PDA

View Full Version : Come creare una lan mista

Manwë
25-05-2004, 16:54
Quanti di voi hanno una lan mista (cavi e wi-fi) con gateway internet potranno aiutare altri, come me, che hanno problemi di condivisione.

Ho impostato un pc con 2 schede di rete, una 10/100 e una wi-fi 802.11g.

Facendo bridging con le due schede ottengo la condivisione della connessione internet sia con il desktop connesso tramite cavo eth 100Mbps e con il notebook con scheda 802.11g.

Problema: non riesco a condividere cartelle all'interno della lan
gli ip si pingano a vicenda, tutte le schede si vedono, ma condividendo cartelle o unità non c'è modo di avere accesso a queste :(

Consigli?

gohan
26-05-2004, 00:26
qual'è l'errore che ricevi?

Manwë
26-05-2004, 10:42
non vedo le cartelle condivise su risorse di rete e se tento di forzare l'accesso da esegui > //192.168.../cartella dice che non esiste
tolgo il bridge delle schede a torna tutto normale, ma senza poter condividere l'accesso a internet :muro:

ho prestato il router ad un amico, altrimenti avrei provato con quello che va di sicuro :cry:

gohan
26-05-2004, 11:30
purtroppo il bridge non l'ho mai usato, quindi non ho idea di quali problemi ci possano essere ed eventualmente come risolverli......

E farti ridare il router? :D

Manwë
26-05-2004, 13:12
ci sto provando a riprendermi il mio bel router :cry:

cmq ho provato a mettere l'hm220dp in modalità router e funziona condivisione e internet, anche se ogni tanto il notebook non ha scambio dati con il gateway, devo spostarmi e pingare con il desktop per riprendere.
strano? :rolleyes: