View Full Version : Woofer su auto....
ciao.. io ho una alfa145 1.6 ... lo stereo l'ho preso da poco,un lettore cd... le casse però sono quelle "originali"... volendo ce lo posso aggiungere un woofer? i cavi nel cofano ci sono gia? costa parecchio? da quanto potrei aggiungerlo?
...ascolto praticamente solo hardcore in macchina.. quindi...
ciao!:)
Se per woofer intendi il subwoofer nel baule e lo piloti solo con la radio meglio che lasci stare, non credo si muoverebbe granchè :D
Stigmata
25-05-2004, 13:00
copn un ampli da 150w si muoverebbe meglio? non è certo un granchè, ma nel mio caso sarebbe gratis :D
Originariamente inviato da Stigmata
copn un ampli da 150w si muoverebbe meglio? non è certo un granchè, ma nel mio caso sarebbe gratis :D
Dipende sempre da quello che si vuole ottenere, attaccare il sub solo alla sorgente è altamente sconsigliato nonchè inutile, mettere un ampli dedicato anche se di poco wattaggio già è un altra cosa
.... quindi per avere un buon impianto cosa potrei fare?
dicci che stereo hai...partiamo da lì :)
eccolo qua http://www.forumfree.net/?act=ST&f=168021&t=1129787&c=4964
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=410
ecco le caratteristiche:
SCD 867 MP3/120 80W (20W x 4ch)
Sinto Lettore Cd Fm/Fm Stereo Pll Elettronica
Preselezione 18 Fm
Sistema Radio Data System Con Eon E Pty
Lettore Cd-Da/Cd-R/Cd-Rw/Mp3 Con Funzione Id3
Sistema Antishock 120 Secondi
Caricamento Espulsione Disco Automatico
Controlli Audio Elettronici
Display Multicolor Con Livellometro
Connettore Iso
Uscita Pre Out Rca
Pannello Frontale Estraibile Con Custodia Di Protezione
Confezione: 6 Pz
Il Sintolettore Audiola SCD 867 MP3/120 è un lettore di File MP3, oltre alla compatibilità con i normali CD AUDIO Registrabili e Riscrivibili, legge intere Compilation che potete scaricare direttamente da Internet nel formato compresso MP3. Ha un sistema di decodifica interna capace di tradurre in tempo reale i Files MP3 memorizzati su CD con formato Standard ISO 9660 ad altissima qualità del suono Stereo. Un solo CD ROM masterizzato equivale ad avere in macchina fino a 10 CD AUDIO originali. Questo lettore CD MP3 è in grado di leggere le informazioni opzionali contenute nel file compresso, infatti consente la visualizzazione sul display dei dati relativi al titolo del Brano, Artista, Durata. La funzione ID3 permette la visualizzazione del Nome Canzone, Artista, Album, Anno e Commenti.
lucadeep
25-05-2004, 13:25
un due vie frontali pilotate dall'autoradio ed un ampi+sub o pianale, dipende da che tipo di musica ascolti, in bauliera.
Stigmata
25-05-2004, 13:26
Originariamente inviato da SPhinX
Dipende sempre da quello che si vuole ottenere, attaccare il sub solo alla sorgente è altamente sconsigliato nonchè inutile, mettere un ampli dedicato anche se di poco wattaggio già è un altra cosa
non voglio certo un impianto da gara... solo un po' di bassi in più e basta, quel tot che mi permetta di alzare il volume in tranquillità.
la mia radio è una blaupunkt "los angeles mp70" e pilotra le 4 casse della focus zetec, che già non sono niente male per delle casse di serie. vorrei un po' più di groove :D e pensavo a un sub di quelli a cilindro, ma non me ne intendo molto. come già detto ho un ampli da 140/150w che posso usare.
ciau!
lucadeep
25-05-2004, 13:29
non voglio certo un impianto da gara... solo un po' di bassi in più e basta, quel tot che mi permetta di alzare il volume in tranquillità.
la mia radio è una blaupunkt "los angeles mp70" e pilotra le 4 casse della focus zetec, che già non sono niente male per delle casse di serie. vorrei un po' più di groove :D e pensavo a un sub di quelli a cilindro, ma non me ne intendo molto. come già detto ho un ampli da 140/150w che posso usare.
ciau!
Se l'ampli è predisposto per il sub puoi anche fare da solo comprando 2 woofer su internet trovi molti progetti di casse, risparmi un pò ;)
Stigmata
25-05-2004, 13:43
uhm non credo... mettere un crossover a valle risolverebbe?
l'autoradio ha l'uscita sub, ma ha troppi pochi W... se mettessi l'ampli a valle dell'uscita sub? amplificherebbe solo le frequenze che l'autoradio gli passa, cioè quelle del sub...
parlo da profano totale, ricorda... se dico cazzate non mi picchiare :D:D:D
lucadeep
25-05-2004, 13:48
l'autoradio ha l'uscita sub, ma ha troppi pochi W... se mettessi l'ampli a valle dell'uscita sub? amplificherebbe solo le frequenze che l'autoradio gli passa, cioè quelle del sub...
Sinceramente non lo sò, ho sempre preso ampli specifici per sub :confused: sento il mio installatore.
Se non si hanno esigenze particolari la soluzione migliore per un discreto risultato sarebbe prendere un ampli 4 canali da dedicare a tutto l impianto....2 canali si usano per le casse davanti, i rimanenti 2 messi a ponte sul sub...cmq già questa soluzione vi permette di avere un impianto discreto (poi certo influienzano anche gli altoparlanti).
Se invece non volete mettere l ampli, volete tenere le casse originali allora potrebbe anche andare un sub preamplificato che però vi avverto come rapporto prezzo/qualità assoluta non è proprio il massimo :)
Per stigmata dato che hai gia l ampli se è un 2 canali sfruttalo in qualche modo, o ci amplifici il fronte oppure lo metti sul sub
Stigmata
25-05-2004, 13:50
grazie mille, troppo gentile :D
Stigmata
25-05-2004, 13:51
Se non si hanno esigenze particolari la soluzione migliore per un discreto risultato sarebbe prendere un ampli 4 canali da dedicare a tutto l impianto....2 canali si usano per le casse davanti, i rimanenti 2 messi a ponte sul sub...cmq già questa soluzione vi permette di avere un impianto discreto (poi certo influienzano anche gli altoparlanti).
Se invece non volete mettere l ampli, volete tenere le casse originali allora potrebbe anche andare un sub preamplificato che però vi avverto come rapporto prezzo/qualità assoluta non è proprio il massimo :)
Per stigmata dato che hai gia l ampli se è un 2 canali sfruttalo in qualche modo, o ci amplifici il fronte oppure lo metti sul sub
se sia un 2 canali non lo so, ci piloto il pianale sul fiestino tramite un crossover. come posso verificare questa cosa?
edivad82
25-05-2004, 13:51
l'uscita sub non è che una uscita di linea che DEVE entrare in un amplificatore...
Stigmata
25-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da edivad82
l'uscita sub non è che una uscita di linea che DEVE entrare in un amplificatore...
questa è un'ottima notizia! :D
edivad82
25-05-2004, 13:56
sphin, che ne dici se provo a pilotare un solobaric con il walkman? :D :D:sofico:
lucadeep
25-05-2004, 13:57
Chiamato ora il mio amico, guarda se l'ampli ha già un crossover interno da pontare per il sub, altrimenti lui consiglia un buon crossover da montare tra ampli e sub. Da evitare le uscite dedicate a patto che uno non si accontenti di poco.
se sia un 2 canali non lo so, ci piloto il pianale sul fiestino tramite un crossover. come posso verificare questa cosa?
Sai almeno la marca? modello? qualcosa....:D
edivad82
25-05-2004, 13:57
quattro fili dall'ampli al crossover :D :D
sphin, che ne dici se provo a pilotare un solobaric con il walkman? :D :D:sofico:
Io pensavo più ad uno juggernaut :D :p
edivad82
25-05-2004, 13:59
Io pensavo più ad uno juggernaut :D :p
quello con la radiosveglia :O :D
quattro fili dall'ampli al crossover :D :D
Giusto oppure conta i buchi :D guarda sul manuale se ne hai uno o leggi la sigla
lnessuno
25-05-2004, 14:13
io ho preso un subwooferino, piccino picciò... della pioneer, vecchio... me l'hanno regalato a dire il vero, è bello perchè sta comodamente sotto il sedile della mia twingo, è autoamplificato ecc ecc... e va veramente bene, non è un mostro... ma nemmeno il resto dell'impianto lo è, è equilibrato diciamo... sono soddisfattissimo :)
se vuoi una foto posso farla, cmq sarà difficile trovarlo ancora in giro, ormai è quasi un pezzo d'antiquariato :D (gli ho solo cambiato l'altoparlante perchè quello vecchio era sfondato :p)
edivad82
25-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da lnessuno
io ho preso un subwooferino, piccino picciò... della pioneer, vecchio... me l'hanno regalato a dire il vero, è bello perchè sta comodamente sotto il sedile della mia twingo, è autoamplificato ecc ecc... e va veramente bene, non è un mostro... ma nemmeno il resto dell'impianto lo è, è equilibrato diciamo... sono soddisfattissimo :)
se vuoi una foto posso farla, cmq sarà difficile trovarlo ancora in giro, ormai è quasi un pezzo d'antiquariato :D (gli ho solo cambiato l'altoparlante perchè quello vecchio era sfondato :p)
zitto che io sono ad un bivio di un dilemma abissale...
cerchi da 17" o rifare l'impianto sulla 147
:cry: :muro:
lucadeep
25-05-2004, 14:16
Gomma la zavorra almeno così può assomigliare ad una macchina :D :D :sofico: :D :D
bananarama
25-05-2004, 14:16
se prendessi un 4 canali potresti mettere a posto sia davanti che sub! che ne dici?
lnessuno
25-05-2004, 14:17
compra una panda, gli metti i cerchi da 17 e l'impiantone :sofico:
bananarama
25-05-2004, 14:18
che palle, li metterei pure io i 17 sulla polo, solo che poi non la schiodo piu'!:muro: :muro: :muro:
per ora vedo di finire l'impianto audio che c'ho voglia di sentirlo suonare come si deve, poi quando avro' moooolti soldi provvedero' alla ribaltamento meccanico dell'auto!:D
edivad82
25-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da lucadeep
Gomma la zavorra almeno così può assomigliare ad una macchina :D :D :sofico: :D :D
:fuck: torna a fare maglioni tu :D :D :D
lucadeep
25-05-2004, 14:21
:fuck: torna a fare maglioni tu :D :D :D
:D
sequestra un server e chiedi il riscatto al corsini!! :sofico:
:eek: :mc: :eek: sono allibito :eek: :mc: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico:
insomma io che minchiola faccio col la mia macchinina???????
ascolto solo hardcore!!!
lucadeep
25-05-2004, 14:31
Originariamente inviato da Dj Huzi
:eek: :mc: :eek: sono allibito :eek: :mc: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico:
insomma io che minchiola faccio col la mia macchinina???????
ascolto solo hardcore!!!
Un 2 o 3 vie frontale (questo dipende dalla quantità finanziaria che possiedi) un 2 vie è più ecomico ed ha una buona resa il 3 meno economico e maggior resa, più un bel sub in bauliera.
Cmq se ascolti hard-core ti conviene pilotare tutto tramite ampli.
edivad82
25-05-2004, 14:45
Un 2 o 3 vie frontale (questo dipende dalla quantità finanziaria che possiedi) un 2 vie è più ecomico ed ha una buona resa il 3 meno economico e maggior resa, più un bel sub in bauliera.
Cmq se ascolti hard-core ti conviene pilotare tutto tramite ampli.
imho...rockford fosgate anche per il fronte oltre che per il sub e ampli e fai tremare anche il mondo :D
lucadeep
25-05-2004, 14:48
imho...rockford fosgate anche per il fronte oltre che per il sub e ampli e fai tremare anche il mondo :D
Only TEC e Soundstream.:O
edivad82
25-05-2004, 15:14
Only TEC e Soundstream.:O
per l'hardcore? :mbe:
io ormai ho in casa il duplicato del magazzino di res audio :D :D devo solo decidere se tenermi gli steg k 24 per il fronte e il 240.1 per i sub o se passare ad altro...
lucadeep
25-05-2004, 15:31
per l'hardcore? :mbe:
io ormai ho in casa il duplicato del magazzino di res audio :D :D devo solo decidere se tenermi gli steg k 24 per il fronte e il 240.1 per i sub o se passare ad altro...
Anche ;)
I soundstream (modelli di punta) pompano che è una meraviglia i bassi (però costano una cifra se si prendono in italia :( )
Anche le tec sono un buon compromesso per l'audio (anche questi costano na cifra)
Io ti consiglio di modificare solo il fronte ;) hai mai sentito suonare i TEC??
edivad82
25-05-2004, 16:01
Anche ;)
I soundstream (modelli di punta) pompano che è una meraviglia i bassi (però costano una cifra se si prendono in italia :( )
Anche le tec sono un buon compromesso per l'audio (anche questi costano na cifra)
Io ti consiglio di modificare solo il fronte ;) hai mai sentito suonare i TEC??
guarda che il fronte non lo modifico :D col tubo che vendo i res 180 fco e i detector :D :D :ciapet: il mio dubbio è solo sugli ampli :D e poi non sono io quello che deve suonare hc :D
cmq i tec non mi piacciono... :p non hanno quel punch che mi hanno dato i res...
lucadeep
25-05-2004, 16:18
guarda che il fronte non lo modifico :D col tubo che vendo i res 180 fco e i detector :D :D :ciapet: il mio dubbio è solo sugli ampli :D e poi non sono io quello che deve suonare hc :D
cmq i tec non mi piacciono... :p non hanno quel punch che mi hanno dato i res...
Io intendevo l'ampli ;)
Ovviamente non sono i dati a decidere cosa è meglio in fatto di audio ma il nostro orecchio.
I res sono ottimi li ho sentiti suonare anche io (non pensavo che tu avessi i 180) e sono veramente ottimi, ma preferisco il suono TEC.
Per gli ampli mi sento di cosigliarti i miei
http://www.soundstream.com/sub/products_amps_xstream.html
http://www.soundstream.com/sub/products_amps_vangogh.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.