View Full Version : HELP CSS, apertura finestra
sto impostando un sito che si collega a un forum phpBB, e visualizza le news tramite un javascript che si collega al php del forum.
arrivo al dunque: devo impostare un css in modo che apra tutte le finestre del browser a una dimensione predefinita , è possibile?
non posso fare un javascript che apra i link in _blank perchè è il php che mi genera la pagina, dovrei editare rurro il forum... il popup sono riuscito a farlo, ma il size della finestra del browser posso impostarlo solo tramite il tpl del forum che richiama un css che ho fatto e è l'unica soluzione pratica con cui posso fargli aprire la pagina php del forum in una finestra di dimensioni che dico io
in definitiva, come faccio a impostare il css perchè mi dimensioni le finestre del browser ?
plz, è veramente importante :(
--PROBLEMA RISOLTO--
altro problema: qualcuno sa se è possibile togliere tramite javascript o altro le barre degli strumenti della pagina corrente?
Scoperchiatore
25-05-2004, 21:54
Non so se è possibile... è un impostazione del browser, quindi non credo che dal CSS puoi impostarla :what:
però non sono sicuro...:confused:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non so se è possibile... è un impostazione del browser, quindi non credo che dal CSS puoi impostarla :what:
però non sono sicuro...:confused:
tramite javascript nell'html si può, non è possibile includerlo in un template o un css? :(
tnks per la risposta comunque
Scoperchiatore
25-05-2004, 22:18
Originariamente inviato da Leron
tramite javascript nell'html si può, non è possibile includerlo in un template o un css? :(
tnks per la risposta comunque
E' che il CSS dovrebbe definire lo stile della pagina, e non dipende dal browser particolare. Dato che la dimensione della pagina è un parametro di tutti i browser, ed è diverso in tutti, il CSS non credo possa modificarlo...
spero per te di sbagliarmi, anche perchè alla fine non ho mai provato a fare una cosa del genere...
Se ci riesci, facci sapere ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' che il CSS dovrebbe definire lo stile della pagina, e non dipende dal browser particolare. Dato che la dimensione della pagina è un parametro di tutti i browser, ed è diverso in tutti, il CSS non credo possa modificarlo...
spero per te di sbagliarmi, anche perchè alla fine non ho mai provato a fare una cosa del genere...
Se ci riesci, facci sapere ;)
altrimenti dovrò vedere se può farlo il php (come per le faccine del forum, si apre il popup delle dimensioni definite)
il problema sarà trovare come fare: devo modificare un php lunghissimo e non sarà una cavolata trovare cosa aggiongere e dove aggiungerla
Con CSS definisci tutto quello che riguarda l'impaginazione e la tipografia di una pagina. Andare a modifcare le dimensioni del media su cui andra visualizata la pagina esula completamente dal suo scopo quindi non si puo fare. l'unica è usare un linguaggio di scripting come javascript.
ciao ;)
Scoperchiatore
26-05-2004, 00:15
Originariamente inviato da Leron
altrimenti dovrò vedere se può farlo il php (come per le faccine del forum, si apre il popup delle dimensioni definite)
il problema sarà trovare come fare: devo modificare un php lunghissimo e non sarà una cavolata trovare cosa aggiongere e dove aggiungerla
ma no, non dovrebbe essere così complesso ;)
alla fine devi modificare i tag a href secondo le tue esigenze, in un qualche modo ;)
Con un buon programma di editing, e un refactor, lo dovresti fare senza problemi.
oggi vedo se riesco a capirci qualcosa :)
PS: sai mica se c'è qualche comanda php per fare questa cosa?
grazie per l'aiuto :)
ho trovato! :cool:
era semplicissimo: invece di inserirlo nel CSS ho inserito un javascript nell'head del template che definisce lo stile del forum PHPbb (in pratica il php cerca il template e il template cerca il css)
questo è l'inizio della pagina (è il template, viewtopic.tpl )
-->il css definisce lo stile da dare al php<--
<link href="../../../template/circolari.css" rel="stylesheet" type="text/css">
-->adesso il javascript ridimensiona la finestra<--
<head>
</head><script>
self.resizeTo(500,500);
</script>
</head>
-->da qui in poi il template definisce tutti gli elementi del php da stampare<--
altro problema: qualcuno sa se è possibile togliere tramite javascript o altro le barre degli strumenti della pagina corrente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.