View Full Version : Assorbimento Alimentatore
Mi è venuto un dubbio e allo stesso tempo una curiosità..
Se io ho un alimentatore da 400w questo mi assorbe 400w o mi può dare come potenza massima 400w?
nel senso se io ho periferiche che assorbono 300w l ' alimentatore consuma comunque 400w?
tnx
robyarmy
25-05-2004, 16:38
l'energia assorbita è quella usata dalle periferiche che usi.
quindi anche se il tuo alimentatore è un 600 watt e consumi un'energia pari a 300 watt, il tuo consumo effettivo sarà di 300 watt
l'alimentatore è come un accumulatore di energia
possibile che cn il pc in sign ho bruciato 2 ali da 400w e uno da 350? ora sto con uno da 500w che mi sembra bello ignorantozzo..
Goldrake_xyz
25-05-2004, 19:06
Originariamente inviato da robyarmy
l'energia assorbita è quella usata dalle periferiche che usi.
quindi anche se il tuo alimentatore è un 600 watt e consumi un'energia pari a 300 watt, il tuo consumo effettivo sarà di 300 watt
+ 60 watt persi in calore = 360watt.
cioè assorbiti 360W .... resi 300W :D
robyarmy
25-05-2004, 21:02
non credo si perdano 60 watt in calore....
un po di meno
in ogni caso è vero si deve aggiungere il calore
Originariamente inviato da khael
possibile che cn il pc in sign ho bruciato 2 ali da 400w e uno da 350? ora sto con uno da 500w che mi sembra bello ignorantozzo..
UP
robyarmy
25-05-2004, 21:12
come bruciato!
spiega
Spostato in Discussioni Generiche
il pc in sign ciuccia abbastanza! se i due ali erano di sottomarca è probabile che non ce la facessero, però di solito se l'ali non ce la fa non si brucia, si spegne il pc e basta. non è che hai l'impianto elettrico di casa che ti brucia gli ali?
no......
quello da 350 si spegneva, quelli da 400 hanno fatto proprio una bella fumata!!
momenti non chiamo i pompieri :D:D
quello da 500 invece va bene e nn mi da problemi..
no......
quello da 350 si spegneva, quelli da 400 hanno fatto proprio una bella fumata!!
momenti non chiamo i pompieri :D:D
quello da 500 invece va bene e nn mi da problemi..
E' chiaro che col "sistemino" che hai ti serva un bell'alimentatore potente (4 hd in raid0 :eek: :D ) pero' proprio perche' hai un bel sistema, io un centinaio di euro per un ups li investirei, non so' se e' cosi' in tutta italia, ma qui a roma l'energia viene erogata proprio a ca@@o! Ne ho visti di pezzi saltare per colpa della corrente, quasi sempre ali, ma qualche volta anche mobo e hd.
Maledette Enel&Acea! :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.