PDA

View Full Version : Qualcuno di voi che si collega a Libero utilizzando un router?

D4rkAng3l
25-05-2004, 15:53
Ciao c'è qualcuno di voi che si collega all'adsl di libero utilizzando un router in mezzo al computer e modem oppure un router con modem integrato?
Io stò trovando notevoli difficoltà a farlo andare...che marca avete?avete avuto problemi?

Grazie
Andrea

MiVida
26-05-2004, 01:52
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ciao c'è qualcuno di voi che si collega all'adsl di libero utilizzando un router in mezzo al computer e modem oppure un router con modem integrato?
Io stò trovando notevoli difficoltà a farlo andare...che marca avete?avete avuto problemi?

Grazie
Andrea

Io uso un Router/modem della Netgear, esattamente il modello DG814, senza problemi.
Che difficoltà incontri?

ciao

D4rkAng3l
26-05-2004, 12:24
Praticamente il problema è che io ho un router-modem pirelli e non riesco a collegarmi....ho provato in tutti i modi anche con l'aiduto del servizio tecnico ma niente...allora è venuto un mio amico e ha portato il suo modem e si collega tranquillamente...abbiamo provato a mettere un router della netgear tra computer e modem ma nulla...arriva in fase di negoziazione e si blocca...come mai?forse dipende dal fatto dell'ip dinamico?

giulyus
26-05-2004, 12:31
Praticamente il problema è che io ho un router-modem pirelli e non riesco a collegarmi....ho provato in tutti i modi anche con l'aiduto del servizio tecnico ma niente...allora è venuto un mio amico e ha portato il suo modem e si collega tranquillamente...abbiamo provato a mettere un router della netgear tra computer e modem ma nulla...arriva in fase di negoziazione e si blocca...come mai?forse dipende dal fatto dell'ip dinamico?
ho il tuo stesso problema!!!
a me hanno aperto una pratica di guasto, anche se credo che la cosa non si risolva...
ho un router adsl aethra stargate, che, portato nel mio ufficio e configurato con i parametri telecom, funziona correttamente ma a casa non vuole sapere di funzionare
ho il forte dubbio, anche io, che centri l'ip dinamico

D4rkAng3l
26-05-2004, 12:47
ma te hai telecom o infostrada? In qualche modo dovranno risolvere no?
Loro mi hanno detto che usano proprio i router aetra e che se non uso quello non possono aiutarmi a configurarlo perchè gli altri non li conoscono benissimo...se prendo uno di quelli (o se meglio lo prendo per un periodo in comodato d'uso) mi dovrebbe funzionare vero?

Ciao
Andrea

giulyus
26-05-2004, 13:12
ma te hai telecom o infostrada? In qualche modo dovranno risolvere no?
Loro mi hanno detto che usano proprio i router aetra e che se non uso quello non possono aiutarmi a configurarlo perchè gli altri non li conoscono benissimo...se prendo uno di quelli (o se meglio lo prendo per un periodo in comodato d'uso) mi dovrebbe funzionare vero?

Ciao
Andrea
a casa ho attivato libero adsl free, ma dove lavoro abbiamo telecozz
a casa per adesso non va assolutamete nulla...

D4rkAng3l
26-05-2004, 13:58
ma usando un normale modem ti funziona oppure neanche così?
da quanto hai questo problema?che ti hanno detto?ma nel caso è possibile farsi venire a casa un tecnico?

giulyus
26-05-2004, 15:52
ma usando un normale modem ti funziona oppure neanche così?
da quanto hai questo problema?che ti hanno detto?ma nel caso è possibile farsi venire a casa un tecnico?
problema risolto proprio questo pomeriggio
è venuto un tecnico telecozz a casa e dopo una serie di telefonate navigavo!!!
dice che non erano attive le porte sulla cntralina della mmia zona
cmq ora è ok
chiama l'assistenza e rompi loro le balle
ciao

D4rkAng3l
26-05-2004, 22:44
si ma a me con il modem normale FUNZIONAVA....è solo con un modem-router integrato che non funziona o cmq mettendo un router in mezzo al modem normale e al Pc...ho rotto le balle a quelli di Libero e loro dicono che la linea è ok....quello che vorrei sapere è...a te col modem normale si collegava oppure neanche con quello?

MiVida
27-05-2004, 00:04
si ma a me con il modem normale FUNZIONAVA....è solo con un modem-router integrato che non funziona o cmq mettendo un router in mezzo al modem normale e al Pc...ho rotto le balle a quelli di Libero e loro dicono che la linea è ok....quello che vorrei sapere è...a te col modem normale si collegava oppure neanche con quello?

Non pensi che sia un problema di configurazione del router?
Da quello che ho capito, con la config.
Pc-Modem-linea esterna adsl - è tutto ok, mentre con
Pc-Router-Modem-linea est. adsl - no.
Se è effettivamente così, è un problema di configurazione del router.

Ciao

giulyus
27-05-2004, 09:23
non ho mai provato con un modem, ho sempre avuto solo il ruoter

D4rkAng3l
27-05-2004, 18:03
Oggi è venuto il tecnico e non è riuscito a farlo andare (non mi ha neanche fatto pagare l'uscita...vabbè che sta nel mio palazzo però ci ha perso un oretta....) domani mi fa provare un altro router e se funzionasse lo prendo....