PDA

View Full Version : rtx100 help

ti4600
25-05-2004, 16:38
sto usando una rtx100 , ma per esportare con adobe P 6.5 in avi , il processo e' molto veloce in quanto usa la scheda matrox , invece quando esporto il video in mpeg2 (che mi serve cosi ) e' molto lento e ci mette una vita (sono circa 30 minuti di video , considerando le innumerevoli transizioni scritte ecc ecc ) .

visto il costo di questa scheda non ce un modo per esportare in mpeg2 utilizandola? anche esportare in avi poi mi tocca ricomprimere il tutto in mp2 con perdita di tempo e qualita !

hwkiller
25-05-2004, 16:54
scusa, ma quando hai installato il matrox ti ha fatto dannare 700 camice oppure è andato tutto liscio e tranquillo??

p.s. ma la radeon 9800 con la matrox non rompe...???

thanx

ti4600
25-05-2004, 17:00
la scheda e' montata su un pc dedicato ,con matrox g550 , cmq si e' una scheda "bastarda" ho dovuto installare prima windows con la scheda montata nel pc , poi non mi ricordo se prima adobe e poi la scheda o i driver e adobe , cmq ce un procedimento da seguire , e cmq e' consigliato avere 3 HDD (non tre partizioni ma 3 hdd veri) scheda video matrox ( se no puo dare problemi ma non credo che sia possibile ) e cmq da quanto posso vedere la scheda madre deve essere piu che buona e il stabilissimo , al piu presto cambio scheda madre a quel pc , cmq devi seguire il manuale alla lettere per l istallazione all inizio adobe non utilizava bene la scheda ed era come se non ci fosse (esportazione lenta e si bloccava con le transizioni 3D )

cmq non credo che il tuo problema sia per la scheda video pero....

;) ;)

hwkiller
25-05-2004, 17:03
caxxo, ho il pc cosi configurato: p4c800-e deluxe, 3 hd (2 sata 1 ide) unita' combo, 1 gb ram, p4 3.0c. configurazione liscia... nessuna cosa strana. per la scheda video ne ho provato 4/5 tra cui una g550 e sempre nello stesso punto si blinda il pc.... ho reistallato 5 volte ma un cavolo... so' disperato

ti4600
25-05-2004, 17:11
ho riletto il manuale , dice di non istallare la scheda mentre si installa windows , poi di istallare prima adobe , poi di istallare la scheda con i suoi dirver e matrox xtools

prova a cambiare pci , se non ricordo male , ho dovuto ripetere l istallazione 5 volte (di windows completa ) prima di trovare la soluzione a tutti i vari problemi , e' un po incasinata come scheda , ogni tanto mentre lavoro si pianta il pc , almeno c'e' l autosave di adobe , :)

cmq e' un ottima scheda , basta saperla trattare con cura :muro:

hwkiller
25-05-2004, 17:15
na.... me...da chi ha inventato una scheda cosi bastarda andrebbe linciato... cmq ho capito, mi si impianta quando carica il file mvkG550rt.sys, ora faccio una ricerca e vedo se ne trovo un'altro... che versione di xtools usi??