View Full Version : 9500@9700 e TAA
Smileface
25-05-2004, 08:08
Ieri ho provato ad attivare il "Temporal Antialiasing" con radlinker 1009. L'attivazione c'è stata correttamente, anche se al primo riavvio xp non mi si è voluto loggare:confused: :confused: , però al secondo, il tool per il check dell'attivazione mi ha fatto vedere i quadrati sfarfallanti correttamente.
E qui inizia il mio problema: in questi giorni sto giocando a "Legacy of Kain - Defiance", questo gioco va da paura, ovvero mi regge fisso i 75fps con tutti i filtri, e dico TUTTI, attivi (AA, AniSO Trilineare, 1024x768 32bit, vsync.....). Appena ieri ho attivato dal pannello di controllo il 2xtaa il gioco mi è sceso a 20fps!!!!!!!!!!
La cosa brutta, è che anche attivando il 2xaa normale, dal pannello di controllo di radlinker, non mi supera i 20fps!!!!!!
Mi spiegate com'è possibile, eppure questo gioco và da dio!!!!
Bisogna settare qualcosa nella conf del gioco????
Grazie mille!!!!
Ciao
Smileface
26-05-2004, 07:52
Nuovi test:
ho installato l'atitray ma addirittura questo programma non mi attiva il TAA........
Ho provato ad abilitarlo dal pannello di controllo e disattivarlo dal gioco, ma le prestazioni calano ugualmente, non così drasticamente, ma sempre intorno ai 30fps (vi ricordo che partivo da 75fps!!!!!)
Penso proprio che lo lascerò disattivo visto che tanto mi si attiva già nel gioco senza perdite di prestazioni:cool: :cool: :cool:
Comunque chi ci capisce è bravo...
PS: mi ero scordato di dirvi che uso gli UniAn 4.5 come drivers
Originariamente inviato da Smileface
Nuovi test:
ho installato l'atitray ma addirittura questo programma non mi attiva il TAA........
Ho provato ad abilitarlo dal pannello di controllo e disattivarlo dal gioco, ma le prestazioni calano ugualmente, non così drasticamente, ma sempre intorno ai 30fps (vi ricordo che partivo da 75fps!!!!!)
Penso proprio che lo lascerò disattivo visto che tanto mi si attiva già nel gioco senza perdite di prestazioni:cool: :cool: :cool:
Comunque chi ci capisce è bravo...
PS: mi ero scordato di dirvi che uso gli UniAn 4.5 come drivers
A quanto pare usando il TAA il V-Sync viene forzato. In questo caso i FPS non possono essere superiori alla frequenza di refresh del monitor e, fatto più importante, se l'applicazione non usa il triple buffer i FPS potranno essere solo uguali o sottomultipli del refresh del monitor stesso. Se, ad esempio, hai il refresh a 60Hz, con il V-Sync ON avrei FPS che possono essere di:
60 al secondo (caso migliore)
30 al secondo
15 al secondo
ecc.
Come puoi constatare, basta che tu scenda i 1 solo frame sotto i 60 massimi , che la tua scheda dovrà riaspettare la sincronizzazione del monitor, portando i frame a 30 al secondo.
Il tuo problema potrebbe essere dato da questo; a quanto è settato il refresh del tuo monitor?
CIAO! :)
Smileface
26-05-2004, 18:30
Originariamente inviato da shodan
A quanto pare usando il TAA il V-Sync viene forzato. In questo caso i FPS non possono essere superiori alla frequenza di refresh del monitor e, fatto più importante, se l'applicazione non usa il triple buffer i FPS potranno essere solo uguali o sottomultipli del refresh del monitor stesso. Se, ad esempio, hai il refresh a 60Hz, con il V-Sync ON avrei FPS che possono essere di:
60 al secondo (caso migliore)
30 al secondo
15 al secondo
ecc.
Come puoi constatare, basta che tu scenda i 1 solo frame sotto i 60 massimi , che la tua scheda dovrà riaspettare la sincronizzazione del monitor, portando i frame a 30 al secondo.
Il tuo problema potrebbe essere dato da questo; a quanto è settato il refresh del tuo monitor?
CIAO! :)
A 75Hz, però lo setto nei parametri del gioco.
Comunque mi hai fatto venire in mente altre cose, provo un pò che succede....
Grazie
JENA PLISSKEN
27-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da Smileface
A 75Hz, però lo setto nei parametri del gioco.
Comunque mi hai fatto venire in mente altre cose, provo un pò che succede....
Grazie
Vai sul thread mio in evidenza...e cmq metti il monitor @85hz almeno...ser Nn è un LCD;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.