View Full Version : Dubbio: Nikon/Canon da 3mp o Kodak da 4mp?
Indipendentemente dai megapixel superiori o meno, conviene di piu' prendere una Nikon/Canon da 3 megapixel come una Coolpix 3100 oppure spendere uguale (se non di meno) e prendermi una Kodak 6440?
La spesa finale dovrebbe essere intorno ai 250 euro.
Ciao
simone.o
25-05-2004, 09:29
io inizialmente ero indeciso tra la cp3200 e la dx6440...cmq cosa ci vorresti fare con la macchina ?
Originariamente inviato da simone.o
io inizialmente ero indeciso tra la cp3200 e la dx6440...cmq cosa ci vorresti fare con la macchina ?
Stampare non direi molto, ma vorrei una macchina che mi faccia foto di ottima qualita'. Ne vengo da una 2Megapixel con ISO100 fissi, ti lascio dire... :muro:
simone.o
25-05-2004, 09:48
è molto contestato l'effetto olio, cmq è un ottima macchima. io ho la 6490 (orientativamente è la stessa cosa, apparte il PASM anzichè il PAS e un altro paio di cose) ma il sensore è sempre a 4Mp e l'ottica è schenider ma un 38/380mm...
tempo fa ero indeciso tra la dx6440 e la cp3200, le ottiche sono entrambe ottime (scheider vs. nikkor).
in fatto di firmware hai il kodak color science che processa i colori in un modo veramente bello e la regolazione del bianco delle kodak è famosa..ma c'è l'effetto olio tanto contestato...inoltre la kodak ha l'adattatore x filtri e tele da 37mm :D
magari qualcuno con la nikon può consigliarti i pregi della sua macchina :)
è molto contestato l'effetto olio, cmq è un ottima macchima. io ho la 6490 (orientativamente è la stessa cosa, apparte il PASM anzichè il PAS e un altro paio di cose) ma il sensore è sempre a 4Mp e l'ottica è schenider ma un 38/380mm...
tempo fa ero indeciso tra la dx6440 e la cp3200, le ottiche sono entrambe ottime (scheider vs. nikkor).
in fatto di firmware hai il kodak color science che processa i colori in un modo veramente bello e la regolazione del bianco delle kodak è famosa..ma c'è l'effetto olio tanto contestato...inoltre la kodak ha l'adattatore x filtri e tele da 37mm :D
magari qualcuno con la nikon può consigliarti i pregi della sua macchina :)
Infatti ho piu o meno gli stessi dubbi.. nikon o kodak su fascie diverse..
simone.o
25-05-2004, 11:50
io alla fine ho preso una kodak...dx6490 e ne sono molto soddisfatto!
io alla fine ho preso una kodak...dx6490 e ne sono molto soddisfatto!
Il discorso dei dettagli "a olio" mi ha fatto scendere tutto onestamente. Anche perche il piu delle volte le foto le vedo sul monitor alla risoluzione reale e questa cosa potrebbe darmi mooolto fastidio.
Qual'e' la differenza tra la Coolpix 3100 e la 3200?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.