View Full Version : togliere l'artic silver dalle ram
cosa consigliate per togliere questa pasta termoconduttrice da un modulo di ram? sembra non andar più via :confused:
tnx
nessuno mi consiglia nulla?:(
renatofast
26-05-2004, 15:26
prova a mettere la ram nel freezer, una volta tolta con delle pinzette acchiappi i dissi e con delicatezza fai un pò di destra e sinistra su e giù, dovrebbero staccarsi. ;)
Originariamente inviato da renatofast
prova a mettere la ram nel freezer, una volta tolta con delle pinzette acchiappi i dissi e con delicatezza fai un pò di destra e sinistra su e giù, dovrebbero staccarsi. ;)
no non è pasta adesiva e i dissi li ho tolti senza sforzo, il problema è che la artic silver deve essere pulita dal chip di ram senza lasciar segno evidente, mentre ora sembra che ci sia passato sopra un'evidenziatore.
Originariamente inviato da Conner
Alcool isopropilico, se non basta diluente per vernici, ma attento a non bagnare il PCB, no credo li faccia bene.
e se provassi con la famigerata :eek: TrIeLiNa:eek: ?
non ti consiglio la tirelina, prima priva cn dell'alcool e un cotonfioc!!
renatofast
26-05-2004, 19:36
sorry avevo capito male ! in quel caso vai di acetone ! ( quello che usa tua madre per tolgliersi lo smalto ) :)
boh, sarà che la artic 5 l'ho provata solo su proci e non su ram, ma per toglierla mi basta un po' di carta da culo :)
ArTaX ThE ElF
27-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da Krammer
boh, sarà che la artic 5 l'ho provata solo su proci e non su ram, ma per toglierla mi basta un po' di carta da culo :)
ahahahaha che tajo.. m'hai fatto morire ahahahaah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.