View Full Version : Epox 8RDA6+Pro in arrivo !!
Dal mitico forum di AOA sono riuscito a carpire da 'Epox Tech' (che per inciso è un rappresentante ufficiale della Epox) che a breve usciranno le suddette mobo, con il nuovo Nforce2 400Gb.
Ecco un breve sunto delle caratteristiche
NF2 U400 & MCP-1000
3 x DDR400
6 x PCI
1 x GBe LAN by PHY
2 x IEEE1394
2 x SATA by NVRAID
4 x PATA 133 by MCP-1000
4 x more SATA by Sil 3114
8 channel audio by ALC850
8 x USB 2.0 (4 by header, 4 x I/O)
Dual Buck Phase (double phase fed) low heat power solution
La 8RDA3+Pro non ha il controller S-ATA aggiuntivo, ma ha cmq 2 canali S-ATA nel chipset
a breve dovrebbero uscire le prime rece online
Qui (http://www.aoaforums.com/forum/showthread.php?t=24417) trovate il thread di riferimento.
Cmq tanto per cambiare la Epox ha fatto la mobo "che vorrei" .. non ha niente di più e niente di meno di quello che mi piacerebbe trovare su una mobo.
L'unica cosa 'strana' è il VRM a due fasi, che nonostante sembri un passo indietro promette bene .. è lo stesso che montano sulla 8RDA3+ rev 3.1 e - a giudicare da quanto visto nel forum di aoa - 'performa' parecchio in overclock pesanti
Il problema sarà dove comprarla in Italia .. pare che più nessuno tenga le Epox a listino; un vero peccato .. :cry: :cry: :muro:
Mi auguro di trovarla .. la mia 8K5A3+ è pronta al pensionamento ..
OverClocK79®
25-05-2004, 09:18
come no.....
D**POVERCLOCK tiene EPOX :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Lupino.86
25-05-2004, 10:23
Le 8RDA3+ sono già destinate ad andare in pensione?:cool:
ho dato un occhio al listino di d**po**ck e ha di epox ha solo qualche modello per cpu intel.
Le teneva anche famas**e ma non le ha più a listino :-(
Dovrebbe uscire anche una 8RDA3+Pro ma non so cosa abbia di diverso rispetto alla 8RDA6+Pro
La attuale 8RDA3+ (non pro) suppongo verrà venduta fino ad esaurimento scorte per venire rimpiazzata dai nuovi modelli .. se esce un nuovo modello con nuove feature tanto meglio ..
La 8RDA6+ in più ha:
- gigabit integrata nel chipset
- s-ata integrato nel chipset
- crossraid tra periferiche p-ata e s-ata sempre nel chipset (fichissimo IMHO)
- controller s-ata raid aggiuntivo 4 porte
peccato che non ci sarà il soundstorm .. per scelta di nvidia però, non è previsto un SB con tutte queste fetaures + soundstorm.
Ci sarà il realtek alc850 con 8 canali, ma penso che continuerò a usare la mia live 5.1 ..
Lupino.86
25-05-2004, 11:46
Mamma mia!
Quasta sì che è una scheda madre!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
(aggiornato il main topic) l'unica differenza tra la 8RDA6+Pro e la 8RDA3+Pro è che la seconda non monta il secondo controller S-ATA
EPOX RULEZ
Lupino.86
25-05-2004, 17:59
Originariamente inviato da Barix
(aggiornato il main topic) l'unica differenza tra la 8RDA6+Pro e la 8RDA3+Pro è che la seconda non monta il secondo controller S-ATA
EPOX RULEZ
Quindi quanti hard disk SATA si potranno collegare in totale?
la 8RDA3+Pro avrà 2 canali P-ATA (4 unità) e 2 canali S-ATA (altri 2 dischi)
la 8RDA6+Pro invece avrà 2 canali P-ATA (4 unità) e 6 canali S-ATA (altri 6 dischi)
la 8RDA6+Pro invece avrà 2 canali P-ATA (4 unità) e 6 canali S-ATA (altri 6 dischi)
6 sata mi sembrano addirittura esagerati, 4 bastano ed avanzano!
ma a quanto la venderebbero sta scheda, a 200€?
Il prob sara' dove trovarla,non so xche' ma i vari deep,b*w ecc non trattano + epox:(
BYe
Fabbro76
25-05-2004, 19:50
SPERO (e le maiuscole sono d'obbligo) che Epox non rompa i maroni con L'OVP (overvolt protection) così come ha fatto nelle 8RDA3+ Rev. 3.1
Ma cazz! Che senso ha farti vedere che da Bios puoi impostare i 2,2V per poi negarti la possibilità di andare oltre i 2V (infatti già a 2,025 la scheda non fa il post)
Il bello che alla Epox sanno dell'OVP ma non possono dirmi il metodo per disabilitarlo (così hanno detto al CC di Epox Europe)....complimenti davvero! Bel rispetto del cliente!
:rolleyes:
In effetti EPOX nn è un marchio facile da reperire ma nella mia zona c'è un grosso venditore/assemblatore di pc ke gentilmente mi ha sempre fatto arrivare le mobo EPOX ke ordinavo (anke 1 solo pezzo) a partire dalla 8KHA+ (mitica) fino all'attuale 8RDA+.
Se saremo in tanti ad ordinare ci saranno ancora meno problemi.
Il nome del venditore se lo volete ve lo mando in PVT.
La 8RDA6+Pro IMHO ha di tutto e di +
Ciao
se tanto mi da tanto questa mobo la troviamo introno ai 130 € o meno qui in Italia;
riguardo all'OVP poco problema, in quanto sopra i 2 v si hanno ben pochi guadagni; per disabilitarlo prova a chiedere nel forum di www.aoaforums.com , sezione Epox Motherboards.
Li c'è un tal Epox Tech che è un dipendente epox nonchè uno smanettone incallito .. se c'è un modo per disabilitare questa funzione è facile che lui lo sappia (tra l'altro l'infame ora ha sk madre con nforce3 250, sckt 939, athlon 64 3400+ overcloccato..)
Quando chiesi come overvoltare il chipset sulla mia 8K5A3+ (KT333) mi rispose con un post chilometrico snocciolandomi tutta la struttura della mobo, quali vrm alimentano cosa, e perchè non c'era modo di overvoltare ....
Fabbro76
26-05-2004, 11:30
Grazie ! Proverò!!!
da una ricerchina ho visto che le epox le hanno in questi due negozi
http://www.fdshop.com/
http://www.computercityhw.it
nonchè i**oma***ak
(i primi due link li ho messi in chiaro perchè non penso siano molto conosciuti)
sto sbavando, la voglio !!!!! peccato che non l'abbiano ancora neanche annunciata ufficialmente ..
Sawato Onizuka
26-05-2004, 15:50
Ci sarà il realtek alc850 con 8 canali, ma penso che continuerò a usare la mia live 5.1 ..
ricordo che il Sound Storm ha come SPU un chip nVidia ma l'uscita audio è sempre stata Realtek (x questo si potevano usare o i driver nvidia o quelli wdm realtek)
ottima la live l'avevo anche io ... ma mi va bene il sound storm che con gli ultimi driver va molto molto bene (quelli audio integrati nei 4.24 con nvmixer)
consiglio NON usare mai driver creative :mc: ... scaricati e prova i Kx project un po' difficili da gestire ma vuoi mettere come resa audio etc etc etc ? :sofico:
leadergl
26-05-2004, 16:22
Sai che bel RAID che ci viene su con tutti si dischi a disposizione.. :sofico:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ricordo che il Sound Storm ha come SPU un chip nVidia ma l'uscita audio è sempre stata Realtek (x questo si potevano usare o i driver nvidia o quelli wdm realtek)
ottima la live l'avevo anche io ... ma mi va bene il sound storm che con gli ultimi driver va molto molto bene (quelli audio integrati nei 4.24 con nvmixer)
consiglio NON usare mai driver creative :mc: ... scaricati e prova i Kx project un po' difficili da gestire ma vuoi mettere come resa audio etc etc etc ? :sofico:
Purtroppo 'zia' nVidia ha deciso che il nuovo southbridge del nforce2 400Gb non avrà il soundstorm, in quanto ci saranno già gigabit s-ata e raid integrati e il PCI sarà più libero per una sk fica PCI .. quindi su questa mobo l'audio sarà tutto realtek.
I kx li usa un mio amico che usa pesantemente l'interfaccia midi ed è entusiasta; dovrei vedere come se la cavano con EAX ecc ecc (l'ultima volta che avevo guardato l'accelerazione 3d dell'audio non era implementata, mi documenterò ora ..)
ciobeddu
27-05-2004, 14:46
beh qui (http://www.pctuning.it) sono sempre disp e su ordinazione qualsisi tipo arriva....
Originariamente inviato da ciobeddu
beh qui (http://www.pctuning.it) sono sempre disp e su ordinazione qualsisi tipo arriva....
Peccato che i prezzi siano ampiamente sopra la media...
Sawato Onizuka
27-05-2004, 15:56
I kx li usa un mio amico che usa pesantemente l'interfaccia midi ed è entusiasta; dovrei vedere come se la cavano con EAX ecc ecc (l'ultima volta che avevo guardato l'accelerazione 3d dell'audio non era implementata, mi documenterò ora ..)
ora il direct3d sound è implementato a livello hardware (nn viene più rilevato in sw) e nei giochi finalmente nn c'è il crollo degli fps
:D :)
ninja970
27-06-2004, 19:30
Qualcuno l'ha comprata questa scheda ? E dove l'ha trovata?
ciobeddu
27-06-2004, 19:45
bhe qui (http://www.pctuning.it) potete chiedere è rivenditore epox....:sofico:
è stata appena presentata dalla epox, ci vorrà ancora quache giorno prima che sia disponibile nei negozi ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.