PDA

View Full Version : Problema di stabilità e hd ??

arvey
25-05-2004, 17:36
Ciao a tutti

Da qualche giorno praticamente da 2 giorni ho un problema di instabilità del sistema, accompagnato anche da problemi all'hd all'avvio.
Il problema è questo: mentre il pc è acceso, senza fare nulla di particolare, navigare o leggere la posta, appare un messaggio di errore con schermata blu (so w2k) "inizio scaricamento della memoria fisica", dopo di che il pc si riavvia, e al boot mi da questo altro errore "disk boot faillure"; il problema del disco mi è propio strano perchè a volte da errore ed a volte mi carica il so.

Segnalo che ho appena aggiornato il bios della mobo una Asus A7v8x alla versione 14, e tutto è cominciato dopo quel aggiornamento.

La configurazione è : xp2600+ barton, 256mb ddr corsair xms 2400, hd 41gb ibm, mobo A7v8x, svga 8500le, sk audio sb 128.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il propio contributo con le propie opinioni.

Ciao

aristippo
25-05-2004, 18:57
Prova a tornare indietro con il bios,penso si possa fare un downgrade.
Massimo:)

Kinh
25-05-2004, 21:34
si può fare basta trovare la vecchia versione

arvey
26-05-2004, 09:56
Ciao

vi ringrazio per aver risposto :)

Ho downgradato il bios alla versione precedente scaricata dal sito, ma i blocchi in fase di avvio ci sono ancora, si blocca propio dopo la scansione delle periferiche, oppure mentre sta caricando il so (w2k) propio sulla schermata di caricamento.

Notare bene: ho anche formattato, quindi credo propio sia problema hw.
Per essere sicuro al 100% ho anche cambiato canale all'hd mettendolo su quello secondario, ma nulla si verificano sempre blocchi.

A questo punto sono certo che sia la mobo.

Ciao

aristippo
26-05-2004, 20:42
Se ti passa per le mani un banco di ram prova a cambiare anche quella.
Ciao:)