paolorush
25-05-2004, 16:48
Dopo poco + di un mese dall'acquisto, usando Photoshop, il sistema si è crashato, ha lampeggiato una finestra blu con scritte bianche (troppo veloce x leggere qualcosa) e il nb si è spento. Al riavvio posso andare nel Bios ma non carica Win. E rimane lo schermo nero. Sempre cosi.
Avviando il sistema con cd di Linux, vedo l'index dell'HD ma è impossibile accedere alle cartelle. Lo scandisk da dos non trova cluster corrotti ma l'HD è sicuramente andato.
Come posso fare a recuperare i VITALI dati non backuppati sull'HD senza ricorrere ad una costosa camera bianca?
Se lo apro perdo la garanzia e se lo mando in assistenza probabilmente perdo i dati, cosi come se uso disco ripristino. Che fare?
PS non ho trovato sul sito Toshi il nr. x chiamare assistenza. Qualcuno lo sa?
Grazie a tutti
Paolo
Avviando il sistema con cd di Linux, vedo l'index dell'HD ma è impossibile accedere alle cartelle. Lo scandisk da dos non trova cluster corrotti ma l'HD è sicuramente andato.
Come posso fare a recuperare i VITALI dati non backuppati sull'HD senza ricorrere ad una costosa camera bianca?
Se lo apro perdo la garanzia e se lo mando in assistenza probabilmente perdo i dati, cosi come se uso disco ripristino. Che fare?
PS non ho trovato sul sito Toshi il nr. x chiamare assistenza. Qualcuno lo sa?
Grazie a tutti
Paolo