PDA

View Full Version : qualcuno puo darmi seriamente una mano???

anna182
25-05-2004, 10:56
per favore qlc puo darmi una mano??? devo fare una thread....

kingv
25-05-2004, 11:05
anna, una mano te la stiamo cercando di dare in tanti su questo forum......

il fatto che ci sia gente che si prende la briga di rispondere ai tuoi dubbi non vuol dire che siamo qui a lavorare al posto tuo, se hai problemi mentre ti sbatti a risolvere i tuoi problemi sei la benvenuta, se vuoi qualcuno che ti scriva il codice che non vuoi scrivere tu buona fortuna :O

ri
25-05-2004, 11:45
sti post sono sempre un tajo! :rotfl:

thefrog
25-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da kingv
anna, una mano te la stiamo cercando di dare in tanti su questo forum......

il fatto che ci sia gente che si prende la briga di rispondere ai tuoi dubbi non vuol dire che siamo qui a lavorare al posto tuo, se hai problemi mentre ti sbatti a risolvere i tuoi problemi sei la benvenuta, se vuoi qualcuno che ti scriva il codice che non vuoi scrivere tu buona fortuna :O

esatto, sono diversi giorni che vedo i tuoi post, e per quanto mi riguarda quando ho 2 minuti rispondo e cerco di darti una mano ma sembra quas che tu chieda tutto per arrivare ad avere il codice pronto per quello che ti serve, anche noi stiamo lavorando/studiando quindi non abiamo ore e ore per pensare al tuo codice.....

io ho il problema dell SQL che ho postato e stò facendo altre cose, altri avranno altri problemi, bisogna che tu vada avanti per la tua strada e quando arrivi a qualcosa che veramente non capisci o hai un dubbio posti e cerchiamo di risolvere ma tanti aiuti li puoi trovare sulle docs, su internet ecc ecc....

non possiamo venire sul forum, aprire un thread in cui si dice:

devo fare questo questo e questo, me lo fate che tra 2 ore passo di qui e mi copio il codice? ;)

Molz
25-05-2004, 12:42
Sante parole!

Cmq x fare 1 Thread (in Java) fai 1 classe ke estende Thread e implementi il metodo public void run()

Poi qando lo vuoi avviare crei 1 istanza d qesta classe e kiami il metodo start su d essa.

Il metodo start crea una nuova thread e c esegue il etodo run ke tu hai implementato

cn73
25-05-2004, 16:15
Come dicevo nell'altro post, secondo me si può risolvere solo se ci mostri almeno una parte del tuo codice, perchè, volgio essere franco, dai tuoi post non si capisce una mazza! :muro:

Posta il codice che tida errore o che non funziona (mettilo fra i tag code)...e vedrai che ne veniamo a capo.

Scoperchiatore
25-05-2004, 20:58
ma a che te serve un thread in java? intendo, UNO SOLO??

anna182
26-05-2004, 07:42
sinceramente io non ho mai chiesto a nessuno di farmi il codice altrimenti avrei postato direttamente il codice e avrei chiesto a qlc di scrivermelo....cmq se avete pensato questo grazie lo stesso...in fondo e solo un esame che non passero perche odio la programmazione avevo chiesto un altro argomento e invece mi hanno dato questo esame...siccome in questo forum credo di essere l'unica ad usare il tini prima di dire che vi sembra che non sono capace di fare una mazza fatelo voi e poi vediamo....e cmq vorrei tanto vedere quali erano le vostre capacità di scrivere un codice dopo 9 mesi di java....!!!!!
comunque io non sarò capace di porre domande ma mi sembra che qui siano in pochi a saper spiegare....sembra tutto facile quando si è capaci...tutto ovvio....per me nn lo è....nn importa farò da sola...consegnero tutto quello che non funziona l'importante e solo poter finire la scuola ed uscire definitivamente dal mondo dell'informatica...!!! ringrazio quelli che hanno avuto pazienza e sinceramente credo che siano davvero pochi...cmq nessuno aveva detto di rispondere bastava ingorare le mie richieste se non avevate il tempo....punto!
:ncomment: :incazzed:

ri
26-05-2004, 07:49
senti anna, respira un attimo e ascoltami

tu hai fatto una domanda, che ti riporto qui sotto

per favore qlc puo darmi una mano??? devo fare una thread....

ora... io non ti conosco, ma se anche ti conoscessi mi mancano delle informazioni fondamentali: il linguaggio e le specifiche

io potrei anche scriverti il codice che ti crea dei thread in C++ usando le boost, ma se non è questo che ti serve cosa te lo scrivo a fare? :)

potresti togliermi una curiosità? che studi stai facendo? spero che informatica sia solo una delle materie secondarie del corso visto che non la sopporti, altrimenti ti si prospetta un lungo periodo di amaro in bocca (è brutto studiare cose che non interessano)

khamel
26-05-2004, 08:05
Originariamente inviato da anna182
e cmq vorrei tanto vedere quali erano le vostre capacità di scrivere un codice dopo 9 mesi di java....!!!!!

per fare un programma con i thread per bene basta a dir molto avere studiato seriamente java per 3 mesi.. se avessi studiato sul serio per 9 mesi sapresti cosa vuol dire aiutare qualcuno che non ti posta una riga di codice e non spiega chiaramente cosa deve fare...

sembra tutto facile quando si è capaci...tutto ovvio....per me nn lo è....nn importa farò da sola...

non mi sembra che sia il caso di fare la vittima adesso, ti è solo stato chiesto qualche spiegazione in + riguardo al tuo problema...

thefrog
26-05-2004, 08:16
è inutile che te la prendi, il fatto è che hai aperto millemila thread senza spiegare cosa devi fare di preciso!

basta che tu metta gli altri in condizioni di rispondere e risolvereil problema senza doverti via via chiedere:
in che linguaggio?
cosa devi fare?
come deve essere fatto?

se perdi 10 minuti per aprire il thread e spieghi tuttte queste cose alla fine avrai risparmiato moltopiù tempo perchè on ci sarà bisogno che la gente ti chieda di spiegarti meglio ;)

poi non ti arrabbiare e dire che la gente non ha pazienza, rispondere ai post fa anche piacere ma la gente non passa la giornata su questa pagina per fare volontariato e stare ore e ore a chiederti i dettagli....invece se trova una domanda spewcifica e sa la risposta quasi sicuramente te la dirà volentieri!

buona giornata

anna182
26-05-2004, 08:34
1 non sto facendo la vittima
2 sono capace anche io di fare una thread in java...grazie tante...il problema non è quello...il problema è come comunicare col resto del codice....!!!
3 ho gia spiegato giorni fa cosa dovevo fare...ho fatto questo post per vedere se qlc aveva la pazienza ho un attimo del suo prezioso tempo per ascoltare il problema...nn ho trovato chi puo aiutarmi pace...non volevo disturbare chi non aveva tempo...se qlc poteva aiutarmi gli avrei spiegato il problema se no è inutile che spreco il mio e il vostro tempo!

thefrog
26-05-2004, 08:45
secondo me te non hai capito la differenza tra chat e forum.....

nel senso, in un forum te scrivi e poi la gente quando passa di qui legge, non c'è bisogno che sia necessariamente lo stesso che tia iuta dall'inizio alla fine!

ri
26-05-2004, 08:50
su su chiudiamo qui l'"incidente" ricordando solo a chi legge che quando si inizia una nuova discussione si deve fornire una panoramica completa del problema (o un link ad una vecchia discussione se è il problema è legato, ma è meglio ripetere tutto...)

per la tua domanda invece, prova a dare un'occhiata a questo link (http://javaalmanac.com/egs/java.lang/BasicThread.html?l=rel)
mi sembra abbastanza semplice e ben spiegato :)

anna182
26-05-2004, 09:11
Originariamente inviato da thefrog
secondo me te non hai capito la differenza tra chat e forum.....

nel senso, in un forum te scrivi e poi la gente quando passa di qui legge, non c'è bisogno che sia necessariamente lo stesso che tia iuta dall'inizio alla fine!
appunto quindi se nn vuoi aiutarmi nn è il caso che lo fai e poi mi rinfacci che ti ho rotto le pxxxx

thefrog
26-05-2004, 09:17
appunto quindi se nn vuoi aiutarmi nn è il caso che lo fai e poi mi rinfacci che ti ho rotto le pxxxx

LOL, hai frainteso....
io non sono qui a dirti: smetti di chiedere infomazioni che tanto non te le dico, io cerco solo di dirti il sistema migliore affinchè qualcuno ti aiuti a trovare la soluzione, se sapevo come risolverti il problema te lo avevo detto....

non essere incazzosa!

ciao ;)

anna182
26-05-2004, 09:22
Originariamente inviato da ri
per la tua domanda invece, prova a dare un'occhiata a questo link (http://javaalmanac.com/egs/java.lang/BasicThread.html?l=rel)
mi sembra abbastanza semplice e ben spiegato :)

Grazie mille per il link....vedro di capirci qlc da sola...
;)

ri
26-05-2004, 09:26
eh più di così per java non posso fare, non andiamo d'accordo :( :p

anna182
26-05-2004, 09:30
Originariamente inviato da thefrog

non essere incazzosa!

non sono incazzosa...cmq adesso renditi conto che perdi tempo litigano e sarebbe lo stesso tempo che avresti perso se mi aiutavi... NO COMMENT....:nonsifa: :asd:

anna182
26-05-2004, 09:31
eh più di così per java non posso fare, non andiamo d'accordo :( :p

vado piu d'accordo con te che con gli altri mi sembra...eheh
:D

thefrog
26-05-2004, 09:36
non sono incazzosa...cmq adesso renditi conto che perdi tempo litigano e sarebbe lo stesso tempo che avresti perso se mi aiutavi... NO COMMENT....:nonsifa: :asd:
dai su chiudiamola qui....

buona giornata
;)

ri
26-05-2004, 09:50
vado piu d'accordo con te che con gli altri mi sembra...eheh
:D

ehm no, intendevo dire che non vado d'accordo con java, non con te :asd:

anna182
26-05-2004, 09:53