PDA

View Full Version : Windows XP su DVD

leadergl
25-05-2004, 15:10
raga ma se metto WindowsXP SP1a su DVD poi l'installazione risulterà più veloce?

..::SPV::..
25-05-2004, 15:36
da quando in qua il DVD sono + veloci?

Viperfish
25-05-2004, 15:50
in teoria dovrebbe andare più veloce, poi tutto dipende da velocità di lettura, ad esempio ho fatto questo copia incolla dalle specifiche di un masterizzatore dvd:

DVD-ROM
Single Layer: 5-12x CAV; 6.9-16.6 Mbytes/sec
Dual Layer: 3-7x CAV; 4.1-10 Mbytes/sec

DVD-R/-RW/+R/+RW Data tracks
2-5x CAV; 2.7-6.9 Mbytes/sec

CD-ROM/CD-R - Mode 1 and Mode 2 Form 1 (2048 Bytes)
17-40x CAV; 2550-6000 kBytes/sec

CD-RW - Mode 1 and Mode 2 Form 1 (2048 Bytes)
13-32x CAV; 1950-4800 kBytes/sec

un dvd masterizzato letto a 5x trasmette 6.9mb/s mentre un cd-r letto a 40x ne trasmette poco meno di 6mb/s

futurekiller
25-05-2004, 15:52
fica questa cosa.. sarebbe sul serio da provare.. se lo fai poi mi dici se realmente l'installazione si velocizza???
ciaociao

leadergl
25-05-2004, 15:52
beh io ho un lettore CD a 40X, mentre il mio masterizzatore DVD leggerebbe il DVD a circa 6x-8x

Quindi con un piccolo calcolo trovo che:

Velocità CD:
40x MOLTIPLICATO 150KB/s = 6000KB/s

Velocità DVD:
6x MOLTIPLICATO 1385KB/s = 8310KB/s
8x MOLTIPLICATO 1385KB/s = 11.080KB/s

pensavo se questo avrebbe portato a diminuire il tempo che ci vuole per installare WinXP...

Danielsann
25-05-2004, 15:53
:eheh: :eheh: :doh: :doh: :what: :what:

....#

futurekiller
25-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da Danielsann
:eheh: :eheh: :doh: :doh: :what: :what:

....#
che vuol dire??? :confused:

leadergl
25-05-2004, 15:57
cmq proverò...e vi farò sapere...tutto in questi giorni...devo prima comprare un processore nuovo visto k quello k uso attualmente, in questo momento, non funziona più tanto bene.....e WinXP mi si rifiuta di installarsi...eheh!

Se ce la faccio lo compro oggi, masterizzo il DVD e vi faccio sapere! :D

futurekiller
25-05-2004, 15:58
Originariamente inviato da leadergl
cmq proverò...e vi farò sapere...tutto in questi giorni...devo prima comprare un processore nuovo visto k quello k uso attualmente, in questo momento, non funziona più tanto bene.....e WinXP mi si rifiuta di installarsi...eheh!

Se ce la faccio lo compro oggi, masterizzo il DVD e vi faccio sapere! :D

bravo bravo.. così poi al limite me lo faccio pure io.. con dentro anche tutti i vari upgrade e programmi necessari.. sarebbe davvero comodissima la cosa..

ciaociao:rolleyes:

leadergl
25-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da futurekiller
bravo bravo.. così poi al limite me lo faccio pure io.. con dentro anche tutti i vari upgrade e programmi necessari.. sarebbe davvero comodissima la cosa..

ma ovviamente si :D , sarebbe più che comodo....avere li tutto a portata di mano....upgrade, drivers, programmi vari.....;)

anzi xkè nn ci consigliamo anke cosa mettere dentro?
le cose realmente indispensabili prima...

futurekiller
25-05-2004, 17:01
secondo me:
1° nero
2° alchool
3° ad-aware
4° panda / nod32
5° driver video/audio/lan/e di tutto di +
6° Video Lan
7° Smessenger
...
continuate che per il momento non mi viene in mente niente...:rolleyes:

Manp
25-05-2004, 18:06
non credo proprio che la procedura di installazione durerà tanto di meno... la fase della copia dei dati da CD è quella che dura di meno di tutte e nelle successive il CD non serve praticamente mai...

:)

Danielsann
25-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da futurekiller
che vuol dire??? :confused:

non velocizzi una mazza!!!!!

Il tempo di accesso al DVD è quasi confrontabile a quello del CD, il tempo che perde durante l'installazione, non è dovuto alla lettura del supporto(CD o DVD), ma bensi dal tempo che perde la CPU per scompattare gli archivi .cab e per scriverli sull'HD !!!!!!

Daniele ....#

futurekiller
25-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da Danielsann
non velocizzi una mazza!!!!!

Il tempo di accesso al DVD è quasi confrontabile a quello del CD, il tempo che perde durante l'installazione, non è dovuto alla lettura del supporto(CD o DVD), ma bensi dal tempo che perde la CPU per scompattare gli archivi .cab e per scriverli sull'HD !!!!!!

Daniele ....#
oki, questo l'avevo già capito dai post precedenti.. ;)
adesso stiamo cercando di fare una classifica delle cose + utili da inserire eventualmente in un dvd con il SO dentro.. ciaociao:rolleyes:

friwer
25-05-2004, 23:51
ecco io cosa metto come Extras nel cd di windows:

Catalyst, Forceware, Kyro drivers + rollup + aspi
BsPlayer, Quintessantial (o winamp)
Codec Divx, Xvid, Indeo
Firewall (sygate o ZA), antivirus (avast! o antivir), xp antispy
Acrobat Reader, Windvd, Alcohol, The Gimp, 7-Zip o winrar, winmx e emule, spybot, flashget

aggiungerei oltre al già citato nero una suite office (open-office), mozilla o firefox, the bat per la posta

lucio68
26-05-2004, 09:55
Ricordati i drivers e i programmi di gestione di tutte le periferiche, e alcuni files di backup (account, passwords, eventuali e-mail; tutto quello che perderesti se malauguratamente ti trovassi a dover formattare il disco di sistema)

futurekiller
26-05-2004, 11:24
il la soluzione che ho trovato con le mail è quella di usare outlook 2003.. ti permette di scegliere dove mettere il file .pst delle cartelle personali.. lo ho messo su un'altra partizione e anche se formatto non lo perdo :D :D :D

secondo me è la soluzione migliore...

poi se vuoi dentro il dvd ci metterei i miei account di posta (esportati) in modo da non doverli configurare tutti ogni volta (ne ho 8) ..

leadergl
26-05-2004, 14:40
raga qualcuno di voi ha provato??

io qui ho ancora qualche problema con computer......in via di risoluzione....spero ;)

oltre a piccoli problemini, una volta k avrò messo tutto apposto...beh dovrò fare piccole prove di stabilità......e poi mi dedicherò a Windows XP su DVD................se poi nel frattempo esce la SP2 è meglio.....così integro pure quello.... :D

dai dai provate pure voi....mentre risolvo...