PDA

View Full Version : Fara' bene l'Italia agli europei ?

Jaguar64bit
25-05-2004, 12:55
Dite che finalmente abbiamo una squadra all'altezza ? voi come vedete la nostra nazionale in confronto alle altre ? quali sono le nazionali piu' temibili ?

Personalmente mi piace come gioca la Spagna ;)

super_bombato
25-05-2004, 13:05
Io penso di si, farà bene.
Ho molta fiducia sia nel Mr. (che a me è sempre piaciuto) sia nei giocatori, sono tutti di ottimo livello.

La nazionale più temibile è la Francia.

lnessuno
25-05-2004, 13:06
ma si parla di calcio?

in tal caso... sti stracazzi, ci sono cose ben più preoccupanti di ventidue ormoni che corrono dietro a una palla, imo :D

super_bombato
25-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da lnessuno
ma si parla di calcio?

in tal caso... sti stracazzi, ci sono cose ben più preoccupanti di ventidue ormoni che corrono dietro a una palla, imo :D

ma che reply è?

Nestasiato
25-05-2004, 13:09
ma si parla di calcio?

Vero, si può sempre scommettere sul prossimo allenatore dell'Inter, è molto più divertente anche!

bluelake
25-05-2004, 13:10
ma si parla di calcio?
no, di bocce :D

ax512mg
25-05-2004, 13:11
bè,io nn credo che andremo molto avanti,ma lo spero...

la + temibile?sicuramente la francia di zidanemhenry,pires,trezeguet,vieira..etc..etc..

ma frey è francese?xkè nn viene convocato?imho è il migliore dopo buffon

Everyman
25-05-2004, 13:13
Se Totti e' in forma per gli Europei ne vedremo delle belle:)

E' la sua occasione per vincere l'Europeo e, di conseguenza, il pallone d'Ora:)

Dai che ce la possiamo fare!!!

]Rik`[
25-05-2004, 13:13
secondo me avevamo la nazionale più forte del mondo ai mondiali, però intelligentemente giocavamo con un modulo pauroso e ci siamo portati dietro gente come di livio e gattuso..
..spero che quest'anno vada meglio, abbiamo parecchie delusioni da smaltire :)

super_bombato
25-05-2004, 13:15
Gattuso vuole portato...
Cmq sia io ho fiducia: abbiamo una grande squadra... l'ìmportante è che il Trap gli dia gioco...

motogpdesmo16
25-05-2004, 13:16
secondo la nazionale migliore (in tempi recenti, cioè che io ricordi) è stata quella dei mondiali 1990 (azeglio vicini come coach) e quella degli europei 2000 (coach dino zoff).

Tornando all'argomento del topic, penso che a meno di "colpi di testa" del trap, si possa arrivare abbastanza lontano.

lnessuno
25-05-2004, 13:17
Originariamente inviato da bluelake
no, di bocce :D

ma che ne so, fra europee ed europei non ci si capisce più niente :D

]Rik`[
25-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da motogpdesmo16
secondo la nazionale migliore (in tempi recenti, cioè che io ricordi) è stata quella dei mondiali 1990 (azeglio vicini come coach) e quella degli europei 2000 (coach dino zoff).

Tornando all'argomento del topic, penso che a meno di "colpi di testa" del trap, si possa arrivare abbastanza lontano.

io intendevo di korea 2002, non parlavo della storia italiana :)

sheva
25-05-2004, 13:40
Non ho molta fiducia in questa nazionale ne nel suo allenatore .. se poi mi smentiscono ... meglio cosi ;)

jumpermax
25-05-2004, 13:42
credo che l'Italia avrà un effetto deleterio sulla mentalità europea... ci hanno voluto ma non sapevano ciò che gli aspettava....

:wtf: :wtf:
si parlava di questo, no? :D

D_IL PRINCIPE
25-05-2004, 13:53
credo l'italia abbia un portiere straordinario! una difesa fanatastica e un attacco che nessuno ha!!! pero il ruolo piu sciperto è il centrocampo e li che si vincono le partite... a i mondiali si è visto!! se risolviamo i problemi li l'italia puo far molto bene...

Everyman
25-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
credo l'italia abbia un portiere straordinario! una difesa fanatastica e un attacco che nessuno ha!!! pero il ruolo piu sciperto è il centrocampo e li che si vincono le partite... a i mondiali si è visto!! se risolviamo i problemi li l'italia puo far molto bene...

Ma un centrocampo formato da Pirlo, Fiore, Zanetti e Totti non sarebbe meglio?

In attacco Vieri e Cassano.

Abbiamo bisogno di cervello a centrocampo, non solo di corridori.

Mah...:mad:

Rabber
25-05-2004, 14:32
Speriamo bene......di sicuro con capitan maldini la difesa sarebbe stata superba e invece ci ritroviamo materazzi....

ax512mg
25-05-2004, 14:36
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE

secondo me è proprio la difesa il punto debole...l'unico punto fermo è nesta,poi visto che il trap farà giocare esattamente così:

panucci - cannavaro - nesta - zambrotta

1)cannavaro nn è + quello di una volta

2)zambrotta è troppo offensivo e in qlke contropiede potremo trovarci cn 3 difensori se nn di meno (vd 3)

3) panucci ogni tanto ha delle amnesie mostruose...

secondo me molto meglio oddo sulla dx..cmq staremo a vedere

x il resto,siamo fortissimi

D_IL PRINCIPE
25-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da Everyman
Ma un centrocampo formato da Pirlo, Fiore, Zanetti e Totti non sarebbe meglio?

In attacco Vieri e Cassano.

Abbiamo bisogno di cervello a centrocampo, non solo di corridori.

Mah...:mad:

io farei giocare marchionni (camoranesi nn lo posso vede in nazionale! no xchè è della juve xche eè stata x lui una seconda scelta visto che l'argentina nn l'ha chiamato) perrotta. vorrei un centrale che facesse gioco un emerson x capire, pirlo nn mi convince piu di tanto.. e un esterno a sinistra zambrotta se è in forma...

D_IL PRINCIPE
25-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da ax512mg
secondo me è proprio la difesa il punto debole...l'unico punto fermo è nesta,poi visto che il trap farà giocare esattamente così:

panucci - cannavaro - nesta - zambrotta

1)cannavaro nn è + quello di una volta

2)zambrotta è troppo offensivo e in qlke contropiede potremo trovarci cn 3 difensori se nn di meno (vd 3)

3) panucci ogni tanto ha delle amnesie mostruose...

secondo me molto meglio oddo sulla dx..cmq staremo a vedere

x il resto,siamo fortissimi

sino ad oggi si è mostrata affidabile mi preoccupa di piu il centrocampo! se ci fate caso li l'italia ad ogni partita cambiava uomini.. vuol dire che nn ha trovato acnora l'assetto ideale!!

l'unico che è andata bene con perrotta e zanetti centrale ma poi tutto il gioco dipendeva dalle invenzioni di totti!!! e se lui nn è in giornata addio....

Ser21
25-05-2004, 15:20
Potenzialmente siamo i più forti al mondo secondi solo al brasile che ha una quantità di fenomeni da fare invidia anche al real madrid!
Ho detto potenzialmente perchè purtroppo abbiamo un CT che quanto a scelte tecniche fa pena.Era un ottimo ALLENATORE DEGLI ANNI 80' infatti ha vinto tutto ma come CT NEL 2004 è scandaloso e lo si è visto nelle scelte di chi convocare e chi non.
Ha lasciato a casa Gilardino uno che potrebbe rivelarsi il pablito rossi del 2004.
Mr.Trapattoni nn ha la mentalità da vincete,basti pensare che nella conferenza stampa subito dopo la convocazioni ha subito messo in chiaro che Cassano sarà come un asso nella manica e che come tale nn verrà schierato assieme a totti e vieri nell'ipotetico 4-2-3-1

Passiamo alla formazione con cui IO schiererei l'Italia:

Buffon
Zambrotta-Materazzi-Nesta-Panucci
C.Zanetti-Pirlo
Cassano-Totti-Fiore
Vieri

Ma per trapattoni è meglio mandare in campo i vari del piero,di vaio e camoranesi...:muro: :muro: :muro:

sheva
25-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da Ser21
Mr.Trapattoni nn ha la mentalità da vincete,basti pensare che nella conferenza stampa subito dopo la convocazioni ha subito messo in chiaro che Cassano sarà come un asso nella manica e che come tale nn verrà schierato assieme a totti e vieri nell'ipotetico 4-2-3-1

nooooooo dimmi che non è vero ti prego :muro:

come al solito
secondo me gioca con il 4-4-2 con Totti e Vieri di punta e due mediani a centrocampo stile Korea 2002 :mad:

eriol
25-05-2004, 16:21
io penso che anche stavolta non faremo un cazzo.

Ser21
25-05-2004, 16:22
Originariamente inviato da eriol
io penso che anche stavolta non faremo un cazzo.

esatto
Originariamente inviato da sheva
nooooooo dimmi che non è vero ti prego :muro:

come al solito
secondo me gioca con il 4-4-2 con Totti e Vieri di punta e due mediani a centrocampo stile Korea 2002 :mad:
esatto.

:mad:

D_IL PRINCIPE
25-05-2004, 17:13
prima di dire la mia formazione vorrei sapere 1 cosa.
la devo fare in base a chi a portato il trap o no?

M900
25-05-2004, 17:25
Ho visto come la francia ha tenuto testa al brasile nell'amichevole per i 100 anni della fifa, la francia ha giocato palla al piede con azioni manovrate, noi al loro posto avremmo giocato a sperdere palloni con lancioni dalla difesa sperando che almeno uno potesse carambolare nella zucca di Vieri:mad:

Io la vedo male!

Jaguar64bit
25-05-2004, 17:49
Originariamente inviato da M900
Ho visto come la francia ha tenuto testa al brasile nell'amichevole per i 100 anni della fifa, la francia ha giocato palla al piede con azioni manovrate, noi al loro posto avremmo giocato a sperdere palloni con lancioni dalla difesa sperando che almeno uno potesse carambolare nella zucca di Vieri:mad:

Io la vedo male!

Infatti quello che manca all'Italia e' un gioco corale , tipo Brasile e Francia , ma forse non e' nelle caratteristiche dei nostri giocatori fare questo.

M900
25-05-2004, 17:57
Secondo me l'italia non ha un gioco corale xchè esiste uno scollamento tra difesa e attacco dovuta ad una carenza del centrocampo, gli uomini di qualità esistono (Cassano) Ma il Trap credo non gli utilizzerà:mad:

Jaguar64bit
25-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da M900
Secondo me l'italia non ha un gioco corale xchè esiste uno scollamento tra difesa e attacco dovuta ad una carenza del centrocampo, gli uomini di qualità esistono (Cassano) Ma il Trap credo non gli utilizzerà:mad:

Anche contro la Spagna si e' visto che noi giochiamo tanto per non prenderle , sinceramente l'Italia contro la Spagna per me ha fatto una magra figura...sul piano del gioco.

krumbalende
25-05-2004, 18:58
secondo me abbiamo una nazionale molto forte, ma il problema del italia è un altro o meglio sono altri, da un lato non crediamo mai fino in fondo alle nostre potenzialita e straammiriamo sempre i nostri avversari facendo diventare dei nani giganti che farebbero paura a chiunque, ma questo succede anche quando affrontiamo grandi squadre, che magari saranno si veri giganti ma mai e poi mai imbatibili per i nostri che se la possono vedere alla pari con chiunque al mondo.

l'altro problema è che da quando si sono aperte le frontiere i grandi clup sopratutto non valorizzano piu i giovani di valore che produciamo e sono veramente tanti, a differenza di quello che si potrebbe pensare guardando i nostri grandi club, che ne schierano pochissimi o nulla.

vorrei ricordare che i nostri giovani considerando il fatto che "meritano" non vengono valorizati ingiustamente, ad esempio il nostro vivaio proprio nel momento in cui per lui le cose si sono fatte molto piu difficili (colpa dei grandi club, non delle frontiere che si sono aperte!!!) ha iniziato a inanellare tre vittorie consecutive "dell'europeo under 21" con cesare maldini alla guida della squadra, poi due edizioni dopo abbiamo vinto di nuovo "l'europeo under 21" con i vari pirlo e zambrotta in squadra gattuso ambrosini, baronio, e in passato cannavaro, del piero, vieri, inzaghi etc etc etc per ricordare solo i piu famosi!!!

la cosa diciamo tra virgolette tragica è che di quello che il nostro vivaio produce solo ma molto probabilmente neanche quello il 60% viene valorizato anche se ad essere sincero penso che non si arrivi neanche a 50%.

l'unica ragione per via della quale il calcio italiano ancora sopravive e continua a produrre talenti è la provincia, la quale investe nel vivaio per poter sopravivere, e poi una volta che i talenti sono maturi li vendono!!!

insomma grazie alle provinciali di serie a(la grande maggioranza ma non tutte) e alla serie b e c e cosi via!!

i grandi club per il calcio italiano non fanno nulla dato che a parte comprare giocatori gia maturi dal estero altro non sanno fare, sono la rovina del nostro calcio i grandi.

parma a parte che ne ha valorizzati parecchi nostrani quest'anno!!!

((essendo in crisi finanziaria))