PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto grandangolo EOS300D

Neo2k1
25-05-2004, 09:21
Ciao a tutti,
prima delle vacanze estive vorrei acquistare un obiettivo grandangolare per la mia canon EOS 300D, che non costi un occhio, diciamo che non vorrei spendere più di 500 Euro. Chiaramente non so cosa acquistare e chiedo aiuto agli esperti.
Per aiutare chi mi risponderà, dico che il mio scopo è quello di avere foto panoramiche di ambienti senza chiaramente portarle alla distorsione dell'immagine tipo fish eye o simili.

Grazie dell'aiuto
Neo

the_joe
25-05-2004, 11:17
Scelta difficile, se hai preso la 300 con il 18-55 hai già un 28mm equivalente che è un wide discreto, se vuoi scendere potresti prendere un 24 equivalente che sarebbe un 15 reale perchè sotto al 24mm si cominciano a vedere le distorsioni tipiche dei grandangoli e diventano ottiche "difficili" buone solo per i paesaggi.
Vedi tu l'utilizzo che ne devi fare e consulta i listini dei produttori per avere un'idea dei prezzi, considera che un'ottica fissa cioè non zoom ha una resa superiore o costi minori a parità di resa.
Comunque ripeto già a 24mm equivalenti siamo al limite delle distorsioni, oltre si ha un evidente effetto "barile" delle immagini.

Neo2k1
26-05-2004, 07:42
Grazie the_joe

ciao
:D