View Full Version : HP2210 o Zaurus sl-c760 o Cliè ux-40 ?
taleboldi
25-05-2004, 10:10
Sono indeciso, molto indeciso.
Per il 2210, avrei già "vinto" un asta e me lo porterei via per 270€ (con spedizione, ed esentasse) e proviene da un noto venditore di refurbished su ebay.
Però ho problemi con paypal e gli ho mandato un sacco di mail a cui non risponde.
Per lo Zaurus, devo dire che mi intriga moltissimo ed è spettacolare,ma di linux non so nulla (può essere la volta buona che me lo studio per bene), e mi costerebbe 470€ con la spedizione dal giappone (credo) ed è usato da 2/3 mesi (cmq mi son fatto mandare un pò di foto e mi sembra tenuto bene). Mi blocca un po' non sapere come mi andrà alla dogana, se mi ci mettono anche le tasse son dolori (120€ in più azz).
Per il Clie, ho visto qui sul forum che lo si può avere (me pare) a 330€ ma dalle recensioni lette in giro non sono molto entusiasta (batteria che dura poco, stilo mooolto piccola,slot memory stick soltanto e altro), però ha dalla sua lo sterminato software.
Datemi una mano a scegliere please !!!
Grazie, ciauz
PaTLaBoR
25-05-2004, 10:43
assolutamente il cliè ux 40, io ne sto prendendo due.
e il più bel palmare in assoluto... come estetica e funzioni.
non te ne pentirai.
PaTLaBoR
25-05-2004, 11:10
Se se interessato perchè non ti aggreghi a me e a Tadz?
ne stiamo prendendo due se ti aggreghi anche tu le spese di spedizione vengoo quasi gratis.
Naturalemtne vale anche per tutti gli altri.
Ciao!
taleboldi
25-05-2004, 11:19
Avevo visto, solo che sono molto indeciso.
Nessun altro parere ?
Nessuno di questi !
Prenditi un X30 performance dal Dell Italia :D
http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x30?c=it&l=it&s=dhs
Processore con 624Mhz , 64 Ram, 64 Rom, Wifi/BT sotto i 400 euro mi pare (iva inclusa!!!!).
taleboldi
25-05-2004, 11:41
No grazie !
ciauz.
chi te lo dice è un felice possessore di un Ipaq 2210
se non ti piace il Dell allora Ipaq 2210 senza ombra di dubbio (se rimani sui pocketpc) :)
fabiom85
25-05-2004, 13:25
Originariamente inviato da viger
Nessuno di questi !
Prenditi un X30 performance dal Dell Italia :D
http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x30?c=it&l=it&s=dhs
Processore con 624Mhz , 64 Ram, 64 Rom, Wifi/BT sotto i 400 euro mi pare (iva inclusa!!!!).
ciao,veramente belli,ma una domanda,che differenza c'è fra questi e l'ipaq 2210(che io vorrei acquistare e che tu già hai?).come mai costano 100€ in meno e sono anche più potenti(riferimenti al modello di punta).
Originariamente inviato da fabiom85
ciao,veramente belli,ma una domanda,che differenza c'è fra questi e l'ipaq 2210(che io vorrei acquistare e che tu già hai?).come mai costano 100€ in meno e sono anche più potenti(riferimenti al modello di punta).
Il 2210 ha doppio slot CF e SD e scocca in alluminio ionizzato in 144 grammi , si può dire che è un gioiello di tecnologia se si pensa che è uscito quasi 1 anno fà.
E' Ipaq , sò che se non sei possessore di un Ipaq non riuscirai a capire, ma credimi non esiste nessuno che ne abbia avuto uno e si sia pentito, l' assistenza Hp Italia è davvero ai massimi livelli.
Chiedi in giro e vedrai che Ipaq non è solo un insieme di modelli di PocketPC , gli Ipaq sono compatibili con qualsiasi periferica esista per palmari, i costruttori testano e garantiscono sempre l' utilizzo prima sugli Hp poi sugli altri, questo ti permette di comprare un scheda CF senza chiedere se è compatibile, montare un qualsiasi GPRS bluetooth senza problemi, ecc ecc.
Dell X30 è un buon prodotto e Dell ha in tutto il mondo lo stesso servizio assistenza (quindi molto buono), i palmari però sono in plastica cioè i materiali usati ovviamente non possono essere di qualità pari ad altri di costo maggiore , ma l' hardware interno dei Dell è sempre stato all' avanguardia! Poi non ho sentito di grossi problemi sui Dell quindi sono palmari "solidi".
Originariamente inviato da Occhio
com'è rispetto all'ipaq?
Ha Wifi già incluso ma la SD non è I/O ed è grosso come il Toshiba 800 (che è il + grande palmare consumer che esiste oggi in commercio) e pesa 190 grammi.
Insomma è dual slot anche lui ma è un gigante tra i nani :) scordati di portarlo nel taschino della giacca , come invece fai con il 2210 e la maggior parte degli altri moderni PPC single slot.
Obi-VVan
25-05-2004, 23:59
Originariamente inviato da taleboldi
Per il Clie, ho visto qui sul forum che lo si può avere (me pare) a 330€ ma dalle recensioni lette in giro non sono molto entusiasta (batteria che dura poco, stilo mooolto piccola,slot memory stick soltanto e altro), però ha dalla sua lo sterminato software.
L'UX40/50 ha una buona autonomia inferiore solo al TH55 e a tutti i palm di vecchia generazione. Lo stilo lo useresti davvero poco. Io con l'NX73 uso praticamente solo jog dial tasti funzione e thumb keyboard.
Per le poche volte che ci va proprio lo stilo (qualche tap ogni tanto mentre lo si usa) hai 10 stilo incorporati.
Il problema memory stick si pone solo se hai gia altri palmari o altri dispositivi che usano altre memorie. Il problema potresti anche averlo per un palmare futuro, però chi compra un sony la prima volta difficilmente cambia marca...
taleboldi
26-05-2004, 08:14
Alla fine ho deciso (ci credereste che ho perso il sonno !!!).
Con la morte nel cuore perchè non posso prendermi lo Zaurus (resterà un sogno), prenderò il 2210, anche perchè finalmente ho avuto risposta alle innumerevoli mail che avevo mandato al venditore.
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto.
Ciauz.
PaTLaBoR
26-05-2004, 08:39
Con la morte nel cuore perchè non posso prendermi lo Zaurus (resterà un sogno), prenderò il 2210, anche perchè finalmente ho
Ciauz.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D
Con la morte nel cuore perchè non posso prendermi lo Zaurus (resterà un sogno), prenderò il 2210, anche perchè finalmente ho avuto risposta alle innumerevoli mail che avevo mandato al venditore.
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto.
Ciauz.
Grande scelta! Non so se lo sai ma tieni presente che quando la distro linux per 2210 sarà completata (meno di 6 mesi), potrai installare lo STESSO sistema operativo che c'è sullo Zaurus e farci girare gli STESSI programmi!! Questa non mi sembra una cosa da poco vista la tua indecisione iniziale....
taleboldi
26-05-2004, 09:16
Più che linux ero molto affascianato proprio dallo Zaurus stesso !
Non vedo l'ora di mettere le mani sul pda, spero arrivi presto e senza problemi (:sperem: ).
Ciauz.
Obi-VVan
26-05-2004, 10:58
Il C760 e l'SL6000 hanno uno schermo 640x480 che il 2210 non ha.
Originariamente inviato da Obi-VVan
Il C760 e l'SL6000 hanno uno schermo 640x480 che il 2210 non ha.
Beh questo è vero, però si potrà avere sia ppc che linux sulla stessa macchina (anche se un vero e proprio dual boot non è possibile per via della gestione della RAM da parte dei 2 OS)
Il 2210/15 nuovo a meno di 300€ a mio avviso sono i migliori soldi che si possono spendere per un palmare...
fabiom85
26-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da Rizlo+
Il 2210/15 nuovo a meno di 300€ a mio avviso sono i migliori soldi che si possono spendere per un palmare...
intendi quelli refurbished che si trovano su ebay o alludi ad altri?
Originariamente inviato da fabiom85
intendi quelli refurbished che si trovano su ebay o alludi ad altri?
Si proprio quelli, cmq non sono solo refurbished da alcuni venditori anche nuovi
taleboldi
04-06-2004, 14:15
Finalmente mi è arrivato il 2210 !!!
Ora ci smanetto un po'.
Ciauz.
Finalmente mi è arrivato il 2210 !!!
Ora ci smanetto un po'.
Ciauz.
ottimo acquisto , senza sminuire gli altri che erano comunque "signori" palmari :)
FlatEric
04-06-2004, 18:25
esatto viger....
beh stradivertiti! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.