PDA

View Full Version : AIUTO bruciato HD P10-221

paolorush
25-05-2004, 16:48
Dopo poco + di un mese dall'acquisto, usando Photoshop, il sistema si è crashato, ha lampeggiato una finestra blu con scritte bianche (troppo veloce x leggere qualcosa) e il nb si è spento. Al riavvio posso andare nel Bios ma non carica Win. E rimane lo schermo nero. Sempre cosi.
Avviando il sistema con cd di Linux, vedo l'index dell'HD ma è impossibile accedere alle cartelle. Lo scandisk da dos non trova cluster corrotti ma l'HD è sicuramente andato.

Come posso fare a recuperare i VITALI dati non backuppati sull'HD senza ricorrere ad una costosa camera bianca?
Se lo apro perdo la garanzia e se lo mando in assistenza probabilmente perdo i dati, cosi come se uso disco ripristino. Che fare?

PS non ho trovato sul sito Toshi il nr. x chiamare assistenza. Qualcuno lo sa?
Grazie a tutti
Paolo

giapel
25-05-2004, 20:45
Ciao,la finestra blu e' quella tipica di quando WinXP trova drivers che non sono gli ottimali,e crasha.A me,per esempio,succede quando quello schifo di drivers per WinXP del mio modem Alcatel non fan trovare subito il modem adsl ,all'avvio del pc.
Per il fatto dei dati............nno li hai persi,sono ancora tutti li,deve essere semplicemente,ahime',saltata la FAT dell'hdd.Inoltre,non e' vero che se usi il disco di ripristino perdi tutto,perche' ad esempio il mio Acer ha il settaggio che ti permette,col disco di rispristino,di reinstallare WinXP home semplicemente reinstallando sopra,senza formattar nulla.

teod
26-05-2004, 01:11
Il recupero dei dati non è mai una cosa semplice... puoi provare con la console di ripristino di windows, oppure con winPE (http://www.nu2.nu/pebuilder/) con un semplice checkdisk oppure sempre con winPE integrando qualche utility di recupero dei dati; nel link di winPE trovi molte info sulle utility che si possono integrare.
Ciao

paolorush
26-05-2004, 08:34
Originariamente inviato da teod
Il recupero dei dati non è mai una cosa semplice... puoi provare con la console di ripristino di windows, oppure con winPE (http://www.nu2.nu/pebuilder/) con un semplice checkdisk oppure sempre con winPE integrando qualche utility di recupero dei dati; nel link di winPE trovi molte info sulle utility che si possono integrare.
Ciao

proverò con le utility, grazie 1000.

scimmietta1
27-05-2004, 16:32
ma come fai a dire che è andato l'hd.. a me non pare proprio.. :rolleyes: