View Full Version : Unreal Engine 3 - New Screen !!
Unreal Engine 3 is a complete game development framework for next-generation consoles and DirectX9-equipped PC's, providing the vast array of core technologies, content creation tools, and support infrastructure required by top game developers
Probabile che vedremo la medesima qualita' anche su console di prossima generazione :cool:
http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_embry3-s.jpg http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_geist-s.jpg http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_soldier-s.jpg http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_bezerk-s.jpg http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_embry2-s.jpg http://www.unrealtechnology.com/clean/images/ue3_p_embry-s.jpg
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
Siamo vicinissimi al fotorealismo!!! :eek: :eek: :eek:
::::Dani83::::
25-05-2004, 13:08
maremma ciccia....:eek:
supertonno
25-05-2004, 13:15
Io posso fare di meglio:sofico:
Apparte gli scherzi penso proprio che non ci giocherò altrimenti mi cago addosso se mi trovo davanti un mostro del genere...:D
mi piace sempre di + questo nuovo motore grafico....è una cosa sbalorditiva...
TheRipper
25-05-2004, 13:40
http://www.unrealtechnology.com/screens/p_bezerker.jpg
...Ma io non lo so...:eek:
Grazie alle ceppa che ci vorra' 1gb di videoram...solo questo mostro avra' addosso tutte le texture e le normal maps di un livello intero di Doom3.
zerothehero
25-05-2004, 13:43
santo carmine addolorato :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :p :p
Originariamente inviato da TheRipper
http://www.unrealtechnology.com/screens/p_bezerker.jpg
...Ma io non lo so...:eek:
Grazie alle ceppa che ci vorra' 1gb di videoram...solo questo mostro avra' addosso tutte le texture e le normal maps di un livello intero di Doom3.
Si ma per farlo girare a 15fps dovremmo unire tutti i computer del mondo!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
TheRipper
25-05-2004, 13:48
Si ma per farlo girare a 15fps dovremmo unire tutti i computer del mondo!!!!
Circa una scheda video a personaggio...:sofico: :sofico: :sofico:
una cosa veramente straordinaria.
Peccato lo vedremo solo nel 2006 (secondo gli sviluppatori) ma si sa come vanno a finire ste cose secondo me prima del 2007-2008 non credo ci saranno giochi che lo implementino.
Cmq. una cosa è certa ci si stà avviando sempre di più al cinerealismo, o forse meglio dire iper-realismo informatico. Probabilmente entro 10-15 anni potremmo creare anche noi film a livello di shrek (se non ancora più realistici) a costo praticamente zero.
Ciuaz Pindol
Veramente impressionante :eek:
Ve lo immaginate se facessero un gioco sulla seconda guerra mondiale con questo motore grafico? :D
ciao
Arckanum
25-05-2004, 14:25
Incredibile. Sinceramente me lo sentivo già da un pò che sarebbero stati i ragazzi della Epic a portare la grafica del pc su altri livelli. Una vera rivoluzione!
Perfectdavid
25-05-2004, 14:28
Originariamente inviato da maxfl
Veramente impressionante :eek:
Ve lo immaginate se facessero un gioco sulla seconda guerra mondiale con questo motore grafico? :D
ciao
sai quanti ne usciranno fra qualche anno:D
Originariamente inviato da Perfectdavid
sai quanti ne usciranno fra qualche anno:D
Spero ne escano tanti :D :D
Veramente stupendo, ma effittavamente credo che ci vorranno ancora 3-4 anni minimo....
Comunque questi giochi saranno giocabili esclusivamente con la luce del giorno :D
Se di notte (usando le cuffie) in un ambiente buio salta fuori uno di quei mostri l'infarto è assicurato :sofico: :D
VirusITA
25-05-2004, 14:54
1Gb sulla scheda video?Ma non hanno inventato il 3dc che comprime a 4:1 le normal map?Si vede che fino a quando nVidia nn caccia dei soldi quelli di unreal nn ci pensano neanche alla soluzione più ovvia...O meglio se vengono pagati dalla nVidia faranno di tutto per non usarlo.....
Originariamente inviato da VirusITA
1Gb sulla scheda video?Ma non hanno inventato il 3dc che comprime a 4:1 le normal map?Si vede che fino a quando nVidia nn caccia dei soldi quelli di unreal nn ci pensano neanche alla soluzione più ovvia...O meglio se vengono pagati dalla nVidia faranno di tutto per non usarlo.....
Si ma un 1gb oltre ovviamente il 3dc 8.0 :asd:
TheRipper
25-05-2004, 15:04
Si ma un 1gb oltre ovviamente il 3dc 8.0
No senza 3Dc...Basta sapere che il prodotto e' sponsorizzato nVidia.
VirusITA
25-05-2004, 15:10
Strano...:ncomment:
Così come odio le sponsorizzazioni di hl2 che fanno andare da panico una 5900 e di doom3 che con una 9800XT faceva 10fps a 1024x768 e via dicendo....
Se poi inizio con la compatibilità per la xbox nn finisco più...
Maledetti, prima Halo, poi doom3 e infine thief3, li hanno fatti fuori tutti....
Come faccio ad aspettare il 2006???!?!?!?! dopo tutto quello che ci stanno facendo passare con hl2 e doom3 ora ci voleva anche ut2k6!! a quando gli screen di doom4? :D :D
DevilMalak
25-05-2004, 15:47
speriamo piuttosto che il gioco non sia tutta grafica zero divertimento... :)
tra i giochi che utilizzeranno l'UE 3.0 figura anche Duke Nukem Forever;leggete qui la lista:
http://www.unrealtechnology.com/html/powered/announced.shtml
inoltre l'UE dovrebbe essere ottimizzato per cpu con architetture a 64 bit.
Originariamente inviato da STICK
tra i giochi che utilizzeranno l'UE 3.0 figura anche Duke Nukem Forever;leggete qui la lista:
http://www.unrealtechnology.com/html/powered/announced.shtml
inoltre l'UE dovrebbe essere ottimizzato per cpu con architetture a 64 bit.
Non ci posso credere si parla ancora di Duke Nukem Forever, credevo fosse un progetto annullato!!!:muro: :muro:
Originariamente inviato da STICK
tra i giochi che utilizzeranno l'UE 3.0 figura anche Duke Nukem Forever;leggete qui la lista:
http://www.unrealtechnology.com/html/powered/announced.shtml
Ciò che dici è errato.
I titoli menzionati non è detto che utilizzeranno l'Unreal Engine 3, sono semplicemente "Powered by Unreal Tecnology".
Duke Nukem Forever a parte (di cui si sà poco e niente), quasi la totalità dei titoli menzionati in quella pagina utilizza l'Unreal Engine 2.X.
;)
ma questo motore nn doveva usare le displacement? cosa centrano le normal map? :confused:
Necromachine
25-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da TheRipper
http://www.unrealtechnology.com/screens/p_bezerker.jpg
...Ma io non lo so...:eek:
Grazie alle ceppa che ci vorra' 1gb di videoram...solo questo mostro avra' addosso tutte le texture e le normal maps di un livello intero di Doom3.
Ma non vi siete accorti che quello è solo un modellino di plastica ?!? :sofico: :sofico: :sofico:
ehm ... fa paura :eek: :eek: :eekk: :eekk:
Originariamente inviato da Necromachine
Ma non vi siete accorti che quello è solo un modellino di plastica ?!? :sofico: :sofico: :sofico:
ehm ... fa paura :eek: :eek: :eekk: :eekk:
ma che cavolo dici? Secondo te un modellino è squadrato così perfettamente? Guarda bene il contorno, si vedono bene i poligoni usati sopratutto sulla spalla.
CIuaz Pindol
Forse controcorrente ma non mi danno particolari emozioni. O meglio: sono assolutamente fantastici e su questo penso nessuno possa dire nulla ma... Che cosa significa vedere *oggi* degli screen di un gioco che *forse* uscirà tra un paio d'anni, se va bene (leggasi "quindi dopo il 2006"). Ottimi modelli, ottime texture. Però siamo nel 2004 e ancora nessuno utilizza decentemente le nuove schede. Questo mostro allo stato attuale delle cose non penso sia neanche lontanamente immaginabile su qualsiasi sistema ultra-pompato in commercio "oggi". A questo punto tanto vale creare dei modelli perfetti con 3dStudio e Maya e poi dire "uscirà tra un po' intanto guardate che belli".
TheRipper
25-05-2004, 19:04
Che cosa significa vedere *oggi* degli screen di un gioco che *forse* uscirà tra un paio d'anni, se va bene (leggasi "quindi dopo il 2006"). Ottimi modelli, ottime texture. Però siamo nel 2004 e ancora nessuno utilizza decentemente le nuove schede. Questo mostro allo stato attuale delle cose non penso sia neanche lontanamente immaginabile su qualsiasi sistema ultra-pompato in commercio "oggi". A questo punto tanto vale creare dei modelli perfetti con 3dStudio e Maya e poi dire "uscirà tra un po' intanto guardate che belli".
Non hai capito..questa non e' la presentazione di un fantomatico "gioco"...e' la tech demo di un motore grafico, L'unreal engine 3...che ESISTE OGGI e funziona.
Infatti la tech demo gira in realtime su una nVidia 6800pro...ergo il motore c'e', e' l'hardware capace di far girare un gioco con questo motore che "probabilmente" uscira' nel 2006...che e' una data piu' buttata li che altro.
Intanto la licenza per il motore e' in vendita e chi ha intenzione di utilizzarlo per sviluppare un gioco, puo' mettersi a lavoro fin da subito.
TheRipper
25-05-2004, 19:06
ma questo motore nn doveva usare le displacement? cosa centrano le normal map?
"Virtual" displacement mapping, lo utilizza eccome, ma non certo dappertutto...solo dove serve avere rilievi piu' marcati (come in un muro di mattoni)...Per i personaggi penso che venga utilizzato del "semplice" normal mapping. O almeno ad occhio sembra di si.
Originariamente inviato da Necromachine
Ma non vi siete accorti che quello è solo un modellino di plastica ?!? :sofico: :sofico: :sofico:
veramente la bestia e' vera!!!!! :eek:
viene allevata in cattività nei sotterranei della Epic!
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Psiche
Ciò che dici è errato.
I titoli menzionati non è detto che utilizzeranno l'Unreal Engine 3, sono semplicemente "Powered by Unreal Tecnology".
Duke Nukem Forever a parte (di cui si sà poco e niente), quasi la totalità dei titoli menzionati in quella pagina utilizza l'Unreal Engine 2.X.
;)
Sorry!Hai ragione!
;)
pero' magari DNF lo usera' l'UE 3.0:date le premesse...o no?
Originariamente inviato da STICK
Sorry!Hai ragione!
;)
pero' magari DNF lo usera' l'UE 3.0:date le premesse...o no?
O addirittura l'Unreal Engine 4.0. :sofico:
Secondo il mio modesto parere DNF nn uscira' mai purtroppo...
E cmq UE 3 è veramente qualcosa di stupendo x gli occhi ma se non possiamo assaporaro sui nostri pc cosa ce ne facciamo?
Lo ammiriamo e lo prendiamo come termine di paragone x poi ritrovarci un gioco come Unreal II che non sapeva di niente...
Io preferisco di gran lunga un motore come quello di Quake 3 e giocare a un gioco come Medal Of Honor....
Ora usciranno HL2 , D3 e un pò più in la STALKER...com motori che prometto grandi cose cosi come la giocabilità e il coinvolgimento..
e' la tech demo di un motore grafico, L'unreal engine 3...che ESISTE OGGI e funziona Non so a me suona un po' come il motore di HalfLife2 quando uscirono i vari video ingame, tempo fa. Urla di gioia (al momento) ma un po' troppo in anticipo. Discuto sul discorso "in anticipo" non sulla bontà del motore. Se sarà pronto tra due anni allora definirlo "già esistente" è molto ottimistico. Esiste qualcosa. Un qualcosa che necessita di altri due anni almeno, quindi è ben lontano dall'essere completo e funzionante (due anni se va bene, perchè lo sappiamo come vanno queste manovre hype-commercial-powered). :)
Originariamente inviato da TheRipper
"Virtual" displacement mapping, lo utilizza eccome, ma non certo dappertutto...solo dove serve avere rilievi piu' marcati (come in un muro di mattoni)...Per i personaggi penso che venga utilizzato del "semplice" normal mapping. O almeno ad occhio sembra di si.
kk tnx! speravo usassero le displacement dappertutto, pero' in effetti un mix delle 2 e' piu' furbo ;) cmq con le displacement si ottengono degli effetti incredibili speriamo vengano sfruttate a dovere :)
Originariamente inviato da TheRipper
http://www.unrealtechnology.com/screens/p_bezerker.jpg
...Ma io non lo so...:eek:
Grazie alle ceppa che ci vorra' 1gb di videoram...solo questo mostro avra' addosso tutte le texture e le normal maps di un livello intero di Doom3.
Porca paletta ma questo spacca gli schermi!
o forse esce proprio dagli schermi:eek:
mi riviene in mente una certa tecnologia per gli schermi che da l'illusione di un'immagine 3d.... con questo gioco sarebbe da paura!!!:eek: :eek: :eek:
http://www.unrealtechnology.com/screens/p_soldier.jpg
orca troia! :eek:
Originariamente inviato da TheRipper
Non hai capito..questa non e' la presentazione di un fantomatico "gioco"...e' la tech demo di un motore grafico, L'unreal engine 3...che ESISTE OGGI e funziona.
Infatti la tech demo gira in realtime su una nVidia 6800pro...ergo il motore c'e', e' l'hardware capace di far girare un gioco con questo motore che "probabilmente" uscira' nel 2006...che e' una data piu' buttata li che altro.
Intanto la licenza per il motore e' in vendita e chi ha intenzione di utilizzarlo per sviluppare un gioco, puo' mettersi a lavoro fin da subito.
Dipende cosa intendi per "real time".
Se a 3 fps, gira anche con la 9800, con la 6800 pro quanti fps (e senza essere comunque giocabile ma solo una tech demo) fa?
A quel punto sono molto belle e impressionanti anche le tech demo nvidia e Ati. Tra i due ti dirò, preferisco vedere due donne che sti mostri.
Imho ,quel poco che si e' visto girare sulle 6800U era ultra ottimizzato
marcowave
26-05-2004, 10:38
mmm
ma questi sarebbero gli skarj?!?!?
cazzo preferivo quelli vecchi.. erano + carini (bellezza estetica non poligonale :D)
cmq hanno delle texture con una risoluzione incredibilmente alta! sebra quasi impossibile che quei modelli siano utilizzati in un gioco...
Tutto è possibile, basta avere l'hardware che te lo permette in fin dei conti. Nel 2006-2007 avremo certamente macchine ben più performanti e quello che oggi ci fa urlare al miracolo.. sarà sempre affascinante ma meno da urlo. La manovra è puramente commerciale :)
avevo letto ke cmq faranno girare unreal 3 su un pc di fascia media .. nel 2006.
Necromachine
26-05-2004, 13:31
Originariamente inviato da pindol
ma che cavolo dici? Secondo te un modellino è squadrato così perfettamente? Guarda bene il contorno, si vedono bene i poligoni usati sopratutto sulla spalla.
CIuaz Pindol
Guarda che stavo scherzando ... le vedo meglio di te le squadrature poligonali ... era solo per sottolineare quanto bene fossero applicati gli effetti :rolleyes:
Alberello69
26-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da Kars
Imho ,quel poco che si e' visto girare sulle 6800U era ultra ottimizzato
lo dici come se fosse una cosa negativa!:mad:
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