View Full Version : La digitale giusta per me..quale?
Ciao,
bazzico molto poco da queste parti ma ora mi serve il vostro consiglio.
Vorrei cambiare macchina digitale, quella che ho (da diverso tempo) non mi soddisfa molto, un Fuji Finepix 6800 Zoom.
La macchina mi serve per 2 motivi: lavoro e vacanze.
Lavoro: solitamente devo fotografare oggetti piccoli da distanza ravvicinata
Vacanze: paesaggi e soggetti umani, con anche dei bei primi piani.
Per il budget non saprei, diciamo non 100€ ma meno di 500€, una via di mezzo.
Qualcuno sa consigliarmi la macchina giusta per me? Inoltre è meglio una reflex o una normale?
Grazie e scusate se ho scritto cavolate ma non sono un professionista. :)
Tedturb0
25-05-2004, 20:13
meglio reflex.
pero' con quel budget ti consiglierei una canon A70.
si trova a ottimi prezzi di questi tempi tra l'altro
molti ti consiglieranno Nikon, perchè hai esposto necessità di usarla
in modalità macro. in realtà anche le cano non vanno niente male in
modalità macro, e in tutta sincerita` a mio avviso in quella fascia di prezzo
sono migliori delle rivali
Ok grazie,
ma cosa mi offre in più una reflex rispetto una tradizionale?
oltre al fatto che quello che vedo nel "mirino" è effettivamnete quello che fotograferò...
..e poi ..il sensore CCD..è sinonimo anche di qualità della foto o soo di grandezza dell'immagine??
grazie
ciao
Originariamente inviato da C4rino
Ok grazie,
ma cosa mi offre in più una reflex rispetto una tradizionale?
oltre al fatto che quello che vedo nel "mirino" è effettivamnete quello che fotograferò...
..e poi ..il sensore CCD..è sinonimo anche di qualità della foto o soo di grandezza dell'immagine??
grazie
ciao
Purtroppo con 500€ reflex digitali non se ne comprano nuove, sull'usato qualcosa ci poù scappare, poi devi mettere in conto ottica ecc.
Diciamo che la differenza principale è che le reflex sono destinate a fotoamatori esigenti e/o professionisti-semiprofessionisti, la qualità generale è notevolmente migliore a causa sia dei sensori che sono migliori che dell'elettronica più sofisticata che dalle ottiche che montano che essendo più grandi sono migliori.
Il fatto di vedere nel mirino ottico invece che in un LCD è importante, ma in fondo non determinante rispetto a tutte le altre qualità.
Per la cifra all'intorno dei 400 Euro ci sono un po' di macchinette buone, vedi fra i marchi + conosciuti e valuta le varie caratteristiche che ti interessano, zoom, possibilità di controlli manuali e qualità di immagine.
Canon A80 credo sia una cam equilibrata per chi vuole iniziare a fare fotografia seria perchè ha i controlli manuali e una discreta qualità generale.
vai sulla v1 sony chiedi in giro in sto forum..a parte le chiacchiere anche se putroppo siamo intorno alle 500eurozzi anche meno...
technics
26-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da AGAM
vai sulla v1 sony chiedi in giro in sto forum..a parte le chiacchiere anche se putroppo siamo intorno alle 500eurozzi anche meno...
Condivido in pieno: grande macchinetta.
;)
mmmh...e la s5000 ?
..sarà che forse più sono grosse e hanno l'obietivo grosso più mi sembrano più potenti... :)
technics
26-05-2004, 14:17
mmmh...e la s5000 ?
..sarà che forse più sono grosse e hanno l'obietivo grosso più mi sembrano più potenti... :)
La S5000 ha un feeling eccezionale; attira molto per come è fatta ma non fa le foto come una V1 (anche se la V1 bisognerebbe paragonarla alla S7000).
Ciao e vai sulla V1.
Ok, grazie per i consigli..a questo punto mi rimane da chiedere.
A quanti miliaridi di euro potrei vendere la Fuji Finepix 6800 Zoom?
http://www.digitalcameras.it/prd_archivio.asp?id=34930
technics
26-05-2004, 15:09
A quanti miliaridi di euro potrei vendere la Fuji Finepix 6800 Zoom?
Boh ... ha 3 annetti buoni -> prova a 100 euro magari sei fortunato.
Originariamente inviato da technics
Boh ... ha 3 annetti buoni -> prova a 100 euro magari sei fortunato.
..2 annetti che ce l'ho...
..certo che in 2 anni c'è stato un vero boom..di queste digitali...
...all'epoca costava più di un milione delle vecchi lire...ed era una 3 megapixel.....
...mi sa che la metto su ebay :D
ciao e grazie
technics
26-05-2004, 15:19
Ciao e tanta tanta fortuna per la vendita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.