'Alema, spero che tu abbia fatto il tuo dovere di cittadino ed abbia sporto denuncia.
ominiverdi
25-05-2004, 22:58
OT
ieri sera invece mi sono ribaltato con le (irriverenti) esternazioni di vittorio sgarbi a porta a porta
1 di pietro, torni qui quando ha imparato l'italiano :rotfl:
2 la scuola fa male, non serve a niente, produce ragazzi ignoranti che si drogano
3 la televisione fa cagaxe, la rai fa schifo, solo bruno vespa si salva a malapena (e quest'ultimo ride su questa battuta)
4 bondi e schifani sono veramete brutti, berlusconi ce li manda apposta, perche' sono brutti :confused: :rotfl:
:asd:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Invece immagino che tu sia a conoscenza dei crimini di D'Alema, spero che tu abbia fatto il tuo dovere di cittadino ed abbia sporto denuncia.
non so ..tipo abitare a sbafo in una casa popolare ( che poteva essere data a bisognosi veri) e al contempo avere una barca a vela di lusso da centinaia di milioni ..mhh..si ..si..credo possa andare.
teogros, hai la signature di 4 righe, da regolamento la devi riportare a 3 righe.
Io sono indeciso su che votare, ma quasi quasi voterei Di Pietro per farti un dispetto ;)
Scherzi a parte, l'alleanza Di Pietro-Occhetto mi ha sorpreso e lasciato perplesso (cosi' come a suo tempo l'alleanza Pannella-Sgarbi). Poi ci sono i Verdi; grande Athos De Luca ma purtroppo tra loro ci sono anche certi soggetti che non mi piacciono affatto
Rutelli e Prodi ? sono i destroidi della sinistra.
E io non sono ne' di sinistra, nè di destra (ma neanche di Centro) nè tanto meno del Vaticano.
Quello che non votero mai è Berlusconi, che oggi fa tanto l'anticomunista, ma che in passato ha fatto dei begli affarucci insieme alle cooperative Rosse.
Certo che il Milan è l'unica squadra ad avere un partito politico alle sue spalle.
non so ..tipo abitare a sbafo in una casa popolare ( che poteva essere data a bisognosi veri) e al contempo avere una barca a vela di lusso da centinaia di milioni ..mhh..si ..si..credo possa andare.
E' uno schifo lo stesso, ma non era una casa popolare.
Andreucciolo
25-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da prio
Si, io non sono "dalemiano" comunque vedo che la corruzione non c'entrava nulla, inoltre dubito che la barca a vela se la sia comprata con i soldi dell'affitto, vi ricordo che i parlamentari guadagnano mooolto bene, senza contare nel caso di D'Alema i libri pubblicati da Mondadori.
Originariamente inviato da Zappz
invece io molto probabilmente votero' i verdi anche perche' sono gli unici che hanno votato contro il decreto urbani...
idem
spoonman
25-05-2004, 23:55
nessun crimine, ma d'alema è l'indiziato numero uno del centro sinistra per la mancata realizzazione di una legge sul conflitto di interessi, che avrebbe probabilmente negato la possibilità a berlusconi di diventare primo ministro. sono molti i dubbi (ed anche le illazioni, bisogna ammetterlo) che ruotano attorno a quell'evento e a quel periodo di immobilismo politico della sinistra
è essenzialmente per questo motivo che d'alema difficilmente riceverà ancora la mia fiducia di elettore
Andreucciolo
26-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da spoonman
nessun crimine, ma d'alema è l'indiziato numero uno del centro sinistra per la mancata realizzazione di una legge sul conflitto di interessi, che avrebbe probabilmente negato la possibilità a berlusconi di diventare primo ministro. sono molti i dubbi (ed anche le illazioni, bisogna ammetterlo) che ruotano attorno a quell'evento e a quel periodo di immobilismo politico della sinistra
Guarda che io non devo difendere D'Alema, rispondevo a uno che diceva di sapere che D'Alema è corrotto, volevo sapere se aveva notizie di reato sconosciute ai più. Conosco anche io tutta la storia del conflitto d'interessi etc etc, ma qualcosa mi dice che se avessero fatto la legge e poi avessero perso lo stesso, qualche furbone avrebbe detto: " era chiaro che non dovevano farlo diventare una vittima" e via dicendo;)
spoonman
26-05-2004, 00:06
Guarda che io non devo difendere D'Alema, rispondevo a uno che diceva di sapere che D'Alema è corrotto, volevo sapere se aveva notizie di reato sconosciute ai più. Conosco anche io tutta la storia del conflitto d'interessi etc etc, ma qualcosa mi dice che se avessero fatto la legge e poi avessero perso lo stesso, qualche furbone avrebbe detto: " era chiaro che non dovevano farlo diventare una vittima" e via dicendo;)
la vittima l'hanno fatta diventare poi, in fase di campagna elettorale. Se avessero agito e legiferato quando dovevano, non avrebbero creato nessun martire. Almeno, questo è quello che penso io (e molti esponenti seri della sinistra)
Andreucciolo
26-05-2004, 00:11
Originariamente inviato da spoonman
la vittima l'hanno fatta diventare poi, in fase di campagna elettorale. Se avessero agito e legiferato quando dovevano, non avrebbero creato nessun martire. Almeno, questo è quello che penso io (e molti esponenti seri della sinistra)
Si, può darsi. Comunque siamo OT, io di votare Di Pietro non ci penso nemmeno, l'ho sentito giorni fa da Ferrara ed era veramente imbarazzante, parlava della guerra dimostrando di non sapere realmente nulla, dovrebbero fare cosi': Di Pietro parla solo di Berlusconi e dei suoi processi, Occhetto di tutto il resto........:sofico:
Originariamente inviato da prio
io ho sentito che era una casa popolare ( di quelle di lusso..non la classica casa popolare) e che non pagava l' affitto in quanto tale..
comunque..popolare o meno a lui non spettava..
Ditemi se non è uno schifo..soprattutto per chi si vanta di avere ideologie comuniste..
io ho sentito che era una casa popolare ( di quelle di lusso..non la classica casa popolare) e che non pagava l' affitto in quanto tale..
Ditemi se non è uno schifo..soprattutto per chi si vanta di avere ideologie comuniste..
Le case popolari non sono di lusso, e vengono (o dovrebbero venire) assegnate secondo criteri ben precisi. Lui aveva un affitto, diciamo, agevolato. Ripeto: concordo che non e' il massimo della libido, ma comunque sia non ha commesso nessun reato.
Lasciamo stare le "ideologie comuniste", non e' il caso di tirarle in ballo qui come non e' il caso di tirarle in ballo per le Lacoste di Bertinotti.
Andreucciolo
26-05-2004, 00:18
Non sono certo, MI PARE fosse una casa dell'ordine dei giornalisti o qualcosa del genere; dal momento che D'Alema, come molti politici, è iscritto all'albo, FORMALMENTE non c'era nulla che non andasse, era una questione di opportunità, mi pare che dopo la abbia lasciata, non era comunque una bellissima cosa, come del resto tutti i privilegi assurdi dei parlamentari .
Originariamente inviato da Adric
teogros, hai la signature di 4 righe, da regolamento la devi riportare a 3 righe.
Io sono indeciso su che votare, ma quasi quasi voterei Di Pietro per farti un dispetto ;)
Scherzi a parte, l'alleanza Di Pietro-Occhetto mi ha sorpreso e lasciato perplesso (cosi' come a suo tempo l'alleanza Pannella-Sgarbi). Poi ci sono i Verdi; grande Athos De Luca ma purtroppo tra loro ci sono anche certi soggetti che non mi piacciono affatto
Rutelli e Prodi ? sono i destroidi della sinistra.
E io non sono ne' di sinistra, nè di destra (ma neanche di Centro) nè tanto meno del Vaticano.
Quello che non votero mai è Berlusconi, che oggi fa tanto l'anticomunista, ma che in passato ha fatto dei begli affarucci insieme alle cooperative Rosse.
Certo che il Milan è l'unica squadra ad avere un partito politico alle sue spalle.
Si scusa, mi ero incasinato con il regolamento ed ero convinto che l'aveste portata a 4. Correggo subito.
Quanto al resto del discorso non so che dire! Sembra che qui tutti sappiate tutto dei crimini commessi da tutti i politici! Mi chiedo che ci stanno a fare pm, magistrati, avvocati, giudici ecc ecc... basterebbe metterci tutti gli utenti di HWUpgrade!
10 lo votano? :eek: :eek: :eek:
andreamarra
26-05-2004, 15:42
10 lo votano? :eek: :eek: :eek:
Ma perchè, sinceramente ritieni che ci siano presunti politici da una parte e dall'altra che siano meglio di lui?
Originariamente inviato da andreamarra
Ma perchè, sinceramente ritieni che ci siano presunti politici da una parte e dall'altra che siano meglio di lui?
Ma scusa a te sembra una persona in grado di "governare l'italia"? (a prescindere dal ruolo che potrebbe avere in un governo)
andreamarra
26-05-2004, 15:53
Ecco, questo è un buon motivo per votarlo
http://www.infolav.org/home/3.htm
guardare in basso l'elenco dei nomi.
ominiverdi
26-05-2004, 15:54
quoto
p.s. non mi riconosco in nessun politico e in nessun partito politico, ma dopo aver visto la sfilata dei vari burattini (dicesi politici) in TV, onestamente non vedo questa grande superiorita' degli altri politici rispetto a di pietro, dal punto di vista mentale intendo
cioe', si critica di pietro per il fatto che quando parla spesso inciampa in errori grammaticali grossolani
perche', vogliamo dire che berlusconi parla bene (non e' riferito ai contenuti politici)? :rotfl:
quando seguivo di tanto in tanto la politica in TV, a berlusconi avro' contato decine e decine di errori grammaticali (e non solo)anche grossi e grossolani, penso che un prof. di italiano rimarrebbe abbastanza perplesso se dargli la sufficienza o meno :asd:
ma lui e' il perfetto (geneticamente e mentalmente :rotfl: ), l'immortal ecc. ecc.
i suoi errori grammaticali al massimo possono essser riconosciuti come licenza poetica e forme di neologismi :O :asd:
Ecco, questo è un buon motivo per votarlo
http://www.infolav.org/home/3.htm
guardare in basso l'elenco dei nomi.
:confused:
andreamarra
26-05-2004, 15:57
Ma scusa a te sembra una persona in grado di "governare l'italia"? (a prescindere dal ruolo che potrebbe avere in un governo)
La tua domanda era: ma qualcuno di voi vota Di Pietro?
E appena hai letto 10 voti ti sei meravigliato. Io non mi sarei meravigliato a leggere 10 voti a un Urbani (che si candida per le europee), pensando che 10 della SIAE ci siano in giro nel forum.
Io sinceramente credo che l'attuale politica italiana abbia dei seri problemi, e da una parte e dall'altra ci sono elementi che non sono adatti. Francamente penso che Di Pietro sia meglio di altri che attualmente stanno seduti sulle poltrone di chi governa.
La tua domanda era: ma qualcuno di voi vota Di Pietro?
E appena hai letto 10 voti ti sei meravigliato. Io non mi sarei meravigliato a leggere 10 voti a un Urbani (che si candida per le europee), pensando che 10 della SIAE ci siano in giro nel forum.
Io sinceramente credo che l'attuale politica italiana abbia dei seri problemi, e da una parte e dall'altra ci sono elementi che non sono adatti. Francamente penso che Di Pietro sia meglio di altri che attualmente stanno seduti sulle poltrone di chi governa.
Davvero lo credi?! Boh! Io quando lo vedo mi chiedo come ha fatto uno come lui ad arrivare li e ad avere chi lo vota (senza offesa eh!)! Mah!
ominiverdi
26-05-2004, 16:06
di pietro almeno lo si ricorda positivamente per mani pulite
e molti altri politici (di sinistra, di centro e di destra) dai meriti e dalle qualita' quantomeno dubbie ( :asd: ) come sono arrivati alla poltrona?
:rotfl: meglio delle comiche :rotfl:
andreamarra
26-05-2004, 16:08
Davvero lo credi?! Boh! Io quando lo vedo mi chiedo come ha fatto uno come lui ad arrivare li e ad avere chi lo vota (senza offesa eh!)! Mah!
Non vorrei far degenerare il 3d, però a mio giudizio se a governarci ci sono tipi come Borghezio, Schifani, Urbani e Bondi, credimi che mi aspetterei tranquillamente che gli italiani votino Zio paperone e speedy gonzales.
Anch'io ad esempio mi chiedo come si possa votare ad esempio un Berlusconi, ma lo accetto semplicemente perchè ho idee diverse dagli altri. E non è detto che le mie siano corrette.
Quindi non mi meraviglio di nulla ;)
andreamarra
26-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da ominiverdi
di pietro almeno lo si ricorda positivamente per mani pulite
e molti altri politici (di sinistra, di centro e di destra) dai meriti e dalle qualita' quantomeno dubbie ( :asd: ) come sono arrivati alla poltrona?
:rotfl: meglio delle comiche :rotfl:
Ti quoto, ultimamente aspetto qualche temerario che posti quello che penso. SOno troppo soggetto a critiche per ora, potrei non reggere troppo la tensione dialettica :D
Non vorrei far degenerare il 3d, però a mio giudizio se a governarci ci sono tipi come Borghezio, Schifani, Urbani e Bondi, credimi che mi aspetterei tranquillamente che gli italiani votino Zio paperone e speedy gonzales.
Anch'io ad esempio mi chiedo come si possa votare ad esempio un Berlusconi, ma lo accetto semplicemente perchè ho idee diverse dagli altri. E non è detto che le mie siano corrette.
Quindi non mi meraviglio di nulla ;)
Si ma il discorso che ho fatto è diverso! Io capisco che si possa votare rutelli a prescindere che condivida o no! Quello che non capisco è come si possa votare uno come Di Pietro!!
andreamarra
26-05-2004, 16:15
Si ma il discorso che ho fatto è diverso! Io capisco che si possa votare rutelli a prescindere che condivida o no! Quello che non capisco è come si possa votare uno come Di Pietro!!
E' difficile da spiegare, anch'io ad esempio non mi rendo conto di come si possa votare Bertinotti, Pecorario Scanio o molti di FI, eppure succede. Semplicemente perchè la testa delle persone è varia, quello che sembra strano a me è corretto per te e viceversa :)
Neanch'io lo voterei, sia chiaro.
ominiverdi
26-05-2004, 16:16
allo stesso modo sono in moltissimi che non capiscono come si faccia a votare uno come berlusconi, fidati, anzo lo dico sottovoce, non si sa mai :asd:
semplicemente fa parte delle convinzioni politiche, molti difendono sempre e comunque i propri beniamini. che non si sappia in giro pero' ;) :D
Originariamente inviato da ominiverdi
allo stesso modo sono in moltissimi che non capiscono come si faccia a votare uno come berlusconi, fidati, anzo lo dico sottovoce, non si sa mai :asd:
semplicemente fa parte delle convinzioni politiche, molti difendono sempre e comunque i propri beniamini. che non si sappia in giro pero' ;) :D
Vabbè, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi con te. Non mi pare che "L'italia dei valori" abbia la stessa portata elettorale di "Forza italia". Io non capisco anche come si faccia a votare Rutelli, Prodi e d'Alema, ma questo per ideali o piani di governo! Il discorso che volevo fare è un altro!
andreamarra
26-05-2004, 16:52
Vabbè, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi con te. Non mi pare che "L'italia dei valori" abbia la stessa portata elettorale di "Forza italia". Io non capisco anche come si faccia a votare Rutelli, Prodi e d'Alema, ma questo per ideali o piani di governo! Il discorso che volevo fare è un altro!
Mettiamola così, ipotizziamo.
Berlusconi ha creato un partito, questo partito raccoglie schiere enormi di supporters di Berlusconi. Berlusconi, purtroppo, è un vincente. Un uomo che dove ha messo mani (evito battute) ha prodotto oro. L'italiano medio lo vede come un benefattore e come un vincente. Credendo che un manager di successo come lui potesse condurre l'Italia come una azienda privata come quelle che possiede.
Ecco il perchè molti votano questo pseudo partito (mi dispiace usare questa definizione, spero non si offenda nessuno. Ma sinceramente è quanto di più lontano io ipotizzo possa essere un partito politico), perchè ha successo il suo creatore.
Di Pietro ha dalla sua la fama di colui che con la forza dell'onestà e lo spirito di sacrificio ha condotto in Italia una battaglia difficilissima, riuscendo in parte a dare una parziale giustizia. Da punto di vista di immagine molte persone lo ammirano per l'impegno concreto che ha fatto. E per questo lo votano. Perchè preferiscono eleggere più che un manager o un mero politico un vero e proprio uomo dai forti principi. Che lo sia o no, è un altro discorso. Ma l'idea che da a molti è questa.
Carlo colombo
26-05-2004, 17:29
C'è da dire che Dipietro non è proprio un angioletto, manipulite ha avuto si dei benefici ma personaggi come lui e altri sono piuttosto ambigui e hanno strumentalizzato la giustizia per farne un arma politica, c'è da dire che negli anni '90 il pool di Milano aveva tentato di mettere in bilico le istituzioni e la divisione dei poteri(legislativo, giudiziario e esecutivo) tentando di trasformare la magistratura in un grande partito politico.....
Vi consiglio di leggere "Legittimo sospetto" allegato qualche mese fa a Panorama..
andreamarra
26-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Carlo colombo
C'è da dire che Dipietro non è proprio un angioletto, manipulite ha avuto si dei benefici ma personaggi come lui e altri sono piuttosto ambigui e hanno strumentalizzato la giustizia per farne un arma politica, c'è da dire che negli anni '90 il pool di Milano aveva tentato di mettere in bilico le istituzioni e la divisione dei poteri(legislativo, giudiziario e esecutivo) tentando di trasformare la magistratura in un grande partito politico.....
Vi consiglio di leggere "Legittimo sospetto" allegato qualche mese fa a Panorama..
E io consiglio di leggere "le 1000 bugie di Berlusconi" dell'Espresso. Frasi reali dette e cambiate nel giro di due giorni, robe da schiattare dal ridere... :asd: o da piangere.
Ricordo ancora l'intevista dopo il terremoto di San Giuliano, dove entro due anni sarebbero cominciati i lavori per costruire S. Giuliano II la vendetta grazie ad architetti e progettisti di Milano II...
Panorama non lo compro perchè darei soldi a Berlusconi, essendone lui il proprietario.
Anche se è impossibile non dargli soldi, anche pagando le tasse vado a pagargli il bell'assegnone mensile di presidente del consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.