PDA

View Full Version : Running running running!!!

geppof
25-05-2004, 14:37
A tutti i corridori del forum pongo queste domande:
1. Da quanto correte?
2. Quanto correte e quante volte a settimana?
3. Fate potenziamento specifico finalizzato alla corsa?
4. E soprattutto...perchè correte?

Io ho iniziato due anni fa, non sono mai stato predisposto per la corsa ed all'inizio è stata veramente dura:muro:
Passato lo scoglio dei 5 KM ho cominciato a divertirmi, fino ad arrivare a 12, dove purtoppo sono incappato in un incidente al ginocchio sx:cry:
Ora ho ripreso, dopo un lungo riposo, ho di nuovo toccato i 5km e domenica i 7,5!:sofico:
Ricomincia la 'febbre' del running:D

Mi alleno 2-3 volte a settimana e cerco nel possibile di potenziare con lavoro in palestra, nuoto e qualche volta, uscendo in MTB.
Perchè?
E' iniziata come una sfida contro me stesso, ora corro per tenere il mio corpo operativo e la mente rilassata e per arrivare al mio primo Triathlon!:D

robnet77
25-05-2004, 14:47
quanti anni hai? :)

geppof
25-05-2004, 14:48
vado per i 29

wewewe
25-05-2004, 15:04
Io corro da qualche anno. E' solo da gennaio però che mi sto allenando seriamente in previsione della maratona.
Mi alleno 3-4 volte la settimana e la domenica faccio le gare.
Correre mi piace perché è estremamente rilassante e mi fa sentire straordinariamente in forma.
Vado anche in bici ma non ho mai pensato di fare gare miste tipo duathlon o triathlon... chissà magari in futuro.

Ciao

limpbiz
25-05-2004, 15:06
io ho iniziato a correre da poco,meno di un mese.faccio 30minuti al parco e in pista,corsa nn molto veloce..i km...boh:O

Festona
25-05-2004, 15:15
Originariamente inviato da geppof
A tutti i corridori del forum pongo queste domande:
1. Da quanto correte?
2. Quanto correte e quante volte a settimana?
3. Fate potenziamento specifico finalizzato alla corsa?
4. E soprattutto...perchè correte?

!. da quando ho iniziato a camminare :D

2.Per lunghi periodi non riuscivo ad avere il tempo per correre. Attualmente (da novembre) dalle 3 alle 5 volte a settimana, per 30-40 min (non riesco a quantificarlo in Km, cmq andatura alquanto rapida)

3. Faccio allenamento pre atletica: andature, balzi, scatti.

4. E' l'unico momento di relax in cui mi sento 'vivo', mi fa stare bene ... quando sono giù ed ho dei problemi, una corsa e 'passa' tutto :) (soprattutto per quei periodi nei quali non correvo)

Ciao!!! :)