PDA

View Full Version : 3 alimentatori bruciati

gourmet
25-05-2004, 19:44
Non faccio modding nè overclocking, ma scrivo qui perchè mi sembra la sezione giusta...
Cmq il mio problema è che in pochi giorni ho bruciato 3 alimentatori.. i primi due da 350 watt e l'ultimo da 550. Gli alimentatori mi sono stati sostituiti dal negozio perchè il pc è stato appena comprato. Il negoziante ha pensato che il problema fosse che con 350 watt il pc fosse sottoalimentato e perciò me ne ha messo uno da 550 watt.. ma visto che anche questo si è bruciato penso si tratti di qualcos'altro... io sospetto della multipresa che è molto vecchia.. secondo voi una multipresa può provocare sbalzi tali? (è una di quelle con l'interruttore ed era di mio nonno :P) io non ne sono sicuro perchè per il resto sembra funzionare perfettamente. Anche la linea elettrica non è a norma, ma dubito sia quello il problema, perchè ho un altro pc che funziona tranquillamente da 7 anni senza mai cambiare alimentatore!! Oppure, che altro potrebbe essere? scheda madre difettosa? uff il problema è che non so cosa dire al negoziante.. se mi presento un altra volta ho paura che mi mandi a quel paese!!

IcEMaN666
25-05-2004, 19:45
prova ad eliminare la multipresa...;)
cmq il negoziante anche se gli porti un ali ogni 3 ore non ti può dir niente se non dimostra che l'hai sfondato tu ;)

thegiox
25-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da gourmet secondo voi una multipresa può provocare sbalzi tali?

ti dico solo che in studio una multipresa difettosa ha fatto saltare la corrente a tutto il palazzo...

m4xt3r
26-05-2004, 00:42
Un vero e proprio record, quindi! ;)
Hai pensato di installare un piccolo gruppo di continuità?
Oggi si sono bruciati gli alimentatori, domani potrebbe capitare a componenti ancora più costose e importanti... :eek:

gourmet
26-05-2004, 01:23
mmm e una multipresa filtrata? servono a qualcosa?

Stigmata
26-05-2004, 06:52
credo che questa non sia la sezione più appropriata. posta in Discussioni Generiche.

matatan1979
26-05-2004, 09:10
prova ad eliminare la multipresa...
cmq il negoziante anche se gli porti un ali ogni 3 ore non ti può dir niente se non dimostra che l'hai sfondato tu
tra birgolette non ti può dire niente....
se le componenti presentano segni evidenti di shock elettrico mica te la cambiano la roba.

pnx
27-05-2004, 13:01
Thread doppio. ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693348