PDA

View Full Version : caricabatterie con timer

rockford
25-05-2004, 09:39
Ho intenzione di prendere questo caricabatterie:

clicca qui (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6426436&ART=46842&LST=_JJ_)

quello che volglio chiedere a chi ha già uno di questi caricabatterie col timer di spegnimento e se effettuano un controllo dello status della carica delle batterie oppure si basano solo sul timer...
se poi ci cambio le batterie con quelle da 2300 Mah lui le carica lo stesso oppure dopo 10 ore si spegne da solo?
Sono un po' confuso con 'sti caricabatterie, qualcuno mi puo' consigliare?

ps - nn ho optato per quelli ultra-rapidi xkè costano caretti!;)

rockford
25-05-2004, 15:17
nessuno risp?:cry:

FreeMan
25-05-2004, 16:19
quello non so come lavori ma il mio della SBS si stacca in base al livello di carica..

>bYeZ<

edoardopost
25-05-2004, 17:20
Originariamente inviato da rockford
Ho intenzione di prendere questo caricabatterie:

clicca qui (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6426436&ART=46842&LST=_JJ_)

quello che volglio chiedere a chi ha già uno di questi caricabatterie col timer di spegnimento e se effettuano un controllo dello status della carica delle batterie oppure si basano solo sul timer...
se poi ci cambio le batterie con quelle da 2300 Mah lui le carica lo stesso oppure dopo 10 ore si spegne da solo?
Sono un po' confuso con 'sti caricabatterie, qualcuno mi puo' consigliare?

ps - nn ho optato per quelli ultra-rapidi xkè costano caretti!;)

Opta per quelli che uno buono ti dura tutta la vita, e lascia stare quella roba... :D Quel caricabatterie carica per 10 ore e basta, qualunque sia il livello di carica delle batterie, e qualsiasi amperaggio esse abbiano... Ne ho uno simile, ma con cui bisogna fare il calcolo del tempo-amperaggio... se lo lasci acceso troppo, c'e' scritto che le batterie possono esplodere... :rolleyes:

IllusionTrip
26-05-2004, 00:28
Io ne ho preso uno della Uniross con 4 pile da 2100mAh sempre della Uniross a 16 euro su SanMarinoPhoto.

Non è quello rapido (costa circa 50 euro) ma quello normale, le batterie dentro se non erro si caricano in 8/9 ore e puoi comunque tenerlo attaccato per altrettante ore circa senza problemi.

Certo toglierlo non appena passato il tempo di carica o un'oretta dopo è sempre buona cosa... cmq lo sto usando e va bene.

Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!

rockford
31-05-2004, 11:24
quello non so come lavori ma il mio della SBS si stacca in base al livello di carica..

Ora anch'io ho l' SBS -- quell'altro del link nn mi dava affidamento!:cool:

Naybet El Hassir
31-05-2004, 11:29
Mi dai il valore di mA del caricabatterie della Uniross?
Il mio dietro sull'etichetta ha scritto per le AA 300mA, il tuo cosa ha scritto? Grazie.

Mi dite anche i valori medi degli altri vostri caricabatterie?